Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 17:40   #541
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Premesso che non voterei Grillo, quelli del PD rischiano davvero di rimetterci la (poca) credibilità rimasta, non permettendogli la candidatura...
concordo, ma se effettivamente non si può tesserare un non residente allora sta a grillo muovere il culo e tornare nella sua città di residenza e fare là la richiesta se gli interessa davvero.
Old 13-07-2009, 17:46   #542
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ma stavolta voglio essere intemperante....onestamente un carrozzone in meno significa davvero ripartire da zero....allora se grillo rappresenta la mazzata finale ben venga....il massimo rischio che corro è l'euro speso....per il resto Grillo per quanto mi riguarda mi ha già dimostrato di non avere leadership.
Ma quel carrozzone è l'unica speranza per la sinistra italiana di avere un partito che possa aspirare alla maggioranza! Insomma, quel carrozone va migliorato, non abbattuto favorendo grillo, altrimenti questo significa condannare l'Italia a chiisa quanti anni di governi di destra conservatrice

Io e te non avremo le stesse idee in politica, ma anche un comunista come te penso preferirebbe tentare di avere un governo di sinistra, per quanto moderata, piuttosto che anni e anni di destra conservatrice al potere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:48   #543
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
il problema non si pone...basta che Grillo vada alla sezione vicina alla sua residenza e risolve....volere è potere
Ma anche no, i sindacati e i partiti sono associazioni non riconosciute e non mi consta che siano obbligate ad accettare coloro che vogliono associarsi, d'altronde Fassino ha già detto che Grillo è persona poco gradita in quanto in passato è stato il promotore di liste civiche che si sono apertamente schierate contro il PD. Quindi non se ne farà niente.
Old 13-07-2009, 17:49   #544
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
In questi giorni sono rimasto a bocca aperta per questi due punti:

in linea di massima credo ottima l'idea delle liste civiche, pensavo però che chi va contro il modello politico non deve esserci "invischiato"... e guarda un po' chi si vuole candidare alla guida del PD?

da sardo sono convinto che la mia terra possa vivere di turismo a livello mondiale e sento che beppe attacca una delle buone idee che può portare lavoro quì, parlo di cappellacci e delle concessioni per le spiagge

non posso votarlo se si candida in un partito.... allora perchè non nell'IDV? oppure alla destra, che differenza fa?

sono perplesso
Old 13-07-2009, 17:53   #545
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
MITICI!!!!

NON GLI DANNO LA TESSERA AHAHAHAHAHAHHAHAHAHH !!!!

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:54   #546
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Che palle non gli vogliono dare la tessera
Ah, allora procede tutto come previsto
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:59   #547
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Mi introduco in questo thread perché ci tengo a comunicare quanto orrore mi facciano le reazioni dei rappresentanti del PD alla candidatura di Beppe Grillo.
E' agghiacciante come palesemente siano stati presi in contropiede e non vogliano mollare assolutamente il trono su cui sono seduti.
Torno nell'ombra.
A me fanno orrore le idee del Grillo.
Old 13-07-2009, 18:00   #548
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Dici queste? Quale ti fa più orrore?

Di Pietro: "Suo unico programma serio". In difesa di Grillo anche il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, che, del comico genovese, condivide alcune battaglie. "Vedo che molti nel Pd fanno a gara per irridere la candidatura di Grillo a segretario, eppure il suo è l'unico programma esposto, molto più articolato delle idee che finora abbiamo sentito dagli altri candidati". Di Pietro ha poi aggiunto: "Il Parlamento pulito, la legge sul conflitto d'interessi, l'acqua pubblica, il no al nucleare e lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili, il massimo di due legislature per i parlamentari, wi-fi gratuito, l'informazione libera, con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico: sono tutti punti - ha sottolineato Di Pietro - che l'Idv sta portando avanti da tempo e che, per questo, condivide".
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:05   #549
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

http://www.facebook.com/video/video....2584077&ref=nf
Old 13-07-2009, 18:08   #550
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Beppe alla guida del pd? Che bello shock! - Daniele Martinelli -

Lo ammetto. E’ stato uno shock apprendere della candidatura di Beppe Grillo alla segreteria nazionale del pd. Uno shock benefico a cui non so ancora se credere del tutto. Io dico: finalmente! Fossi stato in lui ci avrei pensato prima. Sono convinto che se Beppe si fosse candidato nel pd o nell’Idv alle politiche del 2008 invece che incoraggiare l’astensione, oggi la coalizione del corruttore non avrebbe la maggioranza bulgara di governo che si ritrova.

Quindi il ripensamento di Beppe mi diverte e mi entusiasma. Davvero! La sua candidatura nel pd ritengo sia l’unica scelta possibile per irrompere in uno stagno politico putrefatto. E’ un banco di prova anche per molti pidini alla Debora Serracchiani per capire se davvero vogliono un cambiamento nell’approccio politico e anche nel linguaggio dell’opposizione. E’ il momento di capire se il pd continua a voler fare lo scemo per non andare alla guerra.

Per il resto le scontate prese di posizione di Fassino Rutelli Violante Carra o Crisafulli, che da oggi diventeranno un rosario quotidiano, non contano. Ciò che conta è che con Beppe alla segreteria del pd sarebbero fuori tutti. Anche Bersani assieme alla Binetti e forse addirittura alla Bindi. Senza l’establishment di questi lestofanti il pd potrà solo crescere con la presenza di giovani motivati e al passo coi tempi. Gli unici ai quali rimane fare una seria opposizione al governo della mafia. In parlamento.

E’ ora di sperare e di cominciare a vederne delle belle. Beppe alla corsa per la segreteria del pd sarà la preoccupazione del secolo anche per Mario Giordano e Vittorio Feltri, che cominceranno a difendere D’Alema con corsivi al sapore di piagnisteo sui loro giornali marchetta. Si attaccheranno a tutto e si inventeranno di tutto pur di attaccare la persona del comico tralasciando i contenuti dei suoi programmi a 5 stelle. A cominciare dalla condanna penale che lo riguarda. Triste epilogo di una disgrazia stradale che nessuno si augura.

Al contrario auguro a Beppe di raggiungere il suo obiettivo senza cadere nelle beghe di cortile, che da oggi avranno un volume da mercato del pesce. Per quanto mi riguarda sosterrò Beppe in questa iniziativa. Credo che mi turerò il naso e mi prenderò la tessera del pd per votarlo il prossimo 25 ottobre senza chiedere niente in cambio. A parte un ricambio totale della classe dirigente mummificata della sinistra.
Sono in stato di shock. Ora sì che “se poffà”.

http://www.danielemartinelli.it
Old 13-07-2009, 18:10   #551
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
L'ultima volta che ho sentito "mi fa orrore" era Bondi che parlava di Di Pietro.
Fai tu.
Old 13-07-2009, 18:11   #552
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Dici queste? Quale ti fa più orrore?
.
Quasi tutto.
Il no al nucleare, la sua polemica anti basi nato, il no all'allargamento della base di vicenza, il no agli inceneritori e alla tav, le sue lodi sperticate nei confronti delle preferenze (si, quelle che hanno portato in Ue Mastella e De Mita, le stesse che agevolano il voto di scambio al sud ) che risolveranno ogni male, il limite a due mandati parlamentari, la perdita dell'elettorato passivo in caso di condanne definitive (qualunque condanna), la canea sulle nanopolveri e l'inquinamento elettromagnetico...insomma Grillo è il megafono del nulla, del qualunquismo. E' lo stesso che si diverte a prendere per il culo uno dei più grandi oncologi italiani (Veronesi-> Cancronesi) dall'alto (o meglio dal basso) del suo colossale pressapochismo.
Già il fatto di aver rievocato Berlinguer nel 2009 in modo del tutto strumentale, mi fa dire che Grillo è l'archetipo del vecchio..è nato e morirà vecchio. Senza considerare che Berlinguer ad uno come Grillo la tessera non gliela avrebbe mai data.
E poi, ripeto, non c'entra un cazzo con il PD.

Ultima modifica di zerothehero : 13-07-2009 alle 18:14.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:12   #553
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Io lo voterei, se non fosse che per me tra PD e PDL c'e solo in piu' na L
Old 13-07-2009, 18:19   #554
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
L'ultima volta che ho sentito "mi fa orrore" era Bondi che parlava di Di Pietro.
Fai tu.
Io invece ho letto il "mi fa orrore" nel post di Giovannino delle ore 17:00.
Old 13-07-2009, 18:21   #555
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Quasi tutto.
Il no al nucleare, la sua polemica anti basi nato, il no all'allargamento della base di vicenza, il no agli inceneritori e alla tav, le sue lodi sperticate nei confronti delle preferenze (si, quelle che hanno portato in Ue Mastella e De Mita, le stesse che agevolano il voto di scambio al sud ) che risolveranno ogni male, il limite a due mandati parlamentari, la perdita dell'elettorato passivo in caso di condanne definitive (qualunque condanna), la canea sulle nanopolveri e l'inquinamento elettromagnetico...insomma Grillo è il megafono del nulla, del qualunquismo. E' lo stesso che si diverte a prendere per il culo uno dei più grandi oncologi italiani (Veronesi-> Cancronesi) dall'alto (o meglio dal basso) del suo colossale pressapochismo.
Già il fatto di aver rievocato Berlinguer nel 2009 in modo del tutto strumentale, mi fa dire che Grillo è l'archetipo del vecchio..è nato e morirà vecchio. Senza considerare che Berlinguer ad uno come Grillo la tessera non gliela avrebbe mai data.
E poi, ripeto, non c'entra un cazzo con il PD.
il nucleare si sta abbandonando in tutto il mondo, la polemica contro l'ampliamento delle servitù militari è sacrosanta, gli inceneritori pure li stanno abbandonando dappertutto (in germania non sanno più che farsene di quelli esistenti), la TAV è l'ultimo dei problemi pensassero a far funzinare i treni della GENTE NORMALE e non far espodere le città come viareggio, le preferenze sono il minimo per ridare una qualche forma di decenza democratica alla legge elettorale (se poi a te non ti piaciono mastella e de mita...anche la democrazia ha i suoi difetti), il limite di 2-3 mandati sarebbe una cosa utilissima non vedo perchè ci devon essere sempre le stesse facce (da...) in parlamento...poi ovviamente ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe...

Han una paura tremenda che grillo prenda voti...perchè sanno che la base condivide molte più cose con grillo che con d'alema...

E poi quali sono le idee di D'alema/Bersani sull'energia, rifiuti, rete, moralità pubblica, giustizia,trasporti...nè stan parlando? no.

Se non avessero paura accetterebbero la sfida e magari si tornerebbe a parlare...di cose reali!

Ultima modifica di subvertigo : 13-07-2009 alle 18:31.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:37   #556
justinian
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma quel carrozzone è l'unica speranza per la sinistra italiana di avere un partito che possa aspirare alla maggioranza! Insomma, quel carrozone va migliorato, non abbattuto favorendo grillo, altrimenti questo significa condannare l'Italia a chiisa quanti anni di governi di destra conservatrice
Concordo pienamente, prima si dice che si vuole far cadere Berlusconi e poi però si fa di tutto per farlo governare all'infinito con litigi, dispetti, voglia di protagonismo e cura solo del proprio orticello.

Oltre questo mi sembra assurdo che chi vuole grillo non abbia mai avuto niente a che fare con il pd. E' come se un cinese pretendesse di scegliere chi candidare alla cancelleria tedesca (e poi magari lamentarsi del fatto che non gli hanno accettato la candidatura strano no?)

Infine un ultima constatazione nel 06 l'ulivo non rischiò quasi di perdere per colpa di mastella o altri ma semplicemente xchè, già pensando di aver vinto, si misero a fare quello che gli riesce meglio: litigare.

La verità è che il centro sinistra è riuscito a vincere solo quando si è mostrato compatto quando invece iniziavano a litigare (cioè quasi sempre) perdevano regolarmente.

Vedo che a quanto pare però non si è imparata la lezione....
justinian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:40   #557
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
LINK

Quote:
Beppe Grillo intervistato da sky tg 24 afferma "Mi sono iscritto
by BERLUSCONI chi è? (videos)
2:05
Beppe Grillo intervistato da sky tg 24 afferma "MI sono iscritto questa mattina, sia on line che fisicamente. Ho pagato i 16 euro di quota annuale. Se all'interno del partito si inventeranno qualcosa per escludermi ne pagheranno le conseguenze. Il Pd ha bisogno di novità e non di gente inesistente o di finta opposizione. Occorre che il partito diventi pulito".

Viene quindi definitivamente allontanata l'ipotesi dello scherzo del comico ligure.
LINK

Quote:
Pd: iscrizione Grillo non valida
Share
Today at 18:19
Segretario circolo Arzachena: non e' residente
(ANSA) - OLBIA, 13 LUG -L'iscrizione fatta stamane da Beppe Grillo al Pd non e' valida, perche' non e' residente nel Comune di Arzachena, dove ha presentato domanda. Lo si e' appreso dal segretario del circolo locale. 'Il signor Grillo non e' iscritto al partito, ha semplicemente compilato il modulo di adesione, che andra' valutato dal Coordinamento provinciale', spiega Andrea Filippeddu, coordinatore cittadino del partito. 'Ci dispiace ma non possiamo accettare la richiesta di iscrizione, il regolamento parla chiaro'.
Era OVVIO che trovavano qualcosa per la quale.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:42   #558
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
concordo, ma se effettivamente non si può tesserare un non residente allora sta a grillo muovere il culo e tornare nella sua città di residenza e fare là la richiesta se gli interessa davvero.
infatti.

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Io e te non avremo le stesse idee in politica, ma anche un comunista come te penso preferirebbe tentare di avere un governo di sinistra, per quanto moderata, piuttosto che anni e anni di destra conservatrice al potere
è proprio con questa sinistra e grazie a questa sinistra se anzichè avere governo nostro abbiamo di nuovo B al potere....

Giusto per ricordarti che attualmente ci dovrebbe essere ancora Prodi...(e ai quali onorevoli stiamo pagando ancora lo stipendio della legislatura precedente).

Allora visto e considerato che questo PD sta regalando pure le amministrazioni comunali che restavano al PDL e che se non c'è una vera e propria inversione Silviuccio bello nostro si farà tranquillamente gli altri 3 anni che restano...tanto vale azzerare tutto è ripartire daccapo...alla fine la strada vecchia sappiamo già a cosa porta, provare quella nuova può fare un danno peggiore ?

Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Ma anche no, i sindacati e i partiti sono associazioni non riconosciute e non mi consta che siano obbligate ad accettare coloro che vogliono associarsi, d'altronde Fassino ha già detto che Grillo è persona poco gradita in quanto in passato è stato il promotore di liste civiche che si sono apertamente schierate contro il PD. Quindi non se ne farà niente.
Questo è ovvio ma il coordinatore non ha detto che non può tesserarsi punto; ha detto che in quella sezione non può farlo perchè non risiede lì.

Per quanto riguarda la facoltà del partito, stante gli attacchi dello stesso Grillo nei confronti dello stesso le motivazioni per negargli l'accesso ci starebbero tutte, d'altronde un partito in generale richiede agli iscritti un minimo di fedeltà ai suoi principi nonchè alle gerarchie che lo costituiscono....cosa che Grillo non ha fatto, creando una incompatibilità culturale tra se e lo stesso PD.
Old 13-07-2009, 18:46   #559
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Prendiamo un'altra proposta propagandata dal Grillo, per capire quanto sia imbarazzante.

Ha evocato Berlinguer (probabilmente il primo che si ricordava, tralascio le idee "moderne" di Berlinguer su cui ho già espresso ciò che penso in altri topic)

Berlinguer si è fatto quattro legislature.
Il geniale Grillo vorrebbe che vi fosse il limite di due sole legislature per i deputati, dopodichè pensionamento obbligatorio.

Una delle tante mattane di Grillo.
Un buon parlamentare in parlamento ci deve stare a vita, altro che limite di legislature. Anzi..tale limite andrebbe tolto per i sindaci, altro che estenderlo anche ai parlamentari.

Prendiamo la carriera politica di Helmut Kohl ad es.
Sarebbe stato meglio limitargli i mandati parlamentari per legge a due sole legislature o permettergli di candidarsi quante volte voleva?

No, per Grillo ci vuole un massimo di max 2 legislature per tutti, perchè il parlamento è una merda, c'è bisogno di novità, via il vecchiume!
ITaliani!.

E sto soggetto dovrebbe fare il segretario
Ma per favore
E' il massimo rappresentante in Italia del qualunquismo sconclusionato.

Ultima modifica di zerothehero : 13-07-2009 alle 18:53.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:46   #560
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
LINK

LINK

Era OVVIO che trovavano qualcosa per la quale.
e ti pareva

perchè Grillo non si è iscritto nel suo comune di residenza?
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian