|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
#562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
Il problema è che non è consigliabile aprire tutte le porte e tutte le destinazioni ad un programma. Perciò si studia il comportamento del programma (se non c'è nelle policy predefinite INIZIALI di comodo) e si creano le regole per quelle sole porte e per quei soli indirizzi. nel caso di windows update, il pc si connette solo a quei range. In teoria si potrebbe cliccare consenti ai programmi per cui si vuol dare accesso internet e blocca agli altri ma le regole sarebbero troppo generiche e, come suddetto, aprirebbero troppa roba. EDIT: sei riuscito a dire tutto quello che ho detto io in una parola sola ![]() |
|
![]() |
![]() |
#563 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Ho scoperto l'arcano
![]() Il sospetto mi era già venuto ieri e l'avevo scritto in un post qui e poi Sirio nel forum ufficiale me lo ha confermato ![]() Nella versione 4 è cambiato il gruppo Windows Update Applications. Tra le applicazioni che sono state tolte da quel gruppo c'è pure svchost.exe. Quindi nella versione 3 c'era una regola nascosta per svchost.exe che permetteva gli update. Evidentemente quelli di Comodo avranno pensato che una regola generica per gli update non era una cosa buona dal punto di vista sicurezza e così l'hanno modificata togliendo dal gruppo le applicazioni più delicate e eliminando proprio la regola che invece prima c'era di default ![]() Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Finalmente ho superato il test
![]() Dovevo semplicemente riavviare il PC dopo aver pulito le reogle del D+ e il registro con CCleaner. Senza il riavvia nonostante il D+ e il registro pulito, il test non veniva superato. Adesso mi sento più sicuro ![]()
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908 |
![]() |
![]() |
#565 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
seeeera gentee rieccomi!!!! allora neanche a me funzionavano piu gli aggiornamenti e quindi ho aggiunto le regole del grande bender. poi però ho visto nelle regole che ha postato un utente che ce anche una regola per dhcp che io invece non ho..... devo farla??????? eppoi uffa il log degli eventi mi si sta riempendo come ai vecchi tempi...... ciaoooo
|
![]() |
![]() |
#566 | |
Senior Member
|
Quote:
per il log vai nelle faq e illuminati ![]() |
|
![]() |
![]() |
#567 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Ciao a tutti!
Mi sono accorto che il mio CIS è fermo alla versione 3.12 ![]() Mi conviene fare una installazione ex novo o procedo con l'aggionramento normale? Un'altra cosa: l'installazione dell'antivirus non è obbligatoria vero? Grazie |
![]() |
![]() |
#569 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#570 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
consiglio di ripartire da zero anche perchè diversamente potresti incorrere in problemi, per l'AV consiglio di leggere la pagina 1 visto che già nel post 1 è spiegato tutto credo abbastanza bene
#571 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie milleeeeee
![]() |
#572 |
Senior Member
|
Mi raccomando specifica"/all"
![]() Eh questa l'abbiamo capita solo Romagnolo ed io ![]() |
![]() |
![]() |
#573 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque mitico bender, un lavorone
![]() |
#574 |
Senior Member
|
Ragazzi scusate ho un dubbio sul Defense+
![]() Ieri ho fatto gli aggiornamenti del SO e ad ogni riavvio del pc in basso a dx compariva la finestrella con scritto il Defense+ sta apprendendo... Ma che si apprende se il livello del Defense+ è Paranoico?!! ![]() Non dovrebbero comparire i pop up e chiedere a me cosa fare?? Grazie Roby |
![]() |
![]() |
#575 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#576 |
Senior Member
|
Prima di tutto
![]() ![]() ![]() Secondo ... perchè a te non lo fa?? ![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
|
Ho appena installato CIS e primo problema:
perche non mi compare questa scheramta? http://img171.imageshack.us/i/cattura15.jpg/ Grazie |
![]() |
![]() |
#578 |
Senior Member
|
Sto procedendo con l'installazione e vi chiedo: dove prendo gli indirizzi DNS primario e secondario per applicare le regole a svchost ?
Ho cercato sul thread ma non ho trovato nulla Grazie |
![]() |
![]() |
#579 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ho dei problemi con Rainbow Six Vegas, in pratica comodo mi chiede e io gli dico sempre consenti, ma alla fine il gioco quando vado su Multgiocatore --> Online dice sempre "inizializzazione del servizio di rete fallito".
(per chi se lo chiedesse, il gioco è originale) ![]() |
![]() |
![]() |
#580 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Digiti ipconfig /all e dai Invio (mi raccomando lo spazio ![]() Nella finestra del Prompt di DOS troverai tutte le info che ti servono. Ciao ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.