Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2005, 13:10   #41
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ah, dimenticavo, parlo del fatto che l'iPod mini arrivava a 6 GB, mentre questo "solo" a 4...
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:15   #42
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Creative Muvo con CF statica da 4gb, correva l'anno 2003 se non ricordo male e non c'era lo sbattimento di iTunes, praticamente un HD esterno (certo che ai tempi costava un botto ma in confronto alla concorrenza... non per niente ci fu la caccia al Muvo 4gb per estrarne la CF)
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:19   #43
Mr. Nippo
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio
Perchè non hai capito niente, ecco perchè.
L'iPod mini era a microdrive, questo è a memoria statica....so che è difficile, ma se fai una ricerca con google prima di aprire bocca a prendere aria, la differenza la capisci anche te.
ma che importa il tipo di supporto utilizzato, resta il fatto che se lanci un prodotto per sostituirne un altro, come è il caso dell ipod nano rispetto al mini, non è logico che abbia prestazioni inferiori (intesa in questo caso come capacità di memorizzazione), tanto più in un mercato come questo, nel quale nell' arco di 12 mesi la capacità media di memorizzazione dei prodotti in commercio come minimo raddoppia.

quindi imho se hai commenti intelligenti da fare fai pure, altrimenti lascia spazio pure agli altri.
Mr. Nippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:20   #44
Casux
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
Mi ha deluso sopratutto il telefono, sinceramente mi aspettavo qualcosina di più;
Un pò di originalià nel nano, sopratutto nelle di mensioni anche se alla fin fine, secondo me, non è tutto sto gran che...
Casux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:26   #45
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
ma che importa il tipo di supporto utilizzato, resta il fatto che se lanci un prodotto per sostituirne un altro, come è il caso dell ipod nano rispetto al mini, non è logico che abbia prestazioni inferiori (intesa in questo caso come capacità di memorizzazione), tanto più in un mercato come questo, nel quale nell' arco di 12 mesi la capacità media di memorizzazione dei prodotti in commercio come minimo raddoppia.
Le prestazioni sono cosa??
Si va beh...evidentemente continui a non capire, ma di sicuro non ho nè la voglia nè il tempo di star qui a spiegare le cose a persone che si ostinano.
Una cosa però ricorda, google is your friend..a saperlo prima evitavi tante brutte figure.
Tanta fortuna.
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:26   #46
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Nippo
ma solo io vado in bestia quando penso al fatto che un ipod per caricarlo devo collegarlo ad un pc oppure prendere (a pagamento) un accessorio per attaccarlo alla rete elettrica?
e per il fatto che la musica scaricata da itunes la posso ascoltare solo su ipod e non su altri lettori mp3?
e per il fatto che lo shuffle non ha neanche uno sputo di display (a differenza degli analoghi prodotti della concorrenza)e che devo settare da itunes la quantità di spazio da utilizzare per dati e per mp3?
e per il fatto che hanno impiegato anni, come indicato con bella ironia in questo articolo, per permettere la gestione in cartelle dei brani?

infine qualcuno mi deve spiegare perchè il vecchio e "copiato da tutti" mini ipod arrivava a 6gb mentre il nuovo ipod nano si ferma a 4.

quasi dimenticavo la radio e la possibilità di registrazione inclusa in molti modelli della concorrenza...e poi si dice che la apple sia "sempre avanti"...boh
Assolutamente si, solo tu "vai in bestia" a causa di un oggetto.

Le persone equilibrate e normali no.
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:27   #47
E.L.Brown
Member

L'Avatar di E.L.Brown

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
e per il fatto che hanno impiegato anni, come indicato con bella ironia in questo articolo, per permettere la gestione in cartelle dei brani?
La "bella ironia" se la leggevi meglio si riferiva all'organizzazione delle playlist in cartelle, e non dei brani:
CITO L' ARTICOLO: la possibilità di organizzare le playlist all'interno di cartelle (sono bastate "solo" cinque versioni per implemetare questa caratteristica),

Quote:
infine qualcuno mi deve spiegare perchè il vecchio e "copiato da tutti" mini ipod arrivava a 6gb mentre il nuovo ipod nano si ferma a 4.
Qui ti ha gia risposto Bulfio

Quote:
quasi dimenticavo la radio e la possibilità di registrazione inclusa in molti modelli della concorrenza...e poi si dice che la apple sia "sempre avanti"...boh
Evidentemente hanno scelto di non farlo, se vuoi la radio e il registratore non compri l' iPod.

Ultima modifica di E.L.Brown : 08-09-2005 alle 13:30.
E.L.Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:30   #48
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
Del "rocker" la parte cell puo' essere spenta (ad esempio in aereo) mentre la parte iPod puo' continuamente essere utilizzata.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:32   #49
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
A me il nano 2GB interessa, 209 non sono tanti.
Però manca il registratore, la radio e il supporto .ogg (non che usi poi così tanto gli OGG)...
Old 08-09-2005, 13:33   #50
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
ipod nano 2gb.... 209Euro... ...bah.. registra? radio? altre features?

ma è un motorola con qualche applicazione APPLE? o è un prodotto mac-torola? Piuttosto disgustoso....

vabé... arriveranno giorni migliori
cagnaluia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:34   #51
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
vabé... arriveranno giorni migliori
in cui la gente saprà di cosa parla...
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:35   #52
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da E.L.Brown
Evidentemente hanno scelto di non farlo, se vuoi la radio e il registratore non compri l' iPod.
Si si ma infatti niente da dire, secondo me è un buon prodotto
Io però sono dell'idea che la fetta di mercato dei lettori mp3 Apple se la sia guadagnata, ma magari non se la merita, nel senso, molta gente compra l'iPod senza neanche prendere in considerazione Creative o ancora peggio iAUDIO, iRiver ecc ecc.

Comunque, sbaglio o l'iPod nano è già ordinabile dall'Apple Store?
Old 08-09-2005, 13:36   #53
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
ipod nano 2gb.... 209Euro... ...bah.. registra? radio? altre features?
209 € per 2GB è un ottimo prezzo secondo me. Il discorso features è fuori luogo come diceva E.L.Brown, è semplicemente una scelta.
Old 08-09-2005, 13:37   #54
Mr. Nippo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bulfio
Le prestazioni sono cosa??
Si va beh...evidentemente continui a non capire, ma di sicuro non ho nè la voglia nè il tempo di star qui a spiegare le cose a persone che si ostinano.
Una cosa però ricorda, google is your friend..a saperlo prima evitavi tante brutte figure.
Tanta fortuna.
si, prestazioni. studia un pò di marketing e poi ne riparliamo. io cerco di guardare oggettivamente le prestazioni dell' ipod paragonate ai prodotti della concorrenza, il tutto ovviamente tenendo presente il prezzo dell' ipod e della concorrenza.
quindi torno a ripetere che lasciando da parte l' ironia e le frasi ad effetto, dei tuoi commenti non rimane niente, niente di personale.
Old 08-09-2005, 13:39   #55
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
>Però manca il registratore, la radio

Finiva per pesare di piu' ed essere piu' alto di 7 mm. Usciranno accessori per registrare, e trasmettitori/ricevitori RF. La porta c'e'. Come e' stato per gli altri.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:43   #56
Mr. Nippo
Member

Quote:
Originariamente inviato da E.L.Brown
La "bella ironia" se la leggevi meglio si riferiva all'organizzazione delle playlist in cartelle, e non dei brani:
CITO L' ARTICOLO: la possibilità di organizzare le playlist all'interno di cartelle (sono bastate "solo" cinque versioni per implemetare questa caratteristica),

Qui ti ha gia risposto Bulfio

verissimo il discorso delle playlist, mia disattenzione.
per quanto riguarda la risposta di Bulfio ho già commentato, per quanto riguarda radio e registratore è ovvio che chi le desidera compra qualcosa d'altro; forse parto da un errore di fondo perchè penso che paragonando due prodotti la scelta cada su quello che a parità di prezzo offre prestazioni e una dotazione migliore, ma l'acquisto dei prodotti apple ha una fortissima componente emotiva, se fosse solo razionale apple non sarebbe ai livelli attuali.
Old 08-09-2005, 13:46   #57
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da morph_it
ormai la apple campa di rendita, ha rivoluzionato questo settore, ha fatto man bassa di tutto ciò che era correlato: ipod, itunes, pod cast, accessori...ma credo che per mantenere ancora per lungo tepmo la leadership bisgna cambiare, questo "nano" è uguale agli altri, sono cambiate le dimensioni. I concorreti ormai si fanno sempre più folti e furbi e non è difficile trovare prodotti di pari livello e design a prezzi anche inferiori. Per il momento è il fascino apple che tira ancora, ma se continuano così, fino a quando. Cmq jobs non è l'ultimo dei polli, evidentemente pensa che si può ancora sfruttare qusta idea.

PS anche a me la news è piaciuta come tono!
considera che + di 2/3 del settore sn praticamente suoi e può contare sul + grande store mondiale online di musica...

Però sn d'accordo sulle innovazioni; il lettore con NAND Flash era necessario ( e n del tutto inaspettato ) anche per puntare verso altri segmenti e target del mercato, io mi sarei però aspettato ( così come tanti altri) l'iPod Video.

Se posso dico la mia sul cellulare Motorola...parlando per esperienza diretta ( li ho venduti e ci ho smanettato qlc mese), da tempo n è + la casa di una volta.
SW non molto intuitivo e anche sul design, è questione di gusti certo ma credo paghi qlc rispetto per es. alla Samsung.
Per farla breve, avrei preferito una partnership diversa, anche posso capire la scelta; partner consolidato da anni per i Mac, azienda americana come la Apple...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:47   #58
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
L'ipod nano niente da dire, chi ha i soldi fa un bell'acquisto... il Rokr mi lascia perplesso invece... per me fa schifo, esteticamente è brutto da vedere.

A dimenticavo, in questa mostra manca una parte fondamentale, i MAC. Forse si stanno dimenticando che una volta producevano computer... piano piano, a suon di simil conferenze, Apple sta diventando una casa di moda... niente in contrario, visto che è un'azienda e deve guadagnare (e sta guadagnando ) ma è un guadagno di stile e una caduta di spirito.

Ultima modifica di sari : 08-09-2005 alle 13:58.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 14:07   #59
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
tralasciando il motorola ... bleah

veramente carino l'ipod-nano
certo che con i rumors della versione da 8gb (che doveva integrare 2 chip da 4gb) a prezzo super competitivo ci sono rimasto male a vedere capacità / prezzo; ma il famoso accordo Apple / Samsung per memorie a metà prezzo che fine ha fatto?
per le foto, vorrei vedere il display prima di criticare, ma ho paura che vada bene solo per foto da cellulare o poco più

in generale ho visto su molti siti una diffusa delusione all'annuncio delle novità - volevano paragonare l'evento al lancio dell'ipod nel 2001? bhe non vedo niente di rivoluzionario - più "evolutivo" direi
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 14:09   #60
E.L.Brown
Member

L'Avatar di E.L.Brown

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da sari
A dimenticavo, in questa mostra manca una parte fondamentale, i MAC. Forse si stanno dimenticando che una volta producevano computer... piano piano, a suon di simil conferenze, Apple sta diventando una casa di moda... niente in contrario, visto che è un'azienda e deve guadagnare (e sta guadagnando ) ma è un guadagno di stile e una caduta di spirito.
Beh visto che questo era un "evento musicale" era ovvio che non si sarebbe parlato dei computer, per quello c'è l' expo di Parigi dal 20 al 24 Settembre.
Li l'anno scorso hanno presentato l' iMacG5
E.L.Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian