Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2017, 15:13   #5401
attila83
Senior Member

L'Avatar di attila83

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Non ho avuto modo di giocarci troppo che sono in viaggio di lavoro, però ieri al 90% con 50% di luminosità e con leggero surf e varie windows mi dava 12h rimanenti. Ergo, tranquillamente ne farà 7/8, magari giocando un po' coi settings e con la batteria assestata arrivi costantemente sulle 9/10. Dalle recensioni che ho visto al 50% dava ancora 6h, quindi non escludo che le 12h siano una possibilità.
Quando lo userai di piu per cazzeggiare su internet e un po di streaming mi dirai la reale autonomia puoi scrivermelo anche in pm grazie anticipatamente!!!
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 11:28   #5402
Lucatecnorete
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Segnalo il Lenovo Yoga 910 con i5-7200u su amazon a 900 euro. Prezzo secondo me molto interessante, ma ho già preso lo spectre x360. Il prodotto non è al momento disponibile, ma l'ordine si può fare.
Lucatecnorete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 20:03   #5403
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lucatecnorete Guarda i messaggi
Segnalo il Lenovo Yoga 910 con i5-7200u su amazon a 900 euro. Prezzo secondo me molto interessante, ma ho già preso lo spectre x360. Il prodotto non è al momento disponibile, ma l'ordine si può fare.
Hai preso il nuovo spectre x360 che è finalmente disponible alla vendita in italia da pochi giorni sullo store hp e su alti negozi online?
Old 28-01-2017, 21:19   #5404
vsg2000
Member

L'Avatar di vsg2000

Iscritto dal: Mar 2010
Consiglio ultrabook

Avrei necessità di acquistare un pc portatile per lavoro. La categoria che mi interessa è quella da 13 pollici Win10
Deve essere ovviamente funzionale per supportare al meglio i pacchetti office, internet, all'occorrenza programmi di grafica come photoshop e illustrator. Deve avere una buona ricezione wifi e deve potersi collegare ai proiettori. Schermo touch è possibile?
Prezzo 600 max. (poco?)
Su cosa potrei orientarmi?
Grazie.

Ultima modifica di vsg2000 : 28-01-2017 alle 21:30.
vsg2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 22:29   #5405
Lucatecnorete
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Hai preso il nuovo spectre x360 che è finalmente disponible alla vendita in italia da pochi giorni sullo store hp e su alti negozi online?
Ho preso lo Spectre classico, skylake 6200u e 8gb di ram, sui 750 euro warehouse deals. Non volevo spendere più di 700, ma ho fatto uno strappo.
Lucatecnorete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 01:00   #5406
stormaker
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Segnalo che al mio Acer swift 3 dopo poco più di un mese è morta la retroilluminazione dei tasti
Mi farò fare il rimborso da Amazon e mi prenderò del tempo per pensare con cosa sostituirlo...
Peccato perché é una gran macchina, va da Dio per quello che offre e costa, ma delusione totale il fatto che dopo un mese spuntano già problemi
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 13:08   #5407
KawhiBoogia
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Segnalo il modello Asus ux3410ua (disponibile anche nella versione con scheda video Nvidia). L'ho scoperto per caso perché un noto sito estero lo ha recensito.
Qualcuno lo conosce? Differenze rispetto al modello ux410 di cui si vocifera da tempo? Sembrano la stessa cosa ad una rapida occhiata..
KawhiBoogia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 15:21   #5408
attila83
Senior Member

L'Avatar di attila83

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da stormaker Guarda i messaggi
Segnalo che al mio Acer swift 3 dopo poco più di un mese è morta la retroilluminazione dei tasti
Mi farò fare il rimborso da Amazon e mi prenderò del tempo per pensare con cosa sostituirlo...
Peccato perché é una gran macchina, va da Dio per quello che offre e costa, ma delusione totale il fatto che dopo un mese spuntano già problemi
amazon ha cambiato la sua politica e non ti rimborsa il pc ma tenta di ripararlo...
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 16:18   #5409
miciogatto
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da vsg2000 Guarda i messaggi
Avrei necessità di acquistare un pc portatile per lavoro. La categoria che mi interessa è quella da 13 pollici Win10
Deve essere ovviamente funzionale per supportare al meglio i pacchetti office, internet, all'occorrenza programmi di grafica come photoshop e illustrator. Deve avere una buona ricezione wifi e deve potersi collegare ai proiettori. Schermo touch è possibile?
Prezzo 600 max. (poco?)
Su cosa potrei orientarmi?
Grazie.
Con quel budget se ami il rischio di una garanzia quasi nulla, xiaomi air 12.5", molto bello e leggerissimo, però devi ordinarlo dalla Cina. C'è anche il 13 ma siamo fuori budget.
miciogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 17:44   #5410
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da stormaker Guarda i messaggi
Scusa eh ma te lo puoi far sostituire in garanzia, non c'è per forza bisogno di farselo rimborsare.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 20:33   #5411
stormaker
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
amazon ha cambiato la sua politica e non ti rimborsa il pc ma tenta di ripararlo...
Fino al 31 gennaio mi dava la possibilità di reso con rimborso, Dopo avrei dovuto ripararlo.

Ho scelto il rimborso perché purtroppo ho letto di alcuni casi di modelli che si guastano dopo pochi giorni di utilizzo (problema alla scheda madre forse) e vorrei evitare di giocare quindi alla roulette russa. Inoltre sto valutando la possibilità di spendere qualcosa in più per prendere un pc con almeno 512gb di ssd oppure addirittura buttarmi su un pc da gaming (quindi come capite sono molto indeciso).

In generale lo swift 3 lo consiglierei perché é molto bello, ma tenete presente che alcuni modelli hanno qualche difetto alla scheda madre e altri sono arrivati direttamente con la retroilluminazione dei tasti non funzionante.

Adesso come adesso, se decidessi di prendere un ultrabook andrei sul lenovo ideapad 710s con i7, ssd 512gb, 8gb di ram a 1079€
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 20:40   #5412
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da miciogatto Guarda i messaggi
Con quel budget se ami il rischio di una garanzia quasi nulla, xiaomi air 12.5", molto bello e leggerissimo, però devi ordinarlo dalla Cina. C'è anche il 13 ma siamo fuori budget.
Ora c'è anche lo store italiano anche se i prezzi sono meno convenienti.
Old 29-01-2017, 20:43   #5413
backstage_fds
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KawhiBoogia Guarda i messaggi
Segnalo il modello Asus ux3410ua (disponibile anche nella versione con scheda video Nvidia). L'ho scoperto per caso perché un noto sito estero lo ha recensito.
Qualcuno lo conosce? Differenze rispetto al modello ux410 di cui si vocifera da tempo? Sembrano la stessa cosa ad una rapida occhiata..
L'UX410 sarà sostituito (per modo di dire visto che non è mai arrivato) dall'UX430

Ultima modifica di backstage_fds : 30-01-2017 alle 13:24.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 22:15   #5414
miciogatto
Member

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Ora c'è anche lo store italiano anche se i prezzi sono meno convenienti.

riesci a farmi capire qual è senza infrangere regolamenti su link & co. ?
Old 29-01-2017, 22:30   #5415
backstage_fds
Senior Member

Per la verità, per essere precisi,
è lo store di un sito cinese che ora vende anche in italia allineandosi così alla legge italiana.

Ultima modifica di backstage_fds : 30-01-2017 alle 13:24.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 07:07   #5416
miciogatto
Member

Conosco GB ma non sapevo della novità in Italia, grazie mille!
Old 30-01-2017, 08:54   #5417
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Scusa eh ma te lo puoi far sostituire in garanzia, non c'è per forza bisogno di farselo rimborsare.
A proposito, come va lo xiaomi?
Old 30-01-2017, 09:25   #5418
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
A proposito, come va lo xiaomi?
Non va perchè non l'hanno ancora spedito, risulta out of stock (nella versione silver) e dicono che spediranno probabilmente dopo il capodanno cinese (a partire dal 2/3 febbraio)...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 09:36   #5419
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non va perchè non l'hanno ancora spedito, risulta out of stock (nella versione silver) e dicono che spediranno probabilmente dopo il capodanno cinese (a partire dal 2/3 febbraio)...
Gearbest è sempre una garanzia.. E devo ammettere che sono anche migliorati.
Old 30-01-2017, 11:32   #5420
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Per la verità, per essere precisi, è lo store di un sito cinese che ora vende anche in italia allineandosi così alla legge italiana. Parlo di GearBest.
http://it.gearbest.com/
Xiaomi non ha nessun importatore Europeo, men che meno Italiano quindi nessuna garanzia. Riguardo Gearbest offre solo la lingua del sito tradotta in Italiano, nulla da dire sul loro operato perchè si sono sempre comportati bene ma il notebook viene comunque spedito dalla Cina e in Cina (a proprie spese) tocca rimandarlo nel caso dovesse avere problemi. Tra l' altro nel sito è chiaramente riportato che la garanzia è di un solo anno.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian