|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5761 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Scusate, ma le Sound Blaster Tactic3D Sigma, hanno un sistema 7.1?
Secondo voi, è migliore la Sound Blaster Tactic3D Sigma della Creative o la g35 della Logitech? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5762 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Vanno ben oltre il 7.1 almeno sulla carta io non le ho provate ma secondo me son meglio delle logitech perchè usano algoritmi nuovi thx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Quote:
http://it.store.creative.com/cuffie/...437-19066.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5764 |
Member
|
Queste cuffie usano la medesima tecnologia delle sigma alpha solo che sono uscite prima e son state create col brand world of warcraf cambiano esteticamente e si possono personalizzare i colori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5765 |
Senior Member
|
swam che dici ci facciamo le sigma?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5766 |
Member
|
Io le prendo sicuro
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5767 | |
Senior Member
|
Quote:
semmai manda in pm,grazie ![]() edit: ho capito dove dici,con le spese di spedizione arrivi a 70 precisi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5768 |
Member
|
Spese escluse ovvio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5769 |
Member
|
Comunque se hai intenzione di usarli anche per la musica valuta le alpha i bassi delle sigma sono più potenti e potrebbero infangare il suono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5770 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
qui' c'e' una recensione delle sigma:
http://www.hardocp.com/article/2011/...adset_review/7 come suono 3d sono un po' deludenti, cosa che si riscontra in altre recensioni, forse sono sempre consigliabili a chi non ha una buona scheda audio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5771 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
In quella recensione invece dice che sono molto buone come audio posizionale, molto precise ma in single player mentre perdono in multy dove non percepisci le distanze esatte da dove proviene il suono.
Beh, da felice possessore posso invece dire che sono notevoli ed estremamente precise anche online dato che tutte le sere o quasi sono in Bad Company 2 a sparare ![]() Se poi ci mettete i driver PAX, il già ottimo suono diventa devastante ![]()
![]() |
#5772 |
Senior Member
|
Bhe dice che come spazialita' sono meglio le corsair, e ci sono altre recensioni dove dicono che la spazialita' non e' a livello di altre cuffie e non corrisponde a cio' che pubblicizza la creative, le cose migliorano se collegate in analogico ad una titanium hd, in questo senso mi chiedo se non e' meglio prendere un paio di roccat kave pr chi come me ha gia' una buona scheda audio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5773 |
Member
|
Le recensioni ormai le guardo quando non so che fare, preferisco leggere o chiedere pareri a chi possiede l'articolo che mi interessa
![]() Ho deciso di prendere le Sigma per via delle caratteristiche su carta, per fiducia verso Creative, per simpatia, insomma me ne sono fregato delle recensioni e sono contento di aver fatto questa scelta ![]() Intanto se uno pensa di ascoltare musica e guardare film, questa cuffia ha dei bassi spettacolari e una timbrica secondo me eccellente al contrario (da quello che leggo dai possessori) di altre cuffie surround a cui mancano proprio i bassi. Attualmente giochi ne utilizzo due, uno è iracing, l'altro bad company 2. In tutti e due sento perfettamente la direzionalità, ma dove davvero si sente il suono in ogni singolo grado che sia a destra, sinistra, sopra o sotto, è proprio bc2 e io gioco solo in multiplayer e come dicevo prima le distanze sonore sono riprodotte perfettamente ![]() Adesso che però ho letto quella recensione farò test con più giochi per vedere se la storia del gioco in multiplayer è vera o meno. Chiaramente, come si faceva notare, se la Sigma la collego ad una scheda audio x-fi, otterrò probabilmente un suono superiore (io lo trovo già ottimo così) e facendo sigma+x-fi titanium bulk, arrivo a spendere gli stessi soldi di una razer megalodon, quindi ci potrebbe anche stare. A questo proposito se qualcuno potesse fare una prova non sarebbe male ![]()
![]() |
#5774 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
@ zerotre
Sicuramente si, una scheda come la Forte è sprecata con cuffie USB. Le Creative possono essere utilizzate anche in analogico ma a questo punto prenditi un paio di cuffie stereo di qualità, virtualizza tramite CMSS-3D e ottieni gli stessi risultati, se non superiori; di sicuro hai una migliore qualità del suono. Per quanto riguarda la scelta tra cuffie 5.1 multispeaker e stereo con surround virtuale, dipende da quali sono le tue priorità: se intendi usarle praticamente solo per giochi e film vai su 5.1 "reali" come le Kave, se ascolti anche molta musica ti conviene prendere un paio di buone stereo, ed eventualmente affiancare in futuro le 5.1 in caso non ti soddisfino al 100% con i giochi. Tanto più che la tua scheda possiede l'uscita cuffie separata per cui nel caso puoi tenerci collegate senza problemi entrambe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5775 |
Senior Member
|
ultime 2 domande
1) adoro le basse frequenze,quelle piu' potenti sono della sigma o delle kave? 2)sarebbe utile una scheda audio ad hoc per le sigma oppure avendo solo due jack da 3,5 renderebbe inutile l'acquisto conviene comunque usare l'usb? Ultima modifica di kenzo_pc : 18-04-2011 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5776 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per i consigli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5777 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Per me le sigma è un'ottima cuffia per qualità\prezzo.
Faccio degli esempi pratici: Le kave sono cuffie troppo pesanti e igombranti per via dei fili; Le logitech g35 possono essere usate solo ed esclusivamente su pc nonostante sia un'ottima cuffia; Le zalman sinceramente non mi ispirano proprio per la manifattura del prodotto. Le creative sigma oltre all'ottimo prezzo sono versatili ed hanno ottime caratteristiche per quanto riguarda la resa nei videogiochi o film. Comprerò queste insomma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5778 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Sto provando le Sigma, ma non noto un 3D particolare... ma non ho neanche settato nulla.
Volevo provare i PAX, gli ultimi sono i "PAX_Tactic3D Sigma V1.00.7z" giusto? Come si installano? nel doc c'è scritto di usare "setup.exe" ma non c'è nella root... quale avete usato/come li avete installati? Thx ![]() PS spulciando nell'inf della root ho visto che dovrebbe essere \Audio\Setup\setup.exe confermate/basta quello? Ultima modifica di Kjow : 18-04-2011 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5779 |
Senior Member
|
in quei pacchetti di solito devi andare su "audio\setup" e poi c'e' il setup.exe
CIao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5780 |
Member
|
Esatto. Mi raccomando di pulire completamente dai driver creative come tra l'altro spiegato nel readme che trovi con i driver.
Per i settaggi invece da pannello Tactic devi abilitare il surround tra il 40 e il 50% se vuoi un audio su tutti i canali. Diminuendo quel valore porti l'audio sul frontale fino ad avere solo (a 0%) le casse davanti mentre a 100% porti tutto il suono dietro ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.