Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2022, 13:23   #5401
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Giusto ieri volevo prendere un paio di achievement per il target mensile di TrueAchievements di ottenere 600 gamescore in un rpg e mi dico, proviamo Lords of the Fallen... ho rifatto 8 volte il primo scontro serio, 10 minuti in game, senza mai riuscire a passarlo

No, il combat frangimaroni non fa per me, il videogioco essere una sfida per il mio cervello, non per le mie dita, e non deve mai essere frustrante in nessuna, anche minima, maniera.

Quei giochi li lascio a chi ha tempo e fegato da perdere.

Dragon's Dogma provato?
io l'ho recuperato 1 anno fa, una settimanella scarsa di divertimento

(i souls-like li evito come la peste)
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 13:27   #5402
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Dragon's Dogma provato?

No, ce l'ho non so sinceramente perché essendo jappo, ma ancora mai avviato seriamente.

So che c'è a possibilità di far combattere un altro al tuo posto, il che mi attira sempre nei giochi, ma niente più
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 14:06   #5403
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Dragon's Dogma provato?

Sbagli ad evitarli se ti è piaciuto DD, in quanto ques'ultimo è scialbissimo rispetto un souls qualsiasi.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 14:09   #5404
GoFoxes
Bannato

Ah ma quindi Dragon's Dogma è un gioco della terribile combo jappo-souls?
Vacca tr..ia, ne devo stare alla larghissima

Ora sto scaricando The Outer Worlds su PC e Shadow of Mordor su Xbox (il primo l'ho via Game Pass, il secondo acquistato su console tempo fa), son due giochi che ho lì da un po' ma per un motivo o l'altro mai giocati a fondo.

Però anche Edge of Eternity, che è sì un genere jappo, ma gli sviluppatori son fracesi, quindi dovrebbe essere un gioco sensato... mo' vedo quali giocare, NMS mi ha stravolto tutte le carte in tavola e arrivato a quasi 1700 ore giocate, ancora ha la precedenza.
Old 09-03-2022, 14:13   #5405
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:

Ora sto scaricando The Outer Worlds su PC e Shadow of Mordor su Xbox (il primo l'ho via Game Pass, il secondo acquistato su console tempo fa), son due giochi che ho lì da un po' ma per un motivo o l'altro mai giocati a fondo.

Però anche Edge of Eternity, che è sì un genere jappo, ma gli sviluppatori son fracesi, quindi dovrebbe essere un gioco sensato... mo' vedo quali giocare, NMS mi ha stravolto tutte le carte in tavola e arrivato a quasi 1700 ore giocate, ancora ha la precedenza.
Non più di tanto.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 14:16   #5406
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Non più di tanto.
Va bè, sta nel Pass, se fa ca..re lo si disinstalla e bona.
Old 09-03-2022, 14:50   #5407
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

Provati entrambi, tutti e due sono durati 6-8 ore, dopodiché mi hanno stufato. SOW poi che mi teneva 100 Gb di disco non potevo sopportarlo e l'ho ranzato via senza rimorsi.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 14:58   #5408
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Sbagli ad evitarli se ti è piaciuto DD, in quanto ques'ultimo è scialbissimo rispetto un souls qualsiasi.
DD per me non ha nulla a che spartire coi DS eccetto una certa atmosfera che, non saprei se attribuire alla filosofia giapponese ma che solo in alcuni loro giochi ho provato e definirei sospesa, silenziosa, inquieta.
A me è piaciuto parecchio altrochè scialbo, poi a ciascuno la sua idea
Old 09-03-2022, 15:14   #5409
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Oggi browsando mi viene in mente "oh ma il thread dei vecchietti che giocano, aka the GoFoxes Arena, che fine ha fatto??" e mi accorgo che non so come mi era andata via la sottoscrizione

Vedo con piacere che invece siete vivi e vegeti, e anzi state attirando nuovi utenti dagli ospizi di tutta internet

Però stiamo tranquilli dai, che qui dentro l'aria mi è sembrata sempre dannatamente buona

Io nel frattempo mi sono accorto che sono arrivato a 40 ore di Divinity Original Sin 2, e devo ancora uscire dalla prima mappa forse è il caso che accelero un po il gameplay...
Old 09-03-2022, 15:54   #5410
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Provati entrambi, tutti e due sono durati 6-8 ore, dopodiché mi hanno stufato. SOW poi che mi teneva 100 Gb di disco non potevo sopportarlo e l'ho ranzato via senza rimorsi.
ToW a me piacerebbe anche, se no fosse che le donne non sono donne in quel gioco un po' come in TloU2

SoW a me sta sul caxxo perché è basato sul signore degli anelli, se no ptrebbe anche piacermi, ho adorato gli Arkahm e gli AC, da cui prende a piene mani, e il Nemesis system è una delle pochissime innovazioni in un tripla che ho visto dai tempi della Gravity Gun, se non addirittura da Halo CE.
Old 09-03-2022, 17:00   #5411
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
DD per me non ha nulla a che spartire coi DS eccetto una certa atmosfera che, non saprei se attribuire alla filosofia giapponese ma che solo in alcuni loro giochi ho provato e definirei sospesa, silenziosa, inquieta.
A me è piaciuto parecchio altrochè scialbo, poi a ciascuno la sua idea
Dico scialbo per dire annacquato a livello di sfida,gameplay,level design, combat e chi piu ne ha piu ne metta rispetto un souls.

Certo l'ambientazione è completamente diversa, DD è il classico fantasy occidentale alla signore degli anelli, i souls sono dark-gothic.

E te lo dice uno che i souls non li ama particolarmente, alla fine sono riuscito a giocare solo demons souls e ho finito invece the surge.

Quote:
No vedilo come una specie di oblivion solo in terza, con un combat uno sputo migliore, ma senza nessuna lore o quest interessanti. L'unica differenza è che qui pur volendo non puoi essere un jack of all trades, le classi sono ben definite.

Ps Mordor lo brasi nel giro di un paio d'ore max secondo me

Meanwhile ultimamente ho installato Spellforce Platinum che tenevo da un bel pò parcheggiato e installato hollow knight, doom eternal e yakuza 4 dal gamepass. Penso inizierò prima da doom dato che si finisce subito stando a quello che dice hltb.

Ultima modifica di 29Leonardo : 09-03-2022 alle 17:08.
Old 09-03-2022, 17:26   #5412
GoFoxes
Bannato

Mordor io l'ho già giocato in passato, non mi piace particolarmente, ma a me interessa per vedere come funziona il nemesis system... tanto il gioco è NMS, sempre e comunque, il resto è da fare giusto per cambiare ogni tanto.

Ho perso ore a seguire i cittadini in WD Legion per vedere se facevano veramente quel che c'era scritto, ed è stata la cosa che mi ha divertito di più, capirai se mi faccio problemi
Old 09-03-2022, 18:49   #5413
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
non c'entra davvero una mazza coi Souls.
così come Oblivion
L'origine è giapponese, c'è un bestiario da leggenda, c'è un party da gestire, valide meccaniche di ruolo-action, un bel mondo di gioco coerente e dettagliato con minuzia.
Old 09-03-2022, 19:21   #5414
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
così come Oblivion
L'origine è giapponese, c'è un bestiario da leggenda, c'è un party da gestire, valide meccaniche di ruolo-action, un bel mondo di gioco coerente e dettagliato con minuzia.
E se non ricordo male i QTE
Iniziato due o tre volte e mollato li
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 19:30   #5415
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Giusto ieri volevo prendere un paio di achievement per il target mensile di TrueAchievements di ottenere 600 gamescore in un rpg e mi dico, proviamo Lords of the Fallen... ho rifatto 8 volte il primo scontro serio, 10 minuti in game, senza mai riuscire a passarlo

No, il combat frangimaroni non fa per me, il videogioco essere una sfida per il mio cervello, non per le mie dita, e non deve mai essere frustrante in nessuna, anche minima, maniera.

Quei giochi li lascio a chi ha tempo e fegato da perdere.
va beh, ma tu te la vai a cercare, i souls(e suoi cugini minori) sono così, possono piacere o meno ma non c'è molto da stupirsi se sono difficili in quel senso, se poi tu vuoi evitare del tutto i combattimenti, evita e cambia genere.

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
E te lo dice uno che i souls non li ama particolarmente, alla fine sono riuscito a giocare solo demons souls e ho finito invece the surge.
ti è piaciuto? Lo presi anche io e non ho mai giocato ad un souls, però l'ambientazione hi-tech mi piaceva.

Quote:
Mordor io l'ho già giocato in passato, non mi piace particolarmente, ma a me interessa per vedere come funziona il nemesis system... tanto il gioco è NMS, sempre e comunque, il resto è da fare giusto per cambiare ogni tanto.
Spoiler:
che le prenderai sulle gengive e ti perculeranno per questo

Quote:
ToW a me piacerebbe anche, se no fosse che le donne non sono donne in quel gioco un po' come in TloU2
niente sorprese allora, che monotonia
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 09-03-2022 alle 19:50.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 20:20   #5416
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
così come Oblivion
Se gli dici c'è un party da gestire e meccaniche di ruolo action lo depisti alla grande però perchè magari si aspetta un POE, boh io penso sempre che le versioni dei giochi che comprano gli altri sono diverse dalle mie

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
ti è piaciuto? Lo presi anche io e non ho mai giocato ad un souls, però l'ambientazione hi-tech mi piaceva.
Si e anche parecchio, probabile che se ce la faccio mi gioco il 2 pure sul gamepass

Ps cos'è Tow?

Ultima modifica di 29Leonardo : 09-03-2022 alle 20:31.
Old 09-03-2022, 20:45   #5417
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
The Outer Worlds
Che a me è piaciuto molto
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 21:02   #5418
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E se non ricordo male i QTE
Iniziato due o tre volte e mollato li

anch'io detesto quella meccanica ma davvero in DD non vi è mai un abuso e le occasioni in cui compaiono si contano sulle dita di una mano.
c'è solo da pigiare per divincolarsi dalla stretta di qualche hydra o in fase avanzata che non rivelo.. ma è davvero una scemenza da fare.
Anch'io lo iniziai varie volte per poi lasciarlo, poi fu la volta buona e ne mantengo un bel ricordo.

per gestire il party mi riferisco al fatto che, ad esempio dai mercanti si comprano armamenti e rinforzi per tutti o negli scontri si comanda o meno un attacco. Quindi la definizione gli è propria o non saprei proprio in quale altro modo descriverla
Old 10-03-2022, 08:02   #5419
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
The Outer Worlds
Che a me è piaciuto molto
Ah già, interessa anche a me quel gioco anche se ho letto che a livello di gameplay è un pò troppo superficiale.
Old 10-03-2022, 08:08   #5420
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Anche a me interessa.
Come gameplay immagino siamo dalle parti dei Fallout moderni.
Ho letto pareri contrastanti, ma a me dovrebbe piacere. Aspetto però che cali di prezzo, tanto non ho fretta..

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP