|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
la sony h1 non ha rivali nonostante il fotografo mi ha detto che è troppo giovane e che deve continuare a fare i televisori? ma il suo obiettivo non è carl zaiss vero?
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Ho dato una letta a tutti i mex postati, secondo me è una validissima macchina la Coolpix 7900, lo dico non per sentito dire ma perchè lavoro nel settore e dalle prove di stampa fatte è una di quelle che offre i risultati migliori (assieme alle Canon) per quella fascia di prezzo.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
la nikon 7600 invece come è?
stavo per prenderla visto il prezzo di 250€ ma in diverse recensioni ho letto pareri molto discordanti, qualcuno diceva che era proprio penosa...
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
io sono eternamente indeciso..non so se spendere qesti 100€ in piu che stanno tra i 365€ della a620 e i 465 della h1..
è la mia prima fotocamera
|
|
|
#45 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
io vorrei tanto sapere qualcosa di reale su questa f10..ma tanto tanto tanto..
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
c'è questo luogo comune che dice che più megapixel hai e più è alta la qualità. forse è vero per le prosumer e per le professional, ma sulle compatte o compattone non c'è cosa più sbagliata.....
ragazzi(e) in un corpo piccolo di una fotocamera compatta non entrano nè sensori nè ottiche decenti! io credo che la soglia massima sia quella dei 4-5 Mp su queste macchine! a cosa so va incontro? + Mp su un sensore(di una certa grandezza) = + rumore. se non sono stato chiaro chiedete pure! |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti...sono nuovo qui nel forum..almeno in termini di post effettuati.
E´ da un po´ che cerco una compatta in questo segmentoe secondo me trovarne una che sia,in termini assoluti,superiore in tutto alle altre non c´e`..ma non scopro certo l`acqua calda. Ognuno di noi ha delle priorita` Io ho ristretto la mia cerchia a:canon a620,casio z750,fuji f11,e se fosse uscita o uscisse a breve la Canon G7. Ma tutto e` soggettivo. BYE |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
qualcuno mi dice qual è il negozio di san marino?
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
guarda anche qui info sugli shop online: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=855869
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
gente, qualcuno mi ha consigliato anche la panasonic fz5 che sembra avere stesse prestazioni della sony con un prezzo piu basso..
qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
Quote:
non esageriamo............ |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
tex dai, tu che hai fatto la grande scomperta fuki, dammi qualche consiglioooo
come funge la h1?
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
beh..io ti posso dire che ritengo le sony le migliori compatte in circolazione..infatti ne ho avute 4,tutte ottime ,mentre delle altre sono sempre rimasto parzialmente deluso in particolare fuji...
non posso giudicare canon perche non ne ho mai avute,penso comunque sia un ottima casa ,almeno ai livelli sony.. personalmente penso che la macchina va giudicata in modo complessivo.. oltre alle caratteristiche devi aggiungere qualita' costruttiva,semplicita,puo sembrarti una banalita'..ma è quello che quando torni a casa ti fa salvare 50 foto invece di 10.. penso che le sony nella qualita' complessiva siano le migliori.. ora ho un sony h1,dire come le sue sorelle in precedenza ,non sgarra ,una macchina che vale i soldi che spendi . per il fotografo che ha detto che la sony nella fotografia e giovane ed e meglio che continui a costruire televisori..gli ricordo che la sony e stata la prima a costruire un sensore x la fotografia gia 30anni fa. oggi oltre la meta dei sensori probabilmente molti di piu ....delle compatte canon ,nikon,fuji....ecc..sono costruiti dalla sony direi che è un affermazione un tantino limitata.. |
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
sono straconvinto che prima dell'acquisto bisogna informarsi molto. Quote:
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
la FUJI la sconsigliano tutti a prescindere ??? Ma che AZZO dici ?????? E' tra le prime fotocamere CONSIGLIATE e fa delle OTTIME foto. Anzi ora che e' uscita al F11 (praticamente un supoer aggiornamento della F10), non vedo altro da comprare (magari la A620 , ma molto piu' ingombrante!) |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
la a620 l'ho vista, ma è troppo ingombrante..sta 100€ in meno della h1 e a sto punto dalle belle info dette in giro, la preferirei..
la fuji è consigliatissima, dicono ottimi prodotti, ed oggi 2-3 persone che lavorano in questo ambito me le hanno sconsigliate.. io ripeto, non ho mai avuto una digitale, ho smanettato non poco con quella della girl a 2mpx, ma inizia a piacermi..sinceramente penso che per 100€ valga la pena provare una h1, anche perchè nel caso la fotografia non mi dovessei poi appassionare cosi tanto, è un prodotto che mi ritornerà cmq utile.. io avrei bisogno di una fotocamera da portare cmq in giro quando giro x l'italia o cmq fuori porta, quindi penso che con questa non sia un problema.. tex puoi farmi vedere qualche foto? cmq la vedo un po limitata x i suoi 5 mpx, ma tanto se la a620 gira su lenti di una 5mpx tutto sto problema non lo vedo.. che dite? pensate sia troppo? io cmq amo i panorami, ma non troverò mai una digitale tipo a 28mm decente a parte la s80..
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
ma perchè siete tutti così convinti che più Mp sono sinonimo di qualità?? non c'è cosa più falsa,almeno per quanto riguarda il mercato delle consumer. solo nelle "compattone" il discorso si inizia a fare più complesso e diverso. la cosiddetta "corsa al Megapixel" degli ultimi tempi ha portato le case a peggiorare la qualità.. montano stessi sensori,sempre più piccoli,sulle macchine,aumentandone la densità per far salire la risoluzione.risultato?un'innalzamento del rumore generale ed un peggioramento della qualità. io credo che la soglia massima siano i 5 Mp sulle consumer,e 8 sulle prosumer. poi invece non mi pronuncio sulle reflex in quanto il discorso sule nuove ff (full frame) si fa difficile. ciao |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
se avessi fato la corsa ai mpx non starei a pensare alla fz5 e alla h1...al negozio uno mi ha detto che la fz5 fa belle foto, l'altro mi ha consigliato la fz20 cche si differenzia dalla fz5 x il focus..ora non saprei proprio.qualcuno ha provato la fz5?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.