Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2007, 15:32   #5541
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Scusate il superot

SCUSATE IL SUPEROT!!!!
Il mio fornitore ha disponibili da domani i 5000black a 115,00. Giovedì devo andare a ritirare un ordine, vedo se riesco a prenderne un paio. Non posso mettere il link commerciale, se siete delle parti di Vercelli contattatemi in pvt che ve lo fornisco, purtroppo non spedisce.
[/OT]
Old 06-11-2007, 15:33   #5542
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Aggiunte anche due msi dal prezzo aggressivo:
MSI K9A2 CF-F a 83 euro e MSI K9A2 Platinum (ovvero la copper tower di cui ratatosk si è innamorato, se non sbaglio ) a 143 euro.
Se non ho capito male, la prima dovrebbe avere il chip 790x, e la seconda il 790fx. Se è così, sono i prezzi più bassi tra le schede viste fino ad ora a parità di categoria.

Prezzi ottimi, nn c'è che dire..
Speriamo siano valide dal punto di vista prestazionale e dal lato periferiche on-board..
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline  
Old 06-11-2007, 15:34   #5543
Efic
Member

L'Avatar di Efic

Iscritto dal: Mar 2006
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
dal 15 saremo in due...
il 15 c'è la presentazione ufficiale di Penryn...

per il Phenom devi aspettare il 19
HTPC:Motheboard: Asrock A790GMH/128M -Case: Antec Fusion Black- Cpu: Phenom II X3 720 @ 3,2ghz v.core def - Scheda video: Geforce 430 gt passiva - RAM: DDR2 CORSAIR hyperX2 2gb- Ali: LC Power 550 rev 2.2 - Hd: SSD OCZ Vertex 2 60gb- Hd: 2x western digital 2tb green- Scheda TVSAT: Hauppauge Wintv HVR 4400HD- Tv FullHD: Samsung Le40b530- S.O.: Windows 7 - Front end: Mediaportal 1.1.3
Efic è offline  
Old 06-11-2007, 15:47   #5544
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Simock85 Guarda i messaggi
SCUSATE IL SUPEROT!!!!
Il mio fornitore ha disponibili da domani i 5000black a 115,00. Giovedì devo andare a ritirare un ordine, vedo se riesco a prenderne un paio. Non posso mettere il link commerciale, se siete delle parti di Vercelli contattatemi in pvt che ve lo fornisco, purtroppo non spedisce.
[/OT]
ma che ot, mi sembra pubblicità.
Mi è arrivato lunedi mattina da notissimo shop italiano senza questi giri strani.
Shang Tsung è offline  
Old 06-11-2007, 15:56   #5545
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
Mi è arrivato lunedi mattina da notissimo shop italiano senza questi giri strani.
piccolo ot..pvt con link allo shop ?

scusami capitano
Old 06-11-2007, 15:56   #5546
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
No guarda, aggiungo magari!!! non è mio e neanche ci lavoro. Io ne devo prendere un paio per amici. Vi stavo soltanto dicendo che se siete dalle parti di Vc vi fornisco il sito, siccome il prezzo non mi sembra malaccio. Non mi metto di certo a comprarlo e spedirvelo eh. Non faccio interessi per altre persone, volevo soltanto essere cortese, se la mia cortesia vi infastidisce basta dirlo che edito.
Old 06-11-2007, 16:05   #5547
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
No guarda, aggiungo magari!!! non è mio e neanche ci lavoro. Io ne devo prendere un paio per amici. Vi stavo soltanto dicendo che se siete dalle parti di Vc vi fornisco il sito, siccome il prezzo non mi sembra malaccio. Non mi metto di certo a comprarlo e spedirvelo eh. Non faccio interessi per altre persone, volevo soltanto essere cortese, se la mia cortesia vi infastidisce basta dirlo che edito.
Scusami, avevo interpretato male
Shang Tsung è offline  
Old 06-11-2007, 16:54   #5548
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech Guarda i messaggi
solo 73€? o hanno sbagliato o è troppo bello...... cmq bisogna fare i conti con il cambio di valuta da " euro tedesco " ad " euro italiano ", vediamo come si comporteranno gli agenti di cambio (negozianti) nostrani
Il prezzo è giusto, da noi starà imho sui 90 eur. Prezzo che poi Asus riserva alle mainboard di fascia medio bassa..
Le mainboard Asus di fascia alta sono quelle con il PCB nero, che oltre ad avere una dotazione più ampia godono mediamente di una qualità costruttiva decisamente più elevata (dissi sui mosfet, condensatori di miglior qualità, circuito alimentazione cpu di maggior livello etc.).
Esempio: avevo comprato una M2A-mvp preferendola alla M2n-e...cavolo, pensai... ha il crossfire, la firewire etc etc e costa 15 euro in meno... ma basta guardarle per capire che la M2N-E ha una qualità costruttiva di un altro pianeta.
Old 06-11-2007, 16:57   #5549
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Cmq le 2 asus presenti oggi nelle news di hwupgrade con chip 790fx gia sono sul trovaprezzi a 190 e rotti e 208 circa la wi-fi.. da sito altalenante come affidabilita ma mi aspettavo un loro E-Prezzo piu' alto..

per un chip bruciato che comprometteva il funzionamento di 2 ventole(su 8) mi hanno tenuto la mia m2n32 wi-fi via per un mese senza riparala..bha
8kikko2 è offline  
Old 06-11-2007, 17:03   #5550
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Ma questo non era il thread in cui è ASSOLUTAMENTE VIETATO fare paragoni con le novità tecnologiche o informazioni di alcun genere relative ad Intel?

O vale solo per me?
Quote:
dal 15 saremo in due...
Quote:
Ma guarda che è da tempo che non intervengo in questo 3d, eppure si continua a parlare di confronti (bench e frequenze) con i Penryn, cosa che tu hai dichiarato essere OT. O sbaglio?

Penso che sia la dimostrazione che di certo non è la mia condotta ad essere "smoderata", bensì le argomentazioni ad essere scomode per questo 3d.

A me basta questo.

Cmq hai ragione: il 15 commenteremo insieme i bench (si spera) ufficiali di K10... fino ad allora vi saluto. Vado ad ubriacarmi.

Au revoir...
sai distinguere tra notizia monotematica su Penryn e confronto prestazionale Penryn/Phenom? la differenza è così semplice ed evidente che do per scontato tu lo sappia. e ciò nonostante prosegui con i tuoi periodici interventi in questo thread, con l'unico scopo di provocare.
5gg di sospensione. un'eventuale recidività verrà punita con il doppio della pena, quindi regolati di conseguenza.
Quote:
SCUSATE IL SUPEROT!!!!
cut
[/OT]
credo nel fatto tu sia in buona fede, però in ogni caso evita messaggi di questo genere. per noi mod è difficile distinguere tra pubblicità/spam e informazione in questi casi.
altra cosa: hai la sign pesantemente irregolare, editala per favore.

Quote:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Old 06-11-2007, 17:36   #5551
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
credo nel fatto tu sia in buona fede, però in ogni caso evita messaggi di questo genere. per noi mod è difficile distinguere tra pubblicità/spam e informazione in questi casi.
altra cosa: hai la sign pesantemente irregolare, editala per favore.
Va bene, capisco la difficoltà e mi adeguo. Sign editata. le mie scuse.
Old 06-11-2007, 18:10   #5552
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
io la DFI NF3 l'ho avuta e mi son trovato un gran bene! ^_^
[ot] Io sto benissimo con lei, volevo solo dire ke é stata una mobo ke arrivó troppo tardi (le NF4 dominavano il mercato) e ne hanno vendute poke e nn hanno sistemato + di tanto la bios. [/ot]
esticbo è offline  
Old 06-11-2007, 18:19   #5553
Efic
Member

L'Avatar di Efic

Iscritto dal: Mar 2006
Città: catania
tanto per confermare che il test di EXPreview è un fake....

preso da xstreme Forum

Quote:
Originally Posted by haylui View Post
someone ran same benchmark with all default settings

average frame rate: 59.065(sum of all average frame rate divided by 4)

the person using 8800GTX as EXPREVIEW; His C2D @ 3.4GHz (EXPreview E6850 @ 3.0GHz)

EXPreview scores: 70.76

anything wrong here? IMO, there are something not right.
i risultati del sito sono strani
HTPC:Motheboard: Asrock A790GMH/128M -Case: Antec Fusion Black- Cpu: Phenom II X3 720 @ 3,2ghz v.core def - Scheda video: Geforce 430 gt passiva - RAM: DDR2 CORSAIR hyperX2 2gb- Ali: LC Power 550 rev 2.2 - Hd: SSD OCZ Vertex 2 60gb- Hd: 2x western digital 2tb green- Scheda TVSAT: Hauppauge Wintv HVR 4400HD- Tv FullHD: Samsung Le40b530- S.O.: Windows 7 - Front end: Mediaportal 1.1.3
Efic è offline  
Old 06-11-2007, 18:33   #5554
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Efic Guarda i messaggi

preso da xstreme Forum

che tristezza quando vedo queste cose, cavolo sembra quasi che tutti siano contro amd, quando se nn ci fosse lei il mercato sarebbe sotto il monopolio di intel, contutti i contro del caso (di pro nn ce ne sono)

ma giusto per dire allora questo "4" con C2D a 3.4ghz ha totalizzato con una GTX 59.065 frame, invece quelli della EXPreview ne hanno fatti più di 70?

peggio di tomsh, li si rubavano 3,4 punti (a volte anche più ovvio) ma qui questi hanno superato tutti, e se per caso i phenom a frequenze adeguate andessero meglio dei penryn/conroe questi che figura ci fanno?

Twitter - LinkedIn

Ultima modifica di M4R1|< : 06-11-2007 alle 18:39.
M4R1|< è offline  
Old 06-11-2007, 18:43   #5555
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi

ma qui questi hanno superato tutti, e se per caso i phenom a frequenze adeguate andessero meglio dei penryn/conroe questi che figura ci fanno?
che figura vuoi che ci facciano?

I siti seri si attengono (purtoppo, ma giustamente) all'NDA.

Gli altri ( o dovrei dire l'altro, visto che i numerosi fake sembrano avere un solo "padre") sparano numeri a caso (magari buoni per la sestina del superenalotto).

Come ripetuto da molti non ci resta che aspettare il 19/11 e sperare, per il bene di tutti che i Phenom siano una reale alternativa ai Penryn.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline  
Old 06-11-2007, 18:47   #5556
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
che figura vuoi che ci facciano?

I siti seri si attengono (purtoppo, ma giustamente) all'NDA.

Gli altri ( o dovrei dire l'altro, visto che i numerosi fake sembrano avere un solo "padre") sparano numeri a caso (magari buoni per la sestina del superenalotto).

Come ripetuto da molti non ci resta che aspettare il 19/11 e sperare, per il bene di tutti che i Phenom siano una reale alternativa ai Penryn.

siamo in molti a sperarlo, anche perchè cioè avere una supremazia assoluta nn va bene ne da una parte ne da un altra, però se ci fosse un sostanziale pareggio la cosa nn sarebbe male

edit: vedi che cmq con una supremazia si da part di intel si hanno dei prezzi spropositati (per le fasce alte) e cmq una review architetturale che in fin dei conti da un bost prestazional al max del 7% (escluso gli usi delle istruzioni SSE4). e lo stesso per amd, cioè quando aveva il "dominio" cmq si avevano prezzi alti e cmq nn c'è stata nessuna architettura nuova. quindi il mercato si è fermato!
(ed ecco a cosa serve la concorrenza, e lo stesso sta succedendo nelle VGA dove G80 vecchio di un anno ha prezzi assurdi (la ultra), ed R600 cmq nn riesce a competere nel 90% di casi)

Twitter - LinkedIn

Ultima modifica di M4R1|< : 06-11-2007 alle 18:52.
M4R1|< è offline  
Old 06-11-2007, 19:11   #5557
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Dato che i bench in giro sono tutti fuffa, faccio la mia previsione.

Il Phenom andrà il 5-10% in più dei Barcelona (viste le castrature nei test di quest'ultimo) e andrà qualcosa in più solo nelle apps molto "memory-limited" (alla winrar) e nei bench sintetici tipo Sandra & soci.

Non uccidetemi , è solo quello che penso : se qualcono conosce un motivo per cui dovrebbe andare molto più forte del 10% dica la sua (OC escluso)
GabrySP è offline  
Old 06-11-2007, 19:17   #5558
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Efic Guarda i messaggi

preso da xstreme Forum

Beh però, poniamo che abbiano manomesso solamente i risultati (se ne hanno mai avuti, sia chiaro) Intel, magari hanno preso i Max Fps invece degli average, oppure li hanno semplicemnte alzati, se questo core duo fa 59 fps, allora il Phenom è abbastanza più performante a parità di frequenza
Thermaltake Armor | Alimentatore Corsair 620W | Asus Maximus Formula | Intel Core duo E2180 @3.0 Ghz (375x8) | RAM DDR2 Geil 4Gb (2x2Gb 1066 Mhz) | Ati Radeon HD 6850 | HD 2x WD Raptor 74Gb Raid0 + WD 500Gb + HD Esterno 500Gb | Tastiera Logitech g15 + Mouse Razer Naga | Doppio Monitor Samsung 24" + 22" | Casse Logitech X-530 | Fastweb 20Mega
TheNotorius è offline  
Old 06-11-2007, 19:30   #5559
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da TheNotorius Guarda i messaggi
Beh però, poniamo che abbiano manomesso solamente i risultati (se ne hanno mai avuti, sia chiaro) Intel, magari hanno preso i Max Fps invece degli average, oppure li hanno semplicemnte alzati, se questo core duo fa 59 fps, allora il Phenom è abbastanza più performante a parità di frequenza
Si può essere, anzi, secondo me a parità di frequenza phenom andrà di più, però non bisogna dimenticare che, mentre per amd l'overclock è un mistero, per i penryn si parla si 3.8-4ghz ad aria, quindi o l'architettura è phenom-enale e in oc si raggiungono almeno i 3.2-3.4ghz, altrimenti penryn sarà superiore.
Aspettiamo i bench, per ora possiamo fare solo supposizioni, purtroppo
grng è offline  
Old 06-11-2007, 19:38   #5560
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
5gg di sospensione.
Ogni volta che compare una sospensione. E' veramente un peccato rovinare un thread come questo, curato con dedizione da chi lo ha aperto, con post non solo OT ma con intenti che esulano da qualsiasi CPU obbligando a spulciare tra le varie risposte.
Spero davvero che non si ripeta, ma il 15 e il 19/11 sono vicini. Speriamo bene

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Ubuntu disabiliterà mitigazioni d...
Da 1.399€ a 1.099€: imperdibile Asus Zen...
Un coupon da 20€ fa scendere a soli 23,9...
Unreal Engine, l'ultima versione è...
E se l'AI stesse davvero rubando i libri...
Intel ristruttura il marketing: via ai t...
Robot umanoidi in fabbrica? La scommessa...
Bill Gates e Linus Torvalds si sono inco...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian