Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2005, 19:05   #41
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
A me servirebbe il link di queste cose detta da portavoce e hacker vari, invece.
detti da portavoce punto

http://www.eweek.com/article2/0,3959,5264,00.asp

le uscite di Allchin sono sempre le migliori.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 21:14   #42
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da sari
Potresti mandarmi un link a chi ha detto cosa? Su internet si dice il contrario, che i programmatori spesso hanno usato espedienti "poco felici" per risolvere alcuni problemi... un portavoce Microsoft ammise che molte parti del codice erano dei colabrodo ed era impossibile diffonderle... ora che hacker (e con hacker intendo persone del calibro di Linus, Stallman, Ritchie, Thompson... Arcangeli, o la gente di Freaknet giusto per entrare in Italia) abbiano detto una cosa simile mi suona nuova...
Qui c'e' tutto
http://www.kuro5hin.org/story/2004/2/15/71552/7795
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 21:16   #43
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Anzi preciso meglio:
1 versione w3c compliant
1 versione per IE

E con sta pietra sopra a IE per Mac ora sono proprio solo quelle 2 versioni.

1) Basti pensare alla dichiarazione di un filmato flash che deve essere diversa per IE e per FF
Basti pensare che i div senza una altezza dichiarata sono alti 0 in FF e alti in base al contenuto in IE
Basti pensare al 3px jog (come tu dicevi)
E tutte queste cose sono indipendenti dal modello di DTD usato.
non mi hai capito non c'è bisogno di due versioni basta fare una versione standard stando attenti ad evitare tutti quegli standard che in IE non funzionano a causa di bug (e purtroppo sono tanti ecco perchè il monopolio di IE sta frenando lo sviluppo del web)

La dichiarazione del flash deriva da una specifica raccomandazione della macromedia che non segue in alcun modo lo standard. E' vecchia di 5 o 6 anni e non tenta minimimante di aggiornarsi.
I div senza un'altezza devono avere l'altezza del contenunto a meno che tale contenuto non sia float e quindi "estratto" dal flusso standard della pagina (ne consegue ovviamente che il div è vuoto e quindi DEVE avere altezza 0). Questo dice lo standard e ovviamente IE non lo segue. Se poi mi dici che IE si comporta in modo più intuitivo nonostante sbagli ne possiamo parlare.
Il 3px jog è il bug più maledetto che ha IE.
Queste cose non sono indipendenti dal DTD (a parte il flash ovviamente) bensì si verificano quando IE lavora in modalità standard, imposta appunto dalla dichiarazione del DTD.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 21:18   #44
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Erano problemi dovuti a bug del compilatore, per cui venivano usati dei work-around.
Non solo, ci sono molti hack infelici per colpa di una voluta retro-compatibilita' verso qualcosa di + vecchio.

Vedi link che ho postato...

Quote:
However, not everything is so rosy. Some of the modules are clearly suffering from the hacks upon hacks mentioned earlier. As someone who struggled immensely trying to get the MSInet control working not long after this code was released, it's a relief to see that the inet code is as bad as I thought.

From the comments, it also appears that most of the uglier hacks are due to compatibility issues: either backward-compatibility, hardware compatibility or issues caused by particular software. Microsoft's vast compatibility strengths have clearly come at a cost, both in developer-sweat and the elegance (and hence stability and maintainability) of the code.

Ultima modifica di Cimmo : 21-12-2005 alle 21:22.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 21:58   #45
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Infatti un compilatore C standard non fa controlli sugli indici.

Non dicevi di essere un programmatore?
Oddio, è arrivato L'UOMO MICROSOFT!!!
So anch'io che un compilatore C non effettua la verifica degli indici

Ma te ti sei laureato solo per stare su sto forum a difendere M$???
Old 21-12-2005, 22:02   #46
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
detti da portavoce punto

Lasciatelo perdere!
In tutti i thread in cui si parla di M$ lui è sempre la che difende Zio Bill, ma per piacere...

UN IMPEGNO CONCRETO:
Old 22-12-2005, 04:32   #47
ganji
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: boo
Non dite stupidaggini

1) ma m$ ha acquistato qcsa sui mac?......

2)IE? buono, ormai era solo una calamita...

3)e adesso il caro bill cosa metterà nel suo Macos?

passerà dalla nostra parte caricandoci mozilla? firefox spesso è + bucato di IE

bye bye
ganji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 07:37   #48
angelosimonetti1982
Member

Iscritto dal: Nov 2005
bhe

Bhe vi dico, da quando e' uscito mozilla,netscape e opera, non usavo gia' piu' explorer, poi sono stato solo su linux per diverso tempo, adesso ultimamente sto usando solo winzoz e non posso installare altri browser... vi dico che explorer e' una cacca...
non mi carica le pagine, fa tante cavolate, pensavo che fosse la connessione, invece e' lui!
Non ha neanche i tab ma come si fa?

Spero microsoft cessi l'attivita' di fare software, in modo d'avere un po' di sicurezza in piu'.

E che linux diventi il target preferito per i produttori di video giochi, penso che in quel caso i videogame costerebbero anche in meno, per possibili licenze da non pagare...

angelosimonetti1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 07:40   #49
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da ganj
firefox spesso è + bucato di IE
Intendi la versione MAC?!?!?
Old 22-12-2005, 07:48   #50
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da angelosimonetti1982
E che linux diventi il target preferito per i produttori di video giochi, penso che in quel caso i videogame costerebbero anche in meno, per possibili licenze da non pagare...
Vai su www.transgaming.com
Dai un'occhiata ai progetti "Cedega" e "SwiftShader" e vedi cosa riesci a fare con le OpenGL sotto Linux(purtroppo soprattutto con nVdia visto la penosità di ATI con Linux e con le OGL )

PS: attento che adesso L'UOMO MICROSOFT aka DOTTOR CESARE DI MAURO ti cazzia per quello che hai scritto...

Ultima modifica di Aryan : 22-12-2005 alle 07:51.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 08:43   #51
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
non mi carica le pagine, fa tante cavolate, pensavo che fosse la connessione, invece e' lui!
Questa è grossa...

Quote:
Personalmente li ho usati... e non mi piacciono.

Quote:
Spero microsoft cessi l'attivita' di fare software, in modo d'avere un po' di sicurezza in piu'.

e io vorrei che la marmotta venisse a casa a farmi la cioccolata...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 09:33   #52
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
fra le alternative si fa silenzio sull'ottimo Opera......

cmq la Micro-soft fa capire sempre in anticipo quando taglia i rami secchi
meglio concentrare le risorse sul proprio orto che sviluppare IE per tutti, daltronde la frittata è già stata fatta con ie4+w98...peccato che i cadaveri talvolta resuscitano...

citazione colta
"I binaries possono morire, ma la sorgente di codice vivrà per sempre"

....poi ho una mezza sensazione che con un furtarello di codice qualche smanettone avrebbe potuto (se ve ne fosse stata l'utilità) realizzarne una versione linux-compatibile....ma questa è un'altra storia.
Old 22-12-2005, 09:39   #53
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da peciuz
fra le alternative si fa silenzio sull'ottimo Opera......

cmq la Micro-soft fa capire sempre in anticipo quando taglia i rami secchi
meglio concentrare le risorse sul proprio orto che sviluppare IE per tutti, daltronde la frittata è già stata fatta con ie4+w98...peccato che i cadaveri talvolta resuscitano...

Da questo ragionamento vorresti dire che i MAC sono ramo secco per Microsoft? Quindi a breve assisteremo anche alla chiusura di Office per MAC?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 09:43   #54
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Non ha senso sviluppare GRATUITAMENTE IE, perchè vorrei vedere chi se lo comprerebbe con safari, firefox e opera in giro... Credo che questo volesse dire... E' chiaro che Office per MAC ha ancora un mercato... le alternative non sono completamente sostituibili...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 11:00   #55
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
detti da portavoce punto

Appunto. Vista la causa in corso che pendeva, molto probabilmente sono ammissioni costruire "ad hoc", per portare acqua al proprio mulino.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 11:05   #56
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Non solo, ci sono molti hack infelici per colpa di una voluta retro-compatibilita' verso qualcosa di + vecchio.

Vedi link che ho postato...
Molto interessate, e ciò conferma l'opinione che avevo avuto leggendo anche un pezzo di quel codice tempo addietro.

Gli hack per la compatibilità non sono da bollare in maniera acritica: anche dai commenti presenti nei sorgenti si evince si tratta di "pezze" messe lì malvolentieri.

Mi permetto di riportare anche i commenti sulla qualità del codice:
Quote:
Quality
Despite the above, the quality of the code is generally excellent. Modules are small, and procedures generally fit on a single screen. The commenting is very detailed about intentions, but doesn't fall into "add one to i" redundancy.

There is some variety in the commenting style. Sometimes blocks use a // at every line, sometimes the /* */ style. In some modules functions have a history, some do not. Some functions describe their variables in a comment block, some don't. Microsoft appears not to have fallen into the trap of enforcing over-rigid standards or universal use of over-complicated automatic tools. They seem to trust their developers to comment well, and they do.

However, not everything is so rosy. Some of the modules are clearly suffering from the hacks upon hacks mentioned earlier. As someone who struggled immensely trying to get the MSInet control working not long after this code was released, it's a relief to see that the inet code is as bad as I thought.

From the comments, it also appears that most of the uglier hacks are due to compatibility issues: either backward-compatibility, hardware compatibility or issues caused by particular software. Microsoft's vast compatibility strengths have clearly come at a cost, both in developer-sweat and the elegance (and hence stability and maintainability) of the code.
Questo per sottolineare che la qualità è l'ultima cosa dovrebbe esser messa in discussione.
Old 22-12-2005, 11:08   #57
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Oddio, è arrivato L'UOMO MICROSOFT!!!
Semplicemente l'uomo razionale, prego.
Quote:
So anch'io che un compilatore C non effettua la verifica degli indici
Allora non avrai difficoltà a spiegarci il senso di quella tua frase.
Quote:
Ma te ti sei laureato solo per stare su sto forum a difendere M$???
Mi sono laureato per i cazzetti miei, e MS non ha bisogno di essere difesa da me, visto che non intratteniamo alcun rapporto professionale.

Tu, piuttosto, quando la finirai coi tuoi soliti commenti da fanatico anti-MS? Non perdi occasione per gettare fango, portando strampalate argomentazioni che di tecnico non hanno nemmeno l'ombra.

Riprenditi.
Old 22-12-2005, 11:11   #58
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Lasciatelo perdere!
In tutti i thread in cui si parla di M$ lui è sempre la che difende Zio Bill, ma per piacere...
Vedi sopra. Il problema è che in tutti i thread c'è gente come te che passa il tempo a sparare cazzate pur di alimentare i classici flame. I soliti noti, insomma, che non fanno che inquinare puntualmente ogni thread.

Sta tranquillo che se non ci fossero uscite come la tua, difficilmente mi vedresti scrivere per mettere le cose in chiaro.
Quote:
UN IMPEGNO CONCRETO:
Ecco, da qui si vede che sei il solito troll. Cresci.
Old 22-12-2005, 11:14   #59
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Bhe vi dico, da quando e' uscito mozilla,netscape e opera, non usavo gia' piu' explorer, poi sono stato solo su linux per diverso tempo, adesso ultimamente sto usando solo winzoz e non posso installare altri browser... vi dico che explorer e' una cacca...
Si usa un altro browser, appunto.
Quote:
Se ci spieghi come si fa non esser sicuri usando prodotti MS, magari riusciamo a capire meglio.
Quote:
E che linux diventi il target preferito per i produttori di video giochi,
Quando qualcuno si deciderà a portare le DirectX su Linux, magari qualche conversione in più arriverà anche per questa piattaforma.
Quote:
penso che in quel caso i videogame costerebbero anche in meno, per possibili licenze da non pagare...
Forse ti stai confondendo con le console.
Old 22-12-2005, 11:17   #60
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
PS: attento che adesso L'UOMO MICROSOFT aka DOTTOR CESARE DI MAURO ti cazzia per quello che hai scritto...
Hai la coda di paglia, eh? Quando la smetterai di trolleggiare con questi giochi infantili? La prossima volta perché non chiami la mamma: almeno avrò il piacere di parlare con una persona matura.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian