|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
concordo, ma se effettivamente non si può tesserare un non residente allora sta a grillo muovere il culo e tornare nella sua città di residenza e fare là la richiesta se gli interessa davvero.
|
|
|
#542 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Io e te non avremo le stesse idee in politica, ma anche un comunista come te penso preferirebbe tentare di avere un governo di sinistra, per quanto moderata, piuttosto che anni e anni di destra conservatrice al potere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#543 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma anche no, i sindacati e i partiti sono associazioni non riconosciute e non mi consta che siano obbligate ad accettare coloro che vogliono associarsi, d'altronde Fassino ha già detto che Grillo è persona poco gradita in quanto in passato è stato il promotore di liste civiche che si sono apertamente schierate contro il PD. Quindi non se ne farà niente.
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
In questi giorni sono rimasto a bocca aperta per questi due punti:
in linea di massima credo ottima l'idea delle liste civiche, pensavo però che chi va contro il modello politico non deve esserci "invischiato"... e guarda un po' chi si vuole candidare alla guida del PD? da sardo sono convinto che la mia terra possa vivere di turismo a livello mondiale e sento che beppe attacca una delle buone idee che può portare lavoro quì, parlo di cappellacci e delle concessioni per le spiagge non posso votarlo se si candida in un partito.... allora perchè non nell'IDV? oppure alla destra, che differenza fa? sono perplesso
|
|
|
#545 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
MITICI!!!!
NON GLI DANNO LA TESSERA AHAHAHAHAHAHHAHAHAHH !!!!
|
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Dici queste? Quale ti fa più orrore?
Di Pietro: "Suo unico programma serio". In difesa di Grillo anche il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, che, del comico genovese, condivide alcune battaglie. "Vedo che molti nel Pd fanno a gara per irridere la candidatura di Grillo a segretario, eppure il suo è l'unico programma esposto, molto più articolato delle idee che finora abbiamo sentito dagli altri candidati". Di Pietro ha poi aggiunto: "Il Parlamento pulito, la legge sul conflitto d'interessi, l'acqua pubblica, il no al nucleare e lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili, il massimo di due legislature per i parlamentari, wi-fi gratuito, l'informazione libera, con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico: sono tutti punti - ha sottolineato Di Pietro - che l'Idv sta portando avanti da tempo e che, per questo, condivide". |
|
|
|
|
|
#549 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#550 |
|
Senior Member
|
Beppe alla guida del pd? Che bello shock! - Daniele Martinelli -
![]() Lo ammetto. E’ stato uno shock apprendere della candidatura di Beppe Grillo alla segreteria nazionale del pd. Uno shock benefico a cui non so ancora se credere del tutto. Io dico: finalmente! Fossi stato in lui ci avrei pensato prima. Sono convinto che se Beppe si fosse candidato nel pd o nell’Idv alle politiche del 2008 invece che incoraggiare l’astensione, oggi la coalizione del corruttore non avrebbe la maggioranza bulgara di governo che si ritrova. Quindi il ripensamento di Beppe mi diverte e mi entusiasma. Davvero! La sua candidatura nel pd ritengo sia l’unica scelta possibile per irrompere in uno stagno politico putrefatto. E’ un banco di prova anche per molti pidini alla Debora Serracchiani per capire se davvero vogliono un cambiamento nell’approccio politico e anche nel linguaggio dell’opposizione. E’ il momento di capire se il pd continua a voler fare lo scemo per non andare alla guerra. Per il resto le scontate prese di posizione di Fassino Rutelli Violante Carra o Crisafulli, che da oggi diventeranno un rosario quotidiano, non contano. Ciò che conta è che con Beppe alla segreteria del pd sarebbero fuori tutti. Anche Bersani assieme alla Binetti e forse addirittura alla Bindi. Senza l’establishment di questi lestofanti il pd potrà solo crescere con la presenza di giovani motivati e al passo coi tempi. Gli unici ai quali rimane fare una seria opposizione al governo della mafia. In parlamento. E’ ora di sperare e di cominciare a vederne delle belle. Beppe alla corsa per la segreteria del pd sarà la preoccupazione del secolo anche per Mario Giordano e Vittorio Feltri, che cominceranno a difendere D’Alema con corsivi al sapore di piagnisteo sui loro giornali marchetta. Si attaccheranno a tutto e si inventeranno di tutto pur di attaccare la persona del comico tralasciando i contenuti dei suoi programmi a 5 stelle. A cominciare dalla condanna penale che lo riguarda. Triste epilogo di una disgrazia stradale che nessuno si augura. Al contrario auguro a Beppe di raggiungere il suo obiettivo senza cadere nelle beghe di cortile, che da oggi avranno un volume da mercato del pesce. Per quanto mi riguarda sosterrò Beppe in questa iniziativa. Credo che mi turerò il naso e mi prenderò la tessera del pd per votarlo il prossimo 25 ottobre senza chiedere niente in cambio. A parte un ricambio totale della classe dirigente mummificata della sinistra. Sono in stato di shock. Ora sì che “se poffà”. http://www.danielemartinelli.it |
|
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
L'ultima volta che ho sentito "mi fa orrore" era Bondi che parlava di Di Pietro.
Fai tu.
|
|
|
|
#552 |
|
Senior Member
|
Quasi tutto.
Il no al nucleare, la sua polemica anti basi nato, il no all'allargamento della base di vicenza, il no agli inceneritori e alla tav, le sue lodi sperticate nei confronti delle preferenze (si, quelle che hanno portato in Ue Mastella e De Mita, le stesse che agevolano il voto di scambio al sud ) che risolveranno ogni male, il limite a due mandati parlamentari, la perdita dell'elettorato passivo in caso di condanne definitive (qualunque condanna), la canea sulle nanopolveri e l'inquinamento elettromagnetico...insomma Grillo è il megafono del nulla, del qualunquismo. E' lo stesso che si diverte a prendere per il culo uno dei più grandi oncologi italiani (Veronesi-> Cancronesi) dall'alto (o meglio dal basso) del suo colossale pressapochismo.Già il fatto di aver rievocato Berlinguer nel 2009 in modo del tutto strumentale, mi fa dire che Grillo è l'archetipo del vecchio..è nato e morirà vecchio. Senza considerare che Berlinguer ad uno come Grillo la tessera non gliela avrebbe mai data. E poi, ripeto, non c'entra un cazzo con il PD.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 13-07-2009 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Han una paura tremenda che grillo prenda voti...perchè sanno che la base condivide molte più cose con grillo che con d'alema... E poi quali sono le idee di D'alema/Bersani sull'energia, rifiuti, rete, moralità pubblica, giustizia,trasporti...nè stan parlando? no. Se non avessero paura accetterebbero la sfida e magari si tornerebbe a parlare...di cose reali! Ultima modifica di subvertigo : 13-07-2009 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Oltre questo mi sembra assurdo che chi vuole grillo non abbia mai avuto niente a che fare con il pd. E' come se un cinese pretendesse di scegliere chi candidare alla cancelleria tedesca (e poi magari lamentarsi del fatto che non gli hanno accettato la candidatura strano no?) Infine un ultima constatazione nel 06 l'ulivo non rischiò quasi di perdere per colpa di mastella o altri ma semplicemente xchè, già pensando di aver vinto, si misero a fare quello che gli riesce meglio: litigare. La verità è che il centro sinistra è riuscito a vincere solo quando si è mostrato compatto quando invece iniziavano a litigare (cioè quasi sempre) perdevano regolarmente. Vedo che a quanto pare però non si è imparata la lezione.... |
|
|
|
|
|
|
#557 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
LINK
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#558 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Giusto per ricordarti che attualmente ci dovrebbe essere ancora Prodi...(e ai quali onorevoli stiamo pagando ancora lo stipendio della legislatura precedente). Allora visto e considerato che questo PD sta regalando pure le amministrazioni comunali che restavano al PDL e che se non c'è una vera e propria inversione Silviuccio bello nostro si farà tranquillamente gli altri 3 anni che restano...tanto vale azzerare tutto è ripartire daccapo...alla fine la strada vecchia sappiamo già a cosa porta, provare quella nuova può fare un danno peggiore ? Quote:
Per quanto riguarda la facoltà del partito, stante gli attacchi dello stesso Grillo nei confronti dello stesso le motivazioni per negargli l'accesso ci starebbero tutte, d'altronde un partito in generale richiede agli iscritti un minimo di fedeltà ai suoi principi nonchè alle gerarchie che lo costituiscono....cosa che Grillo non ha fatto, creando una incompatibilità culturale tra se e lo stesso PD.
|
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
|
Prendiamo un'altra proposta propagandata dal Grillo, per capire quanto sia imbarazzante.
Ha evocato Berlinguer (probabilmente il primo che si ricordava, tralascio le idee "moderne" di Berlinguer su cui ho già espresso ciò che penso in altri topic) Berlinguer si è fatto quattro legislature. Il geniale Grillo vorrebbe che vi fosse il limite di due sole legislature per i deputati, dopodichè pensionamento obbligatorio. Una delle tante mattane di Grillo. Un buon parlamentare in parlamento ci deve stare a vita, altro che limite di legislature. Anzi..tale limite andrebbe tolto per i sindaci, altro che estenderlo anche ai parlamentari. Prendiamo la carriera politica di Helmut Kohl ad es. Sarebbe stato meglio limitargli i mandati parlamentari per legge a due sole legislature o permettergli di candidarsi quante volte voleva? No, per Grillo ci vuole un massimo di max 2 legislature per tutti, perchè il parlamento è una merda, c'è bisogno di novità, via il vecchiume! ITaliani!. E sto soggetto dovrebbe fare il segretario ![]() Ma per favore E' il massimo rappresentante in Italia del qualunquismo sconclusionato.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 13-07-2009 alle 18:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.