Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2006, 12:40   #561
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
Nessuno ha mai giocato a Track'n Field 2?
Le smenettate nei 400 a ostacoli erano leggendarie.
Di solito uno pedalava e l'altro saltava!!
hahah già, era un classico! un tasto per ognuno. corri! Salta! tac tac tac... a ritmo frenetico
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 12:41   #562
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew
io invece nn avevo bisogno del sacchetto di monetine...
...nn per vantarmi ma con un solo coin, su alcuni giochi riuscivo a starci anche 6/7 ore... quelli dei bar e delle salette bestemmiavano come dannati perchè dicevano che ci andavano a perdere...tra mancati coin di altri ragazzi che aspettavano invano e corrente consumata...
...per nn parlare dei flipper...da me usavano fare che, al miglior punteggio a fine mese andava un premio...tipo la stecca di sigarette o i soldi... avevo l'egemonia in tutti gli esercizi della zona....un vero stipendio
...mamma mia che bei tempi...mi viene da piangere!
bè, credo che si alterava.... consumavi sl corrente! da noi saresti resistito si e no 10 min, poi ti spegnevano la baracca
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Old 07-09-2006, 12:42   #563
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora
ma a che giochi giocavi
di solito in un'oretta si finiva il gioco.
vabbè escludendo giochi particolarmente lunghi.
LOL e neppure la pausa pranzo?
Milla
Old 07-09-2006, 12:46   #564
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da paditora
ma a che giochi giocavi
di solito in un'oretta si finiva il gioco.
vabbè escludendo giochi particolarmente lunghi.

nn mi ricordo i titoli, ma erano degli sparatutto spaziali...la classica navicella che deve distruggere tutto il distruggibile...erano lunghissimi...e poi alcuni, una volta finiti, mi ricordo che cominciavano da capo ma molto più veloci...praticamente ingiocabili...
...poi ce ne stava uno che mi intrippava una cifra...c'era un porcellino in un montacarichi che andava su e giù, aveva un arco con le frecce e doveva far scoppiare i palloncini dei lupi che cercavano di salire sulla montagna per mangiare gli altri porcellini...nn sai che darei per averlo su pc...bellissimo.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 12:47   #565
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano
hahah già, era un classico! un tasto per ognuno. corri! Salta! tac tac tac... a ritmo frenetico
E già bei tempi ora però cerco di stare al passo con gli amici NFSMW e FEAR in lan sono una figata comunque, l'importante è trovarsi tutti insieme e poi dopo la pizza (da asporto) o una risottata, via a legnarsi coi PC.
A me piace ancora l'atmosfera da bar con gli amici (anche se ora ci troviamo a casa di uno o dell'altro).
Infervorarsi faccia a faccia vale mille partite su internet
Old 07-09-2006, 12:48   #566
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
nn mi ricordo i titoli, ma erano degli sparatutto spaziali...la classica navicella che deve distruggere tutto il distruggibile...erano lunghissimi...e poi alcuni, una volta finiti, mi ricordo che cominciavano da capo ma molto più veloci...praticamente ingiocabili...
...poi ce ne stava uno che mi intrippava una cifra...c'era un porcellino in un montacarichi che andava su e giù, aveva un arco con le frecce e doveva far scoppiare i palloncini dei lupi che cercavano di salire sulla montagna per mangiare gli altri porcellini...nn sai che darei per averlo su pc...bellissimo.
ah capito.
bè quelli erano infiniti mi sa.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 12:53   #567
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
LOL e neppure la pausa pranzo?
solitamente scendevo alle 14:00, subito dopo essere tornato da scuola ed aver pranzato
...ah...mi avete fatto venire in mente una cosa...che tempi...quando mia mamma mi mandava a fare la spesa... mi perdevo sempre il resto
...ovviamente erano spicci da dedicare alle partite più strepitose...l'unico gioco in cui sono stato sempre negatissimo era quello delle olimpiadi...dove bisognava agitare la manovella e premere i tasti a velocità forsennate!
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 13:01   #568
Faltux
Senior Member

L'Avatar di Faltux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
... per mangiare gli altri porcellini...nn sai che darei per averlo su pc...bellissimo.

Con un qualsiasi motore di ricerca, cerca il "MAME" e scopri il mondo degli emulatori.
Prova!
Old 07-09-2006, 13:50   #569
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
bè, credo che si alterava.... consumavi sl corrente! da noi saresti resistito si e no 10 min, poi ti spegnevano la baracca
è vero, c'erano i simpaticoni che spegnevano da dietro....... e a voi non vi è mai corso dietro il gestore a causa delle, diciamo, vostre intemperanze nei confronti del cabinato per "morte prematura"? certi calci e pugni sui tasti.... poi via di corsa con quello che ci urlava dietro.....

mi piaceva anche arrivare alla mattina presto in SG per vedere quando si accendevano tutti assieme, per vedere "cosa succedeva".....
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 13:52   #570
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Faltux
Con un qualsiasi motore di ricerca, cerca il "MAME" e scopri il mondo degli emulatori.
Prova!
quando un mio amico mi passò il MAME è stato spettacolare
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 14:16   #571
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
i vecchietti gioano a quello che giocano i quindicenni (come me)
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 14:24   #572
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
solitamente scendevo alle 14:00, subito dopo essere tornato da scuola ed aver pranzato
...ah...mi avete fatto venire in mente una cosa...che tempi...quando mia mamma mi mandava a fare la spesa... mi perdevo sempre il resto
...ovviamente erano spicci da dedicare alle partite più strepitose...l'unico gioco in cui sono stato sempre negatissimo era quello delle olimpiadi...dove bisognava agitare la manovella e premere i tasti a velocità forsennate!
ua! quello di cui parlavamo prima! Si giocava in due, uno con il tasto, l'altro con il jk... cmq erano difficili ma nn si mollava!
Le monetine "perse" lo facevo anche io ma credo che mia madre lo sapese ma facesse finta di nulla.
Milla
Old 07-09-2006, 14:27   #573
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
è vero, c'erano i simpaticoni che spegnevano da dietro....... e a voi non vi è mai corso dietro il gestore a causa delle, diciamo, vostre intemperanze nei confronti del cabinato per "morte prematura"? certi calci e pugni sui tasti.... poi via di corsa con quello che ci urlava dietro.....

mi piaceva anche arrivare alla mattina presto in SG per vedere quando si accendevano tutti assieme, per vedere "cosa succedeva".....
la vera ira scoppiava se ti fotteva la monetina, allora sì che erano scattava la violenza dei calci e il tipo che ti correva dietro! alle volte ci colpiva con lo strofinaccio bagnato... faceva male
Milla
Old 07-09-2006, 14:29   #574
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS
i vecchietti gioano a quello che giocano i quindicenni (come me)
forse sì, ma voi nn avete giocato a quelloc he abbiamo giocato noi
Milla
Old 07-09-2006, 14:30   #575
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
ma vi ricordare il DECATHLON???

Bisognava smanettare col joystick tipo "morbo_di_parkinson" per far correre l'omino looooolll

EDIT: aaah pork puttena qualcuno ha già scritto del decathlon qui sopra
trak'n'field o Daley Thompson Decathlon che sia

Ultima modifica di Ricky68 : 07-09-2006 alle 14:34.
Ricky68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 14:37   #576
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky68
ma vi ricordare il DECATHLON???

Bisognava smanettare col joystick tipo "morbo_di_parkinson" per far correre l'omino looooolll

EDIT: aaah pork puttena qualcuno ha già scritto del decathlon qui sopra
trak'n'field o Daley Thompson Decathlon che sia
eheh ma nn importa, quei joystick che smanettavano ce li ricordiamo... e quando li trovavi mosci e non funzionanti? O nel doppio, il tuo era sempre quello se rispondeva "lento"
Milla
Old 07-09-2006, 14:41   #577
plancton72
Member

L'Avatar di plancton72

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
Quote:
Originariamente inviato da Ricky68
Io preferivo la versione solo Bottoni...Sembrava di stare a suonare la batteria!! E penso che per i gestori dei bar era piú conveniente
Il giochini da Bar che piú mi hanno viziato sono stati GALAGA e COMMANDO...Bei tempi
Old 07-09-2006, 14:42   #578
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

e comunque i joystick originali commodore provocavano vistosi calli alle mani

non erano esattamente ergonomici

Old 07-09-2006, 14:47   #579
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

io cmq ho avuto la fortuna di giocare ai primi giochi elettromeccanici... senza video...

ne ricordo 2: uno ambientato stile jurassik park, con tanto di sagomette di legno a forma di dinosauri che si spostavano sullo sfondo e il giocatore con un fucile (un vero fucile da imbracciare attaccato al posto del joystick) doveva sparare tutto quello che si muoveva.....

azz non trovo niente su internet.....
Old 07-09-2006, 14:49   #580
Marco Giunio Silano
Senior Member

Il 3d dei ricordi

EDIT

dei malinconici ricordi di noi pseudo vecchietti
Milla
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian