|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
tornato ieri dalle VdB sull'appennino Imolese.
meteo infame e 1 lupetto fratturato 20 minuti prima di andare a letto l'ultima sera.... Nonostante questo il campo è venuto ottimo lo stesso!!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
la cambusa nei lupetti veramente massacrante.. per fortuna quella in reparto è stata una pacchia..
|
|
|
|
|
|
#563 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
Buona caccia !
Ultimamente la discussione è un pochino morta ma non perdere la speranza presto tornerà iperattiva.
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ragazzi e non.... BUON NATALE! e buone feste!
Prendetelo anche come un UP di speranza per questa discussione... un po mortina...
|
|
|
#565 |
|
Member
|
Grazie di cuore
|
|
|
#566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
ho fatto cambusiere ai lupetti del lecco3
che pacchia
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non sapevo esistesse questa discussione...ex scout, mi sono fermato al noviziato...
|
|
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Sarei curioso di saperne di più da chi ha vissuto questa esperienza con pienezza....sarei interessato a provare anche se forse sono troppo grandicello....
|
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
|
19.....
|
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
|
Niente divertimento allora ?
|
|
|
|
#571 |
|
Member
|
Non è assolutamente vero.
A 19 anni entri in clan non diventi capo. La proposta scout si adatta a tutte le età e si vive proporzionalmente all'età. Non c'è una branca più divertente delle altre , ci sono esperienze diverse che vengono vissute in età diverse. Il gioco fatto a otto anni è diverso da quello fatto a 23 anni ma ti assicuro che entrambi sono divertenti. Provare non costa nulla e avrai la possibilità di vivere nuove esperienze. Se vuoi provare sappi che ci sono diverse associazioni scout in italia. Le più sviluppate e con una buona copertura su tutto il territorio sono 3: Agesci, Cngei, Fse. Cerca in internet il gruppo più vicino alla tua città e prova a contattarli.
|
|
|
#572 |
|
Senior Member
|
quanto tempo che non venivo da queste parti..
ora sono tirocinante in reparto, impegnativissimo, ma un gran spasso.. niente divertimento?! PAZZO, cosa dici!!! hai davanti a te ancora un annetto almeno di Clan ( ovvero l'ultima parte di vita scout da "allievo"), forse la più dura per uno che viene dall'esterno, ma dove imparerai un sacco di cose.. e poi... potresti entrare in comunità capi e " stare dall'altra parte della cattedra" (tanto per usare termini scolastici, forse a te più familiari )... |
|
|
|
|
|
#573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
ciao gente, ben ritrovati.
Seppure con difficoltà in CoCa sto vivendo il 6° anno da capo, 3° consecutivo come Akela. Il prossimo sarà il mio ultimo anno di servizio, ancora da Akela. Progetti per i campi estivi? Noi andremo a Molinazzo di Monzuno (BO).
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#575 |
|
Senior Member
|
22..
i lupini il campo lo fanno dalle parti di Pistoia, noi di reparto siamo poco sotto Zeri.. |
|
|
|
|
|
#576 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
salve a tutti, premetto che non ho mai fatto lo scout e che non ho intenzione di affiliarmi, ma volevo chiedervi una cosa che non ho mai capito:
gli scout sono gruppi affiancati alla religione cattolica o semplicemente utilizzano le parrocchie come luogo "d'appoggio" in quanto spesso frequentate da ragazzi giovani? grazie ciao
|
|
|
#577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
|
Caspita solo ora vengo a conoscenza di questo HWU Group
Capo Clan AGESCI Cavaso1 [Cavaso del Tomba (TV)] @nosse dipende dall'associazione. ci sono associazioni legate a doppio filo con la realtà cattolica come AGESCI mentre altre che ne sono più distanti, quello che accomuna tutte le associazioni scout è il metodo educativo e lo stile scout, caratteristiche che ci giungono dal nostro fondatore Lord Baden Powell per info dai un'occhiata qui è spiegato abbastanza bene: http://it.wikipedia.org/wiki/Scautismo
@Work Samsung 700Z5A-S02 archlinux @CED ESX for debian servers - Mikrotik for networking @Home bastano le ore di pc al lavoro Ultima modifica di jventure : 08-04-2008 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
l'ultimo fine settimana sono stato in uscita partenti della zona di Bologna,
una bellissima esperienza. la consiglio molto vivamente a chi è in età!! |
|
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Ma che voi sappiate si sono mai verificate orge tra scout?
Qualcuno è mai stato sorpreso a fare cose
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.