Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2016, 12:04   #55241
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Il fatto lo sai qual è? E' che il comune non si interessa minimamente della cosa ! Ma poi cosa intendi per colletta?
vogliono i soldi
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 13:46   #55242
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da AlexBesson Guarda i messaggi
Azz.. ottimo a sapersi quindi se il mio amico passasse ad una FTTCab di Fastweb invece che di TIM, avrebbe una latenza peggio dell' ADSL2+ Infostrada Full ULL Fast che è di 5Ms sul primo Gateway ( in pratica è come la FTThome).

Domanda: Non si puo' richiedere a FW un settaggio come l'Interleave VDSL2 di TIM o una sorta di Fast etc?

Ps: ci sono altri operatori FTTcab ( es Vodafone etc) con VDSL2 con latenza + alta come quella di FW?

Grazie
Se il tuo amico è abbastanza intreressato al gaming online digli pure di lasciar perdere la VDSL di Fastweb, te lo dico per esperienza diretta.

La loro "ottimizzazione per il gaming" si ferma almessaggio pubblicitario.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 13:55   #55243
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 14:03   #55244
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
....
Spero con ciò di averti fornito qualche dato in più.
Grazie mille, sei stato gentilissimo. Ho capito perfettamente la situazione a livello tecnico. A memoria ricordavo che le frequenze in US stessero all'inizio, invece mi confondevo con l'ADSL.

Ora spero che qualche insider riesca a darmi qualche info in più per quanto riguarda la nuova attivazione ed eventuali test possibili da remoto.
Old 17-01-2016, 14:11   #55245
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
A questa domanda è già stato risposto molte volte...

L'interleaved del VDSL non ha nulla a che spartire con l'interleaved, diciamo così, normale. Usa un sistema detto G.INP che ha una latenza molto bassa (max circa 4ms), pur essendo settato, come puoi vedere, con l'equivalente di un INP di 61 simboli. Non esiste una impostazione FAST per il VDSL, perché praticamente inutile, oltre che estremamente fragile ai disturbi impulsivi.

Molti qui giocano tranquillamente on line con ping molto bassi.

Trovi facilmente i rete tutti i dettagli sul funzionamento della modalità di protezione G.INP, che in pratica è una ritrasmissione a livello fisico.
Bhe diciamo che l'interleaved classico esiste anche in VDSL come in ADSL, semplicemente non viene utilizzato da TIM (per fortuna).
Ed anche il Fastpath senza G.INP esiste però non avrebbe molto senso utilizzarlo, dato alla peggio con la ritrasmissione ci si perde sui 3ms guadagnandoci molto a livello di stabilità errori\di linea.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 14:34   #55246
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Leggersi tutta la discussione è improponibile, siamo d'accordo con te, ma...esiste la funzione ricerca, eh

Comunque mediamente la latenza al GW è sull'ordine dei 5/6 ms, ti posto anche il mio tracciato:

Codice:
NAS> ping 192.168.100.1
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.100.1: seq=0 ttl=63 time=4.946 ms
64 bytes from 192.168.100.1: seq=1 ttl=63 time=4.553 ms
64 bytes from 192.168.100.1: seq=2 ttl=63 time=4.619 ms
64 bytes from 192.168.100.1: seq=3 ttl=63 time=4.423 ms
64 bytes from 192.168.100.1: seq=4 ttl=63 time=4.461 ms
64 bytes from 192.168.100.1: seq=5 ttl=63 time=4.524 ms
64 bytes from 192.168.100.1: seq=6 ttl=63 time=4.584 ms
64 bytes from 192.168.100.1: seq=7 ttl=63 time=4.612 ms
^C
--- 192.168.100.1 ping statistics ---
8 packets transmitted, 8 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 4.423/4.590/4.946 ms
Ma questo ping lo hai fatto su piattaforma Windows o altro sistema per curiosità?
Old 17-01-2016, 14:44   #55247
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ma tra le varie clausole che ti fanno firmare senza leggere c'è anche quella che i dati VoIP sono segreti???

Che succede se gli fo scrivere dalla mia amica avvocato una bella raccomandata a/r che li intima a darmi i dati per il numero che io pago perché mi servono per usare altri modem?

O sono obbligato in teoria al loro modem e mi attacco al tram? :/
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 14:46   #55248
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
mentendo spudoratamente tra l'altro perchè scrivono pure "Fastweb si riserva di riportare il profilo per il gioco online a quello standard, qualora si riveli di qualità insufficiente o interferisca con altri servizi. La Fibra Ottica, sia fino a casa del Cliente che fino all'armadio di strada, offre già le migliori prestazioni per il gioco online. La configurazione ottimizzata per il gioco online non è disponibile fuori rete Fastweb."

Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 15:01   #55249
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma tra le varie clausole che ti fanno firmare senza leggere c'è anche quella che i dati VoIP sono segreti???

Che succede se gli fo scrivere dalla mia amica avvocato una bella raccomandata a/r che li intima a darmi i dati per il numero che io pago perché mi servono per usare altri modem?

Ti attacchi al tram, o non firmi il contratto.

La tua amica ti potrà ben spiegare che trattandosi di un contratto di fornitura di un servizio, non sta a te deciderne gli aspetti tecnologici, o meglio questi non constituiscono "clausole vessatorie" e quindi invalidanti o invalidabili.
Infatti è per questo motivo che Telecom ti fornisce un router in comodato gratuito. Proprio perchè è considerato "parte integrante" della fornitura.

In sostanza, il servizio è fornito "as is", quindi sta a te prendere o lasciare....fidati è così....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 15:04   #55250
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
@mavelot

Immaginavo. Ti ringrazio del chiarimento. Almeno mi risparmio di disturbare la mia amica.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 15:05   #55251
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Mi pare che i dati VoIP siano tenuti segreti per assicurarsi che il numero rimanga fisso/geografico (legalmente) altrimenti potresti usarlo in altra sede/mobilità.
Old 17-01-2016, 15:12   #55252
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ti attacchi al tram, o non firmi il contratto.

La tua amica ti potrà ben spiegare che trattandosi di un contratto di fornitura di un servizio, non sta a te deciderne gli aspetti tecnologici, o meglio questi non constituiscono "clausole vessatorie" e quindi invalidanti o invalidabili.
Infatti è per questo motivo che Telecom ti fornisce un router in comodato gratuito. Proprio perchè è considerato "parte integrante" della fornitura.

In sostanza, il servizio è fornito "as is", quindi sta a te prendere o lasciare....fidati è così....

In Germania sembra che stiano andando verso un ' ottica di liberalizzazione dei modem, fornendo dati e config
Old 17-01-2016, 15:28   #55253
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Linux
Ok.

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
In Germania sembra che stiano andando verso un ' ottica di liberalizzazione dei modem, fornendo dati e config
Sembra o lo stanno facendo davvero?
Old 17-01-2016, 15:31   #55254
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ok.

Sembra o lo stanno facendo davvero?

Davvero
Non ho la fonte qua su questo pc
Old 17-01-2016, 15:44   #55255
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
scusate se insisto, ma non riesco a capire cosa fare per il vpn..grazie
Old 17-01-2016, 16:08   #55256
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Su una linea non attiva (come VDSL, s'intente in questo caso), non è possibile valutare nulla da remoto , al limite è possibile cercare una linea attiva con VDSL e caratteristiche analoghe (magari sulla medesima stratta se non distributore) e verificare i valori, ma rimarrà comunque un caso a sé, vagamente indicativo.

Tipicamente i limiti infastrutturali sono invalicabili, in ottica di variare la topologia di una linea singola.
Perfetto, in pratica non si può fare niente. Grazie delle info!
Old 17-01-2016, 16:50   #55257
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Bhe diciamo che l'interleaved classico esiste anche in VDSL come in ADSL, semplicemente non viene utilizzato da TIM (per fortuna).
Si, ovvio. Parlavo di TIM. Nulla osta ad usare l'INP classico sui sistemi VDSL. Quando ho provato i primi VDSL quello avevano, e broadcom manco lo aveva ancora inventato il G.INP (cioè il PHY-R come lo chiamano loro)... Qui un loro articolo del 2008

Non mi risulta che TIM usi un profilo senza G.INP, anche perché non vedo quali svantaggi ci possano essere nell'usarlo, o quali vantaggi nel non usarlo. Però l'Italia è grande e varia... Sarebbe interessante sapere se da qualche parte non viene usato... e soprattutto perché...

Ultima modifica di ironmark99 : 17-01-2016 alle 16:55.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 16:55   #55258
MD.TPTM
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Mi pare che i dati VoIP siano tenuti segreti per assicurarsi che il numero rimanga fisso/geografico (legalmente) altrimenti potresti usarlo in altra sede/mobilità.
Secondo me non regge come motivazione, perche' basta assicurarsi che a livello di infrastruttura quelle credenziali siano utilizzabili solo da quell'utenza! (Attualmente e' gia' cosi', giusto?)
Perche' in realta' anche senza credenziali, con un centralino voip e qualche accorgimento, la numerazione te la porti dove vuoi!
A mio avviso il non divulgare i dati del voip e' piu' per semplificare la gestione tecnica e ridurre la necessita' di assistenza!
Old 17-01-2016, 17:09   #55259
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Sarebbe interessante sapere se da qualche parte non viene usato... e soprattutto perché...
C'è chi si ostina a non usarlo nonostante stia perdendo un sacco di clienti... chissà mai quali ragioni avrà
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 17:31   #55260
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da MD.TPTM Guarda i messaggi
Secondo me non regge come motivazione, perche' basta assicurarsi che a livello di infrastruttura quelle credenziali siano utilizzabili solo da quell'utenza! (Attualmente e' gia' cosi', giusto?)
Perche' in realta' anche senza credenziali, con un centralino voip e qualche accorgimento, la numerazione te la porti dove vuoi!
A mio avviso il non divulgare i dati del voip e' piu' per semplificare la gestione tecnica e ridurre la necessita' di assistenza!

Loro devono assicurarsi che le usi solo tu e senza vpn.
Su alcune linee non serve la vlanid o ilmpppoe dedicato...
E su alcune ci si può loggate senza essere sulla propria linea

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 17-01-2016 alle 17:34.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian