|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5741 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
buongiorno, da quando ho aggiornato il programma alle ultime versioni per l'account hotmail mi chiede ogni volta la password per scaricare le nuove mail, prima invece verificava da solo ogni tot minuti senza richiedermi di inserire la password
non ho toccato nulla nelle impostazioni, dove sbaglio? grazie
![]() |
#5742 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Non so se centra, non è che anche la tua mail come yahoo e altri si è aggiornata un paio di settimane fa con le nuove sicurezze, e tu nelle impostazioni del tuo account hai ancora settato il metodo di autentificazione con password invece che Oauth2?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5743 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
E quale sarebbe il metodo di autenticazioni più consigliato a livello di sicurezza per ragioni di compatibilità o altro?!
Idem nel parametro da impostare in "Sicurezza della connessione"
![]() |
#5744 |
Senior Member
|
se metto oauth2 non funziona, dice che il server non gestisce quel metodo di autenticazione
comunque ho provato a rimuovere e aggiungere nuovamente l'account, è cambiato il server e a quanto pare adesso sembra funzionare normalmente come prima
![]() |
#5746 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
hai selezionato di salvare la password nel gestore password, si?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#5748 |
Senior Member
|
se non la vuoi tenere salvata è normale che te la chieda
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#5749 |
Senior Member
|
non me l'ha mai chiesta più volte prima dell'aggiornamento, la mettevo una sola volta all'avvio del programma e poi verificava e scaricava le mail ogni 10-15 minuti senza dover rimettere la password
adesso me la chiede quando lo avvio e anche quando dopo un po' faccio scarica messaggi, mi tocca farlo manualmente visto che anche se è impostato nelle opzioni non me li controlla ogni 10 minuti
![]() |
#5750 |
Senior Member
|
non lo configuro dalla notte dei tempi e non uso imap, ma ho sempre avuto la richiesta della password se non spuntavo la casella per memorizzarla.
![]() |
![]() |
![]() |
#5752 |
Senior Member
|
come la dovrebbe ricordare se non gli dici di farlo?
![]() |
![]() |
![]() |
#5753 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Secondo voi ci sono tecniche per sapere quando apro thunderbird per mandarmi mail in quell'esatto momento?
O è thunderbird che segnala male alcuni orari o sarà un caso ma quasi sempre quando apro thunderbird mi arriva qualcosa dopo pochi secondi, quindi appena inviato. Esempio la mattina, scarica le varie cose non lette dalla sera/notte, e fin qui tutto regolare, poi dopo pochissimi secondi quasi sempre arriva qualcosa appena inviata, come adesso, ho aperto e dopo nemmeno 10 secondi sono arrivate 2 mail, la prima da ebay con coupon e poco dopo una da magazine medico, una dopo l'altra 10:03:43 e 10:04:12. Giusto un esempio ma puntualmente la cosa si ripete quasi ogni volta che lo apro. Allora o sono io dotato di settimo senso e lo apro sempre esattamente una decina di secondi prima di ricevere qualcosa, o thunderbird scazza con gli orari (ma quelli riportati sono quelli che vedo in sorgente messaggio) o ci sono dei sistemi che rilevano l'apertura del client, magari altri vecchi messaggi in locale che quando apro thunderbird fanno un ping così che il loro servizio mail sa che sono connesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5754 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Probabilmente perché hai account in pop che scarica ogni tot minuti ed è spuntata l’opzione scarica i messaggi all’avvio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5755 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao, no è tutto in IMAP, configurato per scaricare tutto all'avvio, poi il resto dovrebbe arrivare in tempo reale, quindi quello che non ha scaricato all'avvio è stato inviato poco dopo come le due dette sopra (anche gli orari lo confermano). Anche fosse in POP comunque non spiegherebbe gli orari, perchè le mail della sera/notte hanno orari congrui con la sera precedente o la nottata mentre appena dopo arrivano le mail fresche come appena inviate congrue con l'orario in cui ho aperto il client.
Le varie impostazioni di privacy sono tutte adeguate e ho spuntato anche il do not track, i cookie si cancellano ad ogni chiusura, altre cose particolari nelle opzioni non le vedo, bisognerebbe sapere se c'è qualcosa nel config che permette magari dei ping o qualcos'altro.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 08-11-2020 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5756 | |
Senior Member
|
Quote:
ho sempre messo le password, per tutti gli account, una sola volta all'avvio del programma e poi lasciandolo aperto anche tutto il giorno scaricava automaticamente le mail facendo il controllo ogni 10-15 minuti senza mai doverle rimettere io non ho toccato nulla nelle impostazioni ma adesso che mi ha fatto l'aggiornamento alla 78 non funziona più in questo modo, probabilmente ho degli account configurati talmente tanto tempo fa che usavano ancora degli standard di autenticazione meno "rigidi" e non richiedevano ogni volta di mettere la password, è possibile?
![]() |
![]() |
#5757 |
Senior Member
|
perchè le salvava, semplice
![]() |
![]() |
![]() |
#5758 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao ragazzi, sto impazzendo perchè vorrei la modalità scura automatica:
https://www.thunderbird.net/it/thund...ersion=68.12.1 Ma come caspita si attiva ? Grazie
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore |
![]() |
![]() |
![]() |
#5759 | |
Senior Member
|
Quote:
se questa è stata impostata come modalità predefinita per il sistema operativo. hai impostato su Windows la modalità scura? https://www.navigaweb.net/2014/03/mo...urando-lo.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.