Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2005, 08:45   #41
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ah lol ok allora basta...

doa almeno a me mi ha rotto..ho tutti i doa e in effetti non è che siano cambiati molto col tempo..

speriamo in bene...magari col revolution si potrà giocare a un picchiaduro veramente innovativo...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 08:53   #42
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne

doa almeno a me mi ha rotto..ho tutti i doa e in effetti non è che siano cambiati molto col tempo..

speriamo in bene...magari col revolution si potrà giocare a un picchiaduro veramente innovativo...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 10:24   #43
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da cangia
a me ( sopratutto dal primo screen ) pare tutto molto "plasticozzo" , personaggi tutti belli tondi, tutti belli plasticosi ... nun me piace per niente concordo anche io sul fatto che DoA4 è + realistico, più . .come dire, .. carino graficamente .. dettagliato .. ecc ..
cosa ??? doa4 è + realistico ?????MA X FAVORE !!!! ma secondo te i modelli 3d dei personaggi di doa sono davvero + realistici di quelli di vf5 ??? qui si scade davvero nel RIDICOLO

1) i personaggi di V.F. sono molto + realistici, hanno volti molto + dettagliati, animazioni facciali realistiche
2) sono ricoperti da texture FOTOGRAFICHE che riproducono dettagli quali vene, muscolatura, nervi e pure le "linee" delle mani
3) in V.F.5 cè il self shadowing ovvero quella tecnica che riproduce le ombre portate, completamente assente in doa4
4) in V.F.5 ci sono effetti di traslucenza che simulano il sudore dei corpi, cosa completamente assenete in doa4

doa 4 ha uno stile volutamente manga, V.F.5 invece punta al realismo ESTREMO e ora come ora non cè nessun picchiaduro che abbia una grafica + REALISTICA, innovativa e NEXT GEN di questo, non è questione di gusti...V.F.5 è + realistico

Ultima modifica di gabberman81 : 19-12-2005 alle 10:28.
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 10:29   #44
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
cosa ??? doa4 è + realistico ?????MA X FAVORE !!!! ma secondo te i modelli 3d dei personaggi di doa sono davvero + realistici di quelli di vf5 ??? qui si scade davvero nel RIDICOLO

1) i personaggi di V.F. sono molto + realistici, hanno volti molto + dettagliati, animazioni facciali realistiche
2) sono ricoperti da texture FOTOGRAFICHE che riproducono dettagli quali vene, muscolatura, nervi e pure le "linee" delle mani
3) in V.F.5 cè il self shadowing ovvero quella tecnica che riproduce le ombre portate, completamente assente in doa4
4) in V.F.5 ci sono effetti di traslucenza che simulano il sudore dei corpi, cosa completamente assenete in doa4

doa 4 ha uno stile volutamente manga, V.F.5 invece punta al realismo ESTREMO e ora come ora non cè nessun picchiaduro che abbia una grafica + REALISTICA, innovativa e NEXT GEN di questo, non è questione di gusti...V.F.5 è + realistico
gabber sei sempre così convinto sulle tue affermazioni....magari per te sarà così ma qua c'è + della metà della gente che sta affermando la superiorità di doa4....bho saremo tutti idoti
Old 19-12-2005, 10:34   #45
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Romanino
gabber sei sempre così convinto sulle tue affermazioni....magari per te sarà così ma qua c'è + della metà della gente che sta affermando la superiorità di doa4....bho saremo tutti idoti
NO, semplicemente contraddicono apposta, se avessi detto che faceva schifo avrebbero detto tutti che era bello

cmq posso anche dar ragione a chi dice che i fondali di doa4 son + belli (al momento pure a me sembrano superiori ) xo sfido chiunque a dire che i modelli 3d di doa4 sono + realistici di quelli di V.F.5 e che l'illuminazione e le ombre di doa4 sono superiori a quelle di V.F.5
Old 19-12-2005, 10:35   #46
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Romanino
smentisci uno dei 4 punti da me elencati...su, su...xo argomenta mi raccomando
Old 19-12-2005, 10:51   #47
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
ma che grafica troiaio ha questo VF5 ? DOA gli fa un mazzo tanto a sto ciospetto
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 10:57   #48
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Maury
ma che grafica troiaio ha questo VF5 ? DOA gli fa un mazzo tanto a sto ciospetto
è facile sparare sentenze senza argomentare sono l'unico qui che ha argomentato in maniera seria ed imparziele (ho xbox360 e prendero' doa4 )ma probabilmente certi utenti manco sanno cosa sono il parallax mapping, il motion capture, il self shadowing, le animazioni facciali, le texture fotografiche...è inutile discutere con chi vuole soltanto spammare e provocare...cmq la figura del LAMER non la faccio certo io, ok possiamo pure chiuderlo questo thread, speravo che questo fosse un forum serio (in effetti ci sono utenti davvero preparati) ma i a quanto vedo sono la maggioranza
Old 19-12-2005, 10:58   #49
Xlive.DoomIII++
Member

Iscritto dal: Oct 2003
lol ma che brutto dai.
Old 19-12-2005, 10:59   #50
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne

il hai tutti ma nn li hai mai giocati bene!!!
ti parlo da persona ke ha passato ore kon un amico a giocare al 1 el 2 el 3 è le defferenze ci sono nel 2 se si cazz è fa na contromossa è mazzate para e poi colpisci....nel 3 le contromosse si buttano è la cosa è molto bella xkè sai si rimane con poka energia il tuo avversario sicuro di se ti da il calcetto alto della vittoria è tu contro mossa è paaaaaa vinci!!!!!!
Old 19-12-2005, 11:08   #51
selenio
Senior Member

L'Avatar di selenio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
Quote:
è facile sparare sentenze senza argomentare sono l'unico qui che ha argomentato in maniera seria ed imparziele (ho xbox360 e prendero' doa4 )ma probabilmente certi utenti manco sanno cosa sono il parallax mapping, il motion capture, il self shadowing, le animazioni facciali, le texture fotografiche...è inutile discutere con chi vuole soltanto spammare e provocare...cmq la figura del LAMER non la faccio certo io, ok possiamo pure chiuderlo questo thread, speravo che questo fosse un forum serio (in effetti ci sono utenti davvero preparati) ma i a quanto vedo sono la maggioranza
Scusa se mi permetto ma quanti anni hai?
Old 19-12-2005, 11:14   #52
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da selenio
Scusa se mi permetto ma quanti anni hai?
non lo vedi dall' nick ??son dell' 81 e io a differenza degli altri non mi sono limitato a fare commenti da bambino del tipo "fa schifo" "doa4 è + bello" la tua domanda "provocatoria" dovresti farla a questi utenti, che spero x loro abbiano sui 15 anni...e non sanno nulla di grafica 3d e non a me
Old 19-12-2005, 11:29   #53
selenio
Senior Member

L'Avatar di selenio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
Quote:
non lo vedi dall' nick ??son dell' 81 e io a differenza degli altri non mi sono limitato a fare commenti da bambino del tipo "fa schifo" "doa4 è + bello" la tua domanda "provocatoria" dovresti farla a questi utenti, che spero x loro abbiano sui 15 anni...e non sanno nulla di grafica 3d e non a me
Sul nick si può scrivere quello che si vuole, bisogna sempre vedere se corrisponde alla verità.

Comunque la mia domanda "provocatoria" non si riferiva ai tuoi commenti, come l'hai interpretata tu.
Grazie della risposta e Ciao!
Old 19-12-2005, 11:38   #54
Bighi
Member

Iscritto dal: Nov 2005
A me piace di piu' lo stile manga alla DOA, non sempre il realismo e cio' che si vuole e DAO e' stato fatto cosi' per scelta; anche tao feng su xbox era piu' realistico di DOA.
Bighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 11:51   #55
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Lasciando perdere la grafica (Doa è superiore) la giocabilità di VF è un pelo più complessa, tecnica.
Voglio dire, le mosse in VF non vengono per caso, le devi conoscere e ce ne sono davvero tante.
Arrivare a padroneggiare UN solo personaggio e tutte le sue mosse nella serie VF è davvero una soddisfazione.
Old 19-12-2005, 12:11   #56
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Bha... mi sembrano più naturali le terxture di doa.... poi nin sò...
TheZeb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 12:13   #57
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
No infatti, dici già owned su due giochi per piatatforme diverse, che non hai nemmeno mai provato
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 12:21   #58
phili
Senior Member

Città: Marnate
Quote:
Originariamente inviato da Dark Zero
I giochi graficamente sono tutti e due belli, cmq Dead or Alive 4 secondo me è due spanne sopra, sia come ambientazioni che come caraterizzazione dei personaggi. DOA 4 non va a ricercare il realismo nei personaggi ma piu che altro cerca di ricrearli fedelmente come se fossero quelli di un cartone animato giapponese!
eì esattamente questa la differenza tra i due giochi!Entrambi sono dei "capolavori" di grafica,ma puntano a dare sensazioni nettamente diverse!
phili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 12:29   #59
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Lasciando perdere la grafica (Doa è superiore) la giocabilità di VF è un pelo più complessa, tecnica.
Voglio dire, le mosse in VF non vengono per caso, le devi conoscere e ce ne sono davvero tante.
Arrivare a padroneggiare UN solo personaggio e tutte le sue mosse nella serie VF è davvero una soddisfazione.
Ohhh aspettavo un commento del genere. Se vogliamo discutere di grafica facciamolo pure ma quanto alla giocabilità...

Ragazzi ovviamente son gusti anche questi ma tra i 2 titoli c'è sempre stato un abisso. Per fare un paragone Need for Speed e Gran Turismo...

Poi non metto in dubbio che qualcuno preferisca il gioco dell'EA...

Per rispondere anche a:

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
non ci vedo nulla di cosi superiore a doa nelle immagini, in particolare perchè come in vf4 i ring sono rimasti veri e propri ring, mica arene su più livelli ( come in doa ) con un fracco di particolari con cui interagire.. la difficoltà a ricreare un'arena complessa come quelle in doa è un filo maggiore che potersi concentrare in un'area circoscritta
E' proprio una caratteristica del gioco. Se DOA ha arene multilivello dove "fare caciara" VF dimostra tutta la sua parte tattica in uno spazio delimitato.

Sono stato circa 3 anni fa in giappone. Era uscito da un paio di mesetti VF4evolution. In sala giochi si poteva portare un'apposita "memory card" in cui i giocatori salvavano il loro profilo per sfidarsi con gli altri avversari.

Bhè ho visto incontri di un livello tattico immenso. Persone che arrivavano a padroneggiare Akira (giusto per dire uno con cui sono sempre stato impedito) a livelli pazzeschi. Molte delle tattiche si basavano anche su spinte e prese per buttare l'avversario fuori dal quadrato di gioco.

Per concludere la grafica dei post non mi piace moltissimo ma considero tuttavia la serie come la migliore tra i vari picchiaduro...

P.S. L'addome dell'ultimo screen sembra davvero un modellino di big jim...
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 13:11   #60
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Imho entrambi i giochi hanno una bella grafica, anche se dagli screen e video che ho visto, trovo che quella di VF5 sia superiore. Tuttavia è vero che in alcune immagini i lottatori sono un pò troppo lucidi e plasticosi, purtroppo mi sembra che in diversi giochi della next-gen ci sia un abuso di effetti speciali, messi a casaccio tanto per farne sfoggio, col risultato che il tutto diventa eccessivamente finto e sgargiante. Probabilmente col tempo i programmatori impareranno a fare un uso più saggio delle nuove risorse a loro disposizione.
Già che ci sono linko questo video di VF5, piuttosto vecchiotto, dove però l'effetto "lucido da scarpe" si notava meno rispetto ai recenti screenshots, a mio avviso è veramente bello:

ftp://mirrors.blueyonder.co.uk/sites...iler_sep05.wmv
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian