Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2017, 18:00   #5761
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da davidebretti Guarda i messaggi
EDIT: ho capito rileggendo, il mio neurone non aveva fatto la scintilla


Le porte vanno aperte verso il 192.168.1.235 che "dovrebbe" essere il primo IP assegnato dalla VSR al client VPN. Semmai restringete il range. Provate.

ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 18:11   #5762
davidebretti
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi

Le porte vanno aperte verso il 192.168.1.235 che "dovrebbe" essere il primo IP assegnato dalla VSR al client VPN. Semmai restringete il range. Provate.
Solito errore, il server non ha risposto

Porte UDP 500 e 4500, porta TCP 1701, corretto?

Ho provato anche con il Port Triggering, stessa solfa
davidebretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 18:19   #5763
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da davidebretti Guarda i messaggi
Porte UDP 500 e 4500, porta TCP 1701, corretto?
No anche la 1701 UDP, tutte UDP.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 19:01   #5764
Matte_X
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Confermo, ho anch'io un NAS Synology e il server VPN funziona alla perfezione.
Grazie
Mi ero illuso leggendo gli altri messaggi che finalmente aprendo le giuste porte sulla vsr la vpn potesse funzionare, ma vedo che un utente ha provato e non funziona lo stesso
Comunque magari domani ci provo anch'io, ora sono fuori casa e non posso.
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 19:05   #5765
Matte_X
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Con un vecchio pc montante linux o una Virtual machine con scheda di rete in bridge a quella fisica puoi valutare questo che è uno script autoinstallante per openvpn, oppure l'equivalente pritunl che ha una interfaccia grafica e quindi può risultare più facile da configurare, anche se di base entrambi sono praticamente già pronti.
Una volta installati i client si connetteranno tramite il certificato che gli fornirai in una sottorete nattata che di base è la 10.8.0.0 ma potranno accedere alla subnet senza problemi, che per te ipotizzo essere la 192.168.1.0 (e vice versa a patto di definire una route statica nei pc sulla 192 verso l'ip su rete 192.168.1.0 del server openvpn)
Ovviamente anche la vsr risulterebbe raggiungibile dai client nella vpn
Grazie
Ora come ora non ho un pc da destinare a questo scopo, ma magari farò una prova temporanea lo stesso, anche solo per vedere se ci riesco.
Magari se ho bisogno di aiuto ti chiedo consiglio
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 19:07   #5766
davidebretti
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
No anche la 1701 UDP, tutte UDP.
Niente da fare, non ne vuol sapere né con l'associazione porte né col triggering, ho provato pure spegnendo firewall e DMZ, dice sempre che il server non ha risposto.

Anche il mio port scanner vede tutto chiuso.


Ultima modifica di davidebretti : 25-04-2017 alle 19:09.
davidebretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 20:18   #5767
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
A me risulta che le porte la VSR le apra da sola non subito ma dopo un (bel) po', roba che avevo attivato il server l'altro ieri e ieri la connessione è proseguita oltre, arrivando a completare anche l'autenticazione per poi restituirmi errore 619 mentre a porte chiuse ottengo sempre 809. Oggi facendo varie prove è tornata con le porte suppongo chiuse e di nuovo non arriva più all'autenticazione.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 20:23   #5768
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6818
Quote:
Originariamente inviato da Matte_X Guarda i messaggi
Prima avevo attivato semplicemente la funzione "accesso remoto" dall'interfaccia della vsr (non mi ricordo in che pagina era, ma c'era) e da quel momento potevo accedere all'interfaccia stessa appunto da remoto, con qualsiasi dispositivo, ad esempio dal cellulare quando ero fuori casa o dal pc dell'ufficio, puntando col browser all'indirizzo ddns che avevo attivato con noip o all'hostname voxXXXXX.
Praticamente era come andare col browser all'indirizzo 192.168.1.1 quando ero collegato alla vsr in wifi, si accedeva alla stessa interfaccia con le stesse funzionalità. Ovviamente avevo impostato una password per accedere.
Ora non lo posso fare più, pur avendo attivato la funzione "accesso remoto" dall'app. Se provo a collegarmi da remoto mi dà, come detto, l'errore https 403. Come posso fare?
Puoi farlo impostando da console js i seguenti parametri:

InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_Misc.RemoteManagement.Enable
(true)
InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_Misc.RemoteManagement.Password

Inoltre in teoria potresti cambiare la porta, che di default è impostata col parametro 443, attraverso il parametro:
InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_Misc.RemoteManagement.PortNumber

In teoria cambiando questa porta si potrebbe liberare la porta 443 per altri scopi. Ricordo che un utente qualche giorno fa chiedeva come fare, dato che voleva raggiungere dall'esterno una pagina https hostata su un suo device sulla porta 443.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 20:32   #5769
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Matte_X Guarda i messaggi
Grazie
Mi ero illuso leggendo gli altri messaggi che finalmente aprendo le giuste porte sulla vsr la vpn potesse funzionare, ma vedo che un utente ha provato e non funziona lo stesso
Comunque magari domani ci provo anch'io, ora sono fuori casa e non posso.
Quote:
Originariamente inviato da davidebretti Guarda i messaggi
Niente da fare, non ne vuol sapere né con l'associazione porte né col triggering, ho provato pure spegnendo firewall e DMZ, dice sempre che il server non ha risposto.

Anche il mio port scanner vede tutto chiuso.

Raga non so che dirvi, le abbiamo provate tutte! ma la cosa più assurda è che a me va!! non andasse manco a me si poteva pensare a un bug del firmware sicuramente! Sono a corto di idee!
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 20:35   #5770
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
In teoria cambiando questa porta si potrebbe liberare la porta 443 per altri scopi. Ricordo che un utente qualche giorno fa chiedeva come fare, dato che voleva raggiungere dall'esterno una pagina https hostata su un suo device sulla porta 443.
Ha poi risolto disabilitando l'accesso remoto da app!
Attenzione che cambiando porta poi l'app da remoto non si collega più, almeno in teoria.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 22:07   #5771
8tto
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Ha poi risolto disabilitando l'accesso remoto da app!
Attenzione che cambiando porta poi l'app da remoto non si collega più, almeno in teoria.
A proposito, una cosa assai curiosa: io ho disabilitato l'accesso da esterno appunto per avere la 443 libera. Bon, mi dico, tanto l'app non mi serve. Sorpresa: ricevo però comunque le notifiche delle chiamate senza risposta. Evidentemente, la VSR comunica con l'app su una porta diversa, per quelle notifiche. Infatti quando poi clicco sulla notifica, l'app non si connette alla VSR.

(Ma gli costava tanto far passare tutto da una porta non standard?...)
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 22:12   #5772
8tto
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi


Le porte vanno aperte verso il 192.168.1.235 che "dovrebbe" essere il primo IP assegnato dalla VSR al client VPN. Semmai restringete il range. Provate.
No, non può funzionare così, al limite occorrerebbe aprirle verso 192.168.1.1, cioè verso la station stessa, ma dubito si possa

Ecco, ho provato, non si può. Magari, si potrebbe farlo verso un indirizzo diverso per poi "hackerare" su quello del router. Mo' provo.
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 22:20   #5773
8tto
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da 8tto Guarda i messaggi
Magari, si potrebbe farlo verso un indirizzo diverso per poi "hackerare" su quello del router. Mo' provo.
No:

<ParameterName>InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANConnectionDevice.12.WANPPPConnection.13.PortMapping.17.InternalClient</ParameterName>
<FaultCode>9003</FaultCode>
<FaultString>IP address conflict</FaultString>
<FaultLang>IP Address conflicts with router IP address</FaultLang>
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 22:28   #5774
8tto
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
La procedura per cambiare un parametro qualsiasi è la seguente:[/color][/b]
Tutto molto interessante. Grazie alla tua procedura, si può anche risolvere il bug del forward di un intervallo di porte, con una procedura più semplice rispetto all'interruzione del codice js col debugger. Grazie
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 06:22   #5775
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da 8tto Guarda i messaggi
A proposito, una cosa assai curiosa: io ho disabilitato l'accesso da esterno appunto per avere la 443 libera. Bon, mi dico, tanto l'app non mi serve. Sorpresa: ricevo però comunque le notifiche delle chiamate senza risposta. Evidentemente, la VSR comunica con l'app su una porta diversa, per quelle notifiche. Infatti quando poi clicco sulla notifica, l'app non si connette alla VSR.

(Ma gli costava tanto far passare tutto da una porta non standard?...)
Sicuramente comunica con una di quelle porte che elenca che non verranno inoltrate quando si attiva il DMZ.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 07:20   #5776
Matte_X
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Puoi farlo impostando da console js i seguenti parametri:

InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_Misc.RemoteManagement.Enable
(true)
InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_Misc.RemoteManagement.Password

Inoltre in teoria potresti cambiare la porta, che di default è impostata col parametro 443, attraverso il parametro:
InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_Misc.RemoteManagement.PortNumber

In teoria cambiando questa porta si potrebbe liberare la porta 443 per altri scopi. Ricordo che un utente qualche giorno fa chiedeva come fare, dato che voleva raggiungere dall'esterno una pagina https hostata su un suo device sulla porta 443.
Grazie mille
Appena posso provo. speriamo funzioni!
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 09:32   #5777
giano2002
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 15
Vodafone Station Revolution

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Raga non so che dirvi, le abbiamo provate tutte! ma la cosa più assurda è che a me va!! non andasse manco a me si poteva pensare a un bug del firmware sicuramente! Sono a corto di idee!
Salve,
avendo riscontrato anche io l'impossibilità di far funzionare il server VPN, anche dopo aver aperto le porte, questa mattina ho chiamato Vodafone e ho scoperto che a loro risulta autorizzato l'accesso da remoto alla mia Vodafone Station 2 (che però non ho più da quasi due anni!), ma non alla mia attuale Station Revolution. Di conseguenza, mi hanno fissato un appuntamento telefonico con un tecnico per oggi pomeriggio.

Vedremo cosa mi dirà e se risolverà il problema. In ogni caso, vi aggiornerò.
giano2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 10:27   #5778
davidebretti
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da giano2002 Guarda i messaggi
Vedremo cosa mi dirà e se risolverà il problema. In ogni caso, vi aggiornerò.
Grazie, facci sapere!
Ormai per me è una questione di principio
davidebretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 10:54   #5779
peppeson
Member
 
L'Avatar di peppeson
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Si avevo provato anch'io e non va più, probabilmente hanno chiuso l'accesso alla VSR dall'esterno. Forse per motivi di sicurezza visto che molta gente NON imposta la password alla VSR e tutte le linee hanno già il loro DDNS di Vodafone, non c'è bisogno di usare NOIP, c'è la guida in prima pagina.
Ora per accedere dall'esterno alla VSR l'unica è usare una VPN.
A me l'accesso remoto funziona ma devi essere su rete mobile vodafone... inizialmente lo provavo collegato al wifi dell'ufficio e non andava. Ho disattivato il wifi e con 4G Vodafone va.
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 10:58   #5780
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
A me l'accesso remoto funziona ma devi essere su rete mobile vodafone... inizialmente lo provavo collegato al wifi dell'ufficio e non andava. Ho disattivato il wifi e con 4G Vodafone va.
Anch'io ho mobile Vodafone ma non va, mi da errore.
Che versione firmware hai?
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v