Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2019, 14:13   #5361
taochi
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Schellaccio Guarda i messaggi
Giorno, ho questo modem "stock" aggiornato al fw AGTOT_2.1.1.

Cosa devo fare per sbloccarlo e metterci magari un altro firmware? Quello TIM fa proprio pena... grazie.
https://assistenzatecnica.tim.it/at/...23&versionId=1

https://www.ilpuntotecnico.com/forum...c,77981.0.html
taochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 08:04   #5362
jhonnyzzo
Member

L'Avatar di jhonnyzzo

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao, interesserebbe anche a me cercare di cambiare il firmware originale. Il secondo link che hai postato non va, come mai?
Grazie.
jhonnyzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 10:28   #5363
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Buongiorno, possiedo questo router attualmente aggiornato alla versione 2.0.0.

Quando, ormai un annetto fa, ero passato alla VDSL, avevo collegato alla prima presa telefonica del router un telefono cordless. Quando ricevevo una chiamata visualizzavo correttamente il numero di telefono di chi mi stava chiamando.

Ora da qualche mese ciò non avviene più (non ho fatto caso se ciò era avvenuto in corrispondenza dell'aggiornamento al firmware 2.0.0), vedo solo un "UNSUBSCRIBED" sul display del cordless. E' successo a qualcuno?

Ultima modifica di ThEbEsT'89 : 23-08-2019 alle 10:44.
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 10:39   #5364
antonello2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
collegamento con smartphone

Ciao a tutti,
chiedevo se era possibile collegare il suddetto router oppure anche il AGHP
al mio smartphone tramite il collegamento usb per usufruire della rete mobile (che a casa mia e' piu' veloce della rete fissa).
Se si potete indicarmi come si fa' ?
Grazie.
antonello2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 17:08   #5365
Flute14
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Buongiorno, possiedo questo router attualmente aggiornato alla versione 2.0.0.

Quando, ormai un annetto fa, ero passato alla VDSL, avevo collegato alla prima presa telefonica del router un telefono cordless. Quando ricevevo una chiamata visualizzavo correttamente il numero di telefono di chi mi stava chiamando.

Ora da qualche mese ciò non avviene più (non ho fatto caso se ciò era avvenuto in corrispondenza dell'aggiornamento al firmware 2.0.0), vedo solo un "UNSUBSCRIBED" sul display del cordless. E' successo a qualcuno?

Temo sia un problema di TIM, che ti ha disattivato il servizio Chi E’.
Chiama il 187 Commerciale che ti spiegano perché te lo hanno disattivato.
Flute14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 13:57   #5366
tecnezio
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Qualcuno sa dirmi per quale motivo, dopo aver aggiornato il fw alla versione 2.1.1, non riesco più a caricare il backup modificato? il browser mi ripete che il ripristino è fallito eppure la criptazione dovrebbe essere corretta: a riprova di questo ho verificato che il backup non viene caricato quando modifico la voce relativa l'accesso TELNET da disabled in enabled.
Mi spiego meglio: se esporto il backup del fw, lo decripto, modifico con textedit (sono su mac) la stringa "modify name=TELNET state=disabled natpmweight=10" in "modify name=TELNET state=enabled natpmweight=10" che infine cripto di nuovo prima di caricarlo, non funziona, il ripristino fallisce.
Se invece faccio la stessa identica procedura, ma invece di modificare la stringa lascio "disabled", il fw che comunque è stato processato tramite openssl viene caricato senza problemi.
Come dire che la pregiudiziale sia la modifica della voce relativa TELNET.
Dove sbaglio? ho provato anche a vedere se nella modifica viene introdotta qualche "sporcizia" in coda al file ma non sembra.
Tutto questo non mi era successo con il fw 2.0.0.

Ultima modifica di tecnezio : 27-08-2019 alle 13:59.
tecnezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 15:46   #5367
Lamp1
Senior Member

L'Avatar di Lamp1

Iscritto dal: Jan 2012
Forse hanno inserito una ulteriore protezione per escludere telnet.
Io il mio lo lascio bloccato alla versione 1.0.8 per non correre rischi

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 15:49   #5368
tecnezio
Member

Dove mi posso procurare un "vecchio" 2.0.0. per spengere l'albero di natale?
Old 29-08-2019, 08:52   #5369
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
probabilmente le configurazioni dei firmware vecchie sono incompatibili con i più nuovi (solitamente non permettono nemmeno di ripristinare a prescindere se il backup è stato fatto su un firmware diverso)

l'alternativa è che ripeti il backup e la modifica

comunque anche volendo rimettere firmware vecchio ti ritroveresti che si autoaggiorna, e anche disabilitando cwmp per evitare aggiornamento, e ho paura stiano per fare qualche cambiamento sul voip che lo rompe sui firmware più vecchi...
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 10:30   #5370
tecnezio
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
probabilmente le configurazioni dei firmware vecchie sono incompatibili con i più nuovi (solitamente non permettono nemmeno di ripristinare a prescindere se il backup è stato fatto su un firmware diverso)

l'alternativa è che ripeti il backup e la modifica

comunque anche volendo rimettere firmware vecchio ti ritroveresti che si autoaggiorna, e anche disabilitando cwmp per evitare aggiornamento, e ho paura stiano per fare qualche cambiamento sul voip che lo rompe sui firmware più vecchi...
Ma io ho già ripetuto il backup e la modifica su fw nuovo.
E’ questo l’assurdo: che non permette il ripristino dello stesso 2.1.1. per il solo fatto di aver modificato telnet in enabled.
Old 29-08-2019, 14:36   #5371
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da tecnezio Guarda i messaggi
Ma io ho già ripetuto il backup e la modifica su fw nuovo.
E’ questo l’assurdo: che non permette il ripristino dello stesso 2.1.1. per il solo fatto di aver modificato telnet in enabled.
bhe se lo hai fatto già sul firmware allora ok, ma la motivazione per cui non ti fa ripristinale dopo la modifica può essere molto semplice: evitare proprio di "tamperare" il backup e quindi lo sblocco tramite config (immagino ci sia un checksum nel file stesso) insomma è una cosa volta... discorso diverso se non ti fa ripristinare il file pulito di backup
Old 29-08-2019, 15:03   #5372
tecnezio
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
bhe se lo hai fatto già sul firmware allora ok, ma la motivazione per cui non ti fa ripristinale dopo la modifica può essere molto semplice: evitare proprio di "tamperare" il backup e quindi lo sblocco tramite config (immagino ci sia un checksum nel file stesso) insomma è una cosa volta... discorso diverso se non ti fa ripristinare il file pulito di backup
Ma con il firmware 2.0.0 precedente non c'è questo problema, come si spiega? sono il solito che ha questo problema con il 2.1.1?
Old 30-08-2019, 10:58   #5373
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

potrebbero tranquillamente aver attivato il check dal 2.1.1 (.0 ?) in poi, se è come con i fratelli maggiori son state fatte molte più modifiche con il firmware 2.1 rispetto al 2.0..

personalmente mi rifiuto anche di provarci a fare la modifica, come già detto e ripetuto il firmware TIM per questo dispositivo è inutile e superato, la prima cosa che ho fatto è cambiarlo essendocene la possibilità (tralaltro ora con i firmware >2.0.0 anche ufficialmente)...
Old 31-08-2019, 13:16   #5374
juve6
Member

Iscritto dal: Mar 2009
TG789VAC V2 come ripetitore wifi

Ciao ragazzi, forse la domanda è stata già posta ma tramite il tasto cerca non ho trovato nulla. E' possibile, dopo aver sbloccato il modem tim, trasformarlo in ripetitore wifi ? Grazie
juve6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 15:10   #5375
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

no, solo AP.
Old 31-08-2019, 15:44   #5376
juve6
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Grazie
juve6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 09:41   #5377
RixNox
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Dopo un temporale due modem di cui al topic, hanno un solo led blu acceso.
TIM segnala una danno in zona. Potrebbero essere danneggiati? Nel rack abbiamo avuto altri apparati danneggiati.
Nel manuale non si parla di led blu
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 10:13   #5378
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

se il led blu si accende subito dopo aver premuto il pulsante di accensione (quindi non fa alcun cambio di stato dei led) molto probabile sia un danno hardware

il led blu su altri firmware dello stesso modello sta a significare wifi spento ma non mi pare sia cosi anche su quello tim
Old 03-09-2019, 18:34   #5379
RixNox
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Grazie
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 13:54   #5380
giacomowrc
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ho un problema con il mio modem, di punto in bianco non vedo più la rete a 5 GHz con nessun dispositivo.
Ho provato a cambiare il canale (48), il nome della rete, la password e come ultimo tentativo ho fatto anche 2 reset del dispositivo ma nulla.
Il modem è aggiornato all'ultima versione 2.1.1 e i led sul modem della rete 5 GHz sono attivi e di colore verde.
Qualche suggerimento?
giacomowrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian