Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2010, 09:10   #41
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13508
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
sembra una battuta ma è una cosa serissima invece...

sono gia successe cose di questo tipo e il proprietario è stato denunciato/multato..

per 2 motivi principali

1)istigazione al furto
2)imperizia e abbandono in condizioni "pericolose" di veicolo... nel senso che si ha sempre il dovere quando si abbandona l'auto che questa sia inutilizzabile da qualcun altro...

la legge non dice le esatte parole, ma il concetto è questo...
ah sì, se lasci la macchina incustodita con le chiavi dentro l'assicurazione non ti rimborsa (anche se sei assicurato) per incauta custodia...

a una collega hanno rubato l'auto settimana scorsa e l'assicurazione ha chiesto di consegnare i DUE mazzi di chiavi che ti dà il concessionario... ovvio che se uno non ce l'hai forse l'hai lasciato in auto (e non ti pagano) o dovevi denunciarne per tempo lo smarrimento (a me tempo fa hanno rubato il marsupio con dentro le chiavi della macchina e, oltre alla denuncia, ho fatto rifare le chiavi e cambiato il codice di avviamento sulla centralina in modo da rendere inservibile il mazzo rubato)
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:10   #42
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
bof.

quei soldi sono assicurati quindi il grasso padrone è il sistema malato e corrotto fatto di speculatori, banchieri, assicurazioni, ecc.ecc.
odiarli non significa essere comunisti, ma persone di buonsenso.
Frasi del genere le ho sentite negli anni 70 da parte di esponenti di "servire il popolo"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:11   #43
ZonaDopa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 380
L'italiano medio assomiglia sempre di più all'americano medio, e infatti homer simpson oramai è la nostra perfetta caricatura.
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:11   #44
Kundalini
Senior Member
 
L'Avatar di Kundalini
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1040
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
io anni fa in mare trovai le chiavi di una bmw, potevo tenermela?
certo! le chiavi potevi tenerle
__________________
Creare un tuo portale gratis sulla rete p2p oggi è una realtà Osiris sito ufficiale
Tranquilli, ghe pensa lu.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:12   #45
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Frasi del genere le ho sentite negli anni 70 da parte di esponenti di "servire il popolo"

se mi davi una coltellata facevi meno male
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:13   #46
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
ovviamente no...

ma la battuta ci sta..
E allora chi lascia una macchina incostudita puo' essere accusato di molte cose ma non di "istigazione a delinquere" che e' un reato in cui una o piu' persone con le parole convincono altri a commettere delitti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:13   #47
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13466
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
se mi davi una coltellata facevi meno male
No problem, passiamo alle katane
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:14   #48
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3217
beh... hanno rubato la spesa alimentare a un poveraccio che è morto di infarto nel parcheggio; questo, che pure furto rimane, mi pare assai meno riprovevole...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:15   #49
tiger88
Senior Member
 
L'Avatar di tiger88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
E allora chi lascia una macchina incostudita puo' essere accusato di molte cose ma non di "istigazione a delinquere" che e' un reato in cui una o piu' persone con le parole convincono altri a commettere delitti.
io non studio legge...

ma è cosi..

anche perché, ragionando, non si istiga solo con le parole...

basta googlare un po...
http://archiviostorico.corriere.it/2...10325404.shtml
__________________
un grazie è sempre gradito
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:17   #50
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
io non studio legge...

ma è cosi..

anche perché, ragionando, non si istiga solo con le parole...

basta googlare un po...
http://archiviostorico.corriere.it/2...10325404.shtml
Io leggo i codici. Quell'automobilista la causa la vince con l'avvocato della mutua. Articolo 414 c.p.

Ultima modifica di mixkey : 06-07-2010 alle 09:20.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:18   #51
tiger88
Senior Member
 
L'Avatar di tiger88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Io leggo i codici. Quell'automobilista la causa la vince con l'avvocato della mutua.
allora a sto punto fammelo vedere st codice dell'istigazione al furto...
__________________
un grazie è sempre gradito
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:19   #52
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13508
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Io leggo i codici. Quell'automobilista la causa la vince con l'avvocato della mutua.
in effetti mi sembra un po' forzata come multa... se no ha ragione chi parlava di "istigazione allo stupro" per le ragazze che girano in minigonna...

ovvio che se poi effettivamente la macchina viene rubata (con le chiavi nel cruscotto) non hai diritto al rimborso dell'assicurazione
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:20   #53
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
se solo qualcuno leggesse i miei messaggi per intero, ma per le monetine uno le trova e se le porta a casa.
Se uno vede un portavalori stampato con un sacco di monete a terra e con due vigilantes feriti e non fa nulla se non rubare quante più monete può è solo un viscido ladro della peggior specie che spero venga beccato e punito.

Io che non sono di certo un santo ne tanto meno un moralista la trovo una cosa assurda
__________________
E quando pensi che sia finita è proprio allora che incomincia la salita,che fantastica storia è la vita.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:21   #54
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3217
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Bene, tutti uguali, governanti e cittadini.

Soprattutto poveri indigenti.

E a raccogliere gli avanzi di cibo dalla spazzatura quando ci arriveranno?
già lo fanno.
e te lo dico "non per sentito dire"
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:22   #55
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
già lo fanno.
e te lo dico "non per sentito dire"
Lo so, vedo le code in Viale Monza alla distribuzione di viveri della Caritas e non si tratta di barboni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:22   #56
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13508
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
Se uno vede un portavalori stampato con un sacco di monete a terra e con due vigilantes feriti e non fa nulla se non rubare quante più monete può è solo un viscido ladro della peggior specie che spero venga beccato e punito.

Io che non sono di certo un santo ne tanto meno un moralista la trovo una cosa assurda
ma infatti, un conto è trovare per terra una moneta, un'altra cosa è un camion incidentato, con feriti e monete sparse per strada... se no, seguendo il medesimo ragionamento, in qualsiasi incidente d'auto si può "prendere" qualsiasi cosa voli fuori dalle auto...

anzi, già che ci siamo direi che lì c'è una bella omissione di soccorso, che non è una cosa da poco...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:24   #57
tiger88
Senior Member
 
L'Avatar di tiger88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
allora a sto punto fammelo vedere st codice dell'istigazione al furto...
leggo anche che il 414 consta di due parti..

la seconda è anche istigazione a commettere contravvenzioni

quindi si può intendere anche in questo senso, cioè lasciare la macchina "in quelle condizioni" istiga altri utenti della strada a fare lo stesso, contravvenendo al codice della strada..
__________________
un grazie è sempre gradito
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:24   #58
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
allora a sto punto fammelo vedere st codice dell'istigazione al furto...
Cercalo te. Art 414 codice penale. Che sono, il tuo motore di ricerca?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:24   #59
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3217
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
oddio, non è che abbia studiato diritto (l'ho fatto due ore alla settimana in 1a e 2a superiore ), però mi pare sia effettivamente così

aggiungo anche che, se non sbaglio, chi denuncia un ritrovamento ha DIRITTO a una certa percentuale sul valore complessivo qualora il titolare ne richieda la restituzione
il periodo è un anno (ma credo non valga per beni iscritti in un pubblico registro), a meno di usucapirlo (5-10-20 anni a seconda del bene e delle modalità).

il teoria al ritrovatore spetta il 10%.
dico in teoria perchè, anche se mi pare sia previsto dal C.C. di tanti in tanto "passa" la notizia dell'ingrato che non sgancia...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:26   #60
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma infatti, un conto è trovare per terra una moneta, un'altra cosa è un camion incidentato, con feriti e monete sparse per strada... se no, seguendo il medesimo ragionamento, in qualsiasi incidente d'auto si può "prendere" qualsiasi cosa voli fuori dalle auto...

anzi, già che ci siamo direi che lì c'è una bella omissione di soccorso, che non è una cosa da poco...
E appropriazione indebita, nel caso in questione non si parla di furto.

Reato punibile solo a querela di parte.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v