Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2011, 13:41   #541
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Si sarebbe interessante vedere la differenza tra i 2 bench degli ssd, almeno si capisce un po' il reale divario..

Oggi ho pure telefonato al MW, da loro arriverà questa settimana , massimo la prossima.. Speriamo
Per chi c'e l'ha già quale custodia suggerisce? Tipo second skin...
Old 02-08-2011, 13:43   #542
angelll83
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
ragazzi per chi ha il 256 quanti gb rimangono liberi?
angelll83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 14:21   #543
macbook
Member

che domande sono?

dipende da mille fattori... un amico lo usa solo per navigare su internet, quindi lo spazio occupato è solo quello del SO.

personalmente lo uso per lavoro, quindi da aggiungere tutti i software di cui necessito.

altri lo usano per giocare, quindi bisogna capire che giochi istallano....

bah!

macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 14:27   #544
angelll83
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da macbook Guarda i messaggi
che domande sono?

dipende da mille fattori... un amico lo usa solo per navigare su internet, quindi lo spazio occupato è solo quello del SO.

personalmente lo uso per lavoro, quindi da aggiungere tutti i software di cui necessito.

altri lo usano per giocare, quindi bisogna capire che giochi istallano....

bah!

ma nooo intendevo dire quando lo accendi quanti gb si prende il sistema?
angelll83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 14:28   #545
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Si sarebbe interessante vedere la differenza tra i 2 bench degli ssd, almeno si capisce un po' il reale divario..

Oggi ho pure telefonato al MW, da loro arriverà questa settimana , massimo la prossima.. Speriamo
Per chi c'e l'ha già quale custodia suggerisce? Tipo second skin...
Io ho una second skin della tucano per MBP 13" che sto utilizzando tutt'ora per il MBA
Old 02-08-2011, 14:30   #546
macbook
Member

Quote:
Originariamente inviato da angelll83 Guarda i messaggi
ma nooo intendevo dire quando lo accendi quanti gb si prende il sistema?
una decina di GB
Old 02-08-2011, 14:47   #547
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Io ho una second skin della tucano per MBP 13" che sto utilizzando tutt'ora per il MBA
Belle le tucano, il mba ci sta giusto o è larga? Altrimenti prendo una busta in neoprene elasticizzata.. È come quella del mbp con l'apertura del carica batterie?
Old 02-08-2011, 15:05   #548
charliegordon
Senior Member

L'Avatar di charliegordon

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da macbook Guarda i messaggi
saluti e buon lavoro a chi veramente ci lavora con un Air.
a patto che per lavoro non ti serva mai un collegamento ethernet, o firewire, o masterizzare un disco, oppure uno slot per un cavo di sicurezza...
cose che si risolvono con i vari adattatori, ma allora ecco che peso e dimensioni aumentano

lungi da me dire che non si possa usare come unico computer, ma sarebbe altrettanto scorretto dire che lo si possa usare come tale in tutti casi

capisco che il prodotto è fantastico, nuovo, e qui tutti ne vorebbero uno, ma va anche riconosciuto che può rivelarsi una soluzione non ottimale in numerosi casi
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 15:16   #549
macbook
Member

Quote:
Originariamente inviato da charliegordon Guarda i messaggi
a patto che per lavoro non ti serva mai un collegamento ethernet, o firewire, o masterizzare un disco, oppure uno slot per un cavo di sicurezza...
cose che si risolvono con i vari adattatori, ma allora ecco che peso e dimensioni aumentano

lungi da me dire che non si possa usare come unico computer, ma sarebbe altrettanto scorretto dire che lo si possa usare come tale in tutti casi

capisco che il prodotto è fantastico, nuovo, e qui tutti ne vorebbero uno, ma va anche riconosciuto che può rivelarsi una soluzione non ottimale in numerosi casi
concordo.
chi ha la necessità delle porte da te elencate, forse, non comprerebbe un Air.
Nessun PC/MAC può essere usato per soddisfare tutte le esigenze che qualsivoglia lavoro può comportare. Ogni PC/MAC nasce per un determinato scopo. L'air, in questo caso, nasce per una portabilità migliore rispetto a un PRO, ma con caratteristiche superiori ai precedenti AIR e quindi danno, con questa release, la possibilità di essere idonei a qualsivoglia utilizzo, anche per giocare, ma senza pretendere troppo.

Ultima modifica di macbook : 02-08-2011 alle 15:19.
Old 02-08-2011, 16:51   #550
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
sto ordinando l'Air e nel riepilogo vedo:

Spedizione — 3 giorni lavorativi
Consegne — 17 Ago, 2011 da Consegna standard

Old 02-08-2011, 17:12   #551
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
sto ordinando l'Air e nel riepilogo vedo:

Spedizione — 3 giorni lavorativi
Consegne — 17 Ago, 2011 da Consegna standard

io l'ho ordinato il 27 luglio e doveva arrivarmi il 2 agosto... il 28 era a casa
Old 02-08-2011, 17:37   #552
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
ordinati i primi accessori, custodia in neoprene e poi ho preso quella aderente così quando vado a lavorare su superfici brutte non lo graffio. dubbio superdrive: è valido? oppure a di meno ne trovo altri migliori?
Lo vorrei sapere anche io questo.. altrimenti lo prendo altrove..
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 17:43   #553
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Iscritto dal: Oct 2006
Per me dice data di consegna stimata (Milano centro) 12 Agosto..ci sono speranze di vederlo prima?? E' un BTO quindi parte dall'Asia immagino
Ho venduto a: jandg912 [Nintendo DS Lite + M3 Pro], Hanamichi1987 [Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1GB], Fraggerman [Notebook PackardBell EasyNote 15.4"], alegila85 [Nokia N73 + accessori], antoniopagano81 [Nokia N78], miki66 [Creative ZEN 4GB]
Biz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 17:46   #554
renzopanta
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Durata batteria 11'

Finalmente ho preso il mio 11'.
Fantastica macchina, (estremamente) rapida e silenziosa.

Unica cosa che ho notato (ma è troppo presto per dirlo) stando all'indicatore della batteria, la % residua diminuisce a vista d'occhio (stavo semplicemente aggiornando delle applicazioni, un po' di web browsing, forse ho visto un video su youtube...).

A voi la durata della batteria come va?
renzopanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 17:47   #555
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

nessuno ha mai provato il notepal U1 della cooler master? sembra fatto bene per 11€, completamente in aulluminio.. così eviterei di metterci il codice civile per rialzare il pc..
Old 02-08-2011, 17:55   #556
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Belle le tucano, il mba ci sta giusto o è larga? Altrimenti prendo una busta in neoprene elasticizzata.. È come quella del mbp con l'apertura del carica batterie?
Più che larga -dato che comunque sono le stesse dimensioni del MBP 13"- direi "alta".. Infatti ci entra bene ai lati, ma rimane dello "spessore" inutilizzato
Tieni conto che questa è appunto per un MBP e, io, l'ho "riciclata" per l'Air..
Comunque ci sono delle tucano apposta per gli Air
Old 02-08-2011, 18:00   #557
renzopanta
Member

Quote:
Originariamente inviato da renzopanta Guarda i messaggi
Finalmente ho preso il mio 11'.
Fantastica macchina, (estremamente) rapida e silenziosa.

Unica cosa che ho notato (ma è troppo presto per dirlo) stando all'indicatore della batteria, la % residua diminuisce a vista d'occhio (stavo semplicemente aggiornando delle applicazioni, un po' di web browsing, forse ho visto un video su youtube...).

A voi la durata della batteria come va?
Altra domanda.
Leggevo che il MBA può essere utilizzato sia attaccato alla corrente, che non, ricaricandolo di tanto in tanto. Però è importante far scaricare completamente e ricaricare almeno 1 volta al mese.

Per l'iPhone ho letto (e messo in pratica) che bisognerebbe di tanto in tanto fare consumare tutta la batteria, lasciarlo spento per 6-7 ore e poi lasciarlo in carica per 6-7 ore.
E' vero anche per i laptop ed in particolare per il MBA?
Old 02-08-2011, 18:13   #558
renzopanta
Member

Quote:
Io ne ho una Tucano apposita per Air 11' e calza a pennello

Però ho visto un tipo con una custodia in plastica rigida, che lo copre completamente, eliminando a zero il rischio di graffi su scocca: quasi quasi ci faccio un pensierino (http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-CRYSTAL-...#ht_4946wt_905)
Old 02-08-2011, 18:17   #559
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da renzopanta Guarda i messaggi
Altra domanda.
Leggevo che il MBA può essere utilizzato sia attaccato alla corrente, che non, ricaricandolo di tanto in tanto. Però è importante far scaricare completamente e ricaricare almeno 1 volta al mese.

Per l'iPhone ho letto (e messo in pratica) che bisognerebbe di tanto in tanto fare consumare tutta la batteria, lasciarlo spento per 6-7 ore e poi lasciarlo in carica per 6-7 ore.
E' vero anche per i laptop ed in particolare per il MBA?

Nessuna batteria al litio va fatta scaricare tutta, ne ogni tanto, ne spesso, ne mai. Se poi capita a volte, non è la fine del mondo, ma non è assolutamente la regola.

Le batterie al litio soffrono tantissimo la scarica a zero, rovinandosi (se vengono lasciate per molto tempo scariche). Bisogna tenerle o sotto carica o scaricate fino a un 20-10% massimo (anche a tenerle sotto carica si rovinerebbero, ma lì interviene il chip di controllo della batteria, che carica in maniera standard fino al 90-95% e poi effettua una carica di mantenimento fino al 100% e in automatico si disattiva).

Non esistono ricariche da 12 ore da fare ogni tanto, perchè sono inutili (tanto il chip stacco la corrente ed è come tenerlo staccato).

Per quanto riguarda i pc apple, avendo un buon sistema di gestione della carica, puoi fregartene delle regole e tenerlo sotto carica quanto tempo vuoi o quando stai fermo e utilizzarlo normalmente quando sei in movimento. Non farlo mai scaricare (per quanto è possibile) sotto al 5%

Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 18:30   #560
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Più che larga -dato che comunque sono le stesse dimensioni del MBP 13"- direi "alta".. Infatti ci entra bene ai lati, ma rimane dello "spessore" inutilizzato
Tieni conto che questa è appunto per un MBP e, io, l'ho "riciclata" per l'Air..
Mmm proprio quello che temevo... Cmq Ho visto quella "larobe" per air che è bellissima.! Ma sull'amazzone non c'e l'hanno

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP