Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-08-2005, 23:14   #521
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da overload1

Accedendo alla configurazione di Tiscali Voce attraverso il loro portale è già possibile abilitare/disabilitare l'identificativo del chiamante e del chiamato.
è vero!!
questo è il link
http://selfcarevoce2.tiscali.it/GUI/SelfCareWebPortal/
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 11-08-2005, 09:35   #522
vyper1
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Torino
a me è arrivato ieri il modem/router dopo 2 mesi , vabbe li perdono, tanto avevo l'adsl che funzionava gia,

comunque non è possibile disabilitare il blocco sulle porte?

o provato a disabilitare il nat , ma poi non funziona + internet

bisogna per forza tenersi sto blocco e configurarlo bene?
Old 11-08-2005, 11:09   #523
Gersk
Member

L'Avatar di Gersk

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Latina
Ragazzi che cosa strana,
venerdi scorso mi arriva il router, ma niente linea.
Poi lunedi tiscali mi manda una mail dicendo che la linea era attiva....
ma non è cosi.
Il modem non prende la portante, ho provato pure con un'altro modem usb, un fastrate, ma niente.
Ho chiamato il 130 è hanno detto che inoltreranno la segnalazione di problema sulla mia linea.

Speriamo che questo inconveniente si risolva presto....
Old 11-08-2005, 12:13   #524
giazzu_aragorn
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Io ho richiesto l'abilitazione del voip il 19/5. Ad oggi il servizio non è ancora stato attivato... in compenso ho ricevuto ben 2 router tiscali.
Secondo voi è normale?
giazzu_aragorn è offline  
Old 11-08-2005, 14:28   #525
Maverick82^
Senior Member

L'Avatar di Maverick82^

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
traffico effettuato

Ragazzi ma esiste un modo per visualizzare informazioni sul traffico telefonico? Ad esempio io ho tiscali forfait e mi interesserebbe conoscere i minuti residui che ho a disposizione.... come si fa?

grazie
Old 11-08-2005, 23:24   #526
Gersk
Member

L'Avatar di Gersk

Ragazzi, stamattina hanno attivato la linea, dopo che lunedi avevo segnalato al 130 che mi era arrivata la mail di avvenuta attivazione, ma non c'èra la portante.
Il problema è che il download mi và schifosamente:
massimo 22K/s .
Questi sono i parametri, visti con la procedura di entrare nel router tramite telnet e "monitor adsl":

BITRATE:
upload: 320 kbps
download: 4832 kbps

SNR MARGIN:
upload 28 dB
download 2 dB

LINE ATTENUATION:
upload 58 dB
download 45 dB

Inoltre la sera ( e non so xchè proprio la sera) mi disconnette ogni 5 min max.

Ho di nuovo chiamato il 130 x risegnalare il problema.

Qualcuno ha un'idea su cosa potrebbe causare il problema?
Old 12-08-2005, 00:20   #527
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gersk
BITRATE:

SNR MARGIN:
upload 28 dB
download 2 dB

LINE ATTENUATION:
upload 58 dB
download 45 dB

Allora dei valori che hai postato, come forse avrai già letto in giro, bisogna guardare solo quelli di download perchè la banda di download è a frequenze più alte e quindi risentono maggiormante della qualità del doppino, se i valori del down sono ok allora quelli dell'upload seguiranno a ruota e saranno ancora meglio.

Quindi tu hai:
SNR margin: 2dB (mai visto nessuno prima d'ora che riuscisse a navigare con un valore così basso)
Attenuazione: 45dB

Allora l'attenuazione è abbastanza alta ma ci si potrebbe anche chiudere sopra un occhio. La cosa MOLTO PREOCCUPANTE è il primo valore!
Con 2dB è già un miracolo se riesci a stare agganciato. Anzi diciamo pure che è praticamente impossibile. Il valore limite per l'SNR è 5dB: sotto non ci sono speranze che funzioni decentemente. Più è alto poi meglio è. Al di sotto dei 5dB l'adsl o non si allinea o funziona malissimo. Alcuni hanno disconnessioni random dalla portante già con 8dB. 2dB sono da panico!!!!!

Fai la prova di collegare il modem alla prima presa telefonica che hai in casa lasciando TUTTO TUTTO il resto scollegato, telefoni, filtri, altri apparecchi collegati alla linea... Tutto scollegato tranne il modem o il router.
Poi postaci i risultati e incrocia le dita di vedere almeno un 6-8dB altrimenti preparati ad escogitare qualcosa per far uscire i tecnici Telecom a cambiarti il doppino e/o a spostarti sul pannello di permutazione su una coppia di cavi meno disturbata.

In bocca al lupo!

Ultima modifica di barbera : 12-08-2005 alle 00:26.
barbera è offline  
Old 12-08-2005, 08:59   #528
Gersk
Member

L'Avatar di Gersk

Quote:
Originariamente inviato da barbera
Allora dei valori che hai postato, come forse avrai già letto in giro, bisogna guardare solo quelli di download perchè la banda di download è a frequenze più alte e quindi risentono maggiormante della qualità del doppino, se i valori del down sono ok allora quelli dell'upload seguiranno a ruota e saranno ancora meglio.

Quindi tu hai:
SNR margin: 2dB (mai visto nessuno prima d'ora che riuscisse a navigare con un valore così basso)
Attenuazione: 45dB

Allora l'attenuazione è abbastanza alta ma ci si potrebbe anche chiudere sopra un occhio. La cosa MOLTO PREOCCUPANTE è il primo valore!
Con 2dB è già un miracolo se riesci a stare agganciato. Anzi diciamo pure che è praticamente impossibile. Il valore limite per l'SNR è 5dB: sotto non ci sono speranze che funzioni decentemente. Più è alto poi meglio è. Al di sotto dei 5dB l'adsl o non si allinea o funziona malissimo. Alcuni hanno disconnessioni random dalla portante già con 8dB. 2dB sono da panico!!!!!

Fai la prova di collegare il modem alla prima presa telefonica che hai in casa lasciando TUTTO TUTTO il resto scollegato, telefoni, filtri, altri apparecchi collegati alla linea... Tutto scollegato tranne il modem o il router.
Poi postaci i risultati e incrocia le dita di vedere almeno un 6-8dB altrimenti preparati ad escogitare qualcosa per far uscire i tecnici Telecom a cambiarti il doppino e/o a spostarti sul pannello di permutazione su una coppia di cavi meno disturbata.

In bocca al lupo!
Il router è già sulla prima presa, ho qualche dubbio sul cavo, che va dalla presa fino al palo della telecom. Inoltre, ho eliminato tutti i vari contatti, cioè, lì dove una volta c'èrano prese intermedie (circa 2) inutilizzate, le ho eliminate e saldato i fili con lo stagno. Vorrei sostituire il vecchio cavo, che fa parecchi giri prima di arrivare al palo, con uno nuovo diretto. Però anche se fosse degradato non penso possa giustificare questi valori.
Si i telefoni sono tutti esclusi essendo attaccati al modem x il voip.
Cosa molto strana, ho visto i valori adesso, e sono tutti gli stessi tranne:
SNR MARGIN:
download: 8 dB

Sempre nel "monitor adsl " ho notato:

INTERLEAVED PATH FEC CORRECTION sono:
near end: 204
far end: 86007

INTERLEAVED PATH CRC ERROR:
near end: 6
far end: 86

Qeusto dopo un pò che si è connessi, prima che il modem si disconetta e si riconnetta da solo.

Ora non si disconnette, resta però il fatto che scarica molto lento 20K/s .

Un mio amico che abita a 60 m da casa mia, (ha adsl con wind xrò) ha gli stessi miei problemi sul fatto che la sera scende a pochi dB, e che quindi gli disconnette continuamente. A diferenza mia il suo download si trova sui 90K/s.

Lui ha detto che i problemi sono cominciati da una settimana (io non avevo ancora la linea) quando hanno fatto l'upgrade a 4 mbps.

Speriamo che questo tecnici arrivi presto.

Ultima modifica di Gersk : 12-08-2005 alle 09:06.
Gersk è offline  
Old 14-08-2005, 12:10   #529
ottomano
Junior Member

Quote:
Nel router era impostata una regola di routing che girava tutti i pacchetti
dalle porta 1720 5060 8000 10000 e 12000 sull'ATM 2 del router (cioe` sulla
rete privata VoIP Tiscali), bastava specificare al router che dovevano
essere girati solamente i pacchetti provenienti dal suo ATA e NON le
richieste provenienti da LAN.

Tiscali ha completato sul mio router l'aggiornamento software e non e` piu`
possibile entrare tramite il bug del NAT disabilitato e del'accesso di admin
sulla porta USB, cosi` ho trovato un'altra soluzione ed adesso ho il router
completamente aperto...
Ho fatto varie prove ma non sono riuscito ad arrivare a niente.
Tu sei riuscito tramite interfaccia web (porta USB) o tramite telnet?
Se hai usato telnet, mi spiegheresti come hai modificato la regola di routing? (utilizzando il comando route mi fa scegliere tra le opzioni static e rip... e poi? )

Come softphone utilizzo X-lite

Grazie

Nicola Ottomano
ottomano è offline  
Old 14-08-2005, 20:37   #530
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da Gersk
Ragazzi, stamattina hanno attivato la linea, dopo che lunedi avevo segnalato al 130 che mi era arrivata la mail di avvenuta attivazione, ma non c'èra la portante.
Il problema è che il download mi và schifosamente:
massimo 22K/s .
Questi sono i parametri, visti con la procedura di entrare nel router tramite telnet e "monitor adsl":

BITRATE:

SNR MARGIN:
upload 28 dB
download 2 dB

LINE ATTENUATION:
upload 58 dB
download 45 dB

Inoltre la sera ( e non so xchè proprio la sera) mi disconnette ogni 5 min max.

Ho di nuovo chiamato il 130 x risegnalare il problema.

sei un po' OT in questo thread
prova a postare il tuo problema nel thread che corrisponde al tuo contratto (non hai indicato che contratto hai con tiscali: 6 mega, 1.2 mega ecc)
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 15-08-2005, 09:54   #531
Gersk
Member

L'Avatar di Gersk

Quote:
Originariamente inviato da onesky
sei un po' OT in questo thread
prova a postare il tuo problema nel thread che corrisponde al tuo contratto (non hai indicato che contratto hai con tiscali: 6 mega, 1.2 mega ecc)
Sì in effetti hai ragione, cmq ho la tiscali 4 Mega con voip.
Old 17-08-2005, 22:05   #532
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Back from holidays
Anche il mio pirellons è caldissimo e prima che partissi si è impallato due volte nel giro di 7gg.
Reset normale ed è ripartito.
Son tornato dalle vacanze e l'ho trovato impallato senza nemmeno il voip... strano.
Cmq mi hanno staccato la linea telecozz e manco mi hanno avvisato via email.
Domani mi tocca mettermi a smucinare coi cavi del telefono per fare in modo che la transizione sia trasparente.
Poi magari mi faccio un giro anche col "Metodo Overload1 (TM)" a cui vanno i miei ringraziamenti
Però c'è una cosa che non mi è chiara: a meno di cambiare user e pass dell'account di default, qualora Tiscali upgradasse il firmware andrebbero persi anche gli eventuali utenti aggiungitivi no?
E poi, perchè nessuno ha trovato quel piccolissimo parametro che da l'accesso http?
Così come c'è source e conf magari c'è anche http, web o qualcos'altro...
erupter è offline  
Old 18-08-2005, 07:58   #533
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da erupter
Back from holidays
dell'account di default, qualora Tiscali upgradasse il firmware andrebbero persi anche gli eventuali utenti aggiungitivi no?
E poi, perchè nessuno ha trovato quel piccolissimo parametro che da l'accesso http?
Così come c'è source e conf magari c'è anche http, web o qualcos'altro...
mi sa che hai ragione..
o mi sono dimenticato la password, eppure non riesco piu' entrare con la user che avevo creato.
onesky è offline  
Old 18-08-2005, 10:30   #534
overload1
Junior Member

L'Avatar di overload1

Città: Porto San Giorgio
Aggiornato il firmware, basta ricominciare da capo: reset più di 5 secondi e via (si ricrea l'utente e si ricarica la configurazione).
Cmq a me l'utente è rimasto anche dopo l'aggiornamento firmware con tutte le impostazioni (che Tiscali si sia accorta del giochino? ).

L'accesso web avviene sia con l'account di admin che con quello user, anche cambiandone le password, ma non con quello conf (forse serve solo per la configurazione da remoto).

Con la nuova versione firmware non è più possibile accedere al router dalla WAN se non in telnet su porta 8081.
overload1 è offline  
Old 18-08-2005, 16:35   #535
erupter
Senior Member

Quote:
L'accesso web avviene sia con l'account di admin che con quello user, anche cambiandone le password, ma non con quello conf (forse serve solo per la configurazione da remoto).
Tu ne sai più di me.
Sicuramente esiste il modo di creare un utente dello stesso tipo dell'admin con gli stessi privilegi o poco meno e che abbia l'accesso via web oltre che via telnet.
Altrimenti come fanno l'admin e l'user ad esistere?
Io non conosco il sistema operativo ed i relativi comandi ma vista l'esistenza di almeno due utenti con l'accesso web, non vedo perchè non si possa crearne un terzo o addirittura concedere maggiori privilegi all'utente user.
erupter è offline  
Old 18-08-2005, 18:03   #536
erupter
Senior Member

Ho fatto la Procedura Overload1 ed ha funzionato almeno finchè non ho inserito nuovamente i miei parametri per l'accesso adsl.
Da quel momento ho perso il mio terzo account.
erupter è offline  
Old 20-08-2005, 18:22   #537
erupter
Senior Member

Che bello!
Sono al telefono con una "simpaticissima" operatrice che mi vuole convincere che se mi chiamano sul numero "ex telecom" mi squilla anche l'altro telefono
Ma è convinta!
erupter è offline  
Old 20-08-2005, 22:08   #538
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Domandina... sono impaziente ;)

Ciao!
Ho in mano il modem Pirelli, ma al momento non sono nella casa dove è stata nel frattempo attivata la linea... ci andrò tra qualche giorno, ma sono impaziente quindi chiedo prima

In combo col Pirellone ho già predisposto un firewall-router-wireless Digicom (modello Wavegate 54M). Questo dispositivo ha 4 porte LAN + 1 WAN. Queste due interfacce sono su reti separate, che hanno un indirizzo locale diverso (esempio: la rete LAN è 192.168.0.0 e la rete WAN è 10.0.0.0): ci pensa l'apparecchio a fare il routing. Io posso quindi impostare il client DHCP sulla rete WAN (così si becca l'IP dal pirellone) e un IP statico sulla rete LAN (che sarà poi il gateway delle macchine collegate al digicom). Vi sembra che fili? Per riscontro, riporto un passaggio del manuale:

Quote:
In questa modalità è bene tener presente che, se in rete è già presente un router che collega la LAN cablata verso l’esterno (Internet o Intranet), una volta inserito il WaveGate 54M il Default Gateway delle stazioni di LAN e
Wireless dovrà essere l’indirizzo IP dell’Access Point e non più quello del router.
Se il router attuale opera in modalità DHCP, abilitare il DHCP server interno dell’Access Point.

Nell'esempio mostrato, tra la WAN dell'Access Point e la porta di LAN del Router si crea una "rete" composta da due soli indirizzi (10.0.0.1 e 10.0.0.2), dove il Router diventa ti Def. Gateway dell'Access Point. immagine esempio
In questo caso, secondo voi dovrei comunque disabilitare il NAT del pirelli? Io credo di no...

Se non avrete voglia di rispondermi capirò perfettamente!
paciuli è offline  
Old 20-08-2005, 23:37   #539
nix1
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Assolutamente no

Puoi avere N nat in cascata all'infinito io ne ho 3
Old 23-08-2005, 14:06   #540
Gersk
Member

L'Avatar di Gersk

Ragazzi, vi racconto la mia esperienza.
Finalmente ieri mi chiama la tiscali dicendomi che problemi avevo. Da li inizio a elencarli tutti, bassa velocità snr, scarsa qualità voce etc..
Ovviamente loro se la vogliono cavare con poco, allora mi dice di resettare il router (pigiare il pulsantino reset x almeno 40 secondi), e quello si resetta.
L'operatore mi dice allora di rifare la procedura di registrazione.
Dato che avevo quello al telefono,e non volevo perdere tempo, ho evitato di creare un'altro utente, entrando con tiscali - tiscali.
Fatta la registrazione, e notando che i problemi (tutti) persistevano, l'operatore si convince che è un problema di linea, e inoltra il problema.

Finita la telefonata, riresetto il router per creare il mio account personale. Tutto ok, utente numero 3 creato. Rifaccio la registrazione al sito in modo da caricare i dati sul router, tutto ok. Provo a accedere con le mie credenziali, ma strano non riconosce nome utente e password
rifaccio il processo x ben 3 volte. Niente!
Non risco + ad accedere al router.

Secondo me, durante il caricamento dei dati, vengono elimitati eventuali account.

Faccio un'appello, se vi siete fatti un'altro account sul router, tenetevelo stretto.

Spero di essere stato utile.
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Google prepara l'addio a Samsung: punter...
Laser da discoteca per combattere l'infl...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian