Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2005, 01:59   #41
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Senza contare...e non ci pensavo...che se non ripristinano la linea entro domani fino a lunedì non risolvono sicuramente niente...
il sabato mattina lavorano , quindi non diperare...
Old 16-12-2005, 18:20   #42
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Niente anche oggi...ma ho usato la mia ultima risorsa !!! Un numero di cellulare di un tecnico Telecom che mi aveva lasciato un annetto fa... Ebbene...lui dice che è un problema di linea e che il tecnico che mi ha telefonato lunedì non ci capiva niente... Lui dice che l'ADSL potrebbbe funzionare anche con un cavo staccato, anche se peggio (come nel mio caso)...e quindi è probabile che il problema sia quello... Non sa se domani ce la fa, ma speriamo in lunedì
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 19:51   #43
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
e questo confermerebbe le mie perplessità su un guasto in centrale "scoperto" ma non riparato...
se sei servito da un tratto finale aereo è + probabile che il vento abbia fatto qualche danno, magari dove c'era già qualche "sofferenza"...
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 20:25   #44
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
amico, è da 2 mesi che scarico a max 30 kb/sec. I miei fanno resistenza a cambiare adsl. rimango nella merda... pago da 4 mega e scarico a 30 kb/s... onn so che dire veramente.

edit: posso chiedere ai centralinisti inutili se posso parlare con un tecnico?

Ultima modifica di xenom : 16-12-2005 alle 20:33.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 21:14   #45
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da xenom
edit: posso chiedere ai centralinisti inutili se posso parlare con un tecnico?
No !!! Al massimo puoi chiedere di parlare con un loro superiore/responsbile...ma credo sia un tipo che non fa altro che dirigere i centralinisti...comunque a me una volta è servito... Mi avevano collegato la linea aggiuntiva per l'ADSL (avevo ISDN) sul numero di telefono di un altro... L'ADSL non funzionava e io non capivo perchè...ci collego un telelfono e sento libero Una volta ho alzato e c'era anche uno che parlava... In pratica facevo il 3 (guasti della linea) e mi dicevano che era un problema del 5 (ADSL)...facevo il 5 e dicevano che era un problema del 3...sono andato avanti così per un mese...e ho risolto grazie al responsabile del call center di Pisa (che ho trovato casualmente visto che ti rispondono da tutta Italia) che si è impegnato a risolvere questo problema...

Insomma ne ho viste di cotte e di crude con Telecom...

essegi: sì, il tratto aereo è molto lungo...visto che sto in campagna...

Ultima modifica di cionci : 16-12-2005 alle 21:18.
Old 17-12-2005, 12:00   #46
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Niente anche oggi...ma ho usato la mia ultima risorsa !!! Un numero di cellulare di un tecnico Telecom che mi aveva lasciato un annetto fa...
Prima o dopo pranzo viene questo tecnico
Old 17-12-2005, 14:36   #47
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Sezione errata, Internet e provider: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9
Old 17-12-2005, 14:43   #48
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Sezione errata, Internet e provider: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9
è un problema VOCE e non DATI.. ho già risposto a questa "segnalazione"

si prega di usare solo il tasto segnala (come peraltro hai anche fatto)

vista la tua solerzia allora non ti scoccerà editare la tua signature visto che è irregolare...penso di non doverti ripetere un regolamento che dovresti ormai sapere a memoria

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 17-12-2005 alle 14:46.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 14:56   #49
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Certo che vi fate tanti strani problemi...
Old 17-12-2005, 14:58   #50
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
è un problema VOCE e non DATI.. ho già risposto a questa "segnalazione"

si prega di usare solo il tasto segnala (come peraltro hai anche fatto)

vista la tua solerzia allora non ti scoccerà editare la tua signature visto che è irregolare...penso di non doverti ripetere un regolamento che dovresti ormai sapere a memoria

>bYeZ<
Esiste la sezione TELEFONIA, in questa sezione non vanno trattate discussioni tecniche e/o che si prestano ad altre sezioni.
La segnalazione la faccio proprio come da indicazioni del regolamento. La signature che ha? L'immagine immagino che tu già immagini che immagino toglierò immeditamente. Posso lasciare la scritta in giallo, non si può modificare lo sfondo senza avere il codice html attivato vero?
Old 17-12-2005, 14:59   #51
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Certo che vi fate tanti strani problemi...
Ah non lo dire a me
Old 17-12-2005, 15:03   #52
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Esiste la sezione TELEFONIA, in questa sezione non vanno trattate discussioni tecniche e/o che si prestano ad altre sezioni.
la sezione TELEFONIA tratta la telefonia MOBILE e non FISSA.. ho già risposto a questo

questa discussione tratta un problema VOCE e non DATI.. ancora le cause non sono state trovate del problema

Quote:
La segnalazione la faccio proprio come da indicazioni del regolamento.
infatti è corretto farla con l'apposito tastino ma è disturbante (ed inutile) farla nel thread

Quote:
La signature che ha? L'immagine immagino che tu già immagini che immagino toglierò immeditamente. Posso lasciare la scritta in giallo, non si può modificare lo sfondo senza avere il codice html attivato vero?
si è l'immagine.. il codice HTML su questo forum è sempre stato OFF.

fine OT, per altri chiarimenti ==> PVT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 19:56   #53
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

La faccenda sta diventando tragicomica: ora l'ADSL sta peggiorando...non sta allineata per più di 5 minuti...ed il tecnico che avevo chiamato, dopo avermi ricontattato sabato mattina dicendo che veniva prima o dopo pranzo, non si è fatto vivo Ed io che gli avevo anche preparato un regalino se veniva sabato

Volete farvi un'altra risata ?!?! Ho comprato un gruppo di continuità...avevo il sospetto che ci fosse qualcosa che non andava... Ecco...ogni volta che attacca la pompa dellacqua (che serve la casa prelevando l'acqua dalla cisterna) mi scatta il gruppo di continuità
Old 19-12-2005, 20:14   #54
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
La faccenda sta diventando tragicomica: ora l'ADSL sta peggiorando...non sta allineata per più di 5 minuti...ed il tecnico che avevo chiamato, dopo avermi ricontattato sabato mattina dicendo che veniva prima o dopo pranzo, non si è fatto vivo Ed io che gli avevo anche preparato un regalino se veniva sabato

Volete farvi un'altra risata ?!?! Ho comprato un gruppo di continuità...avevo il sospetto che ci fosse qualcosa che non andava... Ecco...ogni volta che attacca la pompa dellacqua (che serve la casa prelevando l'acqua dalla cisterna) mi scatta il gruppo di continuità
Mai dare regali ai tecnici del telefono. C'è una divertente storiella di Camilleri in proposito.....
Il gruppo di continuità si attacca perchè la tua elettropompa ha un grande assorbimento e guando parte genera un calo di tensione alle tua rete elettrica. Quindi parte il gruppo....Ma questo tu lo saprai sicuramente.
FATTI RISARCIRE!
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 20:17   #55
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru
Mai dare regali ai tecnici del telefono. C'è una divertente storiella di Camilleri in proposito.....
Davvero ?
Quote:
Il gruppo di continuità si attacca perchè la tua elettropompa ha un grande assorbimento e guando parte genera un calo di tensione alle tua rete elettrica. Quindi parte il gruppo....Ma questo tu lo saprai sicuramente.
Ma è una cosa normale o è un problema dell'Enel ?!?!
Quote:
FATTI RISARCIRE!
Questo è poco, ma sicuro...
Old 19-12-2005, 21:17   #56
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Ma è una cosa normale o è un problema dell'Enel ?!?!
Non è un problema dell'enel. La tua elettropompa assorbe molta corrrente in accensione. Un forte assorbimento, seppur di durata minima, produce un abbassamento di tensione sulla rete elettrica di casa (te ne accorgi dall'abbassarsi della luminosità per un istante delle lampade ad incandescenza). Tale abbassamento di tensione viene interpretato dal gruppo di continuità come uno sbalzo di tensione, o come l'istante in cui va via la tensione, e quindi si attiva.
Spero di essere stato chiaro...
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 21:34   #57
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Quote:
Venerdì 9 la mia linea telefonica aveva strani fruscii che in prima lettura ho attribuito al vento forte che muoveva i fili del telefono... L'ADSL andava a tratti... Allora ho fatto una richiesta di intervento per linea rumorosa...

Sabato 10 la linea telefonica è diventata completamente muta... L'ADSL continua però a funzionare a volte bene, altre volte ad intermittenza (perdita della portante ogni 10-15 sec)... Il mio numero risulta LIBERO dall'esterno... Ho segnalato anche questa nuova situazione alla Telecom...

Ieri all'ora di pranzo mi telefona un tecnico che mi dice che è tutta la mattina che provava a chiamare a casa (che l'ho dato a fare il cellulare al 187 ? )...e gli dico così che la linea è muta e il telefono risulta libero dall'esterno...

Ad oggi (dopo 5-6 solleciti) la situazione non è ancora stata risolta...e non si è fatto vivo nessuno... Al 187 mi hanno detto che loro garantiscono una risoluzione dei problemi segnalati entro 2 gg lavorativi che scadono questa sera...

Da domani avrei diritto a ricevere un rimborso per il disservizio ?

Non vi immaginate quanti soldi ho speso con il cellulalere in questi giorni...
...NO.
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 21:34   #58
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Tale abbassamento di tensione viene interpretato dal gruppo di continuità come uno sbalzo di tensione, o come l'istante in cui va via la tensione, e quindi si attiva.
Questo l'avevo capito, ma pensavo che un comportamento del genere potesse essere attribuibile alla linea dell'Enel che non garantiva una piena stabilità della tensione durante i picchi di assorbimento dell'elettropompa...
Old 19-12-2005, 21:36   #59
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da ..:::M:::..
...NO.
Old 22-12-2005, 19:43   #60
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Finalmente questa mattina si sono presentati i tecnici... 30 minuti ed hanno risolto il problema...anche se ora il telefono fa un bel fruscio di fondo che prima non faceva... Comunque l'ADSL va come non è mai andata prima...500 KB/s quasi sempre fissi (ovviamente solo su determinati download)...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Acqua dal nulla in pochi minuti: il sorp...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Ultimo giorno di Black Friday: le miglio...
Tre anni di ChatGPT: come l'AI ha cambia...
James Cameron: l'intelligenza artificial...
Assassin's Creed: la serie Netflix sar&a...
Black Friday agli sgoccioli: ultime ore ...
Simulato un microchip quantistico con ol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian