Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2004, 12:19   #41
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8546
Quote:
Originariamente inviato da joe4th
Tra l'altro com'e' che con l'euro a 1.27 sul
dollaro, costa tutto (RAM, memorie, processori, etc.)
come quando l'euro era a 1.10-1.15?
Piacerebbe saperlo anche a me...

Ciao
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 12:47   #42
Team17
Bannato
 
L'Avatar di Team17
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Torin
Messaggi: 97
Esultanza soffocata...

Ciao ho appena letto con la solita VORACITA l'articolo sul A64-3400+,e sono rimasto un po' deluso:
Per come la vedo io sia le Mboard che il sw deve ancora maturare per bene per poter dar modo di formulare un giudizio obiettivo sull'effettiva potenza di queste nuove CPU AMD.
A mio parere da quesa generazione di uP AMD si è messa a far le cose SUL SERIO!!!
Vero è che P4 3.2GHZ va forte.. c'è poco da fare, tanto di cappello ai progettisti di INTEL che con l'introduzione dell'HT hanno fatto terra bruciata.

Lo scenario però sta cambiando di trimestre in trimestre.. ora AMD non è solo più "relegata" ad una fetta di mercato del "gaming" ma offre processori in diretta concorrenza con la controparte Intel.

AMD sta facendo molte cose buone INCOMINCIA A PENSARE DA GRANDE MULTINAZIONALE e se continua su questa strada(OKKIO, ha presentato l'eqival. del P4 3,4GHz che Intel non ha ancora concepito!!!!) potrebbe "strappare" considerevoli fette di mercato a Intel.
Concludo col dire che nella sezione GAMING con l'A64-3400+ per il P4 3,2GHz..
le bastonate sono sempre tante!!!
(come godo)

Ciau
Team17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 12:53   #43
teoprimo
Senior Member
 
L'Avatar di teoprimo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Messaggi: 3221
su x-bit lab dicono che la massima frequenza che può supportare questo core a 0.13 è 2.300-2.400 di più nun si può!

this is evidently the maximum frequency for the current core stepping.


facciamo 1.7-1.75v 2500mhz ci stanno tranquilli con un bel kit liquio
__________________
Carpe diem...
teoprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 12:55   #44
xk180j
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 2151
nulla di eclatante,l'architettura dell'athlon 64 mostra il suo valore solo nei sistemi multiprocessore e forse con i 64 bit,certo entrambe le concorenti salgono attualmente di 200 mhz e quelli di amd sono certamente piu efficienti....
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 12:57   #45
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
infatti l'ultimo processore socket 754 sara L'Athlon 64 3700+ e poi il socket 754 verra abbandonato,a partire dai dai 2,6 ghz di clock si passerà a 0,09 micron.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 12:59   #46
teoprimo
Senior Member
 
L'Avatar di teoprimo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Messaggi: 3221
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
infatti l'ultimo processore socket 754 sara L'Athlon 64 3700+ e poi il socket 754 verra abbandonato,a partire dai dai 2,6 ghz di clock si passerà a 0,09 micron.
il 3700+ da quanto sarà???
2400mhz???
__________________
Carpe diem...
teoprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 13:00   #47
xk180j
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 2151
si
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 14:11   #48
pon 87
Senior Member
 
L'Avatar di pon 87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 3407
davvero non male questa cpu.
Mi attira molto di + rispetto all' FX51
Costa molto di meno e le prestazioni stanno li
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 14:22   #49
jotaro80
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 57
Mi unisco alla richiesta...

Mi unisco anche io alla richiesta di un articolo sulla comparazione 32/64 bit. Mettendoci i bench su linux e magari anche sulla beta di winxp64. Esistono programmi già ottimizzati per i 64 bit, certo non videogiochi ma per esempio programmi di compressione dati e DBMS. Potrebbero già dare un idea dei campi in cui si può avere un vantaggio dai 64 bit.
jotaro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 15:31   #50
suppostino
Senior Member
 
L'Avatar di suppostino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 445
Dai Paolo dacci dei test pure a 64bit...
Il popolo li vuole
suppostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 16:17   #51
OKUTOBOY
Senior Member
 
L'Avatar di OKUTOBOY
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Messaggi: 774
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Qui si parla troppo per sentito dire...
- I sistemi operativi a 64 bit ci sono già: linux e (fra poco) windows.
- Dire che gli sviluppatori si sono adeguati all'HT non ha senso: semplicemente si sono sfruttate soluzioni software ottimizzate per multiprocessori che esistevano già, ma in ambito desktop non erano utilizzate.
- L'athlon è una cpu dal potenziale "mai sfruttato"??? E perché mai? Spiegati perché questa non l'ho proprio capita!
Scusa, ma io intendo dire questo:
Tu mi dici che i sistemi operativi a 64 bit ci sono e cioè linux. Ti chiedo (senza nessuna polemica) il mondo parla linux o microsoft?
E' giusto dire che gli utenti linux sono una piccola percentuale rispetto alla stragrande maggioranza che usa windows? Ora, se ho ragione, (xchè magari mi sbaglio) non è corretto dire che in pratica AMD non ha il supporto da parte degli sviluppatori software?
Io credo che se fosse stata INTEL a proporre il proc. X86-64, il sistema operativo microsoft sarebbe uscito "prima" dello stesso processore. Per non parlare di ottimizzazioni varie da parte di altri sviluppatori.
__________________
Asus P5K-E --- Intel Core Q6600 --- 2 HD x 1Tb totale --- 2GB ram DDR2@1066MHz --- GeForce 8800GTX --- DTT2500Digital --- BOINC User ---
OKUTOBOY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 16:22   #52
gjk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 15
moltiplicatore 5,5?

nell'articolo si parla di freq di bus http://www.hwupgrade.it/articoli/958/2.html

ma a casa mia freq x moltiplicatore da la freq del core
per es. il fatt. moltiplicatore dell' Athlon 64 3.400+ non e' 5.5 ma 11 non lo dico solo
io
http://www20.tomshardware.com/cpu/20...4_3400-02.html
si puo' poi parlare di quad pomped bus o via dicendo ma visto che la freq del core e quella reale forse bisognava anche inserire la freq del bus reale.
sbaglio?

Ultima modifica di gjk : 06-01-2004 alle 16:31.
gjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 16:26   #53
DaReDeViL_68
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2
Ma come mai nella recensione non c'e' il 3000+ a 64 bit ?
Al momento mi sembra la CPU piu' interessante in rapporto al prezzo/prestazioni..c'e' in giro una comparazione tra il 3000/64 e il 3200/64 ? ciaoz
DaReDeViL_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 16:58   #54
KVL
Senior Member
 
L'Avatar di KVL
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Messaggi: 1864
Re: x KVL

Quote:
Originariamente inviato da joe4th
flick!
???????????????????????????????????????????????

Potresti spiegare?
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 19:31   #55
luck134
Registered User
 
L'Avatar di luck134
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
Messaggi: 50
Secondo me tra due mesetti AMD ha maggiori possibilità di "convincere" Micro$oft a far uscire Winxp64 dato che chiedere un s.o. quando hai venduto solo 400procio a tiratura limitata e quando ne hai venduti 30.000 ed avviato una produzione di massa le cose sono diverse
Comunque attualmente ho controllato CHL, Essedi e Bow ed ho trovato solo gli amd64 3200+ a oltre 500Euro, credo che prima di vederi i prezzi abbassarsi e leggere in tutti i listini i 3000 e 3400+ dovremo attendere ancora qualche settimana.
luck134 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 19:33   #56
STICK
Senior Member
 
L'Avatar di STICK
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da MaxFun73
Mi sarebbe piaciuto vedere anche il P4 3.2 EE nella comparativa...

eccoti accontentato:

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...on64-3400.html

qui c'e' la comparativa del 3400+ sia col P43.2EE che con l'A64FX51 e il resto.
16 pagine di test da guardare!
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 19:59   #57
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
fondamentalmente sono daccordo con okutoboy, e' vero che le cpu intel sono sempre state maggiormente supportate dagli sviluppatori software quanto ad ottimizzazione.

gia' con la estensione delle istruzioni MMX, mi ricordo che i primi giochi che sbandieravano il supporto MMX uscirono in breve tempo (praticamente non avevano migliorie ), mentre le estensioni 3D 3DNow! e 3DNow+ di AMD furono ignorate quasi totalmente da tutti, nonostante avessero buone potenzialita' nel 3D a differenza delle MMX.

stesso discorso per le SSE

Intel ha sempre goduto di maggiori ottimizzazioni software in ogni settore e in tempi brevi, certamente dovuto ai maggiori investimenti e agli accordi con le soft-house, cosa che AMD forse non puo' fare, ricordiamoci che Intel fattura un "tantinello" di piu' di AMD e le sue cpu sono maggiormente diffuse.

per quanto riguarda i test, forse il test ormai piu' affidabile per analizzare la potenza pura della cpu e' SUPERPI, questo perche' e' un soft vecchio e utilizza normali istruzioni x86 senza alcuna ottimizzazione.

lo stesso test di codifica mp3 lame 3.93 puo' essere poco attendibile, per dire esistono versioni di lame ottimizzate per intel, ma anche alcune ottimizzate per amd.

ad ogni modo queste nuove cpu AMD secondo me sono ottime e competitive anche a 32bit (da vedere quale sara' il boost coi 64 bit), le prestazioni ci sono e i prezzi dovrebbero presto abbassarsi.
AMD sta sfornando ottimi processori rispettando o anticipando la roadmap, al momento chi e' in ritardo sulla tabella di marcia e' Intel.

cmq ottimo articolo
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 21:35   #58
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
infatti non bisogna giudicare gli Athlon 64 solo dal supporto eventuale o no del software a 64 bit ma per altre cose.E secondo me è la migliore cpu attualmente sul mercato.Adesso con la presentazione dell'ultima cpu amd ci sono gia tre cpu sul mercato(3000+,3200+,3400+) e così ci sara una maggiore penetrazione nel mercato di fascia media e altra dell'Athlon 64.
Inoltre L'Athlon 64 3000+ sara la mia prossima CPU che acquisterò sicuramente a febbraio abbinata ad una Gigabyte K8VT800.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 21:35   #59
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
sulle ottimizzazioni

ominiverdi, mi vedi parzialmente in disaccordo sul giudizio della non validità del test lame 3.93.

penso che la criminalizzazione delle ottimizzazioni sia un atteggiamento sbagliato. Le ottimizzazioni ottimizzano (o dovrebbero farlo), ed è giusto che sia così.
Ed è giusto che:
se esistono programmi che sfruttano ottimizzazioni, vengano attivate (perché poniamo caso tu hai un P4 con HT, non è che lo disattivi mentre renderizzi su 3dstudiomax perché è un imbroglio o per non offendere i possessori di proci Amd )
se esistono più versioni dello stesso programma, ottimizzate o meno, è giusto IMHO provare quella maggiormente ottimizzata.
insomma bisogna che il potenziale utente finale sappia che se usa il programma X col procio Y, avrà prestazioni simili a Z. Mi sembra più corretto di un approccio che tenda ad utilizzare le CPU odierne come fossero delle 386 a 2/ 3 gigahertz e nulla più.


e soprattutto fa capire a chi è indirizzato il processore Intel e a chi il procio Amd (ecc ecc). Ad esempio dopo questo benchmark ho capito perché Amd specificatamente affermò il suo pargolo a 64bits come destinato all'utenza videoludica (alcuni professionisti potrebbero preferire un p4 3.2ghz)

avvelenato che vorrebbe un test su un ambiente multiapplicazioni (tipo encoding+rendering+computing contemporaneamente)
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 21:53   #60
Colomba4
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 53
prima di soket 939, ddr2 e pci express non so quanto valga la pena comprare...
Colomba4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1