Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2009, 11:20   #41
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Che abbia caratteristiche che valgono 1500 euro non lo metto in dubbio
Però volevo capire cosa cerca pentax con questa macchina...
Una maggiore penetrazione nel mercato di fascia media o la K7 è solo una macchina di marketing?
Lo so che deve vendere ma non capisco se pentax ha già in mente di insidiare canikon o di mantenere sempre la sua nicchia anche in aps-c.
Comunque,aspettiamo di vedere se il sensore ha qualcosa in più da dire e se l'autofocus è migliore di quello della K20D(lamentavi problemi di precisione o sbaglio?).
credo che pentax stia semplicemente erodendo sul mercato della D300, dopo averlo fatto con i prezzi aggressivi in confronto alla D90

propone semplicemente "il meglio" per quella data fascia di prezzo.

guarda il confronto con una D300: con i dati siamo lì ma in più è molto ma molto più piccola (di fatto è la più piccola semi-pro/PRO sul mercato), gira i video e è più resistente e impermeabile

e dici poco... questa macchina ha mercato, e lo ha eccome: basti vedere quanti canonisti e nikonisti sono rimasti stupiti da questa proposta

pentax ha scoperto il suo mercato con questa macchina: non ha senso combattere sul fronte delle full frame perchè non c'è mercato, non ha nemmeno senso combattere sull'onda dei megapixel: ha semplicemente propotto quanto di meglio sia possibile costruire, affinando un'ottima macchina come la K20, aggiungendo quello che mancava (miglior autofocus, ottiche tropicalizzate, tropicalizzazione e robustezza migliorata) e facendola pure più piccola

e dici poco!


attualmente la K7 è la miglior APS-C sul mercato (almeno sulla carta) ed è proprio quello che si cercava

la K20 è una macchina eccellente e costa poco, le mancava giusto quello che hanno messo sulla K7: un'alleggerita e una irrobustita

da sempre pentax introduce caratteristiche che avrebbero solamente i modelli superiori sulle sue macchine

quando c'era la *ist Ds era l'unica entry level a montare un pentaprisma
la K200 è l'unica entry level tropicalizzata
la K10 è stata la prima reflex a poter salvare in DNG, e l'unica semipro tropicalizzata
la K20 è stata la prima semipro a poter impostare il front/backfocus sulle ottiche
la K7 è la prima semipro completamente in metallo, è l'unica semipro con il mirino al 100%, è l'unica a essere interamente tropicalizzata e a poter resistere a condizioni di freddo molto forti, la prima che corregge le aberrazioni cromatiche in automatico, l'unica semipro con un esposimetro a 77 segmenti e soprattutto la più leggera e piccola tra le semipro

è questa la filosofia di pentax, e a me piace molto
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 25-05-2009 alle 11:29.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:43   #42
Neo_
Senior Member
 
L'Avatar di Neo_
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Messaggi: 3176
se fa quello che promette,rischia di detronizzare la D300 come spartiacque tra APS-C e FF,e sarebbe una macchina di altissimo livello,veramente in grado di contrastare Nikon e Canon nel settore.
Io aspetto a cantare vittoria però,finchè non lo vedo non ci credo,il firmware di produzione non è ancora pronto.
__________________
Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog]
le mie foto su flickr
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 17:55   #43
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
se fa quello che promette,rischia di detronizzare la D300 come spartiacque tra APS-C e FF,e sarebbe una macchina di altissimo livello,veramente in grado di contrastare Nikon e Canon nel settore.
finchè non ci faranno un film o finisce nel grande fratello la pentax avrà difficolta a combattere ad armi pari [ ma anche con armi superiori come pare essere questa k7 ] con nikon e canon


ps: so di sembrare il solito fanboy ma la povera D300 ha già i suoi anni sulle spalle, dobbiamo attendere la D400 per un confronto più "alla pari"
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 18:35   #44
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
finchè non ci faranno un film o finisce nel grande fratello la pentax avrà difficolta a combattere ad armi pari [ ma anche con armi superiori come pare essere questa k7 ] con nikon e canon


ps: so di sembrare il solito fanboy ma la povera D300 ha già i suoi anni sulle spalle, dobbiamo attendere la D400 per un confronto più "alla pari"
finchè pentax fornisce prodotti di qualità senza compromessi, a me va bene così. non mi interessa come combatte pentax, alla fine io la pago, basta che mi dia ciò che voglio

e visto che *ist Ds, K10, K20, K200 sono state armi pari o superiori, e questa K7 preannuncia armi veramente affilate, mi basta questo. poi per me possono anche venderne 10, 100, 10000000, basta che io abbia quello che voglio e lo possa sfruttare al meglio
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 21:26   #45
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874







__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 21:26   #46
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
qui c'è un confronto con la K20

http://www.popco.net/zboard/view.php...l=K7pre-01.htm
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 21:29   #47
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
l'autofocus è veramente più veloce!


i video sono in motion jpeg 720p

fa un bellissimo suono quando scatta
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 21:36   #48
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
differenze nell'autofocus

K20D



K7
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 21:38   #49
Neo_
Senior Member
 
L'Avatar di Neo_
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Messaggi: 3176
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi

sempre detto io che la più somigliante è l'eos450,già prima di vedè sta cosa.
__________________
Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog]
le mie foto su flickr
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 21:39   #50
WildBoar
Senior Member
 
L'Avatar di WildBoar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
credo che pentax stia semplicemente erodendo sul mercato della D300, dopo averlo fatto con i prezzi aggressivi in confronto alla D90

propone semplicemente "il meglio" per quella data fascia di prezzo.

guarda il confronto con una D300: con i dati siamo lì ma in più è molto ma molto più piccola (di fatto è la più piccola semi-pro/PRO sul mercato), gira i video e è più resistente e impermeabile

e dici poco... questa macchina ha mercato, e lo ha eccome: basti vedere quanti canonisti e nikonisti sono rimasti stupiti da questa proposta

pentax ha scoperto il suo mercato con questa macchina: non ha senso combattere sul fronte delle full frame perchè non c'è mercato, non ha nemmeno senso combattere sull'onda dei megapixel: ha semplicemente propotto quanto di meglio sia possibile costruire, affinando un'ottima macchina come la K20, aggiungendo quello che mancava (miglior autofocus, ottiche tropicalizzate, tropicalizzazione e robustezza migliorata) e facendola pure più piccola

e dici poco!


attualmente la K7 è la miglior APS-C sul mercato (almeno sulla carta) ed è proprio quello che si cercava

...
secondo me canti vittoria troppo presto, non voglio difendere nikon ne canon, ma credo che 1 utente su 100 scegli e una reflex per i video, inoltre il sistema AF della d300 fino a prova contraria resta una spanna sopra per punti, precisione e velocità, così come la resa ad alti ISO, e la raffica... la robustezza e tropicalizzazione della d300 non è da meno, come quella della 50d e il fatto che la k-7 sia piccola come una entry level per me è il più grande difetto (a meno che non si hanno le mani piccolissime) di questa macchina (oltre al costo, soprattutto se ci metti anche il BG )

non voglio far polemica, e se volete non intervengo più in questa discussione, ma secondo me vi conviene frenare questi entusiasmi
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2
DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 21:45   #51
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
secondo me canti vittoria troppo presto, non voglio difendere nikon ne canon, ma credo che 1 utente su 100 scegli e una reflex per i video, il sistema AF della d300 fino a prova contraria resta una spanna sopra per punti, precisione e velocità, così come la resa ad alti ISO, e la raffica... la robustezza e tropicalizzazione della d300 non è da meno, e il fatto che la k-7 sia piccola come una entry level per me è il più grande difetto (a meno che non si hanno le mani piccolissime) di questa macchina (oltre al costo )

non voglio far polemica, e se volete non intervengo più in questa discussione, ma secondo me vi conviene frenare questi entusiasmi
qui non c'è nessuno che canta vittoria, stiamo parlando di cosa si trova SULLA CARTA

al contrario secondo me non è il massimo stroncarla già in partenza ancora prima di averla vista: la tropicalizzazione della D300 non è all'altezza di quella della K20 (prova a mettere una D300 sotto il rubinetto e poi vediamo ) , figuriamoci della K7

non stai facendo polemica, ma stai esprimendo delle opinioni che sono prima di tutto riduttive nei confronti di pentax e in secondo luogo anche lievemente errate (vedi tropicalizzazione)

io ho una K20D e ho provato una K200D, e devo dire che per dimensioni A ME sta più comoda la K200, poi per te può essere il contrario, ma per me le dimensioni inferiori sono il maggior vantaggio

non so perchè ma vedo un certo rosikio nel tuo "voler frenare gli entusiasmi a tutti i costi", sembra quasi che ti dia fastidio che pentax abbia prodotto una macchina come questa

sta di fatto che almeno sulla carta questa reflex è un bel gioiellino e sta riscuotendo anche un'enorme attenzione fra nikonisti e canoniani (quelli che non sono fanboy almeno ) , e si stanno confermando i punti fondamentali

la D300 ha un ottimo autofocus, cosa che è il punto dolente di pentax, ma prova a dare un'occhiata agli swf postati qua sopra
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 25-05-2009 alle 21:57.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 21:48   #52
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
sempre detto io che la più somigliante è l'eos450,già prima di vedè sta cosa.
a me esteticamente sembra molto più simile a una e30






comunque il confronto qua sopra non serve per vedere quanto ci assomigli, ma per controllare le dimensioni
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 22:33   #53
WildBoar
Senior Member
 
L'Avatar di WildBoar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
l'interesse c'è per il marchio, conosco gente che ha pentax e ne apprezzo molte caratteristiche, ma ha anche parecchi difetti, non è solo una questione di simpatia se ha il 4% del mercato delle reflex...

sono contento che abbiano fatto la reflex perfetta per te Leron, ma io più leggo e vedo le caratteristiche di questa k-7 più sono convinto che è tutt'altro che un ammiraglia, considerando che la mano media di un uomo impugna con difficoltà una 450d o questa k7...

guarda anche i video che hai postato, in entrambi gli esaminatori la impugano con difficoltà, con un dito che gli avanza e la mano non chiusa del tutto...
secondo me sarà una fantastica "intermedia" in attesa che la pentax faccia uscire una vera ammiraglia K30 o come la chiameranno.

poi chiassa magari mi sbaglio e a bordo campo in vari sport vedremo parecchi professionisti con la k7... ma io ne ho seri dubbi
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2
DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 22:42   #54
Nordavind
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
Messaggi: 251
figata questa reflex!
ora però hanno tutti la mania di farle sempre più piccole, io che ho le mani grandi mi troverò peggio
Nordavind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 22:55   #55
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
l'interesse c'è per il marchio, conosco gente che ha pentax e ne apprezzo molte caratteristiche, ma ha anche parecchi difetti, non è solo una questione di simpatia se ha il 4% del mercato delle reflex...

sono contento che abbiano fatto la reflex perfetta per te Leron, ma io più leggo e vedo le caratteristiche di questa k-7 più sono convinto che è tutt'altro che un ammiraglia, considerando che la mano media di un uomo impugna con difficoltà una 450d o questa k7...

guarda anche i video che hai postato, in entrambi gli esaminatori la impugano con difficoltà, con un dito che gli avanza e la mano non chiusa del tutto...
secondo me sarà una fantastica "intermedia" in attesa che la pentax faccia uscire una vera ammiraglia K30 o come la chiameranno.

poi chiassa magari mi sbaglio e a bordo campo in vari sport vedremo parecchi professionisti con la k7... ma io ne ho seri dubbi
Will...io penso che in parte hai ragione...però che anche esageri un attimino!

Io come te dico che è un pò piccola come reflex, ma sopratutto leggendo le sue caratteristiche non mi speigo il perchè della sue dimensioni e....e penso che con un bel bg alla fine si possa colmare del tutto questa "pecca" che è per me, per te o altri!

A differenza (ad occhio non ho letto le dimensioni) della canon 450 d sembra un pò + lunga, questo è un bene perche in caso contrario questo non poteva essere colmante neanche con un bg e può essere un pò scomodo per chi ha delle dita lunghe e mani leggermenti grandi (te lo dico con certezza perchè io ho messo il bg alla 450d).

Cmq prima di criticarla (lodarla) a prescindere della sue dimensioni aspetto review prove sul campo e la possibilità di tenerla in mano..
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 07:35   #56
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
l'interesse c'è per il marchio, conosco gente che ha pentax e ne apprezzo molte caratteristiche, ma ha anche parecchi difetti, non è solo una questione di simpatia se ha il 4% del mercato delle reflex...

sono contento che abbiano fatto la reflex perfetta per te Leron, ma io più leggo e vedo le caratteristiche di questa k-7 più sono convinto che è tutt'altro che un ammiraglia, considerando che la mano media di un uomo impugna con difficoltà una 450d o questa k7...

guarda anche i video che hai postato, in entrambi gli esaminatori la impugano con difficoltà, con un dito che gli avanza e la mano non chiusa del tutto...
secondo me sarà una fantastica "intermedia" in attesa che la pentax faccia uscire una vera ammiraglia K30 o come la chiameranno.

poi chiassa magari mi sbaglio e a bordo campo in vari sport vedremo parecchi professionisti con la k7... ma io ne ho seri dubbi
non averne a male, ma comincio a credere che tu non abbia un atteggiamento corretto e assente da pregiudizi: sei partito con una critica (le dimensioni) alla K7 per poi arrivare a dire che pentax non è all'altezza di canon e nikon, questo giustifica che il tuo metro di giudizio è basato su pregiudizi (in gran parte errati infatti non hai portato nessun dato tecnico a parte i dati di vendita, che dovresti sapere anche tu sono più frutto del marketing che della vera qualità di una macchina, e dovresti sapere che pentax da parecchio offre soluzioni assolutamente all'altezza dei concorrenti e spesso anche con qualcosina in più, ma che il suo grande problema è che non è in grado di avviare una campagna di marketing come canon e nikon, complice il fatto che pentax orienta la sua offerta sul mercato entry level/fotoamatore evoluto e non sul mercato professionale/artistico che lei tratta solo con il medio formato. questo la porta a giocarsi tutto il mercato del "sentito dire", il che lo dimostra anche la tua citazione delle marche a bordo campo: la qualità di una fotocamera (ma dovresti saperlo) non si dimostra dal numero di paparazzi che la usano, ne dal numero di "cannoni" a bordo campo a san siro.
questo ovviamente impedisce a pentax di ottenere una quota di mercato come i due colossi, ma come soluzioni tecniche non ha nulla da invidiare anzi spesso offre soluzioni molto competitive, orientandosi a una nicchia (il fotoamatore evoluto) che canon e nikon tendono a standardizzare troppo )

quindi ti chiedo per favore, dato che comincia a essere evidente che sei prevenuto a priori verso questa fotocamera e per tua stessa ammissione verso tutto il marchio, per evitare di inquindare il thread della K7, evitiamo di portare avanti una diatriba nikonVSpentaxVScanon: apri un thread NUOVO dove intavolare una discussione su questo argomento, evitando quindi di continuare in questo thread: qui dentro si parla unicamente della K7 e delle sue caratteristiche. se sei interessato a questa macchina ok, e parliamo delle sue caratteristiche, ma sforzandoci di mettere da parte i pregiudizi altrimenti è inutile. se invece semplicemente ti senti in obbligo di dimostrare che pentax non sia all'altezza i canon e nikon, ti prego esci dalla discussione

tornando in topic, su un forum jappo la hanno immersa in una vasca e è rimasta perfetta
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 26-05-2009 alle 08:34.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 07:56   #57
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
Quote:
Originariamente inviato da Nordavind Guarda i messaggi
figata questa reflex!
ora però hanno tutti la mania di farle sempre più piccole, io che ho le mani grandi mi troverò peggio
puoi prenderla in kit con il BG e togli il problema avendo una comodità perfetta anche per gli scatti verticali

per quanto riguarda me invece le dimensioni minori sono una manna: viaggiando avere una macchina più piccola e leggera è perfetto: la K20 per me è troppo grossa
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 08:57   #58
Danuota
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
Messaggi: 438
A me personalmente , sulla carta , leggendo le caratteristiche elencate , visionandola in foto e conoscendo la "fama" di una prestigiosa casa come Pentax questa macchina piace davvero molto.
La cosa che più mi stuzzica in assoluto è la totale tropicalizzazione del corpo e delle ottiche !! Non è assolutamente una cosa da sottovalutare ; quando si spendono centinaia d'euro , sapere che si può avere una protezione del genere a me non pare solo un dettaglio.

Bye
__________________
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS
Danuota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 10:35   #59
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi

tornando in topic, su un forum jappo la hanno immersa in una vasca e è rimasta perfetta
A beh...se è come questa reisistente all'acqua c'è da divertirsi veramente..:

http://www.fotografer.net/isi/forum/...?id=3193983690

__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 11:31   #60
R.Raskolnikov
Senior Member
 
L'Avatar di R.Raskolnikov
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
l'interesse c'è per il marchio, conosco gente che ha pentax e ne apprezzo molte caratteristiche, ma ha anche parecchi difetti, non è solo una questione di simpatia se ha il 4% del mercato delle reflex
Ma scusa...quel 4% significa solo che il 50% della gente che si compra una reflex è capace solo di tenerla in mano.
Da quando una cosa più venduta è migliore di una meno venduta?

E comunque...chissenefrega dei corpi macchina!! Non sono mai contati nulla nella fotografia, almeno nel settore reflex. A parte l'autofocus (nettamente a favore di Canon da almeno 20 anni)...son praticamente tutti uguali. Le case stanno raschiando il fondo del barile, proponendo cose (come i video) che non c'azzeccano una mazza con la fotografia. E questo lo dobbiamo a quel 50% di compratori. Essere compratori non significa essere nel giusto. Anzi spesso è il contrario. In genere le cose stravendute in ambito tecnologico sono le più scadenti. W quel 4%!!
P.S.: (Canon/Nikon MF=zero tituli )

P.S.: Comunque, alla fine, la penso come te riguardo le dimensioni
__________________
Il mio profilo Flickr
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v