Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2016, 19:34   #5921
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
No, sull'interleaved depth, che a lui è 1 in entrambe le direzioni, dunque è effettivamente in (full) fast.
l'ID ma anche il valore di INP e delay. Comunque la latenza minima parlava chiaro, se pinghi 6 ms il gw è ovvio che sei in full fastpath.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 08:54   #5922
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1323
Ok

Ultima modifica di arabafenice74 : 08-08-2016 alle 09:05.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 08:44   #5923
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1323
@Psyred: senti volevo un tuo parere su un problema che mi stò trascinando da molti mesi: agganciando ogni giorno sempre portante massima (20479-1023) mi capita molte volte che la velocità si decrementi sempre dello stesso valore o taglio ossia -900KB rispetto alla velocità che comunemente ho gli altri giorni, mi spiego meglio: di solito ho sempre uno speedtest di 17.70 MB/s, quando invece si verifica questa anomalia essa mi scende fissa a 16.80 MB/s e non si smuove da lì per poi tornare di nuovo a massimo da sola nel giro di ore o anche giorni, e anche senza riavviare il router.

Secondo te si puo parlare di diafonia anche se ti ripeto essa scende stranamente sempre dello stesso valore, ne di piu ne di meno, e così rimane fino a che non si sblocca da sola.

Ho provato anche con altro router (anche se stesso modello di quello che uso ora, Netgear DGN 2200v3) ma lo fa uguale ed escludo virus o intrusioni wifi perchè mi collego solo via lan col wireless sempre spento.

Secondo te cosa potrebbe essere?
Con un cambio coppia secondo te risolverei?

Grazie
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 09:41   #5924
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
@Psyred: senti volevo un tuo parere su un problema che mi stò trascinando da molti mesi: agganciando ogni giorno sempre portante massima (20479-1023) mi capita molte volte che la velocità si decrementi sempre dello stesso valore o taglio ossia -900KB rispetto alla velocità che comunemente ho gli altri giorni, mi spiego meglio: di solito ho sempre uno speedtest di 17.70 MB/s, quando invece si verifica questa anomalia essa mi scende fissa a 16.80 MB/s e non si smuove da lì per poi tornare di nuovo a massimo da sola nel giro di ore o anche giorni, e anche senza riavviare il router.

Secondo te si puo parlare di diafonia anche se ti ripeto essa scende stranamente sempre dello stesso valore, ne di piu ne di meno, e così rimane fino a che non si sblocca da sola.

Ho provato anche con altro router (anche se stesso modello di quello che uso ora, Netgear DGN 2200v3) ma lo fa uguale ed escludo virus o intrusioni wifi perchè mi collego solo via lan col wireless sempre spento.

Secondo te cosa potrebbe essere?
Con un cambio coppia secondo te risolverei?

Grazie
Diafonia non penso proprio altrimenti ti diminuirebbe anche il valore di allineamento, e a meno che non sia attivo SRA (dubito) avresti anche disconnessioni.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 09:58   #5925
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Sicuro che non dipenda dal server? Hai provato a cambiarlo? Comunque in generale degli speedtest mi fiderei poco.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 11:11   #5926
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1323
Allora quando mi capita questa diminuizione la portante agganciata rimane sempre uguale e cioe 20479 e non si smuove minimamente e inoltre non ho mai avuto cali di snr, disconnessioni o aumento di errori crc.

Oltre che dagli speedtest (fatti su quello di mc-link, fast.com e su speedtest.net) me ne accorgo anche scaricando file grossi da server velici tipo debian o grarr che c'e' quel mega circa in meno rispetto alle condizioni normali.

L'SRA non e' attivo perche non funzionante con tiscali e non ho attive neanche altre opzioni avanzate tipo trellis e bitswap che alcuni dicono di attivare ma, provandole in passato, non ho notato differenze.

A dire il vero il problema in se non e' neanche per il mega in meno che ho negli speedtest e che ritengo quindi irrilevante bensi non riesco a capirne le cause visto che la portante non si smuove da 20479-1023.

PS: Psyred quindi escludi diafonia; questa in generale non comporta proprio cali di velocita' senza variazioni di portante agganciata come nel mio caso a causa di saturazione di banda o interferenze con l'altro utente collegato alla stessa coppia?

Ultima modifica di arabafenice74 : 09-08-2016 alle 11:40.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 18:40   #5927
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
PS: Psyred quindi escludi diafonia; questa in generale non comporta proprio cali di velocita' senza variazioni di portante agganciata come nel mio caso a causa di saturazione di banda o interferenze con l'altro utente collegato alla stessa coppia?
La diafonia può causare diminuzione del valore di aggancio (e/o di SNRm) non c'entra nulla con la saturazione.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 15:54   #5928
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1323
A dir la verità Psyred spesso mi capita che nelle ore pomeridiane l'snr mi scenda di 1,8 db circa rispetto al solito con conseguente diminuizione di portante.

Questo secondo te è fisiologico per una linea adsl oppure è sintomo di diafonia o altro?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 16:46   #5929
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
A me la diminuzione del margine SNR avviene nel tardo pomeriggio e credo sia dovuta a diafonia.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 20:54   #5930
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1323
Di quanti db ti diminuisce?

Poi se non ricordo male in caso di diafonia dovrebbe salire notevolmente anche il ping (cosa che a me non succede). Controlla anche magari quest'altra cosa.

Ultima modifica di arabafenice74 : 11-08-2016 alle 21:05.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 21:07   #5931
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Di quanti db ti diminuisce?

Poi se non ricordo male in caso di diafonia dovrebbe salire notevolmente anche il ping (cosa che a me non succede). Controlla anche magari quest'altra cosa.
Dalla mattina alla sera ci può essere uno sbalzo di 3-4 db.

Sul ping non saprei. Non sono solito misurarlo. Non sono più un gamer e non mi interessa.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 13:22   #5932
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1323
Da un paio di giorni ho un snr di 6.8 db mentre prima era al minimo fissato da tiscali ossia 6.3db.
Ho provato a farmi resettare la piastra ed ho fatto vari reboot manuali del router ma si è impiantato sui 6.8db e non si smuove con conseguente abbassamento della banda.

Ora tramite potrei firmware potrei recuperare il perso però non mi spiego perchè c'è stato quest'aumento del snr minimo da 6.3db a 6.8db da vari giorni.

Secondo voi potrebbe essere stato il sistema automatico che ha aumentato l'snr minimo?
Qualcuno potrebbe darmi una spiegazione?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 14:53   #5933
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1323
E quindi come si spiega che ora l'snr sia 6.8db fisso?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 13:43   #5934
viko
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1185
attenzione ragazzi, controllate sempre le fatture ,soprattutto doppo il rinnuovo contratto . A me ,anche se ho rinnuovato a 22.95 per sempre, le fatture risultano a prezzo pieno , circa 70 euro a bimestre.. Ho aperto una segnalazione trammite tweeter, vediamo come va a finire , dato che ormai sono tre fatture pagate trammite Rid...

Ultima modifica di viko : 14-08-2016 alle 13:55.
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 14:34   #5935
viko
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
La c**** che ti ha fatto il rinnovo non ha cambiato il listino
ho fatto io trammite Mytiscali in data 06/05/2016 , rinnuovo risulta sul sito , Welcome Pack/contratto pdf ricevuto per email , quindi escludo qualche errore da parte mia.. . Secondo me ce qualche errore nell sistema automatico bho...

Ultima modifica di viko : 14-08-2016 alle 14:36.
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 20:55   #5936
KiNg-Wolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Dalla mattina alla sera ci può essere uno sbalzo di 3-4 db.

Sul ping non saprei. Non sono solito misurarlo. Non sono più un gamer e non mi interessa.
Fatti fissare il.profilo 6db. Contatta in pvt.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
Concluso felicemente con : rubenalf, R3iz, smurfolo, Bl4ster, alexio22,tOtò088,foglius
KiNg-Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 13:46   #5937
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Ma il servizio di assistenza Tiscali tramite e-mail funziona? Ho inviato una richiesta in data 4 agosto tramite la pagina FB perché sembra che non ci sia altro modo, ho ricevuto la mail di conferma della corretta ricezione della mia richiesta con numero identificativo della segnalazione e poi da allora il nulla totale.
Capisco che siamo ad agosto ma quanto tempo dovrò aspettare ancora? Qualcuno di voi ha esperienza in merito?

La mia richiesta era relativa alla disdetta della ricezione degli elenchi telefonici, e dal 190 ti rimandano alla richiesta via e-mail...
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 08:50   #5938
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1323
Da ieri il dns primario di tiscali 213.205.32.70 non va, funziona al momento solo il secondario.
Qualcuno potrebbe verificare?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 14:45   #5939
7tywan
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 27
modem wifi tg788vn v2

salve, ho gia' postato in un'altra sezione, ma forse questa e' quella corretta.

riporto qui il post:

ho cambiato casa e da un paio di giorni Tiscali mi ha traslocato la linea, sono passato da essere in ULL a essere in SA (sempre Tutto Incluso Light 20Mega come prima), questa situazione presenta due "nei": il Voip obbligatorio (di cui pero' mi frega il giusto) e il modem Tiscali obbligatorio, che cosi' di primo acchito mi sembra una ciofeca.

Esiste la possibilita' di poter migliorare le prestazioni di questo modem o me lo devo tenere per forza cosi' com'e'? A me interesserebbe solo poter avere linea stabile (la portante) e il wifi in casa altrettanto stabile, altro non mi serve.

Vengo da un TP-Link TD-W8960N e la differenza si vede, si sente, si tocca...
7tywan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 17:25   #5940
7tywan
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
se non usi la line ain uscita imposti il trasferimento su un cellulare e usi il tuo. Come portante non cambia molto ma il wifi si
scusa, ma non ho capito bene questa cosa: come dovrei fare?
7tywan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v