Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2016, 15:46   #55181
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
La loro "ottimizzazione per il gaming" si ferma almessaggio pubblicitario.
mentendo spudoratamente tra l'altro perchè scrivono pure "Fastweb si riserva di riportare il profilo per il gioco online a quello standard, qualora si riveli di qualità insufficiente o interferisca con altri servizi. La Fibra Ottica, sia fino a casa del Cliente che fino all'armadio di strada, offre già le migliori prestazioni per il gioco online. La configurazione ottimizzata per il gioco online non è disponibile fuori rete Fastweb."

Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 16:01   #55182
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma tra le varie clausole che ti fanno firmare senza leggere c'è anche quella che i dati VoIP sono segreti???

Che succede se gli fo scrivere dalla mia amica avvocato una bella raccomandata a/r che li intima a darmi i dati per il numero che io pago perché mi servono per usare altri modem?

O sono obbligato in teoria al loro modem e mi attacco al tram? :/
Ti attacchi al tram, o non firmi il contratto.

La tua amica ti potrà ben spiegare che trattandosi di un contratto di fornitura di un servizio, non sta a te deciderne gli aspetti tecnologici, o meglio questi non constituiscono "clausole vessatorie" e quindi invalidanti o invalidabili.
Infatti è per questo motivo che Telecom ti fornisce un router in comodato gratuito. Proprio perchè è considerato "parte integrante" della fornitura.

In sostanza, il servizio è fornito "as is", quindi sta a te prendere o lasciare....fidati è così....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 16:04   #55183
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
@mavelot

Immaginavo. Ti ringrazio del chiarimento. Almeno mi risparmio di disturbare la mia amica.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 16:05   #55184
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma tra le varie clausole che ti fanno firmare senza leggere c'è anche quella che i dati VoIP sono segreti???

Che succede se gli fo scrivere dalla mia amica avvocato una bella raccomandata a/r che li intima a darmi i dati per il numero che io pago perché mi servono per usare altri modem?

O sono obbligato in teoria al loro modem e mi attacco al tram? :/

Mi pare che i dati VoIP siano tenuti segreti per assicurarsi che il numero rimanga fisso/geografico (legalmente) altrimenti potresti usarlo in altra sede/mobilità.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 16:12   #55185
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ti attacchi al tram, o non firmi il contratto.

La tua amica ti potrà ben spiegare che trattandosi di un contratto di fornitura di un servizio, non sta a te deciderne gli aspetti tecnologici, o meglio questi non constituiscono "clausole vessatorie" e quindi invalidanti o invalidabili.
Infatti è per questo motivo che Telecom ti fornisce un router in comodato gratuito. Proprio perchè è considerato "parte integrante" della fornitura.

In sostanza, il servizio è fornito "as is", quindi sta a te prendere o lasciare....fidati è così....

In Germania sembra che stiano andando verso un ' ottica di liberalizzazione dei modem, fornendo dati e config
Old 17-01-2016, 16:28   #55186
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Linux
Ok.

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
In Germania sembra che stiano andando verso un ' ottica di liberalizzazione dei modem, fornendo dati e config
Sembra o lo stanno facendo davvero?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 16:31   #55187
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ok.

Sembra o lo stanno facendo davvero?

Davvero
Non ho la fonte qua su questo pc
Old 17-01-2016, 16:44   #55188
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
scusate se insisto, ma non riesco a capire cosa fare per il vpn..grazie
Old 17-01-2016, 17:08   #55189
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Su una linea non attiva (come VDSL, s'intente in questo caso), non è possibile valutare nulla da remoto , al limite è possibile cercare una linea attiva con VDSL e caratteristiche analoghe (magari sulla medesima stratta se non distributore) e verificare i valori, ma rimarrà comunque un caso a sé, vagamente indicativo.

Tipicamente i limiti infastrutturali sono invalicabili, in ottica di variare la topologia di una linea singola.
Perfetto, in pratica non si può fare niente. Grazie delle info!
Old 17-01-2016, 17:50   #55190
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Bhe diciamo che l'interleaved classico esiste anche in VDSL come in ADSL, semplicemente non viene utilizzato da TIM (per fortuna).
Si, ovvio. Parlavo di TIM. Nulla osta ad usare l'INP classico sui sistemi VDSL. Quando ho provato i primi VDSL quello avevano, e broadcom manco lo aveva ancora inventato il G.INP (cioè il PHY-R come lo chiamano loro)... Qui un loro articolo del 2008

Non mi risulta che TIM usi un profilo senza G.INP, anche perché non vedo quali svantaggi ci possano essere nell'usarlo, o quali vantaggi nel non usarlo. Però l'Italia è grande e varia... Sarebbe interessante sapere se da qualche parte non viene usato... e soprattutto perché...

Ultima modifica di ironmark99 : 17-01-2016 alle 17:55.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 17:55   #55191
MD.TPTM
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Mi pare che i dati VoIP siano tenuti segreti per assicurarsi che il numero rimanga fisso/geografico (legalmente) altrimenti potresti usarlo in altra sede/mobilità.
Secondo me non regge come motivazione, perche' basta assicurarsi che a livello di infrastruttura quelle credenziali siano utilizzabili solo da quell'utenza! (Attualmente e' gia' cosi', giusto?)
Perche' in realta' anche senza credenziali, con un centralino voip e qualche accorgimento, la numerazione te la porti dove vuoi!
A mio avviso il non divulgare i dati del voip e' piu' per semplificare la gestione tecnica e ridurre la necessita' di assistenza!
Old 17-01-2016, 18:09   #55192
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante sapere se da qualche parte non viene usato... e soprattutto perché...
C'è chi si ostina a non usarlo nonostante stia perdendo un sacco di clienti... chissà mai quali ragioni avrà
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 18:31   #55193
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da MD.TPTM Guarda i messaggi
Secondo me non regge come motivazione, perche' basta assicurarsi che a livello di infrastruttura quelle credenziali siano utilizzabili solo da quell'utenza! (Attualmente e' gia' cosi', giusto?)
Perche' in realta' anche senza credenziali, con un centralino voip e qualche accorgimento, la numerazione te la porti dove vuoi!
A mio avviso il non divulgare i dati del voip e' piu' per semplificare la gestione tecnica e ridurre la necessita' di assistenza!

Loro devono assicurarsi che le usi solo tu e senza vpn.
Su alcune linee non serve la vlanid o ilmpppoe dedicato...
E su alcune ci si può loggate senza essere sulla propria linea

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 17-01-2016 alle 18:34.
Old 17-01-2016, 18:38   #55194
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
C'è chi si ostina a non usarlo nonostante stia perdendo un sacco di clienti... ....
se ti riferisci a quella nota azienda che usa Bolt come testimonial le informazioni in tuo possesso non corrispondono a quelle che sono liberamente accessibili a tutti , non le riporto in quanto non siamo nel thread giusto
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 18:49   #55195
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
se ti riferisci a quella nota azienda che usa Bolt come testimonial le informazioni in tuo possesso non corrispondono a quelle che sono liberamente accessibili a tutti , non le riporto in quanto non siamo nel thread giusto
Beh, non credo che la comparazione tra la VDSL TIM e la VDSL Fastweb sia poi così fuori argomento, visto che parliamo semplicemente di confronti. Sarei curioso si leggere la tua opinione a riguardo, visto che io da cliente non riesco a spiegarmi una pratica del genere. Magari mi sfugge qualcosa
Old 17-01-2016, 18:55   #55196
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Sul modesto TIMparo c'è un articoletto molto carino sul G.INP, speriamo possa VIMparare qualcosa

Sarebbe ora di linkarlo..
Old 17-01-2016, 19:08   #55197
MD.TPTM
Member

Quote:
Su alcune linee non serve la vlanid o ilmpppoe dedicato...
E su alcune ci si può loggate senza essere sulla propria linea
Questo non lo sapevo, e mi sembra mooolto grave! Ovviamente non ho idea di come vengano generate le credenziali, ma il rischio di sicurezza e' potenzialmente altissimo! E sicuramente tenere segrete le credenziali non e' un'efficace misura di sicurezza!
Giusto per curiosita', e' intuibile qualche criterio per il quale alcune linee possono loggarsi liberamente e altre no?

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Sul modesto TIMparo c'è un articoletto molto carino sul G.INP, speriamo possa VIMparare qualcosa
#escilo !!!
Old 17-01-2016, 19:11   #55198
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da MD.TPTM Guarda i messaggi
Questo non lo sapevo, e mi sembra mooolto grave! Ovviamente non ho idea di come vengano generate le credenziali, ma il rischio di sicurezza e' potenzialmente altissimo! E sicuramente tenere segrete le credenziali non e' un'efficace misura di sicurezza!
Giusto per curiosita', e' intuibile qualche criterio per il quale alcune linee possono loggarsi liberamente e altre no?

mi sembra che dalle linee business si vedano le linee di altri

e dalle linee business con la pubblica (quindi routing diretto)
si accede anche senza sessione pppoe.
Old 17-01-2016, 19:19   #55199
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Io ribadisco, come già feci tempi addietro, che non ho avuto mai nessuna evidenza di quanto affermato da DYNAMIC+.
ma secondo me è la mia linea che è speciale
Old 17-01-2016, 19:21   #55200
MD.TPTM
Member

Quote:
Io ribadisco, come già feci tempi addietro, che non ho avuto mai nessuna evidenza di quanto affermato da DYNAMIC+.

Comunque non ho avuto ancora modo di svolgere ulteriori prove incrociate.
Ah, e' vero, gia' si discusse di questa cosa! Avevo completamente rimosso, la vecchiaia incombe!

Comunque se dovesse essere confermato essere cosi', in maniera sistematica su determinate tipologie di linee, a me pare bello grave!

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian