Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 18:00   #541
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non siamo pronti a cosa?????

Tu hai parlato di insegnanti /baby sitter/ educatori.............

Guarda che non c'è nessun divieto agli omosessuali a svolgere questo mestiere....
ADOZIONE e MATRIMONIO.
baby sitter e insegnanti erano esempi per capire se, effettivamente, il 50 e 50 sui dico era rispettato dalla platea culturale in cui viviamo.
Old 20-03-2007, 18:01   #542
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Condivido in pieno, di li la MIA perplessità sul grato di "digestione" di determinate situazioni dalla attuale platea culturale.

Prepariamo prima migliori fondamenta?

Le fondamenta si creano con il cemento, leggasi con i FATTI, non con le chiacchiere, i "se", ed i "ma"...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 18:01   #543
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Realistica, piuttosto che anacronistica.

Io non percepisco alcuna spinosità, non percepisco alcun problema di sorta, molto molto semplicemente perchè i lavoratori che hanno a che fare con i bambini (e non solo con i bambini) non parlano con gli stessi della propria vita sessuale e privata...sai, non sono cresciuto su Marte, a scuola ci sono stato anche io e nemmeno moltissimi anni fa, per cui so dirti per certo che a scuola un tempo, come nel mondo del lavoro oggi, tra insegnanti ed alunni, come anche tra colleghi di lavoro, non si parla di sesso e pratiche intime come tu vorresti far credere, e le rarissime volte che qualcuno, bambino o meno, si è spinto a domandare oltre, non ha ricevuto, ovviamente, risposte dettagliate...
Quindi il problema da te posto non esiste, visto che non esiste l'obbligo (nè mi sembra cosa di buon gusto) di parlare con bambini (ma anche con colleghi - persone adulte con le quali non si ha estrema confidenza) di pratiche intime e sessuali

Non voglio proprio far credere niente.
Parlo a ragion veduta di situazioni che si presentano tutti i giorni.
Che tu non ci creda mi fa piacere. I miei dubbi sono i tuoi.
Old 20-03-2007, 18:04   #544
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Non voglio proprio far credere niente.
Parlo a ragion veduta di situazioni che si presentano tutti i giorni.
Che tu non ci creda mi fa piacere. I miei dubbi sono i tuoi.

Se vuoi, per sondare il terreno, apro un sondaggio del tipo
"con i vostri maestri/prof/baby sitter parlavate di sesso? Vi raccontavano i dettagli della loro vita sessuale e privata?

La risposta è ovvia e scontata, ma se vuoi lo apro
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 18:09   #545
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
ADOZIONE e MATRIMONIO.
baby sitter e insegnanti erano esempi per capire se, effettivamente, il 50 e 50 sui dico era rispettato dalla platea culturale in cui viviamo.
intanto non è un 50 e 50 dai sondaggi che ho visto

l'idea cxhe tutti debbano essere d'accordo per fare una cosa è sbagliata.

fosse così le donne non avrebbero diritto di voto neanche oggi

poi se vuoi parlare di adozioni ,parla di adozioni

non vedo cosa c'entri la reazione al fatto che gay possano fare determinati mestieri con l'adozione

Quanto all'impreparazione.

come ha già detto luca il fatto che esistano razzisti non giustifica il razzismo....
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 18:21   #546
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
cosa vuoi sentirti dire ?
La verità.
Quote:
A me pare
Pare a te.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 18:28   #547
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Questa è una falsità. L'imbarazzo era ipotetico; tu cosa risponderesti ad un bambino di 7 anni?
Non stò parlando nella ipotetica società progredita che tutti auspichiamo, ma nella attuale arpia e becera società priva di cultura nella quale ancora viviamo.
Che rimarrà tale finchè ci sarà qualcuno che invece di condannarla ne assolverà l'arretratezza, usandola addirittura come motivo per mettere in dubbio l'opportunità di un allargamento dei diritti verso quelle persone che oggi sono vittime della medesima mancanza di cultura.

Al bambino risponderei la verità. (Su questo mi fido di mia madre, che ha insegnato alle elementari per 38 anni).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 18:28   #548
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
La verità.
Vai in olanda, o in massachussetes, o in spagna se vuoi intravedere la verità....

Di certo non è dai sillogismi italiani che essa esce......

nè dai dettagli secondari nascosti nei meandri dei postilli della legge...

LA verità sta nel tuo giudizio sulle persone a cui questa legge è rivolta, ovvero coppie conviventi etero o omosessuali.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 19:38   #549
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Che rimarrà tale finchè ci sarà qualcuno che invece di condannarla ne assolverà l'arretratezza, usandola addirittura come motivo per mettere in dubbio l'opportunità di un allargamento dei diritti verso quelle persone che oggi sono vittime della medesima mancanza di cultura.

Al bambino risponderei la verità. (Su questo mi fido di mia madre, che ha insegnato alle elementari per 38 anni).
E la tua mamma ti dice che i bambini non fan di queste domande?

Cmq l'addirittura della prima parte del tuo post dimostra che non hai nessuna voglia di confrontarti con gli altri. Non rivendichi i tuoi diritti, li vuoi e basta, costi quel che costi.
Potresti aver ragione ma questo atteggiamento (unito alla negazione di qualsiasi forma di dubbio) è senz'altro l'antitesi di qualsivoglia mediazione tra i due ipotetici contendenti. Spero vivamente che il dibattito politico e morale attuale non sfoci nella sterilità più assoluta.

Inoltre se di fronte ai miei dubbi ottengo queste risposte rimango dubbioso. Pur contemplando una posizione globalmente positiva di fronte al provvedimento Di.Co. rimango dubbioso della incapacità di capire le mie perplessità da parte di interlocutori "obiettivi".
Old 20-03-2007, 19:49   #550
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Inoltre se di fronte ai miei dubbi ottengo queste risposte rimango dubbioso. Pur contemplando una posizione globalmente positiva di fronte al provvedimento Di.Co. rimango dubbioso della incapacità di capire le mie perplessità da parte di interlocutori "obiettivi".
e quali sono questi dubbi plz.
Elenca in ordine i dubbi che hai che ne parliamo da cattolico a cristiano.
Old 20-03-2007, 19:53   #551
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
La verità.
Quale ?

Quote:
Pare a te.
Fai un calcolo approssimativo degli edifici ecclesiastici su suolo italiano, calcola approssimativamente una imposta ici per ognuno uguale.

Poi dimmi approssimativamente se con le ulteriori entrate si potrebbero coprire le ulteriori uscite destinate ai dico.
Old 20-03-2007, 19:53   #552
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Un gay, prima o poi, anche se riservato e motivato a mantenere il riserbo della propria intimità sessuale, prima o poi si trova in situazioni imbarazzanti di fronte alle quali o mente o si rivela (tipo il bambino di 7 anni che ti arriva alla cattedra e ti chiede:" Ma sei sposata?""Ma perché non fai figli?" "Ma come è il tuo ragazzo?" quando va bene).
perché, una insegnante single cosa risponde a quelle domande? le stesse cose che risponde una lesbica o un gay che non vuole rivelarsi
se poi non ha problemi, risponderà tranquillamente la verità... stà sicuro che non saranno i bambini a sfotterla/o, ma eventualmente saranno le TdC nascoste tra i genitori (picchiano i presidi, figurarsi se non perculeggiano un gay) a farlo. Avendo amici etero i cui figli hanno visto me e il mio ragazzo insieme abbracciati senza rimanerne shockati perché i genitori gli hanno detto che anche due ragazzi possono amarsi come si amano babbo e mamma, una volta tanto parlo a ragion veduta
Old 20-03-2007, 19:55   #553
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Di.Co. è il primo passo per arrivare all'adozione e al matrimonio? Forse si, io non lo escluderei.
per arrivare al matrimonio civile sì, assolutamente e fortissimamente sì... del resto, il matrimonio civile era ed è il vero e legittimo obiettivo della comunità omosessuale italiana, così come è avvenuto in Spagna.
di adozioni ovviamente non si parla, anche se siamo dei cattivi rotti nel posteriore e portatori della quinta colonna del relativismo ci preoccupiamo per le coronarie delle tante "Mogli di Flanders" sparse per l'Italia

Ultima modifica di bluelake : 20-03-2007 alle 19:59.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 20:25   #554
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Incredibile, Siamo arrivati addirittura ad aver paura che i gay possona venire in contatto con i bambini, POTREBBERO INFETTARLI CON IL VAIRUS DELL'OMOSESSUALITà!!! SEDATELI!!!

Ma per favore, ancora a pensare che gli omosessuali siano discriminati per natura, come se un bambino vedendo due ragazzi che si tengono per mano rimanga disgustato per principio
Ci manca solo che qualcuno dica che due genitori omosessuali possono allevare solo un bambino omosessuale (esattamente come tutte le copie etero allevano solo figli etero)

Cmq, volevo ringraziare le varie persone su questo forum che con le loro parole difendono i diritti delle persone che deviano dalla morale comune come noi omosessuali, è bello vedere che c'è chi non si interessa solo di se stesso e delle proprie credenze, ma difende i diritti delle persone che una parte della società, soprattutto quella conservatrice, cerca di reprimere, GRAZIE DI CUORE
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 20:59   #555
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
perché, una insegnante single cosa risponde a quelle domande? le stesse cose che risponde una lesbica o un gay che non vuole rivelarsi
se poi non ha problemi, risponderà tranquillamente la verità... stà sicuro che non saranno i bambini a sfotterla/o, ma eventualmente saranno le TdC nascoste tra i genitori (picchiano i presidi, figurarsi se non perculeggiano un gay) a farlo. Avendo amici etero i cui figli hanno visto me e il mio ragazzo insieme abbracciati senza rimanerne shockati perché i genitori gli hanno detto che anche due ragazzi possono amarsi come si amano babbo e mamma, una volta tanto parlo a ragion veduta
Quote:
per arrivare al matrimonio civile sì, assolutamente e fortissimamente sì... del resto, il matrimonio civile era ed è il vero e legittimo obiettivo della comunità omosessuale italiana, così come è avvenuto in Spagna.
di adozioni ovviamente non si parla, anche se siamo dei cattivi rotti nel posteriore e portatori della quinta colonna del relativismo ci preoccupiamo per le coronarie delle tante "Mogli di Flanders" sparse per l'Italia
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Incredibile, Siamo arrivati addirittura ad aver paura che i gay possona venire in contatto con i bambini, POTREBBERO INFETTARLI CON IL VAIRUS DELL'OMOSESSUALITà!!! SEDATELI!!!

Ma per favore, ancora a pensare che gli omosessuali siano discriminati per natura, come se un bambino vedendo due ragazzi che si tengono per mano rimanga disgustato per principio
Ci manca solo che qualcuno dica che due genitori omosessuali possono allevare solo un bambino omosessuale (esattamente come tutte le copie etero allevano solo figli etero)

Cmq, volevo ringraziare le varie persone su questo forum che con le loro parole difendono i diritti delle persone che deviano dalla morale comune come noi omosessuali, è bello vedere che c'è chi non si interessa solo di se stesso e delle proprie credenze, ma difende i diritti delle persone che una parte della società, soprattutto quella conservatrice, cerca di reprimere, GRAZIE DI CUORE
ovviamente non ho detto niente di tutto ciò, ma il dibattito, mod compresi, non sapete dove sta di casa.
Ho espresso perplessità. Rimango perplesso
Old 20-03-2007, 21:29   #556
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
ovviamente non ho detto niente di tutto ciò, ma il dibattito, mod compresi, non sapete dove sta di casa.
Ho espresso perplessità. Rimango perplesso
E difficile comprendere bene quello che vuoi dire se certi utenti cercano di evitare certe domande e certe questioni, io le tue perplessita non ho ancora capito da dove derivano, si sa che ti lasciano perplesse le adozioni gay, ma ancora non hai detto chiaramente perchè

Spero di non ricevere "l'ho gia detto, non voglio ripeterlo" come risposta
Old 20-03-2007, 21:55   #557
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Ma anche te... Non dirlo! Incomincia a prendere i DiCo, al resto ci si pensa poi!
Old 20-03-2007, 21:59   #558
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ma anche te... Non dirlo! Incomincia a prendere i DiCo, al resto ci si pensa poi!
in effetti la sitcom di Mai dire Martedì sulla coppia in crisi... e quell'incipit "erano due giovani come tanti, sorridenti, felici e innamorati, ma qualcosa ha sconvolto il loro idillio d'amore.... si sono sposati"... mi hanno fatto riflettere
Old 20-03-2007, 22:21   #559
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
si vede che non conosci i bambini
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 22:32   #560
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
si vede che non conosci i bambini
Studio Pedagogia da saperne abbastanza in materia, tu invece te ne interessi?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian