Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: quale offre le prestazioni migliori secondo voi?
X700 128 Mb 48 97.96%
geforce 6200 TC 128 Mb 1 2.04%
Votanti: 49. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 11:11   #41
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Ragazzi, avevo già scritto nel thread del mio portatile, l'acer 5024. Anche a me la x700 con qualche gioco rompe. Per esempio call of duty 2, se metto risoluzioni troppo esose comincia ad andare a scatti e alcune volte si blocca del tutto l'immagine con la luce dell'hard disk in lettura. Non potrebbe essere un problema di ram??? Perchè i driver è impossibile, ho gli omega, gli ultimi!
Considerate che quando lancio il gioco ho in media 180 mb di ram liberi! mah...potrebbe essere questo?
Kakaroth tu mi sembra che giochi a call of duty, hai qualche problema?(apparte l'ebollizione per la quale ti consiglio questa <== io ho quella da 24 euro!) a che risoluzione giochi?
P.s = il clock è 350 : 331 (mi sembra normale) a voi quanto fà? ( di default non overclokkata)
Old 13-12-2005, 11:43   #42
Il castigatore
Senior Member

L'Avatar di Il castigatore

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
Quote:
Originariamente inviato da Oppid
Considerate che quando lancio il gioco ho in media 180 mb di ram liberi! mah...potrebbe essere questo?

P.s = il clock è 350 : 331 (mi sembra normale) a voi quanto fà? ( di default non overclokkata)
allora, quando lancio Toca ho in media 700 Mb livberi, perciò almeno nel mio caso non dovrebbe essere questo, nel tuo caso non saprei... certo la ram influisce, altrimenti si ha il fenomeno dello swapping e il gioco tende a rallentare.

cmq i miei di default sono
Core Clock in MHz 351 MHz
Memory Clock in MHz 297 MHz
Old 13-12-2005, 11:54   #43
s0r4
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ho un portatile con x700
oggi ho caricato il demo di quake4 impostando la risoluzione a 1200 x qualcosa, AA2x, qualità massima etc... nemmeno un rallentamento pulcioso
stessa cosa per need for speed, solo Trackmania sunrise extreme mi scatta un po, non capisco perchè...
il tutto naturalmente viaggiasenza nessun riscaldamento di tastiera componenti etc...

la x700 è ottima, sia per quanto riguarda le prestazioni che il consumo/risparmio energetico
s0r4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 11:57   #44
Il castigatore
Senior Member

che note hai? cmq il mio ha una temperatura di 50° Circa se lo uso un bel pò con aliimentazione da rete, e la batteria mi dura 2 ora. tu che valori hai?
Old 13-12-2005, 12:06   #45
s0r4
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
asus a7db

ce l'ho da pochi giorni e non ho fatto test precisi su temperatura ed autonomia, diciamo che è tutto un po empirico
s0r4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 12:11   #46
Il castigatore
Senior Member

per le temperature ti consiglio questo programma: SpeedFan http://www.almico.com/sfdownload.php
Old 13-12-2005, 12:13   #47
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence
Un altra cosa: la turbo cache o l'hypermemory non sono un pregio, ma un difetto, perchè sono sinonimo di memoria condivisa! Hanno dato nomi importanti a delle vere e proprie cazzate. 256 Mbyte di turbo cache o hyper mempry non valgono 64 Mbyte di memoria video dedicata perchè sono moooooolto più lenti!
questo è assolutamente vero, ma spero concorderai sul fatto che se hai ram libera e sfrutti oltre i mb dedicati anche una parte condivisa (in realtà per le schede ati non è che te lo comunicano quando acquisti è una nuova funzione integrata con gli ultimi drivers), le prestazioni aumentano anche se leggermente

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 12:20   #48
Il castigatore
Senior Member

da quello che ho capito io, la TC è utile nel caso in cui si ha abbondante ram, altrimenti una TC da 128 ha in realtà solo 32 Mb dedicati. si hanno prestazioni più performanti nel caso in cui si disponga di almeno 1 Gb di ram. cmq dai un'occhiata qui http://www.almico.com/sfdownload.php

per quanto riguarda la X700, invece:
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
mi sa che non hai capito bene di che stavamo parlando.. la x700 ha i suoi tot mb dedicati, ma c'è una nuova funzione nei driver che se hai molta ram, sfrutta una parte di questa a supporto della scheda video, per aumentare seppure leggermente le prestazioni
lo stesso identico discorso vale per la x600, che non è condivisa, ma può sfruttare l'hypermemory (ad esempio se hai 512 di ram non funge, ma già se hai 1GB funziona.. è una funzione integrata nei drivers)

Ultima modifica di Il castigatore : 13-12-2005 alle 12:23.
Il castigatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 12:34   #49
Il castigatore
Senior Member

riprendendo un discorso precendente...

Quote:
Originariamente inviato da Beezer
Devi disattivasre il powerplay!
Prop dello scermo- impostazioni-avanzate-powerplay. Vedrai che va!
Complimentoni, bel note!
Quote:
Originariamente inviato da Kakaroth1977
per farlo raffreddare meglio controlla anche che il poverplay sia impostato su max

non ho capito cosa mi conviene fare...
Old 13-12-2005, 12:45   #50
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Oppid
Ragazzi, avevo già scritto nel thread del mio portatile, l'acer 5024. Anche a me la x700 con qualche gioco rompe. Per esempio call of duty 2, se metto risoluzioni troppo esose comincia ad andare a scatti e alcune volte si blocca del tutto l'immagine con la luce dell'hard disk in lettura. Non potrebbe essere un problema di ram??? Perchè i driver è impossibile, ho gli omega, gli ultimi!
Kakaroth tu mi sembra che giochi a call of duty, hai qualche problema?(apparte l'ebollizione per la quale ti consiglio questa <== io ho quella da 24 euro!) a che risoluzione giochi?
Io attualmente gioco a 800x600 e va benissimo ,non ho provato ancora a risoluzioni maggiori perche ho solo 512mb di ram(però gioco su una partizione di win xp pro ottimizzata per giocare con soli 107mb occupati all'avvio ) e per paura mi fonda il note.
A proposito di questo sto valutando un notepad cooler il tuo funziona bene?? è in plastica o alluminio???
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64

Ultima modifica di kakaroth1977 : 13-12-2005 alle 12:48.
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 12:51   #51
and9
Member

Iscritto dal: Apr 2005
scusate io ho un hp dv4290, ha la x700, devo scaricare i nuovi driver??? quali sono i più aggiornati e compatibili??

grazie

infatti avevo scaricato un programma della ati ma mi dice che il mio sistema non è abilitato per l'aggiornamento??? che faccio??? installo lo stesso???

intendo questi driver, sono i più nuovi?

Catalyst Mobility 5.12 for Windows XP
Old 13-12-2005, 13:09   #52
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da Il castigatore
riprendendo un discorso precendente...

non ho capito cosa mi conviene fare...

Originariamente inviato da Kakaroth1977

per farlo raffreddare meglio controlla anche che il poverplay sia impostato su max

scusa ma quando scrivo dimentico la punteggiatura in rosso le correzioni ( per farlo raffreddare meglioRIFERITO AL TENERLO SOLLEVATO . x le prestazioni controlla anche che il poverplay sia impostato su max
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
Old 13-12-2005, 13:17   #53
and9
Member

nessuno mi sa aiutare??

voi avete scaricato direttamente i driver??
Old 13-12-2005, 13:18   #54
morpheus1210
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
E' una scheda video discreta...
un mio amico ci ha giocato con proevolution soccer 5(un gioco che nn dovrebbe dar problemi alle recenti schede video)
Quando ha messo qualità alta andava a scatti mentre con qualità media andava tranquillo
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 13:25   #55
Il castigatore
Senior Member

per kakarot: non ho capito se devo mettere il powerplay al max come dici tu o disattivarlo come dice Beezer. cos'è esattamente il powerplay?
Old 13-12-2005, 13:28   #56
Il castigatore
Senior Member

per and9: io ho i driver 5.12, credo siano i più aggiornati. cmq per la procedura di istalazione ti rimando all'articolo di Robgeb molto utile: http://www.notebookreview.it/modules...php?storyid=17
Old 13-12-2005, 13:37   #57
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Dovrebbe essere il sistema di gestione risparmio energetico scheda video.
Se lo imposti al max di sicuro da il meglio della potenza e prestazioni, se lo disattivi non sò se va su bilanciata o max performance
Old 13-12-2005, 13:41   #58
Il castigatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Dovrebbe essere il sistema di gestione risparmio energetico scheda video.
Se lo imposti al max di sicuro da il meglio della potenza e prestazioni, se lo disattivi non sò se va su bilanciata o max performance
?se è per la gestione del risparmio, mettendo su max non aumenta la modalità risparmio con minori prestazioni?
Old 13-12-2005, 13:48   #59
Satviolence
Senior Member

Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
questo è assolutamente vero, ma spero concorderai sul fatto che se hai ram libera e sfrutti oltre i mb dedicati anche una parte condivisa (in realtà per le schede ati non è che te lo comunicano quando acquisti è una nuova funzione integrata con gli ultimi drivers), le prestazioni aumentano anche se leggermente
Probabilmente si, rispetto al caso in cui ci si deve limitare alla sola ram video, ma direi di no rispetto al caso in cui sia disponibile una quantità ancora maggiore di ram video.
Comunque l'uso della ram di sistema da parte della scheda video è stata introdotto con le schede video AGP. Questo bus è appunto nato con lo scopo di permettere alle schede video di accedere più velocemente alla ram di sistema, nei casi in cui la memoria video non c'è o non è sufficiente. Bisogna ricordare che per la scheda video la ram di sistema è molto più lenta della ram dedicata, in quanto in mezzo c'è il bus AGP che costituisce un collo di bottiglia.
Anche il bus PCI-Express, che è usato dalle schede video in questione, permette alla scheda video di accedere alla ram di sistema. Dal momento che il bus PCI-Express è più veloce del bus AGP, l'uso della memoria condivisa è meno penalizzante, per cui sono nati i termini Hypermemory o Turbocache, ma comunque l'accesso è sempre molto più lento rispetto alla ram video dedicata.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 13:52   #60
and9
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il castigatore
per and9: io ho i driver 5.12, credo siano i più aggiornati. cmq per la procedura di istalazione ti rimando all'articolo di Robgeb molto utile: http://www.notebookreview.it/modules...php?storyid=17
grazie mille ora lo faccio seguendo le isruzioni

come farei cmq a vedere i driver che ho installati?? intendo la versione

grazie

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL