|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
questo è il link http://selfcarevoce2.tiscali.it/GUI/SelfCareWebPortal/
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
#522 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Torino
|
a me è arrivato ieri il modem/router dopo 2 mesi , vabbe li perdono, tanto avevo l'adsl che funzionava gia,
comunque non è possibile disabilitare il blocco sulle porte? o provato a disabilitare il nat , ma poi non funziona + internet bisogna per forza tenersi sto blocco e configurarlo bene? ![]()
#523 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Latina
|
Ragazzi che cosa strana,
venerdi scorso mi arriva il router, ma niente linea. Poi lunedi tiscali mi manda una mail dicendo che la linea era attiva.... ma non è cosi. Il modem non prende la portante, ho provato pure con un'altro modem usb, un fastrate, ma niente. Ho chiamato il 130 è hanno detto che inoltreranno la segnalazione di problema sulla mia linea. Speriamo che questo inconveniente si risolva presto....
#524 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io ho richiesto l'abilitazione del voip il 19/5. Ad oggi il servizio non è ancora stato attivato... in compenso ho ricevuto ben 2 router tiscali.
Secondo voi è normale? |
![]() |
![]() |
#525 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
|
traffico effettuato
Ragazzi ma esiste un modo per visualizzare informazioni sul traffico telefonico? Ad esempio io ho tiscali forfait e mi interesserebbe conoscere i minuti residui che ho a disposizione.... come si fa?
grazie
#526 |
Member
|
Ragazzi, stamattina hanno attivato la linea, dopo che lunedi avevo segnalato al 130 che mi era arrivata la mail di avvenuta attivazione, ma non c'èra la portante.
Il problema è che il download mi và schifosamente: massimo 22K/s . Questi sono i parametri, visti con la procedura di entrare nel router tramite telnet e "monitor adsl": BITRATE: upload: 320 kbps download: 4832 kbps SNR MARGIN: upload 28 dB download 2 dB LINE ATTENUATION: upload 58 dB download 45 dB Inoltre la sera ( e non so xchè proprio la sera) mi disconnette ogni 5 min max. Ho di nuovo chiamato il 130 x risegnalare il problema. Qualcuno ha un'idea su cosa potrebbe causare il problema?
#527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quindi tu hai: SNR margin: 2dB ![]() ![]() ![]() ![]() Attenuazione: 45dB Allora l'attenuazione è abbastanza alta ma ci si potrebbe anche chiudere sopra un occhio. La cosa MOLTO PREOCCUPANTE è il primo valore! Con 2dB è già un miracolo se riesci a stare agganciato. Anzi diciamo pure che è praticamente impossibile. Il valore limite per l'SNR è 5dB: sotto non ci sono speranze che funzioni decentemente. Più è alto poi meglio è. Al di sotto dei 5dB l'adsl o non si allinea o funziona malissimo. Alcuni hanno disconnessioni random dalla portante già con 8dB. 2dB sono da panico!!!!! Fai la prova di collegare il modem alla prima presa telefonica che hai in casa lasciando TUTTO TUTTO il resto scollegato, telefoni, filtri, altri apparecchi collegati alla linea... Tutto scollegato tranne il modem o il router. Poi postaci i risultati e incrocia le dita di vedere almeno un 6-8dB altrimenti preparati ad escogitare qualcosa per far uscire i tecnici Telecom a cambiarti il doppino e/o a spostarti sul pannello di permutazione su una coppia di cavi meno disturbata. In bocca al lupo! Ultima modifica di barbera : 12-08-2005 alle 00:26. |
|
![]() |
![]() |
#528 | |
Member
|
Quote:
Si i telefoni sono tutti esclusi essendo attaccati al modem x il voip. Cosa molto strana, ho visto i valori adesso, e sono tutti gli stessi tranne: SNR MARGIN: download: 8 dB Sempre nel "monitor adsl " ho notato: INTERLEAVED PATH FEC CORRECTION sono: near end: 204 far end: 86007 INTERLEAVED PATH CRC ERROR: near end: 6 far end: 86 Qeusto dopo un pò che si è connessi, prima che il modem si disconetta e si riconnetta da solo. Ora non si disconnette, resta però il fatto che scarica molto lento 20K/s ![]() Un mio amico che abita a 60 m da casa mia, (ha adsl con wind xrò) ha gli stessi miei problemi sul fatto che la sera scende a pochi dB, e che quindi gli disconnette continuamente. A diferenza mia il suo download si trova sui 90K/s. Lui ha detto che i problemi sono cominciati da una settimana (io non avevo ancora la linea) quando hanno fatto l'upgrade a 4 mbps. Speriamo che questo tecnici arrivi presto.
Ho comprato da: flavix25, DarkDiablo, Ducati 998, hornet75. Ho venduto a: EkKiMe, garfles, sneak. Ultima modifica di Gersk : 12-08-2005 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
#529 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Tu sei riuscito tramite interfaccia web (porta USB) o tramite telnet? Se hai usato telnet, mi spiegheresti come hai modificato la regola di routing? (utilizzando il comando route mi fa scegliere tra le opzioni static e rip... e poi? ![]() Come softphone utilizzo X-lite Grazie Nicola Ottomano |
|
![]() |
![]() |
#530 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a postare il tuo problema nel thread che corrisponde al tuo contratto (non hai indicato che contratto hai con tiscali: 6 mega, 1.2 mega ecc)
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
#531 | |
Member
|
Quote:
![]() |
#532 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Back from holidays
![]() Anche il mio pirellons è caldissimo e prima che partissi si è impallato due volte nel giro di 7gg. Reset normale ed è ripartito. Son tornato dalle vacanze e l'ho trovato impallato senza nemmeno il voip... strano. Cmq mi hanno staccato la linea telecozz e manco mi hanno avvisato via email. Domani mi tocca mettermi a smucinare coi cavi del telefono per fare in modo che la transizione sia trasparente. Poi magari mi faccio un giro anche col "Metodo Overload1 (TM)" a cui vanno i miei ringraziamenti ![]() Però c'è una cosa che non mi è chiara: a meno di cambiare user e pass dell'account di default, qualora Tiscali upgradasse il firmware andrebbero persi anche gli eventuali utenti aggiungitivi no? E poi, perchè nessuno ha trovato quel piccolissimo parametro che da l'accesso http? Così come c'è source e conf magari c'è anche http, web o qualcos'altro... |
![]() |
![]() |
#533 | |
Senior Member
|
Quote:
o mi sono dimenticato la password, eppure non riesco piu' entrare con la user che avevo creato.
|
![]() |
![]() |
#534 |
Junior Member
Città: Porto San Giorgio
|
Aggiornato il firmware, basta ricominciare da capo: reset più di 5 secondi e via (si ricrea l'utente e si ricarica la configurazione).
Cmq a me l'utente è rimasto anche dopo l'aggiornamento firmware con tutte le impostazioni (che Tiscali si sia accorta del giochino? ![]() L'accesso web avviene sia con l'account di admin che con quello user, anche cambiandone le password, ma non con quello conf (forse serve solo per la configurazione da remoto). Con la nuova versione firmware non è più possibile accedere al router dalla WAN se non in telnet su porta 8081. |
![]() |
![]() |
#535 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente esiste il modo di creare un utente dello stesso tipo dell'admin con gli stessi privilegi o poco meno e che abbia l'accesso via web oltre che via telnet. Altrimenti come fanno l'admin e l'user ad esistere? Io non conosco il sistema operativo ed i relativi comandi ma vista l'esistenza di almeno due utenti con l'accesso web, non vedo perchè non si possa crearne un terzo o addirittura concedere maggiori privilegi all'utente user. |
|
![]() |
![]() |
#536 |
Senior Member
|
Ho fatto la Procedura Overload1 ed ha funzionato almeno finchè non ho inserito nuovamente i miei parametri per l'accesso adsl.
Da quel momento ho perso il mio terzo account. |
![]() |
![]() |
#537 |
Senior Member
|
Che bello!
Sono al telefono con una "simpaticissima" operatrice che mi vuole convincere che se mi chiamano sul numero "ex telecom" mi squilla anche l'altro telefono ![]() ![]() ![]() Ma è convinta! |
![]() |
![]() |
#538 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
|
Domandina... sono impaziente ;)
Ciao!
![]() Ho in mano il modem Pirelli, ma al momento non sono nella casa dove è stata nel frattempo attivata la linea... ci andrò tra qualche giorno, ma sono impaziente quindi chiedo prima ![]() In combo col Pirellone ho già predisposto un firewall-router-wireless Digicom (modello Wavegate 54M). Questo dispositivo ha 4 porte LAN + 1 WAN. Queste due interfacce sono su reti separate, che hanno un indirizzo locale diverso (esempio: la rete LAN è 192.168.0.0 e la rete WAN è 10.0.0.0): ci pensa l'apparecchio a fare il routing. Io posso quindi impostare il client DHCP sulla rete WAN (così si becca l'IP dal pirellone) e un IP statico sulla rete LAN (che sarà poi il gateway delle macchine collegate al digicom). Vi sembra che fili? Per riscontro, riporto un passaggio del manuale: Quote:
![]() Se non avrete voglia di rispondermi capirò perfettamente! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#539 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Assolutamente no
Puoi avere N nat in cascata all'infinito io ne ho 3 ![]()
#540 |
Member
|
Ragazzi, vi racconto la mia esperienza.
Finalmente ieri mi chiama la tiscali dicendomi che problemi avevo. Da li inizio a elencarli tutti, bassa velocità snr, scarsa qualità voce etc.. Ovviamente loro se la vogliono cavare con poco, allora mi dice di resettare il router (pigiare il pulsantino reset x almeno 40 secondi), e quello si resetta. L'operatore mi dice allora di rifare la procedura di registrazione. Dato che avevo quello al telefono,e non volevo perdere tempo, ho evitato di creare un'altro utente, entrando con tiscali - tiscali. Fatta la registrazione, e notando che i problemi (tutti) persistevano, l'operatore si convince che è un problema di linea, e inoltra il problema. Finita la telefonata, riresetto il router per creare il mio account personale. Tutto ok, utente numero 3 creato. Rifaccio la registrazione al sito in modo da caricare i dati sul router, tutto ok. Provo a accedere con le mie credenziali, ma strano non riconosce nome utente e password rifaccio il processo x ben 3 volte. Niente! ![]() Non risco + ad accedere al router. Secondo me, durante il caricamento dei dati, vengono elimitati eventuali account. Faccio un'appello, se vi siete fatti un'altro account sul router, tenetevelo stretto. Spero di essere stato utile.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.