|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5361 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum...c,77981.0.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5362 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5363 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Buongiorno, possiedo questo router attualmente aggiornato alla versione 2.0.0.
Quando, ormai un annetto fa, ero passato alla VDSL, avevo collegato alla prima presa telefonica del router un telefono cordless. Quando ricevevo una chiamata visualizzavo correttamente il numero di telefono di chi mi stava chiamando. Ora da qualche mese ciò non avviene più (non ho fatto caso se ciò era avvenuto in corrispondenza dell'aggiornamento al firmware 2.0.0), vedo solo un "UNSUBSCRIBED" sul display del cordless. E' successo a qualcuno? Ultima modifica di ThEbEsT'89 : 23-08-2019 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5364 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
collegamento con smartphone
Ciao a tutti,
chiedevo se era possibile collegare il suddetto router oppure anche il AGHP al mio smartphone tramite il collegamento usb per usufruire della rete mobile (che a casa mia e' piu' veloce della rete fissa). Se si potete indicarmi come si fa' ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5365 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
Temo sia un problema di TIM, che ti ha disattivato il servizio Chi E’. Chiama il 187 Commerciale che ti spiegano perché te lo hanno disattivato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5366 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Qualcuno sa dirmi per quale motivo, dopo aver aggiornato il fw alla versione 2.1.1, non riesco più a caricare il backup modificato? il browser mi ripete che il ripristino è fallito eppure la criptazione dovrebbe essere corretta: a riprova di questo ho verificato che il backup non viene caricato quando modifico la voce relativa l'accesso TELNET da disabled in enabled.
Mi spiego meglio: se esporto il backup del fw, lo decripto, modifico con textedit (sono su mac) la stringa "modify name=TELNET state=disabled natpmweight=10" in "modify name=TELNET state=enabled natpmweight=10" che infine cripto di nuovo prima di caricarlo, non funziona, il ripristino fallisce. Se invece faccio la stessa identica procedura, ma invece di modificare la stringa lascio "disabled", il fw che comunque è stato processato tramite openssl viene caricato senza problemi. Come dire che la pregiudiziale sia la modifica della voce relativa TELNET. Dove sbaglio? ho provato anche a vedere se nella modifica viene introdotta qualche "sporcizia" in coda al file ma non sembra. Tutto questo non mi era successo con il fw 2.0.0. Ultima modifica di tecnezio : 27-08-2019 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5367 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Forse hanno inserito una ulteriore protezione per escludere telnet.
Io il mio lo lascio bloccato alla versione 1.0.8 per non correre rischi ![]()
![]() |
#5368 |
Member
|
Dove mi posso procurare un "vecchio" 2.0.0. per spengere l'albero di natale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5369 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
probabilmente le configurazioni dei firmware vecchie sono incompatibili con i più nuovi (solitamente non permettono nemmeno di ripristinare a prescindere se il backup è stato fatto su un firmware diverso)
l'alternativa è che ripeti il backup e la modifica comunque anche volendo rimettere firmware vecchio ti ritroveresti che si autoaggiorna, e anche disabilitando cwmp per evitare aggiornamento, e ho paura stiano per fare qualche cambiamento sul voip che lo rompe sui firmware più vecchi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5370 | |
Member
|
Quote:
E’ questo l’assurdo: che non permette il ripristino dello stesso 2.1.1. per il solo fatto di aver modificato telnet in enabled. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5371 |
Senior Member
|
bhe se lo hai fatto già sul firmware allora ok, ma la motivazione per cui non ti fa ripristinale dopo la modifica può essere molto semplice: evitare proprio di "tamperare" il backup e quindi lo sblocco tramite config (immagino ci sia un checksum nel file stesso) insomma è una cosa volta... discorso diverso se non ti fa ripristinare il file pulito di backup
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5372 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5373 |
Senior Member
|
potrebbero tranquillamente aver attivato il check dal 2.1.1 (.0 ?) in poi, se è come con i fratelli maggiori son state fatte molte più modifiche con il firmware 2.1 rispetto al 2.0..
personalmente mi rifiuto anche di provarci a fare la modifica, come già detto e ripetuto il firmware TIM per questo dispositivo è inutile e superato, la prima cosa che ho fatto è cambiarlo essendocene la possibilità (tralaltro ora con i firmware >2.0.0 anche ufficialmente)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5374 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
TG789VAC V2 come ripetitore wifi
Ciao ragazzi, forse la domanda è stata già posta ma tramite il tasto cerca non ho trovato nulla. E' possibile, dopo aver sbloccato il modem tim, trasformarlo in ripetitore wifi ? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5375 |
Senior Member
|
no, solo AP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5376 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5377 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Dopo un temporale due modem di cui al topic, hanno un solo led blu acceso.
TIM segnala una danno in zona. Potrebbero essere danneggiati? Nel rack abbiamo avuto altri apparati danneggiati. Nel manuale non si parla di led blu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5378 |
Senior Member
|
se il led blu si accende subito dopo aver premuto il pulsante di accensione (quindi non fa alcun cambio di stato dei led) molto probabile sia un danno hardware
il led blu su altri firmware dello stesso modello sta a significare wifi spento ma non mi pare sia cosi anche su quello tim |
![]() |
![]() |
![]() |
#5379 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5380 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ho un problema con il mio modem, di punto in bianco non vedo più la rete a 5 GHz con nessun dispositivo.
Ho provato a cambiare il canale (48), il nome della rete, la password e come ultimo tentativo ho fatto anche 2 reset del dispositivo ma nulla. Il modem è aggiornato all'ultima versione 2.1.1 e i led sul modem della rete 5 GHz sono attivi e di colore verde. Qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.