Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2016, 11:06   #56441
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Tim ovviamente non ti dirà mai che va bene. Comunque il metodo che ti ho indicato io non prevede alcuna giunzione ma un cavo che va direttamente dalla chiostrina alla presa che installerai
Old 28-01-2016, 11:06   #56442
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Immaginiamo cosa succederebbe su ognuno si alzasse la mattina e cominiciasse a tirarsi i doppini di propria iniziativa...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 11:09   #56443
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Avrei bisogno di un'aiuto da parte di un INSIDER telecom (ticket aperto per un problema di vendibilità,upgrade da 20mega a fibra) perché col 187 ottengo sempre e solo risposte diverse e incoerenti.

(ho semaforo verde su lido e sulle altre verifiche)

a chi mi posso rivolgere?

Mille grazie.

Ultima modifica di esatch : 28-01-2016 alle 11:23.
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 11:14   #56444
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Stavolta fanno sul serio 🎉🎉🎉
Nel fare cosa ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 11:20   #56445
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Immaginiamo cosa succederebbe su ognuno si alzasse la mattina e cominiciasse a tirarsi i doppini di propria iniziativa...
nel caso specifico non si tratta di tirare alcun doppino, ma di variare la posizione di ingresso in casa del doppino esistente, che si trova sulla facciata dell'edificio. Che poi sia una pratica che dovrebbe fare telecom e non altri soggetti non abilitati, hai pienamente ragione. Ma nella pratica è un'operazione che non dà fastidio a nessuno e non comporta alcun rischio al di fuori della normativa
Old 28-01-2016, 11:37   #56446
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Nel fare cosa ?
nel creare nuove buche nelle strade a quanto vedo.
Old 28-01-2016, 11:38   #56447
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Tim ovviamente non ti dirà mai che va bene. Comunque il metodo che ti ho indicato io non prevede alcuna giunzione ma un cavo che va direttamente dalla chiostrina alla presa che installerai
Aaaah ho capito, tu dici di tagliare il cavo che viene dalla chiostrina e passarlo nel buco e mettere la presa... non avevo mica capito sai come intendevi

Effettivamente non è idea malvagia, anche se magari era meglio metterne uno nuovo, no... ne parlo con l'elettricista.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 12:13   #56448
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
nel creare nuove buche nelle strade a quanto vedo.

E stavolta a metterci tombino e ONU

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 12:20   #56449
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Richiamo 187: questa volta la signoria mi dice che non ho la fibra, ho tim smart adsl e che voce casa si attiverà '11 febbraio!
Per cortesia qualcuno mi aiuti che non sto capendo più nulla
Old 28-01-2016, 13:31   #56450
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Aaaah ho capito, tu dici di tagliare il cavo che viene dalla chiostrina e passarlo nel buco e mettere la presa... non avevo mica capito sai come intendevi
....
ti ho gia risposto in passato a questa tua necessita (che condivido pienamente e che farei anche io al tuo posto) ma come gia detto ti consiglio di chiedere ai pandamen o in subordine come anche altri hanno consigliato ai tecnici delle ditte satellite, diciamo che ho una piccola esperienza nel merito della questione e se fossi in te mi asterrei da iniziative avventate
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 14:03   #56451
nikoo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se cominciassero a implementare il vectoring il problema diminuirebbe moltissimo e magari potrebbero attivare la 300mega invece che la 100.

Curiosità, a Milano in diverse zone hanno la 300mega perché sono in fttH o perché li hanno il vectoring?
Sono fresco di nuova attivazione (25/1)... il tecnico telecom, cordialissimo e con voglia di chiaccherare, mi ha detto che stanno già testando il vectoring a spot in alcune zone (Trieste). In ogni caso io non sono tra quelle
nikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 14:27   #56452
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Richiamo 187: questa volta la signoria mi dice che non ho la fibra, ho tim smart adsl e che voce casa si attiverà '11 febbraio!
Per cortesia qualcuno mi aiuti che non sto capendo più nulla
Magari ti risponde l'amministrativo invece del commerciale!

Prova ad andare qui https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra e in fondo alla pagina cliccare su "ti richiamiamo noi", così parli col commerciale!
Old 28-01-2016, 14:41   #56453
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Cambio numero obbligatorio: che razza di migrazione sarebbe?

Poco prima di Natale ho chiesto la migrazione della mia linea Fastweb a Tim fibra, precisando che volevo attivare l'opzione 100/20. Nessuna obiezione, bentornato in TIM, sì la zona è coperta (grazie al cavolo ho un'altra linea 100/20 che va come un treno), facciamo l'attivazione del contratto tramite registrazione vocale, presto sarà cotattato dal nostro tecnico etc. etc.
Invece del tecnico una quindicina di giorni dopo mi ha chiamato un'operatrice che, in tono desolato, mi ha detto più o meno "il suo numero non è agganciato ad una centrale fibra, quindi o accetta il cambio di numero o si attacca al tram". Il mio numero ha almeno trentacinque anni e cambiarlo mi costerebbe una cifra di notifiche ad amici, parenti ed istituzioni, per cui no grazie mi attacco al tram.
Fino a qui quasi normale, salvo il fatto che la spiegazione tecnica dell'impossibilità di procedere mi sembrava vagamente campata in aria. Il fatto strano è che di telefonate analoghe ne ho ricevute almeno altre cinque, tutte a spiegarmi che, per ragioni tecniche molto fantasiose, non era possibile connettermi in fibra senza cambiare numero. E quando dico molto fantasiose non scherzo : una tizia mi ha detto che il mio numero è "tecnicamente incompatibile con la tecnologia fibra...."
A me 'sta cosa me pare 'na strunzata e mi domando se i reali motivi di tanta insistenza nel proporre il cambio di numero non trovino origine in argomenti tutt'altro che tecnologici.
E mi domando se non sia il caso di segnalare la faccenda all'AGCOM.
Che ne pensate?

Ultima modifica di Geroboaldo : 28-01-2016 alle 14:46.
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 14:45   #56454
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
Poco prima di Natale ho chiesto la migrazione della mia linea Fastweb a Tim fibra, precisando che volevo attivare l'opzione 100/20. Nessuna obiezione, bentornato in TIM, sì la zona è coperta (grazie al cavolo ho un'altra linea 100/20 che va come un treno), facciamo l'attivazione del contratto tramite registrazione vocale, presto sarà cotattato dal nostro tecnico etc. etc.
Invece del tecnico una quindicina di giorni dopo mi ha chiamato un'operatrice che, in tono desolato, mi ha detto più o meno "il suo numero non è agganciato ad una centrale fibra, quindi o accetta il cambio di numero o si attacca al tram". Il mio numero ha almeno trentacinque anni e cambiarlo mi costerebbe una cifra di notifiche ad amici, parenti ed istituzioni, per cui no grazie mi attacco al tram.
Fino a qui quasi normale, salvo il fatto che la spiegazione tecnica dell'impossibilità di procedere mi sembrava vagamente campata in aria. Il fatto strano è che di telefonate analoghe ne ho ricevute almeno altre cinque, tutte a spiegarmi che, per ragioni tecniche molto fantasiose, non era possibile connettermi in fibra senza cambiare numero. E quando dico molto fantasiose non scherzo : una tizia mi ha detto che il mio numero è "tecnicamente incompatibile con la tecnologia fibra...."
A me 'sta cosa me pare 'na strunzata e mi domando se i reali motivi di tanta insistenza non proporre il cambio di numero non trovino origine in argomenti tutt'altro che tecnologici.
Mi domando se non è il caso di segnalare la faccenda all'AGCOM.
Che ne pensate?
Chiedi il rientro in ADSL e non dovresti aver problemi con la migrazione. Successivamente passi a Fibra. Ho avuto il tuo stesso problema.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 14:50   #56455
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
A me 'sta cosa me pare 'na strunzata e mi domando se i reali motivi di tanta insistenza non proporre il cambio di numero non trovino origine in argomenti tutt'altro che tecnologici.
Mi domando se non è il caso di segnalare la faccenda all'AGCOM.
Che ne pensate?
Le telefonate provenivano da numeri visibili?
Anche io quando sono passato in fibra provenendo da altro operatore, anche dopo essere passato, sono stato tempestato di chiamate da fantomatici call center Telecom, in realtà esterni, che mi proponevano offerte, inclusa fibra.
Sul sito Tim mi pare c'è una pagina dedicata.
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...operatori.html
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 14:59   #56456
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Chiedi il rientro in ADSL e non dovresti aver problemi con la migrazione. Successivamente passi a Fibra. Ho avuto il tuo stesso problema.
Grazie Gippe, suggerimento interessante.
Ma se funziona (e ritengo che a te abbia funzionato) allora la cosa puzza davvero. Se il mio numero non "è agganciato ad una centrale fibra" o non è "tecnicamente compatibile con la fibra" o altre caxxate del genere, e quando diventa un numero TIM miracolosamente diventa agganciato e compatibile, qui qualcuno (non tu ovviamente) mi sta prendendo per i fondelli, e la segnalazione ad AGCOM appare legittima ed auspicabile.
Mi sbaglio?
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 15:02   #56457
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
attivato oggi poco fa... questi sono i valori della linea... come sono secondo voi?

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22935
Velocità massima di ricezione (Kbps): 84945
SNR Upstream (dB): 6.9
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.1
Attenuazione Downstream (dB): 3.2
Potenza in trasmissione (dB): -25.0
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5800
Velocità in trasmissione (Kbps): 21599
Velocità in ricezione (Kbps): 83489
Up time: 2136
Total FEC Errors: 29
Total CRC Errors: 0

Ultima modifica di viking1973 : 28-01-2016 alle 15:05.
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 15:05   #56458
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Finalmente il sito mi dà coperto dalla FTTC!

Adesso che fare? Gli unici veri dubbi sono a proposito delle prestazioni con YouTube
Old 28-01-2016, 15:05   #56459
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Magari ti risponde l'amministrativo invece del commerciale!

Prova ad andare qui https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra e in fondo alla pagina cliccare su "ti richiamiamo noi", così parli col commerciale!
grazie mille, mi sono fatto chiamare, mi ha detto "la voce casa è in lavorazione a quanto pare, non so darle una tempistica...."
Old 28-01-2016, 15:09   #56460
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ho contattato il 187 per il discorso della nuova presa e il doppino da sostituire e mi hanno detto di chiamare il numero verde dello spostamento cavi ( 800 315429 ) boh sarà giusto contattare questi ???

Edit: se si chiama dice una voce registrata che è il numero per lo spostamento di pali e infrastrutture Telecom .... Mica quello che devo fare io!!!! Uhm.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 28-01-2016 alle 15:14.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP