Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 21:00   #541
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
li ho pure io alcuni, ci vorrebbe un tasto elimina, Purge in inglese, che sollecitai varie volte, sono tirchi di purge, ma nulla per ora hanno fatto per risolvere il problema che poi non è un gran problema ma non guasterebbe sia risolto
Infatti..... comunque prima o poi se ne accorgeranno.

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 23:03   #542
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Quote:
il log che hai riportato quello del Defense e non del FW, il file serve per alcune funzioni di casa Intel e puoi quindi tranquillamente concedere un ok col ricorda, così non si ripeterà nel log all'infinito
Non penso che il processo voglia anche uscire (log del FW da controllare), in quel caso volesse uscire ci si chiede perchè? e non trovando una valida risposta lo si Blocca col ricorda ma nel FW non nel D+
Occorre sempre discernere tra Defense e Firewall
Per il FW ci si fa la domanda : ma perchè vuole uscire? e se non si trova risposta sensata si blocca l'uscita
Per il D+ ci si fa la domanda: è un file sicuro? se sì allora lo si lascia agire
I virus di oggi vogliono tutti uscire su internet quindi se il file fosse insicuro lo si vedrebbe più dal FW che dal D+
Grazie mille a tutti per le risposte e in particolare a te per aver messo su questa preziosissima discussione.
Effettivamente devo aver fatto confusione tra D+ e FW

[edit]
seaport.exe voleva uscire in internet, ho fatto una rapida ricerca e ho letto che servirebbe ad usare la funzione Cerca nella Cronologia di Internet Explorer (io uso prevalentemente Firefox e cmq non mi interessa la funzione di ricerca nella cronologia...). L'ho bloccato.
Va bene così o serve a qualche aggiornamento?

Ultima modifica di chomog : 18-11-2010 alle 23:12.
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 23:48   #543
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da chomog Guarda i messaggi
Grazie mille a tutti per le risposte e in particolare a te per aver messo su questa preziosissima discussione.
Effettivamente devo aver fatto confusione tra D+ e FW

[edit]
seaport.exe voleva uscire in internet, ho fatto una rapida ricerca e ho letto che servirebbe ad usare la funzione Cerca nella Cronologia di Internet Explorer (io uso prevalentemente Firefox e cmq non mi interessa la funzione di ricerca nella cronologia...). L'ho bloccato.
Va bene così o serve a qualche aggiornamento?
perfetto, vedo che sei entrato nell'ottica del blocco quello che non ha senso esca, che è la cosa giusta da fare
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 13:15   #544
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
dovete avere come ultime regole in
Policy Sicurezza Network -- Regole Applicazioni
Applicazioni Aggiornamento Windows
Consenti IP in Uscita da MAC qualsiasi a MAC qualsiasi dove il protocollo è qualsiasi
Applicazioni di sistema
Idem come sopra
Lasciateli ultimi nel fondo della tabellina
Cancellate se avete ogni traccia di svchost o system fatta da voi con regole che si trovano sopra a queste
Se non condividete potete mettere System (ho messo una immagine qualche post fa per spiegare come trovarlo) come bloccato e sopra alle regole qui dette, a questo punto system è bloccato e non avete più richieste
Quando intenderete condividere tra pc creando una rete allora vi basterà cancellare questa regoal System di blocco
Va messa sopra nelal tabella pechè CIS da ragione alle regole più in alto rispetto a quelle in basso, ed essendo system ricompreso in Applicazioni di sistema occorre creare una regola di blocco che sta più in alto rispetto alle Applicazioni di sistema. Così una regola system di blocco vince sulla regola più in basso che lo porterebbe ad uscire
Spero sia chiaro
Quote:
opppss dimenticavo un pezzo del discorso e non mi riesce la modifica del post prima, quindi scrivo un post nuovo sorry

Svchost da regole "Bender" è per smanettoni e comunque gente che conosce CIS da parecchio, ricordo che svchost è un file di sistema mica un virus, tramite le regole Bender lo si regimentalizza meglio, ma tanto M$ sa tutto di noi comunque anche per vie differenti, inutile farsi crucci vari, lasciate il mondo come sta e senza fare regole strane, un FW serve per controllare i programmi in uscita ma se vi si bloccasse un servizio vitale sarebbe controproducente, l'importante è sapere cosa va fuori e che sia un file sicuro e non un virus, poi col tempo e la pratica si possono anche fare delle regole più restrittive per svchost, ma solo dopo quando si ha buona conoscenza del FW e dei servizi attivi sul pc
aaah ecco è per smanettoni !! ..ok messo tutto come hai descritto (applicazione bloccata per system messo sopra a Applicazioni Aggiornamento Windows e Applicazioni di sistema dato che non condivido in LAN cn altri pc), cmq bloccando system nn da problemi col router per la connessione ad internet vero ?
Per il resto sei stato veramente molto chiaro graziee
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 20:55   #545
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
aaah ecco è per smanettoni !! ..ok messo tutto come hai descritto (applicazione bloccata per system messo sopra a Applicazioni Aggiornamento Windows e Applicazioni di sistema dato che non condivido in LAN cn altri pc), cmq bloccando system nn da problemi col router per la connessione ad internet vero ?
Per il resto sei stato veramente molto chiaro graziee
tranquillo system si occupa di far dialogare i pc in rete, nulla a che vedere coi router in genere (se non è il router a chiedere di dialogare con system, ma i router seri non fanno questa chiamata, quelli Alice & Co. non sono da intendersi seri e potrebbero fare anche cose strane)
Se ci fossero problemi ti basta comunque togliere la regola System di blocco fatta da te sopra a quella in uscita di default
Old 20-11-2010, 06:25   #546
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Che ne pensate di taskhost.exe che vuole uscire in internet?
Per il momento l'ho lasciato fare, mi sembra di aver capito che sia coinvolto anche nell'aggiornamento di Windows...

Grazie.
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:52   #547
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
risolto....era disattivato il fw del router

grazie

ma perchè queste regole non servono se uno è dietro un router?

tra l'altro il fw non mi ha ancora bloccato nessuna intrusione...

mi autoquoto....

@romagnolo.....ho letto che hai fatto tu la guida delle porte 135....ecc da bloccare solo se uno non è dietro router...
perchè con il router non servono queste regole?
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 15:07   #548
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da chomog Guarda i messaggi
Che ne pensate di taskhost.exe che vuole uscire in internet?
Per il momento l'ho lasciato fare, mi sembra di aver capito che sia coinvolto anche nell'aggiornamento di Windows...

Grazie.
Taskhost.exe è un processo che controlla i servizi basati sulle dll quindi si appoggia anche su quei servizi che interagiscono con il web , di conseguenza anche windows update , puoi farlo uscire tranquillamente.
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 19:09   #549
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Ho installato oggi l'ultima versione di Comodo e l'ho configurato come spiegato in prima pagina, poiché utilizzo uTorrent ho creato delle regole personalizzate come consigliato, tuttavia non ho disabilitato nè Teredo nè IPV6 e per ora sembra andare tutto per il meglio, mi chiedevo solamente come comportarmi con le richieste di connessione in uscita verso la porta 80 corrispondenti alla regola 4 di questa pagina.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:52   #550
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
mi autoquoto....

@romagnolo.....ho letto che hai fatto tu la guida delle porte 135....ecc da bloccare solo se uno non è dietro router...
perchè con il router non servono queste regole?
perchè con un router decente sono già bloccate di suo, cosa dversa per modem 56k e chiavette che non hanno un router con FW linux alle spalle, dico linux perchè in genere il fw compreso nei router e tutta la gestione di personalizzazione del router (portforwarding, porte, giochi..) è fatta in unix o linux
Old 21-11-2010, 14:55   #551
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ho installato oggi l'ultima versione di Comodo e l'ho configurato come spiegato in prima pagina, poiché utilizzo uTorrent ho creato delle regole personalizzate come consigliato, tuttavia non ho disabilitato nè Teredo nè IPV6 e per ora sembra andare tutto per il meglio, mi chiedevo solamente come comportarmi con le richieste di connessione in uscita verso la porta 80 corrispondenti alla regola 4 di questa pagina.
l'avevamo messo, quella cosa del Teredo & Co. perchè disattivandolo le richieste calano e non di poco
Dovresti vedere a quale IP ci si collega cercando con servizi tipo
http://whois.domaintools.com/
dove vai a parare, e se è buono o cattivo, comunque senza il ricorda tanto cambiano ogni vollta quindi inutile che si aggiunga alle regole dandogli remember
Old 21-11-2010, 19:09   #552
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
anche filehippo segnala una nuova versione
http://www.filehippo.com/
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 19:11   #553
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Io quella versione ce l'ho già da un po' .......
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |

Ultima modifica di RRR1 : 21-11-2010 alle 19:15.
Old 21-11-2010, 19:14   #554
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Infatti sul sito Comodo quella release è del 11 novembre......

Vedere QUA

Rik
Old 21-11-2010, 19:17   #555
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Io quella versione ce l'ho già da un po' .......
Quote:
Infatti sul sito Comodo quella release è del 11 novembre......

Vedere QUA

Rik
sul forum ufficiale c'e' ancora la vecchia,quella che ho io,e in piu' mi dice che comodo e' aggiornato

eppoi filehippo dice che e' stata aggiornata oggi
Old 21-11-2010, 19:22   #556
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
bohhhh
aspettiamo il forum ufficiale
una versione uscita di domenica mi sembra strana
aspetiamo news dal sito di Comodo

il changelog poi è poco rassicurante

NEW! 60-day GeekBuddy free trial with no obligation, credit card or strings attached

solo questo è pochino
Aspettiamo
Old 21-11-2010, 19:29   #557
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
sul forum ufficiale c'e' ancora la vecchia,quella che ho io,e in piu' mi dice che comodo e' aggiornato

eppoi filehippo dice che e' stata aggiornata oggi
Ma hai provato a cliccare sopra a quel QUA del mio messaggio ?

E' un link al sito ufficiale di Comodo..... non parlavo di uno dei nipotini di Paperino......

Se poi sei come San Tommaso.......
Old 21-11-2010, 19:36   #558
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
bohhhh
aspettiamo il forum ufficiale
una versione uscita di domenica mi sembra strana
aspetiamo news dal sito di Comodo

il changelog poi è poco rassicurante

NEW! 60-day GeekBuddy free trial with no obligation, credit card or strings attached

solo questo è pochino
Aspettiamo
infatti aspettiamo
Quote:
Ma hai provato a cliccare sopra a quel QUA del mio messaggio ?

E' un link al sito ufficiale di Comodo..... non parlavo di uno dei nipotini di Paperino......

Se poi sei come San Tommaso.......
i nipoti di paperino?
certo che ho cliccato,ma tu hai compreso che stavo parlando del forum ufficiale e non del sito ufficiale?....
Old 21-11-2010, 19:43   #559
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
infatti aspettiamo

i nipoti di paperino?
certo che ho cliccato,ma tu hai compreso che stavo parlando del forum ufficiale e non del sito ufficiale?....
Ma scusa..... la nuova versione ufficiale di un programma, non si scarica dal sito ufficiale ?
Old 21-11-2010, 20:00   #560
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Ma scusa..... la nuova versione ufficiale di un programma, non si scarica dal sito ufficiale ?
si ma se fossi un conoscitore del prodotto capiresti ...
le mie domande
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian