Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2016, 15:13   #561
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Potete spiegarmi come influirà questa scelta sullo sviluppo dei giochi?
Sono titubante perché avere titoli multi piattaforma ottimizzati a dovere non era semplice (limiti hardware a parte), ora con una macchina in più su cui lavorare cosa avverrà?
Temo che una "console di mezzo" non consenta quel normale progresso in termini di resa grafica/framerate che si è sempre avuto su console nel loro ciclo vitale.
Gefferson è offline  
Old 08-09-2016, 15:20   #562
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
E' solo la mia opinione, che ho condiviso per parlarne con voi.
Scherzavo ovviamente, però il tuo pensiero mi sembra eccessivamente ottimista nei confronti di Sony. Tutto il tuo discorso si basa sul fatto che ti dici certo che Scorpio costerà un occhio, e se così non fosse? E se Sony quella "bestia di PS5" non dovesse riuscire a tirarla fuori? Davvero ad oggi è impossibile una previsione men che meno una certezza.
21-5-73 è offline  
Old 08-09-2016, 15:20   #563
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Sono titubante perché avere titoli multi piattaforma ottimizzati a dovere non era semplice (limiti hardware a parte), ora con una macchina in più su cui lavorare cosa avverrà?
Temo che una "console di mezzo" non consenta quel normale progresso in termini di resa grafica/framerate che si è sempre avuto su console nel loro ciclo vitale.
per me faranno come si fa da sempre su pc ossia piu modalita di settaggi grafici....ma in modo automatico a seconda se il gioco gira su ps4 o ps4 pro...

ad esempio
i giochi per ps4 avranno settaggi medi come attualmente hanno quasi sempre quantdo si tratta di giochi usciti anche su pc....vedi witcher3
su ps4 pro avranno settaggi elevati / miglior frame rate ecc.. eventualmente upscaling o risoluzione nativa 4k
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline  
Old 08-09-2016, 15:21   #564
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
si parte dalla base (PS4) e solo tramite update specifici alcuni giochi vanteranno una grafica migliore in single player su PS4pro, il multi rimane invariato, perciò adeguato alle potenzialità della PS4 liscia
Old 08-09-2016, 15:24   #565
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Scherzavo ovviamente, però il tuo pensiero mi sembra eccessivamente ottimista nei confronti di Sony. Tutto il tuo discorso si basa sul fatto che ti dici certo che Scorpio costerà un occhio, e se così non fosse? E se Sony quella "bestia di PS5" non dovesse riuscire a tirarla fuori? Davvero ad oggi è impossibile una previsione men che meno una certezza.
Certezze non ve ne sono. Ma che costera di piu di PS4pro mi pare ragionevole, date le spec. Spec che, per una console "intragen" mi sembrano non necessarie.
Old 08-09-2016, 15:41   #566
Zakeke
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Certezze non ve ne sono. Ma che costera di piu di PS4pro mi pare ragionevole, date le spec. Spec che, per una console "intragen" mi sembrano non necessarie.
Può essere, però credo che prima di tutto queste nuove console presentate, soprattutto per il modo in cui le hanno presentate, stiano lì a dirci che non si può più ragionare in termini di "generazione"... da una PS5 ormai che ti aspetti? Personalmente, che sarà una PS4 Pro Ultra con il numero cambiato, resta solo da vedere come gestiranno la compatibilità dei giochi tra una console e l'altra.

(per inciso, a me questa scelta continua a fare schifo, e personalmente mi sarei tenuto la 4 com'era lasciando i PC a fare i PC invece di mescolare le cose, però ormai è fatta e così ce le dobbiamo tenere...)
Zakeke è offline  
Old 08-09-2016, 15:53   #567
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zakeke Guarda i messaggi
Può essere, però credo che prima di tutto queste nuove console presentate, soprattutto per il modo in cui le hanno presentate, stiano lì a dirci che non si può più ragionare in termini di "generazione"... da una PS5 ormai che ti aspetti? Personalmente, che sarà una PS4 Pro Ultra con il numero cambiato, resta solo da vedere come gestiranno la compatibilità dei giochi tra una console e l'altra.

(per inciso, a me questa scelta continua a fare schifo, e personalmente mi sarei tenuto la 4 com'era lasciando i PC a fare i PC invece di mescolare le cose, però ormai è fatta e così ce le dobbiamo tenere...)
Beh si, la generazione esiste in quanto i giochi, nel mondo console, sono per generazione..non posso usare un gioco PS4 sulla 3, e così via.
E' quello il senso di generazione.
Anche io non apprezzo questo macabro parallelismo col mondo PC: alla fine dei conti è solo un modo per far spendere il doppio all'utente.

Sommando PSx,3 anni di plus, PSx"pro" e altri 3 anni di plus... in una generazione da 6 anni si superano i 1000 euro per rimanere up to date
Old 08-09-2016, 15:57   #568
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Senza le esclusive qualsiasi macchina, per quanto potente possa essere, non sarà mai ottimizzata per mostrare cosa realmente può fare.
PS4PRO potrebbe avere la forza bruta per mostrare meraviglie, ma alla fine si limiterà a far girare materiale che deve comunque girare anche su una macchina inferiore.
La nuova potenza per esempio potrebbe essere utilizzata per migliorare le animazioni, simulare in real time materiali "soffici" tipo tessuti e capelli con maggiore accuratezza, gestire voxel e particelle per creare fluidi più credibili ecc...
Insomma non esistono solo risoluzione e aliasing al mondo.
Purtroppo, almeno per il momento, temo che i miglioramenti si limiteranno giusto al frame rate, non che sia poco, ma sicuramente non fa la differenza (almeno per me).
Old 08-09-2016, 16:01   #569
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
PS4PRO potrebbe avere la forza bruta per mostrare meraviglie, ma alla fine si limiterà a far girare materiale che deve comunque girare anche su una macchina inferiore.
A meno che, che poi è quello che si teme un po' tutti, i giochi non inizino a girare in maniera pietosa sulla regular e bene su questa PRO. Finirà che il cambio lo farò (se Sony e/o catene tipo GiocoStop si inventeranno qualche promozione per il ritiro) ma una cosa è certa, la prossima gen se tutto va bene mi vedrà alla seconda incarnazione. Però sono d'accordo col resto del discorso, a metà gen ormai potranno intervenire solo su alcuni aspetti grafici, trovo inverosimile che per ogni gioco sviluppino due versioni, un po' come quando eravamo cross-gen con PS3. Peccato.
Old 08-09-2016, 16:14   #570
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Domanda stupida : ma nei giochi AAA ( almeno i probabili blockbusters ) non potrebbero inserire un menu inerente la grafica con opzioni attivabili solo dalla Pro ? così che possa pompare il gioco più possibile...
edit. oppure il gioco identifica la console su cui è installato e switcha la grafica da solo...

Clmslmdlnlòlndd

Ultima modifica di CYRANO : 08-09-2016 alle 16:20.
CYRANO è offline  
Old 08-09-2016, 16:24   #571
Varnak1
Member

Iscritto dal: Apr 2004
si fa tutto in automatico dicono.
Io cmq spero non in frociate estetiche, ma più che altro FRAMERATE
FIFA se giochi col portiere diventa una merda per esempio.
Voglio i 60 FPS fissi sempre e cmq a scapito della grafica!
Old 08-09-2016, 16:33   #572
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Varnak1 Guarda i messaggi
si fa tutto in automatico dicono.
Io cmq spero non in frociate estetiche, ma più che altro FRAMERATE
FIFA se giochi col portiere diventa una merda per esempio.
Voglio i 60 FPS fissi sempre e cmq a scapito della grafica!
Un Lord..

[?] è offline  
Old 08-09-2016, 16:46   #573
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Oxford direi.....
Old 08-09-2016, 18:34   #574
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
L ultimo dei romantici
Old 08-09-2016, 19:35   #575
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
É un contentino per il 4k e in realtá tutto questo é fatto per il VR infatti hanno chiaramente dichiarato che il VR funzionerá meglio sulla Pro!! Sulla PS4 normale erano condannati al fallimento con giochini scadenti graficamente e anche con un problema ler gli hz gestibili e il conseguente motion sickness
Old 08-09-2016, 19:42   #576
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
É un contentino per il 4k e in realtá tutto questo é fatto per il VR infatti hanno chiaramente dichiarato che il VR funzionerá meglio sulla Pro!!
eh ma và , a parte gli scherzi, si, uno dei motivi per l'aumento di potenza è proprio il vr

Quote:
Un Lord..
Old 08-09-2016, 20:06   #577
Rhaegar
Senior Member

L'Avatar di Rhaegar

Iscritto dal: Jun 2008
Ma i giochi fisici inizieranno ad essere 2 edizioni diverse? Mettono tutto nello stesso disco? Si scarica la roba extra per la PS4 Pro?
Se mi compro BF1 oggi, lo potrò sfruttare per bene su PS4 Pro?
Rhaegar è offline  
Old 08-09-2016, 20:22   #578
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Già trovo una porcheria le console mid gen upgradate, se differenziano anche i giochi torno a giocar solo su pc finchè non smettono con ste pratiche deliranti.
Brightblade è offline  
Old 08-09-2016, 20:26   #579
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
Ma i giochi fisici inizieranno ad essere 2 edizioni diverse? Mettono tutto nello stesso disco? Si scarica la roba extra per la PS4 Pro?
no, 1 sola versione compatibile con tutte le ps4
Old 08-09-2016, 20:27   #580
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
No tu compri i giochi che girano solo si ps4. Poi devi inviare una mail ad un indirizzo ad-hoc alla sony per farti mandare un codice da immettere nel psn per scaricare la versione per ps4pro. Ovviamente te la fanno scaricare solo se mandi loro il seriale della tua ps4pro insieme a quello presente all'interno della confezione del gioco che hai comprato.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian