Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2013, 13:51   #561
Tet_Zuo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Io ho appena telefonato al 187, sono su 20 mega in fast, che si connette a 16M con profilo a 12. Miracolosamente alcune volte sono addirittura arrivato a 20M stabilissimo, senza problemi (con snr da 3 a 6 invece che 12 per qualche miracoloso evento), ma poi basta che va via la luce una volta e non riesco piu', con la linea che si stabilizza a 15/16M e 12 di snr.

Quindi chiamo, ma l'operatrice mi dice che al momento sono su F177, e che non esistono altri profili impostabili senza cambiare il target, tipo andare da 20 mega a 10.

Ci credo?

Ultima modifica di Tet_Zuo : 23-09-2013 alle 13:54.
Tet_Zuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 13:58   #562
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Questa mattina altra "chiaccherata" con un tecnico configuratore telecom perche' nonostante avessi richiesto la settimana scorsa un profilo F177 target 9/9 questa mattina mi sono accorto che effettivamente il profilo c'era sullo dslam come mi aveva detto il tecnico precedente , ma nella declinazione I , cioe' Interleaved e non F , cioe' Fast .

Quindi richiamo per avere delucidazioni e per fortuna devo dire l' operatore evidentemente appena assunto mi passa subito il tecnico , persona devo dire anche questa gentile e competente , alla quale spiego la vicenda , al che mi elenca tutti i profili Fast presenti sullo dslam e con mia grande sorpresa sono solo 4 , un F177 target 12/12 ( quello che ho adesso ) , un F142 target 12/12 o 6/6 , un F184 target 12/12 , tutto il resto , e sono molti di piu' , sono solo interleaved .

Naturalmente faccio delle prove con tutti e alla fine il migliore risulta proprio l' F177 , assolutamente deludente l' F142 nelle sue declinazioni con portante abbassata fino a 15M con il 6/6 , e sopratutto l' F184 che addirittura mi restituiva 22000Kbps in down ma 600Kpbs in up .

Alla mia richiesta di informazioni sul perche' c'erano delle variazioni cosi' rilevanti a parita' di linea rispetto ai profili caricati mi ha detto che dipende da cosa legge l' apparato in centrale in funzione del profilo caricato , in sostanza ha una policy di funzionamento che modifica automaticamente i parametri di connessione , cosa peraltro vera perche' con gli ultimi due mi restituiva un valore di snr molto piu' alto , e che sono indicati per linee diciamo piu' vicine alla centrale ,io sono a 1.2Km .

Poco male mi tengo l' F177

Si ma non hai detto con l'F177 (target 12?) che hai lasciato a quanto agganci xD e magari anche qualche confronto di ping

sicuro che con F142 agganciavi a 15MB (15334)? io ho provato quello I, andavo a massimo in down ma perdeva in upload (come scritto in prima pagina)...

sulla mia dslam in compenso sembra che l'i184 sia caricato solo con target 18db...

Quote:
Originariamente inviato da Tet_Zuo Guarda i messaggi
Io ho appena telefonato al 187, sono su 20 mega in fast, che si connette a 16M con profilo a 12. Miracolosamente alcune volte sono addirittura arrivato a 20M stabilissimo, senza problemi (con snr da 3 a 6 invece che 12 per qualche miracoloso evento), ma poi basta che va via la luce una volta e non riesco piu', con la linea che si stabilizza a 15/16M e 12 di snr.

Quindi chiamo, ma l'operatrice mi dice che al momento sono su F177, e che non esistono altri profili impostabili senza cambiare il target, tipo andare da 20 mega a 10.

Ci credo?
Richiama e vedi se ti raccontano tutti la stessa storia...a me spesso facevano così, poi una mi ha finalmente detto "ah ecco in fondo alla lista ho trovato anche i141, ora proviamo"

Ultima modifica di FrancYescO : 23-09-2013 alle 14:01.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 15:47   #563
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Quote:
Originariamente inviato da legolasnd Guarda i messaggi
Ok, aspetto ancora stasera o stanotte per avere il router libero e provo dal doppino a vedere come si comporta variando l'snr poi domani chiamo

Grazie per l'aiuto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Ho potuto fare le prove dal doppino oggi, ecco i risultati:

Collegamento attraverso il filtro, ho escluso l'UPS

http://img46.imageshack.us/img46/7460/3qw2.png

Questo invece è il collegamento diretto al doppino

http://img51.imageshack.us/img51/2034/lnu8.png

Ora finisco di fare una cosa poi tra poco chiamo la Telecom per farmi settare il profilo a 6db
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 15:54   #564
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Ho potuto fare le prove dal doppino oggi, ecco i risultati:

Collegamento attraverso il filtro, ho escluso l'UPS

http://img46.imageshack.us/img46/7460/3qw2.png

Questo invece è il collegamento diretto al doppino

http://img51.imageshack.us/img51/2034/lnu8.png

Ora finisco di fare una cosa poi tra poco chiamo la Telecom per farmi settare il profilo a 6db
Vabbhè le differenze son praticamente nulle facci sapere il profilo che ti impostano

a me sta venendo voglia di andare a provare il modem vicino la cassetta della telecom (che è dentro il muro di cinta di casa mia).. tanto ci sono giusto 4 doppini dentro, devo beccare qual'è il mio xD

Ultima modifica di FrancYescO : 23-09-2013 alle 16:03.
Old 23-09-2013, 16:17   #565
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Vabbhè le differenze son praticamente nulle facci sapere il profilo che ti impostano

a me sta venendo voglia di andare a provare il modem vicino la cassetta della telecom (che è dentro il muro di cinta di casa mia).. tanto ci sono giusto 4 doppini dentro, devo beccare qual'è il mio xD
Eh appunto, mi sa che lo lascio attaccato all'ups

Ora chiamo poi vi so dire

EDIT: Chiamato, me l'ha cambiato alla prima, molto disponibile. Gli ho chiesto che profilo aveva caricato mi ha detto che ha lasciato lo stesso, l'i184 ma che lo ha messo a 6db, esiste un i184 a 12db?

Comunque ecco i risultati:

Sono sull'UPS adesso, non ho ancora riavviato questi sono i valori appena dopo che mi ha cambiato il profilo ed è caduta la linea per l'aggiornamento
http://img198.imageshack.us/img198/6678/sgu9.png

Ho fatto anche uno speedtest, risultati simili all'snr impostato da me
http://www.speedtest.net/result/2986290446.png

Ho fatto un ping test su telnet, pingando maya.ngi ho gli stessi valori di quando mi hanno messo la linea, giusto 1.5ms in più dovuti all'snr che avevo rilevato anche quando lo avevo impostato io a 6...

Direi che mi posso ritenere soddisfatto, non penso che chiederò di provare la 177 o la 141 perchè comunque mi sembra un ottimo compromesso, rispetto a quando avevo la 7 mega che agganciavo 5 mega e 7 scarsi è un grande passo avanti, il ping mi si è dimezzato rispetto alla 7 mega
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4

Ultima modifica di legolasnd : 23-09-2013 alle 17:08.
Old 23-09-2013, 23:36   #566
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Si ma non hai detto con l'F177 (target 12?) che hai lasciato a quanto agganci xD e magari anche qualche confronto di ping

sicuro che con F142 agganciavi a 15MB (15334)? io ho provato quello I, andavo a massimo in down ma perdeva in upload (come scritto in prima pagina)...

sulla mia dslam in compenso sembra che l'i184 sia caricato solo con target 18db...
Si hai ragione , scrivendo ho fatto un po' di confusione e ho invertito i dati rilevati , riporto correttamente quanto rilevato :

Con l' F177 target 12/12 aggancio 19000/1055 con ping verso il nas di 9ms e verso maya.ngi.it di 32ms .

Con l' F142 target 6/6 aggancio 22000/600 , quindi guadagnando la massima portante in down ma perdendo parecchio in up con ping maggiori di circa 2/3ms .

Con l' F184 target 12/12 aggancio 15000/1040 , quindi perdendo parecchia portante in down mentre l' up rimane sostanzialmente invariato con ping minori di circa 2/3ms rispetto agli altri profili , quindi con ping verso il nas di 7ms e verso maya.ngi.it di 29ms .

Ovviamente come e' facile intuire il miglior compromesso e' l' F177 , e infatti ho fatto ricaricare quello del resto quelli precaricati sul nas per il Fast sono solo questi mentre per l' interleaved sono davvero molti di piu' , quasi tutti quelli presenti nella lista in prima pagina .

Ultima modifica di Flying Tiger : 23-09-2013 alle 23:45.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 19:49   #567
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Posso chiedere un parere qui?
Non riesco a capire il mio profilo, ho chiesto di passarmi su un profilo a 6 db, con la mia adsl 7 mbit, oggi con il tecnico al telefono vedo che la portante agganciava in ds molto meglio di prima, a 7mbit appunto, e l'snr in downstream a 6db sembrava stabile e nessun errore di pacchetti.

Stasera vedo sempre la portante alta, 0 errori sui pacchetti, quindi bene, ma l'snr è sceso a 2 db in down stream

E' normale che scenda così variabilmente?

Per curiosità poi, che profilo può essere? dalla prima pagina non trovo corrispondenze..

Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/I/J/L/M
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 477 7089
Max Rate (Kbps) 886 7884
SNR Margin (dB) 19.5 1.9
Line Attenuation (dB) 26 42.6
Errors (Pkts) 0 0
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 22:18   #568
Vindicator23
Senior Member

ciao, io credo che ho un profilo di base i156 con 12 db, se forzo col telnet a 6db mi segano la linea se lo imposto a 9 db o piu posso stare tranquillo? Grazie
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 01:49   #569
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
ciao, io credo che ho un profilo di base i156 con 12 db, se forzo col telnet a 6db mi segano la linea se lo imposto a 9 db o piu posso stare tranquillo? Grazie
che significa ti segano la linea? impostalo a quello che vuoi l'importante che sei stabile...

Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Posso chiedere un parere qui?
Non riesco a capire il mio profilo, ho chiesto di passarmi su un profilo a 6 db, con la mia adsl 7 mbit, oggi con il tecnico al telefono vedo che la portante agganciava in ds molto meglio di prima, a 7mbit appunto, e l'snr in downstream a 6db sembrava stabile e nessun errore di pacchetti.

Stasera vedo sempre la portante alta, 0 errori sui pacchetti, quindi bene, ma l'snr è sceso a 2 db in down stream

E' normale che scenda così variabilmente?

Per curiosità poi, che profilo può essere? dalla prima pagina non trovo corrispondenze..

Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/I/J/L/M
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 477 7089
Max Rate (Kbps) 886 7884
SNR Margin (dB) 19.5 1.9
Line Attenuation (dB) 26 42.6
Errors (Pkts) 0 0
non esistono profili <6db di margine.. hai mica fatto modifiche anche tu all'snr? altrimenti può darsi che è semplicemente sceso per qualche disturbo che si è venuto a generare sulla linea...

Quote:
EDIT: Chiamato, me l'ha cambiato alla prima, molto disponibile. Gli ho chiesto che profilo aveva caricato mi ha detto che ha lasciato lo stesso, l'i184 ma che lo ha messo a 6db, esiste un i184 a 12db?

Direi che mi posso ritenere soddisfatto, non penso che chiederò di provare la 177 o la 141 perchè comunque mi sembra un ottimo compromesso, rispetto a quando avevo la 7 mega che agganciavo 5 mega e 7 scarsi è un grande passo avanti, il ping mi si è dimezzato rispetto alla 7 mega
Bhè di tutti i profili o quasi ci dovrebbero essere le varianti _11 _12 ecc, più che altro è strano che già avevi il 184, in ogni caso è anche inutile provare gli altri, se con questo ti va a 6db (che è come target e non forzato nel 184) quella è la portante massima che riesci a prendere, ammenocchè non vuoi andare sotto i 6db

Ultima modifica di FrancYescO : 26-09-2013 alle 01:56.
Old 26-09-2013, 07:25   #570
Vindicator23
Senior Member

In pratica il software della centrale lo rileva e devo chiamare l'assistenza per mandare un tecnico, è gia capitato diverse volte, non vorrei fosse quello il motivo, ho chiesto se a 9 db non potra' succedere
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 09:38   #571
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
In pratica il software della centrale lo rileva e devo chiamare l'assistenza per mandare un tecnico, è gia capitato diverse volte, non vorrei fosse quello il motivo, ho chiesto se a 9 db non potra' succedere
Ma chiedi che ti facciano la modifica loro e non toccare niente tu...
Old 26-09-2013, 10:16   #572
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
che significa ti segano la linea? impostalo a quello che vuoi l'importante che sei stabile...

non esistono profili <6db di margine.. hai mica fatto modifiche anche tu all'snr? altrimenti può darsi che è semplicemente sceso per qualche disturbo che si è venuto a generare sulla linea...

Bhè di tutti i profili o quasi ci dovrebbero essere le varianti _11 _12 ecc, più che altro è strano che già avevi il 184, in ogni caso è anche inutile provare gli altri, se con questo ti va a 6db (che è come target e non forzato nel 184) quella è la portante massima che riesci a prendere, ammenocchè non vuoi andare sotto i 6db
Boh, a quanto mi han detto ero già col 184, e comunque potrebbe essere plausibile visto che da maya con la 7 mega ero sui 60/62 ms mentre appena passato a 20 pingava sui 30/32 ms?

Ora voglio aspettare un po', poi sarei curioso di provare ad abbassarlo ancora... Gli altri profili lascio perdere, tanto come portante mi va assolutamente bene, considerando che sono passato da scaricare 700 mega in 30 minuti a scaricare 3 giga e rotti in 32 minuti
E poi giocando online il ping un po' più basso fa comodo

Detto questo ti ringrazio per i consigli
Old 26-09-2013, 12:06   #573
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Boh, a quanto mi han detto ero già col 184, e comunque potrebbe essere plausibile visto che da maya con la 7 mega ero sui 60/62 ms mentre appena passato a 20 pingava sui 30/32 ms?

Ora voglio aspettare un po', poi sarei curioso di provare ad abbassarlo ancora... Gli altri profili lascio perdere, tanto come portante mi va assolutamente bene, considerando che sono passato da scaricare 700 mega in 30 minuti a scaricare 3 giga e rotti in 32 minuti
E poi giocando online il ping un po' più basso fa comodo

Detto questo ti ringrazio per i consigli
più che altro controlla se te lo permettono di andare al di sotto (è anche una curiosità mia ), a me che hanno settato profilo 141 le mie modifiche all'snr vengono ignorate, altrimenti avrei potuto guadagnare altri 2Mb in down ...

se comunque ora hai qualche errorino HEC sei già sulla "soglia della degradazione"
Old 26-09-2013, 12:43   #574
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
più che altro controlla se te lo permettono di andare al di sotto (è anche una curiosità mia ), a me che hanno settato profilo 141 le mie modifiche all'snr vengono ignorate, altrimenti avrei potuto guadagnare altri 2Mb in down ...

se comunque ora hai qualche errorino HEC sei già sulla "soglia della degradazione"
Controllato adesso, 3381 errori hec

Appena riesco provo ad abbassare l'snr comunque
Old 26-09-2013, 17:34   #575
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Ciao,
no, io non ho un modem che permette di cambiare SNR.

Comunque pensavo che i disturbi abbassessero la portante, non il margine.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 19:10   #576
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Ciao,
no, io non ho un modem che permette di cambiare SNR.

Comunque pensavo che i disturbi abbassessero la portante, non il margine.
Sono tutte conseguenze... se ci sono disturbi scende la portante, perché il rumore è più alto, devi provare con un profilo a 15db che è l'unico dopo i 12..
Old 29-09-2013, 10:45   #577
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Aggiornamenti:

Visto il recente depeering attuato da telecom, ho deciso di disattivare l' internet play. Pagare 3€ al mese per avere 10ms di ping in meno degli altri, no non mi va bene.

Ho tenuto la 10Mb e quindi sono tornato in Interleaved.

Dati in Fast
f165
Down Up
8900 1120
SNR 6 6
Att 39 18

Ping 9-10 ms verso la centrale.

Dati in Interleaved
dovrebbe essere i440
Down Up
9450 1033
SNR 6 6
Att 39 18

Come vedete, dal f165 a i440 a 6db ho perso circa 100Kbps di portante in UP.
Penso sia dovuto al fatto che mi abbiano messo l' i440 (visto che ho INP a 1.82 e 1.61 ).

C'è qualcuno che può confermare la mia teoria?

C'è anche qualche tecnico telecom qui che possa mettermi il profilo i165 ? (che aggancia meglio, pinga meno e ha INP 0 )
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 11:06   #578
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Ciao ragazzi, quando ho richiesto il profilo a 6db poi mi avevate detto che se avessi avuto degli errori HEC sarei stato "sulla soglia della degradazione"

Beh, il modem è operativo da quasi 4 giorni e la pagina delle statistiche si presenta così

http://img580.imageshack.us/img580/7928/xpu5.png

Mi devo preoccupare?

Io di problemi non ne ho notati, ci navigo tranquillamente (ho giusto notato che qualche sito, principalmente questo forum e a volte gmail sono leggermente più lenti ma nell'ordine di qualche secondo) scaricato da steam e giocato online, l'unico problema l'ho riscontrato ieri sera su counter strike dove mi ha disconnesso due o tre volte da una partita, però poi riuscivo a rientrare subito, il modem non ha perso la linea (controllato con routerstats) e nel log non appare niente, se non una sfilza di Kernel Intrusion e ieri sera (dopo aver giocato) un avviso riguardante il VC o LLC che non rispondeva o una cosa simile, ma adesso non ricordo esattamente l'avviso e non ho pensato a fare uno screen

Spero non sia niente di grave

P.S.: Ah, non ho ancora fatto la prova di abbassare l'SNR, poi lo farò
Old 29-09-2013, 11:24   #579
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Aggiornamenti:

Visto il recente depeering attuato da telecom, ho deciso di disattivare l' internet play. Pagare 3€ al mese per avere 10ms di ping in meno degli altri, no non mi va bene.

Ho tenuto la 10Mb e quindi sono tornato in Interleaved.

Dati in Fast
f165
Down Up
8900 1120
SNR 6 6
Att 39 18

Ping 9-10 ms verso la centrale.

Dati in Interleaved
dovrebbe essere i440
Down Up
9450 1033
SNR 6 6
Att 39 18

Come vedete, dal f165 a i440 a 6db ho perso circa 100Kbps di portante in UP.
Penso sia dovuto al fatto che mi abbiano messo l' i440 (visto che ho INP a 1.82 e 1.61 ).

C'è qualcuno che può confermare la mia teoria?

C'è anche qualche tecnico telecom qui che possa mettermi il profilo i165 ? (che aggancia meglio, pinga meno e ha INP 0 )
be non ti lamentare c'è chi sta peggio di te
Data Rate: 6.597 Mbs 0.476 Mbs
Attainable Rate: 6.004 Mbs 0.904 Mbs
SNR: 10.5 dB 26.2 dB
Line Attenuation: 34.0 dB 22.6 dB
e questo quando va bene perché spesso scende a 0 snr devo riavviare il router e accontentarmi di navigare a 3 mega se va bene ovviamente provato il profilo a 6db e nemmeno navigo ma per Telecom è tutto ok sto troppo distante dalla centrale.... e il bello è che a 700 metri da me nel ripartilina di strada arrivo oltre 10 mega a 12db..... che schifo
Old 29-09-2013, 11:26   #580
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
be non ti lamentare c'è chi sta peggio di te
Data Rate: 6.597 Mbs 0.476 Mbs
Attainable Rate: 6.004 Mbs 0.904 Mbs
SNR: 10.5 dB 26.2 dB
Line Attenuation: 34.0 dB 22.6 dB
e questo quando va bene perché spesso scende a 0 snr devo riavviare il router e accontentarmi di navigare a 3 mega se va bene ovviamente provato il profilo a 6db e nemmeno navigo ma per Telecom è tutto ok sto troppo distante dalla centrale.... e il bello è che a 700 metri da me nel ripartilina di strada arrivo oltre 10 mega a 12db..... che schifo
Sicuro non mi lamento. Voglio avere il massimo possibile, perchè dovrei andare ad 80 quando sono sicuro che posso andare a 100 ? Se ciò non mi comporta spese ulteriori o problemi di altro tipo, vale la pena sfruttarla sta linea !
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian