|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Anche io a suo tempo avevo pensato di attendere. Però poi ho scelto di comprarlo ugualmente. Principalmente perché lo volevo, e poi preferisco attendere qualche mese prima di passare ad un PowerBook Intel... non vorrei trovarmi alle prese con problemi di natura software o più probabilmente hardware... attendo un po' e quando tutto si è stabilizzato...vendo questo e compro il nuovo.
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Il pc è brutto se lo vuoi brutto, si trovano case belli almeno quanto quelli apple, certo se poi te vuoi il design apple, è un'altro discorso. Stessa cosa i monitor, ho un samsung 173p e non ha NULLA da invidiare al design apple, nulla, anzi è rifinito anche meglio e costa mooolto meno. Non parliamo neanche delle prestazioni, tra un mac e un pc di pari livello il mac vince anche, ma costa 5 volte di più, e non prendiamoci per il culo, quei soldi non li vale. Poi il SO è magnifico, ma tutta questa stabilità io non la vedo, è stabile tanto quanto windows XP, sicuramente più bello e "rifinito", è un'altro mondo da quel punto di vista, anche come velocità, ma viene compensata abbondantemente dal hw più evoluto che posso avere su pc a parità di prezzo. Insomma anche io ho mac (un mac mini), ed è molto bello, ma il pc è senza dubbio di gran lunga superiore come libertà offerta, supporto software (e non mi interessano i se o i ma, è un dato di fatto), prezzo e versatilità. Mac è bello e basta alla fine. Mi sento di fare questo consiglio: comprate mac solo se avete tanti soldi da prenderl oad occhi chiusi, se dovete risparmiare per prendervelo optate per pc: costa meno, ci potete fare più cose e sopratutto non vi roderete mai pensando a quanto lo avete pagato o non avrete la necessità di autoconvincervi che è stato un buon acquisto.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. Ultima modifica di Dinofly : 21-12-2005 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
No, mi dispiace: quei soldi li vale tutti invece.
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
Quote:
Quote:
Ma io ho una concezione del bello diversa: bella è una cosa curata, di materiali possibilmente pregiati e che abbia un DESIGN. I vari case tamarri dei PC semmai sono appunto tamarri, ma non belli dal punto di vista del design. Quote:
Il tuo samsung sarà anche un ottimo monitor, ma non ha un benchè minimo di niente di paragone con un cinema display. Quote:
ma che dici? fammi un esempio di un mac e un pc di pari livello dove un mac vince. suona di sentito dire quello che dici.. argomenta un pò. Pari livello di cosa? di finiture? di design? di prezzo? di processore? di ram? di hd? di hw in generale? E in ta caso, perchè vincerebbe? in cosa? in velocità di elaborazione? in bellezza? in invidia degli altri? in reattività? in video-editing? ecc.. costa 5 volte di più di cosa? Facciamo un esempio di un pc PROBABILMENTE sullo stello livello generico che potresti intendere tu? il famoso pc clone del mac mini che trovi su essedi e il mac mini vero. mi pare che le prestazione dei due computer possano essere abbastanza equiparabili. Lasciando stare il sistema operativo (prendendo infatti in considerazione la versione linux) il pc-clone costa 700 euro, contro i 539 del mini autentico. Considerando che comprando un apple compri un pc di marca e paghi un design imparagonabile a quello del clone, non mi pare di spendere 5 volte tanto, anzi... mettici pure 512MB di ram in più e un mast esterno dvd e stai tranquillo non che non spendi 5 volte di più. Quote:
a quanto pare no, se no non avresti nemmeno il coraggio di affermare queste boiate da pc-talebano, convinto ancora che in un o.s. si parli solo di stabilità.. che poi è un termine assolutamente vago ai più. Altra boiata; se un sistema operativo non va come si deve, va male e basta a prescindere dalla potenza dell'hw. Ogni giorno smanetto su pc tutti dotati praticamente uguale di hw (p4 2.8GHz) e se ti dicessi le differenze di prestazioni tra uno e l'altro, non ci crederesti. Ci sono dei p4 che sembrano dei 386, te lo posso giurare. E non mi tirare in ballo la storia degli utonti, per favore... Quote:
Vendilo no? Potrei tirarla per le lunghe chiedendoti cosa sarebbe praticamente questa libertà del pc, ma lasciamo stare.. conosco già le risposte.. Mi sento di fare questo consiglio: comprate mac solo se avete tanti soldi da prenderl oad occhi chiusi, se dovete risparmiare per prendervelo optate per pc: costa meno, ci potete fare più cose e sopratutto non vi roderete mai pensando a quanto lo avete pagato o non avrete la necessità di autoconvincervi che è stato un buon acquisto.[/quote] bravo!! clap clap!!
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Azz
il thread è miseramente degenerato, mannaggia
oh basta dai co ste diatribe, è pure Natale... dai dai |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Pace a tutti fratelli
Inoltre non è questione di ciò che è meglio o peggio, è questione di (1) ciò di cui necessiti effettivamentee (2) ciò che puoi recuperare dal tuo bel salvadanaio. Se i Mac costassero come Pc penso che il mercato si dividerebbe circa al 50%, ma alle condizioni odierne è LOGICO e scontato che (almeno in Italia) la maggioranza delle persone usino Pc, costano meno e la loro diffusione porta la conseguenza della compatibilità di software facilitando lo scambio di dati senza aver bisogno di emulare alcunchè. Ragazzi però adesso basta attaccarsi, sono discorsi sterili e che rendono anche poco piacevole leggere i Tread, gli attacchi sono la ragione per la quale mi pare non esistano trad specifici sul confronto COSTRUTTIVO e RAZIONALE oltre che IMPARZIALE tra mondo PC e mondo Mac che sono entrambi utili e necessari, sono convinto che moltissimi utenti sarebbero aiutati a fare una scelta obbiettiva e non generata dall'esaltazione del momento. Però se si finisce sempre con "tu non capisci una mazza mac è meglio tu sei out gnegnè gnegnè |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Belle parole.
Io vi posso dare la mia impressione da utente che da quest'estate ha preso il bellissimo ibook 12. Prima di prenderlo ho saggiato il mac mini e l'ho tenuto per più di 3 mesi. Ho provato a vedere forum per sentire le impressioni delle presone tra mac e pc e tutti alla fine si evolvevano in flame , quindi l'unica possibilità era provarlo. prima sono andato all'apple store ha provare propio l'ibook ma così in 2 minuti non si capisce subio cosa si ha davanti. Allora provai a prendere il mini visto che non costava un'esagerazione. Li capii dopo un pò di giorni le vere potenzialità del sistema operativo OSX. Che dire , nonostante ho un pc a casa il dualboot Linux/XP , adesso uso principalmente l'ibook. sarà perchè è portatile, sarà perchè è bello , sarà..... comunque l'book per 1049 € li vale tutti. Basta io sono molto contento del mio ibook e specialmente di OsX. Un saluto a tutti Buon Natale e Buon Anno.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Che sarà solo un Apple con un processore di un'altra premiata ditta...
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Giustissimo....ma secondo adesso non conviene prendere un powerbook.......ecco xchè stò aspettando
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
Quote:
a parte il fatto che sono voci, e poi non si è menzionato i powerbook.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
dalla scorsa settimana l'iBook è dato (nei listini per rivenditori) come EOL : End of Life... dunque immagino che a Gennaio qualcosa uscirà fuori...
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Anche se a gennaio non dovessero uscire i powerbook intel, è auspicabile un ritocco del prezzo verso il basso x i powerbook o magari qualche features in +, tipo una webcam integrata ...o una nuova scheda video....la x700 al posto della 9700
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Uhm...ragazzi calmi...state attenti a come vi ponete nel forum...a non sembrare saccenti ed antipatici...
Rispettate le opinioni di tutti, anche criticandole ma in modo educato...non mi fate alterare...e sopratutto smettetela con "chi c'è l'ha più duro..." Buone feste Myname
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.