Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2018, 08:17   #5441
tarun
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Messaggi: 746
Il dga4130 fw 1.03/1.1.0/1.1.1/1.1.2 lo uso in configurato in modalità wan to lan ad un router puro che negozia pppoe direttamente col gestore ed ha il VoIP attivo.
Sfrutto la capacità del dga di passtrough del pppoe, ma non so se si tratti di una modalità bridge RFC xxxxx ma di fatto ottengo un ip dinamico pubblico sul router interno ed ho un ip pubblico sul modem dga che permette il VoIP.
Questo grazie a Telecom che mi permette 2 ( forse di più) ip pubblici dinamici


Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
__________________
Modem libero
Modalità di partecipazione
Agcom Allegato B
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 08:19   #5442
tarun
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Messaggi: 746
Questa possibilità di assegnare più di un ip pubblico è il motivo per cui son rimasto con Telecom e non sono passato a Fastweb che non lo permetteva

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
__________________
Modem libero
Modalità di partecipazione
Agcom Allegato B
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 08:22   #5443
tarun
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Messaggi: 746
Non so cosa sia host- uniq o forse la conosco in un altro modo.
Spero che le mie risposte abbiano chiarito il tuo dubbio.
Al riguardo se usi Vodafone ho visto Galeazzi montare in wan to lan in fritzbox 7590 alla Vodafone Station. Revolution, quindi credo sia possibile anche con Vodafone evitando una configurazione doppio Nat assolutamente scomoda

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
__________________
Modem libero
Modalità di partecipazione
Agcom Allegato B
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 08:24   #5444
tarun
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Messaggi: 746
Ha dimenticavo il mio firmware è assolutamente originale telecom

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
__________________
Modem libero
Modalità di partecipazione
Agcom Allegato B
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 14:50   #5445
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1223
Quote:
Originariamente inviato da tarun Guarda i messaggi
Il dga4130 fw 1.03/1.1.0/1.1.1/1.1.2 lo uso in configurato in modalità wan to lan ad un router puro che negozia pppoe direttamente col gestore ed ha il VoIP attivo.
Sfrutto la capacità del dga di passtrough del pppoe, ma non so se si tratti di una modalità bridge RFC xxxxx ma di fatto ottengo un ip dinamico pubblico sul router interno ed ho un ip pubblico sul modem dga che permette il VoIP.
Questo grazie a Telecom che mi permette 2 ( forse di più) ip pubblici dinamici


Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Non credo che Vodafone, permetta di avere due ip pubblici, la modalità che descrivi sembra simile alla modalità bridge, ma quello che vorrei è un funzionamento simile a quello che descrivi, la vlan id 1035 per il voip gestito dal dga, mentre la vlan id 1036 passato in passtrough pppoe al router.

Host-uniq è un tag di configurazione, che rientra nei standard, ma è usato unicamente da vodafone, solo i modem/router che lo supportano possono sostituire una vodafone station e per poter avere anche il voip, fino adesso erano necessari 3 dispositivi, un modem che potesse funzionare in modalità bridge, un router (e l'unico che so che funziona, sono gli edgerouter e gli usg) che gestisca la connessione pppoe dati con host-uniq e invi la vlan id 35 ad una vodafone station collegata ad una porta lan del router, quindi 3 apparati, se si riesce a configurare e far funzionare il dga come voglio, i dispositivi si riducono a 2.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 14:57   #5446
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1223
Quote:
Originariamente inviato da tarun Guarda i messaggi
Al riguardo se usi Vodafone ho visto Galeazzi montare in wan to lan in fritzbox 7590 alla Vodafone Station. Revolution, quindi credo sia possibile anche con Vodafone evitando una configurazione doppio Nat assolutamente scomoda
Galeazzi non ha fatto nessun miracolo, ha collegato il fritz alla Vodafone station alla porta lan della vodafone station e alla porta wan del fritz, quindi non ha escluso il doppio nat, Galeazzi ha fatto solo in modo di far credere che alla vodafone station che il fritz collegato alla porta del telefono, fosse un normale telefono e in questo modo il fritz può gestire il telefono.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 22:46   #5447
iettafune
Senior Member
 
L'Avatar di iettafune
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 471
Ma con il firmware originale 1.1.2 anche a voi il contatore della banda utilizzata in download/upload spesso si resetta senza motivo?
Non riesco a capire quanto consumo ogni mese...
iettafune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 19:45   #5448
Exkalibur68
Member
 
L'Avatar di Exkalibur68
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 48
HELP

che voi sappiate c'e' un aggiornamento che destabilizza il wifi?

da stasera 5ghz sparita, e da poco anche la 2.4 che comunque non era visibile seppur attiva

premetto che ho cambiato modem sia TIM HUB che scolapasta nero, stessa storia

cosa puo essere?
Exkalibur68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 19:44   #5449
CTR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3277
Buonasera,
ho collegato 2 hard disk via usb ed 1 nas a questo modem.
E' normale che la velocità di upload non superi i 100Mbps?
Soprattutto sul NAS, essendo collegato alla LAN gigabit, mi aspettavo velocità di upload superiori ai 12/13 MBps.
Qualcuno può darmi un riscontro gentilmente.
Grazie
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 08:08   #5450
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Scusate ragazzi se metto in up questo topic ma non so se il mio problema sia legato al modem o meno.

In pratica ho il modello quello nero che danno con la telecom a chi ha 200mb
Fornitore del prodotto
Technicolor
Nome prodotto
AGEVO
Versione Software
AGTEF_1.1.2

Da un po di tempo ho problemi coi miei prodotti Apple (Ipad/iphone e macbook pro) ed in sostanza il problema si sviluppa in 1-2 versioni ma sembra avere la stessa origine.
In poche parole mi succede che:
1) spesso e volentieri, per quanto il segnale sia abbastanza buono , mi trovo sui dispositivi la connessione alla rete wireless ma mi viene segnalato che la connessione non è presente
2) raramente capita invece che non si connetta alla rete wireless e mi si restituisce l'errore che la password del wifi non è valida.

Ho provato a impostare dns vari e la configurazione ip manuale , visto che notavo spesso assegnazioni assurde che invece di fare 192.168.1.Xxx mi appariva qualcosa tipo 192.168.10.xxx.

Mi sapete aiutare al riguardo?

In aggiunta, anche se non penso sia questo il problema, ho un piccolo ripetitore wireless con un nome separato e non coincidente con quello assegnato dal wifi tim .
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 08:14   #5451
michael999
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 2
Problema wifi

Buongiorno a tutti.

Mi scuso se introduco un problema magari noto, ma lo smart modem plus ( aggiornato alla 1.1.2) ha smesso da qualche gg. di trasmettere in wifi sia a 2.4 che a 5. Collegato il pc via ethernet, internet invece lavora regolarmente.
Se cambio modem e metto il technicolor, nessun problema per il wifi.

Avete qualche indicazione su come poter risolvere il problema wifi su smart modem plus?
Grazie
michael999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 11:09   #5452
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da michael999 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Mi scuso se introduco un problema magari noto, ma lo smart modem plus ( aggiornato alla 1.1.2) ha smesso da qualche gg. di trasmettere in wifi sia a 2.4 che a 5. Collegato il pc via ethernet, internet invece lavora regolarmente.
Se cambio modem e metto il technicolor, nessun problema per il wifi.

Avete qualche indicazione su come poter risolvere il problema wifi su smart modem plus?
Grazie
Anche a me l'altro giorno dopo l'aggiornamento del firmware alle versione 1.1.2 aveva smesso di funzionare il wifi. Basta tenere premuto il pulsante del wifi per circa 5 secondi e dovrebbe riparirie
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 12:25   #5453
michael999
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Anche a me l'altro giorno dopo l'aggiornamento del firmware alle versione 1.1.2 aveva smesso di funzionare il wifi. Basta tenere premuto il pulsante del wifi per circa 5 secondi e dovrebbe riparirie
Grazie Fanfa, provato più volte e alla fine il wifi è ripartito.
michael999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 13:10   #5454
Gerrino65
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 1
Ho provato, due volte, a collegare un hard disk su una porta USB del nostro per utilizzarlo con samba. Quando l'ho scollegarto, dopo a ver fatto espelli, il router è andato in crisi: persa la connessione come fossi privo di linea. L'unica possibilità reset con stuzzicadenti
E' capitato ad altri?
Secondo voi a cosa potrebbe essre dovuto?
__________________
DGA4130 sbloccato + firmware 1.2.0_001 + GUI Ansuel 8.10.10 + Blacklist 3.4

Ultima modifica di Gerrino65 : 09-12-2018 alle 15:43.
Gerrino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 09:59   #5455
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23638
La v.Gui è ferma alla 8.7.7 ancora? Oppure ci sn aggiornamenti in ballo?
Qualcuno sa qualcosa?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 14:23   #5456
Garese
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
Messaggi: 57
Domandona:

posso usare un router Wi-Fi (nello specifico un Hamlet 300) come Wi-Fi extender? Può essere configurato in WDS, ma sul Technicolor bisogna impostare qualcosa, se è possibile?
Garese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 17:10   #5457
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1223
E' da un paio di giorni che sto tentando di sbloccare il modem che ho preso, senza riuscirci, che credevo che fosse un DGA 4130, solo che ho visto che il firmware che è installato non è un AGTEF ma AGTOT, sotto il modem c'è scritto TG789vac v2, credevo che il TG789 fosse uguale al DGA 4130, quante versioni di questo modem esistono e soprattutto è un 35b e quale guida devo seguire per sbloccarlo.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 21:46   #5458
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5743
Guarda il thread sul confronto dei modem Tim per vedere le differenze.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 10:11   #5459
inotto
Junior Member
 
L'Avatar di inotto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2
gestione harddisk e protocollo samba

Buongiorno a tutti,

non so se l'argomento sia stato già trattato in precedenza in questo thread.

Ho un paio di domande...
- sapete se ci sono limitazioni sulla dimensione massima per gli hd esterni o se ci sono delle incompatibilità? (il mio maxtor alimentato da 4tb non viene visto)

- Da quello che mi sembra di capire per la condivisione viene utilizzato il protocollo smb1. Sapete se c'è modo, magari tramite custom firmware di abilitare smb3? o magari sapete se c'è in previsione un aggiornamento firmware ufficiale che lo abiliti?

Grazie a tutti
__________________
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K. Wilson, Nintendo Inc.,1989)
inotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 09:33   #5460
vinza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 334
Salve a tutti,
ho una connessione fibra Tim 200 Mega con il modem Technicolor AGEVO Versione Software AGTEF_1.1.2.
Da ieri sera la porta LAN numero 2 sembra abbia smesso di funzionare, la lucina che si accende su tutte le altre è spenta e qualsiasi apparecchio io colleghi non riesce a connettersi alla rete locale.
Ho provato a riavviare il router ma niente da fare.
A nessuno di voi è successa una cosa simile?
Conviene farsi sostituire il router o acquistarne uno di un'altra marca?
In tal caso quale router sapreste consigliarmi che sia dotato anche degli ingressi per la linea telefonica analogica?
Grazie mille.

A presto.
vinza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
QNAP al Computex 2024 tra NAS con Ryzen ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v