|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5381 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
ormai siamo quasi in fondo all'estate, ma il prossimo anno ci faccio un pensierino, anche per le altre macchine che ho.
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5382 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ciao a tutti, ormai è quasi un'anno che la uso.
Ma purtroppo non sono molto soddisfatto, cioè quando la uso non riesco ad ottenere quelle che immagino. I problemi che ho riscontrato è la sovraesposizione in foto panoramiche, esempio foto di 2/3 di montagna e 1/3 di cielo, con impostazioni i P e in M, ottengo foto con cielo brugiato e montagna giusta oppure cielo giusto e montagna sottoesposta. un'altro esempio è, ho un masso a 1 metro e dietro al masso ho un paesaggio tipo campo, immagino una foto con masso a fuoco e campo sfuocato, utilizzo l'obbiettivo aperto al massimo F3.1 messa a fuoco manuale a 1metro ma niente, masso a fuoco e campo pure o leggermente fuori fuoco. O magari come prima, masso in esposizone perfetta e campo, dove batte il sole, sovraesposto, e il contrario. Adesso non so se sono io che non sono capace o non riesco a mettermi in sintonia con la camera. Tutto questo mi succede dopo aver provato una reflex. Anche il CHDK, non sono mai riuscito ad usarlo bene, cioè non trovo una guida dove spiega bene il tutto, e poi non trovo la cartella 1.0 di photoshop per mettere il file che corregge la distorsione. Qualcuno mi illumini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5383 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
credo sia difficile da qui metterti in sintonia anche perchè da che parte ti diciamo di girare l'antenna?
![]() scherzo ovviamente, non te la prendere, però è anche un po' normale che se ti sei abituato bene con la reflex tornare poi alla compatta, per quanto ricca di funzioni, sia un po' traumatico ma oltre al punto di fuoco e al diaframma hai anche provato a modificare il tipo di esposizione (multi, centro, spot) e a correggerla di qualche punto EV? ![]() poi oh, in presenza di forti contrasti non c'è macchina che tenga, anche le reflex vanno di bracketing ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5384 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ho visto delle foto scattate dalla 260 e sono migliori non riesco a capire il perche' dite che la 220 resta la migliore.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5386 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ancona
|
Salve a tutti, possiedo questa fotocamera da ormai 2 anni abbondanti e sono soddisfattissimo dell'acquisto che ho fatto ma purtroppo dopo averla prestata a mia madre per una vacanza, la macchina è tornata con un graffio nel vetro dell'obbiettivo quasi invisibile ma noto che facendo foto su oggetti o primi piani si nota una piccola parte sfuocata... visto che tra un paio di mesi partiro per una vacanza di un mese in India e volevo sistemarla senza doverne comprare una nuova... ma secondo voi conviene??? a quanto si aggirerà la spesa??? considerando anche il fatto che da nuova l'ho pagata 230€ con una sd aggiuntiva...
![]()
![]() |
#5387 | |
Member
|
Quote:
si seleziona il punto di fuoco e poi il resto viene da solo... non ho provato a cambiare il tipo di esposizione, anche perchè utilizzavo la messa a fuoco manuale. Consigli in generale per fare una foto, macro e non, con sfondo molto sfuocato? Uso win7 e ha cs3, ho cercato ma non cè nessuna camera raw. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5388 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() in quanto alla qualità delle foto sfornate dalle due macchine: - http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4981 (e tutti gli altri confronti già postati in questo thread) - comparativa di i-r: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM - comparativa di dp-r: http://www.dpreview.com/reviews/cano...hot-sx260-hs/7 (mettici la sx230 e varia gli iso) - etc googlando poi oh, se non sei convinto non voglio certo convincerti io, considerala se vuoi solo la mia opinione personale ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5389 |
Member
|
ho usato una nikon d3100 con ottica 18-55 e 55-200VR
Usata sia in P che in M. con AF ovviamente selezionavo i quadratini di messa a fuoco e usciva foto carine. per essere la prima volta. Ho provato adesso l'esposizione spot, sti ca**i che effetto! OT: quando mi sono avvicinato al mondo delle compatte facevo tipo 200/300 foto ad ogni uscita e mi piacevano tutte, adesso le chiamo foto "ricordo", mentre adesso voglio ottenere foto artistiche secondo le mie idee, ma siccome non mi escono con la 220 mi abbatto e dopo nemmeno 20 foto lascio stare, torno a casa sempre deluso e adesso ci penso due volte prima di usarla.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5390 |
Senior Member
|
tempo addietro in sez. fotografia (ma credo sottosez. reflex) postarono un'immagine carina ma abbastanza veritiera sulla percezione della nuova macchina fotografica nel tempo, si iniziava da una fase di esaltazione ad una di sconforto per poi risalire e ridiscendere etc con relative motivazioni
se la trovo ti linko il post ![]() comunque per dire che è normale, anche senza l'impietoso confronto con la d3100 non ti resta che capire come fare le foto che vuoi con il mezzo che hai sfruttandolo al meglio, e questa macchinetta grazie anche al CHDK secondo me ne ha da dare... ![]() per l'esposimetro in modalità spot cosa intendi per effetto? ![]() ah, se ti è sfuggita ti consiglio la sez. guide del forum, ogni tanto rileggersela non fa male http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=61 ![]() nel mentre uno dei tanti articoli (in inglese e probabilmente nemmeno il migliore) che ho tra i preferiti: http://www.cambridgeincolour.com/tut...a-metering.htm ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#5391 | |
Junior Member
|
Quote:
Se vuoi aprire i file raw/dng devi avere adobe camera raw Se hai camera raw installato sul pc devi trovare questa directory C:\ProgramData\Adobe\CameraRaw\LensProfiles\1.0\ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5392 |
Member
|
Ripasserò un po le guide. Grazie
Camera raw se non sbaglio non esiste come software a sè, dovrebbe installarsi al momento che si installa photoshop o sbaglio? Cosa dovrei scaricare/acquistare per utilizzare camera raw? lightroom? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5393 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
aiuto???
Ciao una domanda:
Nelle impostazioni della macchina i pixel di regime li posso mettere al massimo o no? ve lo chiedo perche' avevo letto che nel caso del filmato e' meglio farli in hd e non super hd... Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#5394 | |
Member
|
Quote:
siccome non ho provato ancora con una foto raw, per correggere la distorsione basta che la apro come detto sopra mi corregge la distorsione? ritoccatina di luce ecc se necessario e poi, se necessario passo con photoshop? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5395 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5396 |
Junior Member
|
Salvataggio extra fine
c'era un post precedente che ne parlava ma non si è arrivati al dunque. Esiste ancora questa possibilità ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5397 |
Member
|
Apro la foto in camera raw, ma nelle poche opzioni non ce ipostazioni personali o correzione lente.
A destra ce la correzione colore, temperatura eccc, a sinistra la foto, in alto ce ritaglia, regolazioni foto ecc Piu tardi metto uno screen. Saluti EDIT: Ho trovato ma selezionando, personale, canon, non trovo il file che ho aggiunto nella cartella 1.0 e nella cartella canon grazie saluti Ultima modifica di Elettronica : 30-08-2013 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5398 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5399 |
Member
|
Ho scattato una foto in raw (.dng) con la 220.
Apro bridge, seleziono la foto .dng faccio Apri in Camera Raw, correzione lente, seleziono canon, ma come modello ci sono tutti obbiettivi tranne il nome del file che ho copiato nella cartella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5400 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
le correzioni sono per gli obiettivi e per alcuni modelli di compatte della serie G e serie S, per la tua o te lo crei il profilo o lasci perdere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.