Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2012, 18:57   #41
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
infatti, specificare prego...profesionisti nella fotografia sportiva e paparazzi, che son quelli cui servono i tele particolarmente lunghi
Ho parlato di reflex professionali, ora per quanto una K5 possa essere una bellissima macchina non è una reflex professionale a livello di D4 e 1Dx, il semplice fatto che Pentax non abbia in produzione macchine FX la esclude da una buona fetta di fotografi professionali anche da studio non solo da sport.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:02   #42
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2 Guarda i messaggi
ma no dai direi che basta anche questo Pentax A* 1200mm
Vogliamo fare a gara a chi ce l'ha più lungo?

Nikon 1200-1700mm




Suvvia ragazzi non fate uscire il tifoso che è in voi l'avete capito benissimo cosa intendevo dire, Pentax è fuori dal settore professionale per scelta. D'altra parte se domani decidesse di fare una reflex FX dovrebbe inventarsi di sana pianta tutto il parco ottiche dedicato.

Ultima modifica di hornet75 : 12-07-2012 alle 19:04.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:20   #43
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
vedo che c'è poca voglia di capire la storia gloriosa delle ottiche Pentax che Canon e Nikon manco si sognano di aver visto
Perchè tu parti dal presupposto sbagliato che io non conosca la storia di Pentax o non conosca siti come questo

http://kmp.bdimitrov.de/lenses/

che non sia informato sul trattamento antiriflessi SMC ecc....

Però ti domando cosa c'entra la storia di Pentax con i fotografi professionisti di oggi?
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:21   #44
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
pentax nel settore professionale c'e' e pure con un gran bel pezzo di hardware. che poi sia di nicchia e faccia storia a se puo' essere pure, ma non mi sembra che un 800 f5.6 sia proprio commerciale, ma magari paema e' proprio quello che cerca, quindi in quel caso l' unico modo per spendere 10 o 12000€ e' con una nikon.
suvvia, restiamo nel nostro orticello, e cioe' quello delle ottiche a 2 zeri, e gia si fa fatica a portarle a casa
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:22   #45
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Ho parlato di reflex professionali, ora per quanto una K5 possa essere una bellissima macchina non è una reflex professionale a livello di D4 e 1Dx, il semplice fatto che Pentax non abbia in produzione macchine FX la esclude da una buona fetta di fotografi professionali anche da studio non solo da sport.
beh, per le fotografie da studio la 645d si mangia le varie FF canikon, che sono buone specie per sport e paparazzi. il discorso è: quanti di quelli che scrivono nei forum si possono permettere le varie ottiche dai 600mm in su che vantano canikon?

cmq sono d'accordo, inutile fare a gara a chi ce l'ha più lungo (tanto vincerebbero canikon se non si contano i telescopi ).

bisogna scegliere un sistema o l'altro in base alle proprie esigenze/possibilità

ciao
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:25   #46
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh, per le fotografie da studio la 645d si mangia le varie FF canikon,
Si, ma sempre di reflex professionali parlavo. Chiamalo formato Leica, chiamalo formato 135mm. Altrimenti avrei detto solo Nikon e Canon fanno macchine fotografiche professionali allora li avresti avuto ragione a correggermi.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:28   #47
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
suvvia, restiamo nel nostro orticello, e cioe' quello delle ottiche a 2 zeri, e gia si fa fatica a portarle a casa
Rileggi il mio intervento, io non ho detto a PaEMa prendi Canon o Nikon perchè solo loro fanno le reflex professionali o ottiche a 4 zeri, replicavo solo ad una sua osservazione, non gli ho consigliato proprio niente. Però è bastato per far scattare tutti i Pentaxiani di questo thread in difesa del marchio.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:34   #48
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
si vabbe', ma ogni volta leggere " pero' nikon ha un 800mm da 12000€ a catalogo mentre pentax no.... " . pentax ha tutto quello che serve ad un amatore esattamente come qualsiasi altro sistema esistente, dai fisheye ai tele 300mm o anche di piu', forse l' unica discriminante potrebbe essere un futuro passaggio a full frame, ma siamo seri, quanti di quelli che comprano la 3100 in kit lo farebbero ?
poi come al solito io sono quello meno indicato a consigliare, visto il sistema che uso
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:38   #49
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
se vuoi la d7000 prendi quella! è la seconda miglior aps-c sul mercato ed è nikon!
se è veramente quella che vuoi, non scendere a compromessi: piuttosto aspetta di avere i soldi per prenderla
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
ma c'è bisogno anche di pensarci ?
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
Infatti, meglio puntare subito al meglio
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
infatti, lascia perdere pentax e vai subito su nikon ( o canon, la figaggine e' la stessa )
Perchè invece leggere questo sarcasmo in continuazione è divertente?

Poi uno dice che Canon e Nikon sono più indicate per i professionisti e di colpo il sarcasmo finisce per lasciare il posto a "si però tu non conosci la gloriosa storia di Pentax".

Ultima modifica di hornet75 : 12-07-2012 alle 19:40.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:42   #50
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Perchè invece leggere questo sarcasmo in continuazione è divertente?
ma lo hai letto il post d' apertura ? ora, senza voler parlare male di nessuno, ma ti sembra logico un discorso del genere ? la sony manco l' ha provata e gia la bollata come scarsa, una pentax per carita', triste al pari della sony, allora a sto punto, nikon, cosi' fuga ogni dubbio, mette l' anima in pace e tutte le foto brutte che verranno sara' solo colpa sua. come dici te, sarcasmo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:49   #51
Taurus19-T-Rex2
Senior Member
 
L'Avatar di Taurus19-T-Rex2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Messaggi: 1742
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Vogliamo fare a gara a chi ce l'ha più lungo?



Suvvia ragazzi non fate uscire il tifoso che è in voi l'avete capito benissimo cosa intendevo dire, Pentax è fuori dal settore professionale per scelta. D'altra parte se domani decidesse di fare una reflex FX dovrebbe inventarsi di sana pianta tutto il parco ottiche dedicato.

io ero ironico dai,comunque la mia era in riferimento al telescopio Hubble che ha postato Alexsky
__________________
BLA BLA BLA MR.FREEMAN
Taurus19-T-Rex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 20:11   #52
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ma lo hai letto il post d' apertura ? ora, senza voler parlare male di nessuno, ma ti sembra logico un discorso del genere ? la sony manco l' ha provata e gia la bollata come scarsa, una pentax per carita', triste al pari della sony, allora a sto punto, nikon, cosi' fuga ogni dubbio, mette l' anima in pace e tutte le foto brutte che verranno sara' solo colpa sua. come dici te, sarcasmo

Ma guarda che pure io avevo contribuito con una battutina

Quote:
Originariamente inviato da PaEMa
è vero, ultimamente sembra che faffigo avere o una canon o una nikon
Quote:
Originariamente inviato da hornet75
Ultimamente?????
Siete voi che vi siete concentrati sulla risposta dei professionisti

Comunque non è neanche giusto rispondere solo con sarcasmo a PaEMa, in fondo lui cerca aiuto nel forum.

Ultima modifica di hornet75 : 12-07-2012 alle 20:14.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 20:41   #53
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Perchè tu parti dal presupposto sbagliato che io non conosca la storia di Pentax o non conosca siti come questo

http://kmp.bdimitrov.de/lenses/

che non sia informato sul trattamento antiriflessi SMC ecc....

Però ti domando cosa c'entra la storia di Pentax con i fotografi professionisti di oggi?
la Pentax 645 non esiste ?

esiste come la K5 che non è considerata dai più
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 20:52   #54
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2 Guarda i messaggi
io ero ironico dai,comunque la mia era in riferimento al telescopio Hubble che ha postato Alexsky
quale hubble ?
a casa ho un catadiottrico da 30cm di diametro e 2800 di focale e un rifrattore da 12cm e 900 di focale

hubble è una bestia rispetto ai miei fuscellini

ma hubble è un fuscellino rispetto al VLT
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 20:57   #55
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
la Pentax 645 non esiste?
Peggio che parlare ad un muro

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Si, ma sempre di reflex professionali parlavo. Chiamalo formato Leica, chiamalo formato 135mm. Altrimenti avrei detto solo Nikon e Canon fanno macchine fotografiche professionali allora li avresti avuto ragione a correggermi.
Continuo a non capire il riferimento alla storia di Pentax

Ultima modifica di hornet75 : 12-07-2012 alle 20:59.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 21:00   #56
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Peggio che parlare ad un muro
è il segmento PRO scelto da Pentax mi pare chiarissimo
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 21:13   #57
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
è il segmento PRO scelto da Pentax mi pare chiarissimo
Infatti quello che non è chiaro a te è quello che scrivo io.

Continuo a non capire il riferimento alla storia di Pentax.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 21:18   #58
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Infatti quello che non è chiaro a te è quello che scrivo io.

Continuo a non capire il riferimento alla storia di Pentax.

sembra che Pentax sia un marchietto da 4 soldi secondo gli n bimbominchia che continuo a sentire in questo forum e onestamente inizio ad essere stanco di queste cose (non sto parlando di te ma molti travisano certi messaggi)

quindi preferisco puntualizzare
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 21:43   #59
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
sembra che Pentax sia un marchietto da 4 soldi
Ma nessuno ha mai detto il contrario, ti pare che io abbia scritto a PaEMa non prendere Pentax perchè è un marchietto da quattro soldi?

Che Canon e Nikon abbiano un'offerta per le Reflex Professionali migliore di Pentax è fuor di dubbio, ma proprio per una questione di offerta e siccome i professionisti si rivolgono sempre o quasi sempre al meglio che c'è disponibile e ovvio che scelgano quei due brand.

Pentax punta sul medio formato? Mi sta benissimo ma è un settore di nicchia e fa meno numeri proprio perchè il formato 135mm (o 35mm che di si voglia) è sempre stato, anche ai tempi della pellicola, il formato che offriva il miglior compromesso fra qualità, praticità d'uso e costi. E' stato il motivo per cui si è affermato come formato standard in passato ed è il motivo per cui molti hanno storto il naso agli albori del digitale quando si sono visti offrire un formato diverso (APS-C).
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 22:37   #60
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
non c'era bisogno di fare tutto questo bordello
a me sembra di capire che si sta mettendo contro quantità e qualità.
una punta sulla prima, con tante ottiche e tanti modelli che soddisfano tante persone (dai professionisti ai principianti), l'altra segue la filosofia "pochi ma buoni".
è difficile scegliere: si può rinunciare alla qualità per avere quantità o viceversa?
io dico... boh, devo ancora decidere
P.S. comunque le canon penso di escluderle, mi sembra di capire che per la fascia di prezzo che considero le nikon e le pentax siano un gradino sopra.


Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Vogliamo fare a gara a chi ce l'ha più lungo?

Nikon 1200-1700mm




Suvvia ragazzi non fate uscire il tifoso che è in voi l'avete capito benissimo cosa intendevo dire, Pentax è fuori dal settore professionale per scelta. D'altra parte se domani decidesse di fare una reflex FX dovrebbe inventarsi di sana pianta tutto il parco ottiche dedicato.
non so perchè ma questo supertele mi fa abbastanza ridere
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1

Ultima modifica di PaEMa : 12-07-2012 alle 23:01.
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v