Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 23:18   #5361
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
uhm... si hai ben ragione.. per ovviare al sub dovrei prender delle casse con dei 16,5 giusto?
Old 21-01-2009, 23:23   #5362
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky Guarda i messaggi
uhm... si hai ben ragione.. per ovviare al sub dovrei prender delle casse con dei 16,5 giusto?
così a naso ti dico di si, io ho dei 13 e si sente da un miglio di distanza che "non bastano"
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:08   #5363
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Molti amplificatori 2.0 hanno anche l'uscita PRE per il sub attivo.
Inoltre, se proprio vi è la necessità di percepire un suono grave più avventuato, quasi tutti i sub attivi hanno 2 entrate e 2 uscite per i diffusori.
In poche parole, le 2 uscite dei diffusori presenti nell'amplificatore, vengono collegate alle 2 entrate presenti nel subwoofer, quest'ultimo trattiene ed emette i suoni gravi e demanda gli acuti ai 2 diffusori tramite le 2 uscite preposte......in poche parole quello che fa Bose.
Il retro dell'amplificatore postato ha la possibilità di collegare 4 diffusori e ascoltarle contemporaneamente.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:09   #5364
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
così a naso ti dico di si, io ho dei 13 e si sente da un miglio di distanza che "non bastano"
Per un ambiente di medie/piccole dimensioni, l'optimum sarebbe avere un diametro di 20 cm (8").
Old 22-01-2009, 09:47   #5365
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Per un ambiente di medie/piccole dimensioni, l'optimum sarebbe avere un diametro di 20 cm (8").
beh 20 cm che io sappia non sono pochi, con medie/piccole cosa intendi? dagli 8m quadri un su immagino.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 22-01-2009, 10:26   #5366
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
beh 20 cm che io sappia non sono pochi, con medie/piccole cosa intendi? dagli 8m quadri un su immagino.
Sì, una stanza di almeno 4 x 4.
Ho il mio impianto in taverna che misura 6 x 4 ed ai 4 angoli ho 4 diffusori a 3 vie con 25 cm di woofer collegati contemporaneamente (ampli 30 + 30 su 8ohm).
Old 22-01-2009, 10:58   #5367
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Sì, una stanza di almeno 4 x 4.
Ho il mio impianto in taverna che misura 6 x 4 ed ai 4 angoli ho 4 diffusori a 3 vie con 25 cm di woofer collegati contemporaneamente (ampli 30 + 30 su 8ohm).
boh sarà che sono di un altra scuola ma in una stanza del genere per me ci starebbero megli due monitor.

ps: scusa prima con 8 metri quadri mi sono espresso male, mi riferivo ad una stanza 8x8
Old 22-01-2009, 12:43   #5368
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

ma penso che 16,5 sia ben abbastanza

comunque dipende tutto dal prezzo..

l'ampli ho capito che andrò sul Denon pma-500 o sull'Onkyo 9155 se vado sul nuovo perchè quelli son i prezzi massimi che posso spender per l'ampli..

ho visto un denon pma-860 usato del 96 ma non so in questo ramo quanto e come contano gli anni..

per le casse il PROSON Conquest 6020 MKII come prezzo ci siamo... ci son alternative valide sui 200/250€?
Old 22-01-2009, 13:33   #5369
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
ma penso che 16,5 sia ben abbastanza

comunque dipende tutto dal prezzo..

l'ampli ho capito che andrò sul Denon pma-500 o sull'Onkyo 9155 se vado sul nuovo perchè quelli son i prezzi massimi che posso spender per l'ampli..

ho visto un denon pma-860 usato del 96 ma non so in questo ramo quanto e come contano gli anni..

per le casse il PROSON Conquest 6020 MKII come prezzo ci siamo... ci son alternative valide sui 200/250€?

Sia il Denon che l'Onkyo sono prodotti validissimi nella loro fascia di prezzo, per quanto riguarda gli ampli usati, se ben tenuti e venduti da personale competente (quindi aperti e constatato il buon funzionamento) sono ottimi affari. Ho un Nad 705 che ha 20 anni e suona come da nuovo, un Marantz 1060 che fa altrettanto.
Per quanto riguarda i diffusori, ti ho postato anche le Wharfedale, da sempre considerate il massimo connubio tra prestazioni e prezzo, l'ideale sarebbe ascoltarle.....per quel che può valere leggi delle recendioni in rete.
Old 22-01-2009, 13:38   #5370
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
boh sarà che sono di un altra scuola ma in una stanza del genere per me ci starebbero megli due monitor.

ps: scusa prima con 8 metri quadri mi sono espresso male, mi riferivo ad una stanza 8x8
So bene che per "le altre scuole" l'ascolto in quadrifonia è quasi una bestemmia in quanto la riproduzione della scena viene annullata dai diffusori posteriori, ma ho un'orecchio ignorante e me lo devo tenere.
Sono appagato dal suono che sono riuscito a creare nel mio ambiente dedicato quindi, senza egoismi, appagato io appagati tutti.
Old 22-01-2009, 14:32   #5371
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

non saprei...

te che consiglieresti.. un denon 500 nuovo, oppure un denon 860 del 96 (più o meno allo stesso prezzo)

Quote:
Condizioni estetiche ottime, senza ammaccature o segni, pannello frontale immacolato.

Perfettamente funzionante, nessun ronzio o fruscio da potenziometri e selettori, pulito da polvere all'interno, tarato nel bias (corrente a riposo dello stadio finale) e per quanto riguarda la soglia di intervento della "optical class-A" come da specifiche del manuale di servizio che seguirà, in copia, l'amplificatore unitamente a copia del manuali istruzioni.
Old 22-01-2009, 15:47   #5372
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
non saprei...

te che consiglieresti.. un denon 500 nuovo, oppure un denon 860 del 96 (più o meno allo stesso prezzo)
Prendilo nuovo è un buon prodotto.
Old 22-01-2009, 15:53   #5373
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

ho visto anche l'AERON A2 più o meno sullo stesso prezzo

ps. ma cosa sono questi T-amp 2G da 75euri di cui sento parlare?
Old 22-01-2009, 16:48   #5374
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
So bene che per "le altre scuole" l'ascolto in quadrifonia è quasi una bestemmia in quanto la riproduzione della scena viene annullata dai diffusori posteriori, ma ho un'orecchio ignorante e me lo devo tenere.
Sono appagato dal suono che sono riuscito a creare nel mio ambiente dedicato quindi, senza egoismi, appagato io appagati tutti.
si infatti, non avevo neanche considerato quest'altro "piccolo" particolare. Il problema è che attaccando 4 diffusori ad un ampli stereo non ottieni la quadrifonia, ma una sorta di stereo sdoppiato. Boh poi francamente non ho neanche mai provato una cosa del genere.

ps: si poi ovviamente è bello ciò che piace
Old 22-01-2009, 19:16   #5375
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Quote:
Prendilo nuovo è un buon prodotto.
però il nuovo (500) mi da 45w.. l'860 quasi il doppio...
Old 22-01-2009, 20:29   #5376
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
ho visto anche l'AERON A2 più o meno sullo stesso prezzo

ps. ma cosa sono questi T-amp 2G da 75euri di cui sento parlare?
Anche quello è una alternativa interessante, certo nn ha la raffinatezza ni un marantz o un arcam, però ha energia da vendere
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 20:42   #5377
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

costano anche il quintuplo gli arcam...

devo decidere se vale il denom 680
Old 22-01-2009, 20:54   #5378
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

vedo che il denom 500 ha un DAC interno 24/192...

Ultima modifica di DevilOfSky : 22-01-2009 alle 21:59.
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 21:40   #5379
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
costano anche il quintuplo gli arcam...

devo decidere se vale il denom 680
Ma ti ho anche detto di cercare nell'usato
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 22:00   #5380
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

non ci sono arcam a 200€ usati

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP