Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2009, 20:03   #521
nabuport
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da netjasper Guarda i messaggi
2GB di RAM sono fondamentali tanto per Vista quanto per Seven... Prova con PowerDVD, i codec Cyberlink sono ottimi per l'HD, e soprattutto non dimenticarti i driver video di Intel per Vista ottimizzati per il chipset del 1101HA sono fondamentali per dare un pò di brio ad un hardware che ripeto è fondalmentalmente pensato per l'autonomia e non per le prestazioni... Per il video HD in streaming, verifica anche che la connessione soprattutto se Wifi sia all'altezza della situazione.
Sempre gentilissimo

Cmq parlando dei driver della scheda video a me li ha riconosciuti immediatamente Seven dopo l'update. Infatti facendo tasto dx->graphics propierties mi esce la finestrella delle proprietà marchiata Intel della Graphics Media Accelerator 500 e non generica scheda vga.
nabuport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 07:47   #522
netjasper
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da nabuport Guarda i messaggi
Sempre gentilissimo

Cmq parlando dei driver della scheda video a me li ha riconosciuti immediatamente Seven dopo l'update. Infatti facendo tasto dx->graphics propierties mi esce la finestrella delle proprietà marchiata Intel della Graphics Media Accelerator 500 e non generica scheda vga.
E' vero seven ti installa un driver video che riconosce come intel la sezione grafica, ma è una versione precedente a quella attualmente disponibile, ed è meno ottimizzato. Ciao
netjasper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 09:15   #523
anymousys
Member

L'Avatar di anymousys

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
E' vero seven ti installa un driver video che riconosce come intel la sezione grafica, ma è una versione precedente a quella attualmente disponibile, ed è meno ottimizzato. Ciao
Ad onor del vero mi è sembrato che i driver scaricati da Windows Update fossero più recenti di quelli presi dal sito Intel.
Probabilmente avrò sbagliato a cercare sul sito, però sto sito Intel è proprio un guazzabuglio, io ci metto sempre una vita per trovare quello che cerco
Saresti così gentile da postare il link dei driver aggiornati?
anymousys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:01   #524
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
ragazzi, ciao
sarei seriamente intenzionato ad acquistare questo netbook, l'ho visto carino etc. ma ho il dubbio tra lui e il fratellino 1005ha-h quale
dei 2 è più performante/reattivo? meglio l'atom n280 oppure lo z520? non che ci debba fare chissà che, Internet, posta elettronica,
qualche foto/video se capita

ovviamente il consiglio per quanto possibile lo vorrei imparziale.. se si, per uno o per l'altro magari con le motivazioni...

Ultima modifica di FrancoPe : 25-09-2009 alle 12:08.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:35   #525
sic
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ragazzi, ciao
sarei seriamente intenzionato ad acquistare questo netbook, l'ho visto carino etc. ma ho il dubbio tra lui e il fratellino 1005ha-h quale
dei 2 è più performante/reattivo? meglio l'atom n280 oppure lo z520? non che ci debba fare chissà che, Internet, posta elettronica,
qualche foto/video se capita

ovviamente il consiglio per quanto possibile lo vorrei imparziale.. se si, per uno o per l'altro magari con le motivazioni...
http://www.youtube.com/watch?v=jkTBy_Ezl3M
sic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 13:25   #526
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da sic Guarda i messaggi
gentile, grazie l'ho vista..
ma è una recensione che non aggiunge nulla alle informazioni già in mio possesso o di qualunque altra persona un pò informata..
sentire poi che l' 1005HA rispetto all'1101 è avvantaggiato per l'uso in valigia
vabbè... sfido chiunque a sentire la differenza (11gr. e 1.6cm in più di lunghezza)
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 13:48   #527
nabuport
Member

Quote:
Io dal sito di intel non trovo driver per windows 7

Dal sito intel trovo i driver per Vista, dici che posso installarmi i driver per Vista 32 bit ultimate avendo seven ultimate ?
Old 25-09-2009, 18:06   #528
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi
1) si con la pro puoi crittografare il file system
2) due monitor vanno anche con la home non ero sicuro ed ho appena provato funziona in tutti i modi (solo lcd interno, solo lcd esterno, entrambi stesso desktop, entrambi desktop esteso)
3) si è così!

la mia opinione:
1) non crittograferei in ogni caso, perchè il carico di lavoro andrebbe sulla già scarsa CPU e poi non per il motivo dell'internet banking perchè le connessioni con le banche sono sicure intrinsicamente per il sistema che usano delle password (chiavette, codici gratta e vinci, griglie tipo battaglia navale e sistemi similari), per cui anche usando il proprio account (ipoteticamente) da un internet point dato che le password e soprattutto quella dispositiva cambiano di volta in volta l'eventuale hacker che catturasse le tue attuali password se ne farebbe veramente poco.

Crittografare i dati ha senso su un server che contiene dati sensibili, no su un portatile. Se nel portatile però conservi dati sensibili allora hai ragione di fare l'upgrade a pro.

3) la condivisione avanzata ti permetterebbe di abilitare l'accesso solo agli utenti autorizzati, e questo è un bene ma se hai una lan fatta bene non credo che qualcuno da fuori possa entrare nella cartella condivisa. Inoltre potresti disattivare e attivare la condivisione di volta in volta solo quando serve. In ogni caso con la home puoi accedere a cartelle su altri computer condivise con windows XP pro.

Non so se ti ho convinto, ma secondo me la prima protezione del computer è il modo in cui viene usato.
Perchè non usare linux allora? puoi condividere i file con SMB...
al momento ci sono problemi con questo portatile ma in un prossimo futuro, usciranno distribuzioni totalmente compatibili.
Ciao
Andrea
Andrea, ho letto solo ora la tua spiegazione sui miei dubbi... avevo proprio saltato la pagina
Ti ringrazio, comunque sappi che mi hai convinto a tenere la versione Home
Old 25-09-2009, 18:07   #529
cosky
Senior Member

Per chi ancora ha XP Home installato, sono usciti (il 21 settembre) i driver Synoptic del Touchpad anche per XP32 (anche se quelli di Vista andavano bene lo stesso).
Questo l'indirizzo.
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/nb/Dr..._XP32_1326.zip
M.
Old 25-09-2009, 18:24   #530
cosky
Senior Member

Un aiutino mi serve:
ho reinstallato oggi XP HOME (facendo il ripristino), ma quando vado a fare l'update di Asus, sta fermo 15 minuti... finito il DL (anche se non si vede in barra) mi appare il messaggio "UNZIP FAILED" e non mi installa l'aggiornamento.
Da cosa può dipendere? La versione resta sempre la 1.11
M.
Old 25-09-2009, 20:27   #531
Jecko
Senior Member

L'Avatar di Jecko

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Il Poli
ciao a tutti chiedo parere a voi possessori del 1101HA su alcuni aspetti del net che mi fanno venire non pochi dubbi: in primis, come il suo diretto concorrente acer 751H, l'atom Z520 (che a quanto ho visto si comporta bene in overclock) ha dei grossi limiti riguardo al chipset a cui è abbinato: perchè hanno messo la GMA500?? già la GMA950 non è una scheggia ma questa dai bench va ancora meno della metà della 950... voi come vi trovate? questi net da 11" mi convincevano per la risoluzione più elevata rispetto ai 10" ma se poi non riesco a vedere i video su youtube... tra l'altro, è fattibile metterci seven?? ci lavoro già da quasi un mese e mi ci trovo veramente bene... grazie mille per le risposte!
Old 25-09-2009, 21:12   #532
nabuport
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jecko Guarda i messaggi
ciao a tutti chiedo parere a voi possessori del 1101HA su alcuni aspetti del net che mi fanno venire non pochi dubbi: in primis, come il suo diretto concorrente acer 751H, l'atom Z520 (che a quanto ho visto si comporta bene in overclock) ha dei grossi limiti riguardo al chipset a cui è abbinato: perchè hanno messo la GMA500?? già la GMA950 non è una scheggia ma questa dai bench va ancora meno della metà della 950... voi come vi trovate? questi net da 11" mi convincevano per la risoluzione più elevata rispetto ai 10" ma se poi non riesco a vedere i video su youtube... tra l'altro, è fattibile metterci seven?? ci lavoro già da quasi un mese e mi ci trovo veramente bene... grazie mille per le risposte!
Io ho sopra seven e mi trovo discretamente bene. L'unico neo fino ad adesso è yuotube in HD che va a scatti. Per il resto con un paio di accorgimenti va tutto più o meno bene
Old 25-09-2009, 22:14   #533
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da nabuport Guarda i messaggi
Se vuoi un netbook per internet e per averlo sempre con te con una battera che dura realmente 8 ore ma non ha una cpu mostruosa questo netbook fa per te. Io lo ho lasciato con XP di serie e ne sono soddisfatto, ho messo 2gb (leggi il thread per saperne di più). Il punto che ho già espresso è che chi rimane deluso dai netbook in generale e di questo in particolare non ha bene chiare le idee al momento dell'acquisto. Io l'ho preso per la batteria, lo schermo e l'estetica, della CPU non me ne frega niente perchè è più che sufficiente per quello che mi serve. Ma se avessi voluto un PC potente allo stesso prezzo prendevo un 16" con un dualcore e 4gb di ram.
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 10:01   #534
nabuport
Member

Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi
Ma se avessi voluto un PC potente allo stesso prezzo prendevo un 16" con un dualcore e 4gb di ram.
e dai con c.ca 350 euro un notebook è un pò esagerato
Old 26-09-2009, 10:51   #535
lillo20
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jecko Guarda i messaggi

Ho fatto ora una prova su youtube e in hd a schermo intero si vede abbastanza fluido con overclock del 30%, senza overclock scatta molto.................La scheda video per me e l'unica pecca reale di qusto nerbook anche se credo che driver ottimizzati possano migliorare molto le cose......................
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N
lillo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 10:56   #536
Rafiluccio

... questo è un vero netbook ... uscirà a fine ottobre ... hanno migliorato il 1101ha ...

http://www.eeepc.it/si-avvicina-leeepc-1201n-con-ion/
asus eeepc 1201 ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 10:57   #537
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da lillo20 Guarda i messaggi
Ho fatto ora una prova su youtube e in hd a schermo intero si vede abbastanza fluido con overclock del 30%, senza overclock scatta molto.................La scheda video per me e l'unica pecca reale di qusto nerbook anche se credo che driver ottimizzati possano migliorare molto le cose......................
aspettiamo i driver ... soprattutto per il win 7 ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 11:50   #538
nabuport
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
aspettiamo i driver ... soprattutto per il win 7 ...
sperem
Old 26-09-2009, 12:34   #539
sic
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
... questo è un vero netbook ... uscirà a fine ottobre ... hanno migliorato il 1101ha ...

http://www.eeepc.it/si-avvicina-leeepc-1201n-con-ion/
asus eeepc 1201 ...
Si ma quanto costerà?
sic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:30   #540
nabuport
Member

Quote:
Originariamente inviato da sic Guarda i messaggi
Si ma quanto costerà?
per me 499
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP