Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2014, 00:08   #5901
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
Oppure basta cancellare i 2 file rose salvati

Eh purtroppo l'avevo fatto ma non avevo risolto!
Cambiato il giocatore dell'arena e il problema e' svanito.. Mah

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline  
Old 03-03-2014, 00:16   #5902
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Fantastico non va il party e non arrivano gli inviti su fifa
Old 03-03-2014, 02:25   #5903
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Esistono gli abbastanza economici powerline per la connessione, se funziona tutto a dovere (consultate la sezione adatta ma come il WiFi non esiste la certezza senza prova a casa vostra) avete una LAN diretta collegando un accrocchetto alla corrente vicino alla console e uno vicino al router.

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
In realtà la connessione via cavo ethernet con PS4 è una Tbase 1000 (ovviamente occorre che lo sia anche il router), quindi assai più veloce di una connessione Wifi N.
Mi sa che occorre anche il cavo adatto.
Ma poi se parliamo di connessione una 20MB va larghissima in una semplice LAN100, mentre ad avere una superconnessione che satura la LAN100 immagino che Sony non fornisca tanta banda.

A conti fatti se vi serve solo per scaricare è ben poco utile
X360X è offline  
Old 03-03-2014, 08:27   #5904
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
E' 5ghz PS4? io ce l'ho vicinissima ed ho il nuovo router che danno con la fibra telecom che ha il 5ghz, potrei provare
mi pare di si ma non vorrei sbagliare, ho talmente tanti dispositivi wifi in salotto che ho configurato che potrei sbagliarmi, magari è XOne ad essere 5ghz... devo ricontrollare

Quote:
Non ne so molto ma forse dipende anche dal cavo? quello che so risale ad una guida in inglese che lessi ai tempi di PS3
teoricamente un Wi/Fi N che va a 300Mbps (dato che ce ne sono di quelli che sono a 150Mbps) senza interferenze a massima ricezione, la velocità sulla carta è si maggiore di quella di un cavo 100Mbps.
nella pratica però il WiFi "satura" la sua banda quando sei talmente tanto vicino al router che allora useresti un cavo LAN per la trasmissione.

Goofy Goober è offline  
Old 03-03-2014, 08:46   #5905
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
mi pare di si ma non vorrei sbagliare, ho talmente tanti dispositivi wifi in salotto che ho configurato che potrei sbagliarmi, magari è XOne ad essere 5ghz... devo ricontrollare
Si, la one supporta il wifi su 2,4 e 5GHz, PS4 solo 2,4GHz.

Quote:
teoricamente un Wi/Fi N che va a 300Mbps (dato che ce ne sono di quelli che sono a 150Mbps) senza interferenze a massima ricezione, la velocità sulla carta è si maggiore di quella di un cavo 100Mbps.
Sulla carta si ma nella realtà probabilmente no, con la connessione cablata hai il vantaggio del full-duplex (due link a 100Mb/s o Gigabit per Up/Down contemporaneo) in wifi c'è un solo collegamento multiplexato per up/down a massimo 300Mb/s. Giocando online non si nota, ma facendo streaming pesante si evitano bufferizzazioni, ritardi etc, personalmente evito sempre e cmq qualsiasi collegamento senza fili (in wifi solo console portatili, cell e tablet).
wrad3n è offline  
Old 03-03-2014, 09:30   #5906
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

in Wi/Fi uso da anni ormai lo streaming da pc tramite mediaserver (Servioo) o tramite router (readyshare e affini) per i filmati in HD e FullHD direttamente alla TV Smart Samsung (o HT), e funziona egregiamente.
anche tra pc e pc ovviamente, e nessun problema.

le console su cui ho potuto fare streaming fino ad oggi, stranamente, hanno una capacità Wi/Fi anche inferiore alla Smart TV, dato che hanno più problemi sui filmati ad alta qualità.
tutto questo considerando che ho il router nella stanza a fianco con un muro di mezzo. anche per questo nel mio caso è impossibile usare cavi LAN per connettere i dispositivi in salotto.

sui filmati i problemi nascono quando si ha che fare con audio multicanale che aumenta di molto il bitrate.

Goofy Goober è offline  
Old 03-03-2014, 09:42   #5907
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
tutto questo considerando che ho il router nella stanza a fianco con un muro di mezzo. anche per questo nel mio caso è impossibile usare cavi LAN per connettere i dispositivi in salotto.
OT

Se c'è solo un muro per me ci riesci, non hai prese elettriche comunicanti tra una stanza e l'altra? Nella canalina oltre al cavo elettrico di solito ci passa anche un cavo CAT5E (senza connettore RJ45, che va crimpato dall'altra parte) ho fatto così anch'io
wrad3n è offline  
Old 03-03-2014, 09:44   #5908
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Ma se collego con il cavo è meglio per giocare online secondo voi!? Perché io in wifi la ps4 non mi da nessun problema ...anche dai test le velocità sono in linea con quelle del pc
PERPAX è offline  
Old 03-03-2014, 09:47   #5909
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
OT

Se c'è solo un muro per me ci riesci, non hai prese elettriche comunicanti tra una stanza e l'altra? Nella canalina oltre al cavo elettrico di solito ci passa anche un cavo CAT5E (senza connettore RJ45, che va crimpato dall'altra parte) ho fatto così anch'io
non ho più spazio nelle canaline
non sono riuscito nemmeno a far passare i fili dell'home theater samsung che avevo anni fa, fili striminziti tra l'altro

Goofy Goober è offline  
Old 03-03-2014, 09:51   #5910
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Ma se collego con il cavo è meglio per giocare online secondo voi!? Perché io in wifi la ps4 non mi da nessun problema ...anche dai test le velocità sono in linea con quelle del pc
Di sicuro guadagni qualcosa sul ping.
wrad3n è offline  
Old 03-03-2014, 09:52   #5911
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
non ho più spazio nelle canaline
non sono riuscito nemmeno a far passare i fili dell'home theater samsung che avevo anni fa, fili striminziti tra l'altro
E' un muro portante? altrimenti vai di trapano...
wrad3n è offline  
Old 03-03-2014, 10:15   #5912
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Se posso portare la mia esperienza diretta, io ho un router D-link configurato in N a 300mbps...
La PS4 (e così anche la PS3) hanno una ricezione del segnale media che oscilla tra il 65 e l'80%.
Non ho problemi di connessione/lag/gioco e quando scarico la velocità raggiunta è pari a quella che raggiungo con il cavo (il massimo consentito dalla mia linea).
Ho anche provato con il cavo e non ho rilevato differenze.
Non fatevi troppi problemi inutili...
Old 03-03-2014, 10:16   #5913
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
E' un muro portante? altrimenti vai di trapano...
resta il problema che il router è collegato alla presa telefonica dall'altro lato della stanza, quindi avrei comunque da portare i cavi attraverso non una, ma due stanze... impossiburu

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Se posso portare la mia esperienza diretta, io ho un router D-link configurato in N a 300mbps...
La PS4 (e così anche la PS3) hanno una ricezione del segnale media che oscilla tra il 65 e l'80%.
Non ho problemi di connessione/lag/gioco e quando scarico la velocità raggiunta è pari a quella che raggiungo con il cavo (il massimo consentito dalla mia linea).
i "problemi" vengono fuori quando hai una 20 mega, reale a 16-17mega, il pc via cavo scarica tra 1.8 e 2 MB/s (quindi satura la banda), la PS3 via Repetear Wi/Fi connesso VIA CAVO alla console scarica a 11Mbps circa, mentre in connessa in Wi/Fi al Router scarica a 4Mbps

con PS4 devo ancora fare il test per bene, ma cmq già vedo che ci mette non poco a scaricare rispetto al pc.

Ultima modifica di Goofy Goober : 03-03-2014 alle 10:20.
Goofy Goober è offline  
Old 03-03-2014, 10:31   #5914
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Io non ho portato l'esperienza di mio cugino..
Se con tutti i pc di casa, con 360, con One scarico a piena banda mentre su Ps3/Ps4/PsVita va a velocità ridicole non sono problemi inutili, è il servizio scadente.

[?] è online  
Old 03-03-2014, 10:41   #5915
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
resta il problema che il router è collegato alla presa telefonica dall'altro lato della stanza, quindi avrei comunque da portare i cavi attraverso non una, ma due stanze... impossiburu

i "problemi" vengono fuori quando hai una 20 mega, reale a 16-17mega, il pc via cavo scarica tra 1.8 e 2 MB/s (quindi satura la banda), la PS3 via Repetear Wi/Fi connesso VIA CAVO alla console scarica a 11Mbps circa, mentre in connessa in Wi/Fi al Router scarica a 4Mbps

con PS4 devo ancora fare il test per bene, ma cmq già vedo che ci mette non poco a scaricare rispetto al pc.
La mia PS4 arrivando a sfruttare pienamente la banda della mia connessione scarica a poco meno di 6Mbps....

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io non ho portato l'esperienza di mio cugino..
Se con tutti i pc di casa, con 360, con One scarico a piena banda mentre su Ps3/Ps4/PsVita va a velocità ridicole non sono problemi inutili, è il servizio scadente.
Se la tua PS4 è bacata non è che puoi considerare tutte le PS4 un prodotto scadente....poi permettimi la battuta ma... la ONE ha il wi-fi meglio della PS4....meno male allora qualche qualità ce l'ha...
Old 03-03-2014, 10:43   #5916
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Potresti usare dei powerline adapter da 500mbps, senza bisogno di stendere cavi.
Old 03-03-2014, 10:43   #5917
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
La mia PS4 arrivando a sfruttare pienamente la banda della mia connessione scarica a poco meno di 6Mbps....

Se la tua PS4 è bacata non è che puoi considerare tutte le PS4 un prodotto scadente....poi permettimi la battuta ma... la ONE ha il wi-fi meglio della PS4....meno male allora qualche qualità ce l'ha...
Ma che c'entra la Ps4?
Sto dicendo ho il problema nel download dal Psn con tutti e tre i prodotti, cosa che non ho (sempre in Wifi) con 2 pc e due console Microsoft e pure su Wii U.
Se poi vuoi mandare la discussione a donne di facili costumi con cazzate del tipo:

Quote:
meno male allora qualche qualità ce l'ha...
E' un altro discorso.

[?] è online  
Old 03-03-2014, 10:55   #5918
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Potresti usare dei powerline adapter da 500mbps, senza bisogno di stendere cavi.
ci avevo pensato, ma poi ho letto che la velocità reale delle powerline è decisamente inferiore a quella su carta.... se il mio vicino di casa li ha ancora me li faccio prestare e provo.

Goofy Goober è offline  
Old 03-03-2014, 10:58   #5919
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

La mia era una semplice battuta e va presa per quello che è...

Sul discorso della connessione avevo capito che ti stessi lamentando del fatto che la PS4 ha una ricezione del segnale peggiore rispetto a Xbox e PC....ma se parli di download del PSN evidentemente ho capito male...
Old 03-03-2014, 11:00   #5920
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi