Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2019, 20:17   #5281
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
A proposito di s10e:
https://www.youtube.com/watch?v=-Sp1AakwtDU

Riguardo al cell per tua moglie sconsiglio PocoF1+modding perché bisogna starci dietro e i bug sono spesso tanti, direi Moto One ma temo rimanga insoddisfatta dalle cam.
Nokia 7Plus?
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Al 99 per cento col modding qualcosa potrebbe essere buggato... Fotocamera in primis

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
grazie ragazzi!

si in effetti non mi sono informato molto ma ho letto al volo solo una discussione su xda...
ovviamente prima dell'acquisto, approfondirei la cosa...
sempre ovviamente, a mia moglie non interessa l'interfaccia quindi potrei lasciare anche tutto come fatto da xiomi ma leggevo di quel "problema" alle notifiche e non credo che a mia moglie questo andrebbe a genio!

super il 7 plus l'ho scartato in prima battuta avendo letto alcune recensioni negative su amazon...

moto one un pò migliora con la gcam, per questo non l'ho voluto escludere...

riguarderò anche la discussione di romagnolo, anche perchè non volevamo superare i 300 euro di budget...

Ultima modifica di RandoM X : 11-03-2019 alle 20:25.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 22:01   #5282
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Tra quelli come fotocamera sicuramente il migliore è il pocophone..peró come dice super bisogna smanettarci, mh
Honor 10? ormai si trova intorno i 270€. Sennò g7 plus e nokia 7+ mi sembrano oK
EDIT ho visto sulla baia a 321€
Nokia 8.1 TA-1119 4GB Ram 64GB Rom Dual Sim - Blue

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
si da me è Legacy
Eh niente bisogna avviare quelle procedure...tienitelo così

Ultima modifica di Cla88s : 11-03-2019 alle 22:14.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 23:55   #5283
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
grazie ragazzi!

si in effetti non mi sono informato molto ma ho letto al volo solo una discussione su xda...
ovviamente prima dell'acquisto, approfondirei la cosa...
sempre ovviamente, a mia moglie non interessa l'interfaccia quindi potrei lasciare anche tutto come fatto da xiomi ma leggevo di quel "problema" alle notifiche e non credo che a mia moglie questo andrebbe a genio!
Infatti, lascia perdere..
E per le custom rom, i bug sono comunque dietro l'angolo se non ce li hai già, anche con le build ufficiali. Se per te ok, che sai come risolvere nel caso, ma a una persona terza devi consigliare qualcosa di stabile, imho.

Quote:
super il 7 plus l'ho scartato in prima battuta avendo letto alcune recensioni negative su amazon...
E ti fidi?

Quote:
moto one un pò migliora con la gcam, per questo non l'ho voluto escludere...
Ah ok..

Quote:
riguarderò anche la discussione di romagnolo, anche perchè non volevamo superare i 300 euro di budget...
Come noi insomma

Ascolta, e il G7+ che consigliava Cla?

Altrimenti, Mate 20 Lite?

@Cla
Buon prezzo, ma è preferibile amazn..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 06:02   #5284
Cla88s
Senior Member

Sisi meglio amaz ma lo teniamo cmq d'occhio
Ormai anchio sto da troppo tempo senza cell ahahah...

Per random stavo pensando anche al p20 normale (no lite, no pro) che dispone di una buona cam e soprattutto un gran bel pannello ips di qualita.
Sennò moto x4 e via... con gcam migliora davvero tanto lui, fa meglio del moto one ma anche di tanti smartphone di fascia superiore secondo me..
Moto z2 force sta in offerta a 199€ nel sito 4gr e in qualche centro tim, qui come fotocamera siamo su alti livelli, sempre con la google camera e senza mod.
Ho letto pareri molto positivi anche del vecchio nokia 8 (con gcam), usato si trova a buon prezzo, nuovo sui 250€
G7 plus della fotocamera ne parlano benissimo qui https://www.notebookcheck.net/Motoro....410643.0.html

Ultima modifica di Cla88s : 12-03-2019 alle 06:26.
Old 12-03-2019, 07:54   #5285
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Perchè tu non lo prendi il G7 plus?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 08:10   #5286
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Eh niente bisogna avviare quelle procedure...tienitelo così
assolutamente si! non sento proprio il bisogno di cambiare!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 08:59   #5287
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Sisi meglio amaz ma lo teniamo cmq d'occhio
Ormai anchio sto da troppo tempo senza cell ahahah...

Per random stavo pensando anche al p20 normale (no lite, no pro) che dispone di una buona cam e soprattutto un gran bel pannello ips di qualita.
Sennò moto x4 e via... con gcam migliora davvero tanto lui, fa meglio del moto one ma anche di tanti smartphone di fascia superiore secondo me..
Moto z2 force sta in offerta a 199€ nel sito 4gr e in qualche centro tim, qui come fotocamera siamo su alti livelli, sempre con la google camera e senza mod.
Ho letto pareri molto positivi anche del vecchio nokia 8 (con gcam), usato si trova a buon prezzo, nuovo sui 250€
G7 plus della fotocamera ne parlano benissimo qui https://www.notebookcheck.net/Motoro....410643.0.html
class ti ringrazio per i tanti suggerimenti ma stanno diventando troppi!
mi dai 3 modelli top per batteria e fotocamera con un budget di 300 euro?

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi

se dici a me perchè non basterebbe a mia moglie...
a livello batteria, intendo...
la giornata pare la superi al pelo in uso intenso ma noi vorremmo stare un pò larghi, diciamo...

Ultima modifica di RandoM X : 12-03-2019 alle 11:46.
Old 12-03-2019, 09:15   #5288
HSH
Senior Member

e allora vai di max pro M2, prendi quello da 4GB di ram magari a 200€
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 12-03-2019, 10:21   #5289
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
e allora vai di max pro M2, prendi quello da 4GB di ram magari a 200€
anche questa è una possibilità!
Old 12-03-2019, 11:46   #5290
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

super, tutto previsto?

https://andreagaleazzi.com/recension...e-galaxy-s10e/
Old 12-03-2019, 13:56   #5291
HSH
Senior Member

sta Asus non la smette più di mandarmi aggiornamenti OTA , uno anche oggi con le patch fino a febbraio 2019
Old 12-03-2019, 14:33   #5292
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
sta Asus non la smette più di mandarmi aggiornamenti OTA , uno anche oggi con le patch fino a febbraio 2019
ottimo!
Old 12-03-2019, 14:58   #5293
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

per mia moglie, il redmi note 7 potrebbe essere la classica quadratura del cerchio...

almeno leggendo la rece dell'architetto:
https://andreagaleazzi.com/recension...-redmi-note-7/
Old 12-03-2019, 15:02   #5294
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
in famiglia avete un debole per lo snapdragon 660
Old 12-03-2019, 15:16   #5295
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
in famiglia avete un debole per lo snapdragon 660
mia moglie non sa minimamente di cosa stai parlando!!!

è un caso davvero incredibile, in effetti!!!

tra i pro, rispetto per esempio al poco, c'è il fatto che è un pò più bellino da vedersi (probabilmente prenderà il blu ma poi si vedrà anche perchè ancora nulla è stato deciso...)

purtroppo anche per questo modello, le notifiche non sono visualizzate nelle barra in alto ma per 200 euro (magari meno se fanno qualche promo anche se la vedo dura visto il prezzo) si adatterà al solo led con abbassamento della barra!!!

poi ovviamente lo si prende su amazon e alla peggio si va di reso!
Old 12-03-2019, 17:30   #5296
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
mia moglie non sa minimamente di cosa stai parlando!!!

è un caso davvero incredibile, in effetti!!!

tra i pro, rispetto per esempio al poco, c'è il fatto che è un pò più bellino da vedersi (probabilmente prenderà il blu ma poi si vedrà anche perchè ancora nulla è stato deciso...)

purtroppo anche per questo modello, le notifiche non sono visualizzate nelle barra in alto ma per 200 euro (magari meno se fanno qualche promo anche se la vedo dura visto il prezzo) si adatterà al solo led con abbassamento della barra!!!

poi ovviamente lo si prende su amazon e alla peggio si va di reso!
veramente sono 200€ per i primi 200 pezzi presi da sito ufficiale, amazon lo vende ben sopra i 200, e a ragione... sotto i200 solo il modello da 32gb, se la moglie si accontenta.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 17:53   #5297
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
veramente sono 200€ per i primi 200 pezzi presi da sito ufficiale, amazon lo vende ben sopra i 200, e a ragione... sotto i200 solo il modello da 32gb, se la moglie si accontenta.
Ciao, scusa dove lo hai letto?

Io leggo ovunque cose simili...
https://android.hdblog.it/2019/03/12...bilita-prezzo/

Anche a me il prezzo sembrava troppo buono però...
Old 12-03-2019, 18:08   #5298
Cla88s
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi

G7+ io lo valuto solo sotto i 250€, poi sto giro preferirei dimensioni e peso piu ridotti...
Quote:
class ti ringrazio per i tanti suggerimenti ma stanno diventando troppi!
mi dai 3 modelli top per batteria e fotocamera con un budget di 300 euro?
Hai ragione bisogna restringere la cerchia dei papabili..ma con quel budget la coperta è corta lato fotocamera..
Secondo me nokia 7 plus è il piu completo(cam-autonomia), oppure l'asus zenfone 5 che ha ois e sensore sony imx363 che è lo stesso dei pixel 3.. +grandangolare da 8mpx. Secondo me è uno smartphone completo a 360°, ma ha batteria di "soli" 3300mAh Io sto aspettando si trovi a 250€ su am∆zon..
Pocophone, mi8 lite e note 7, visti i prezzi, sono tutte ottime scelte ma come sai a me non piace la rom e le magagnette degli xiaomi

Ultima modifica di Cla88s : 12-03-2019 alle 18:20.
Old 12-03-2019, 19:43   #5299
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
G7+ io lo valuto solo sotto i 250€, poi sto giro preferirei dimensioni e peso piu ridotti...

Hai ragione bisogna restringere la cerchia dei papabili..ma con quel budget la coperta è corta lato fotocamera..
Secondo me nokia 7 plus è il piu completo(cam-autonomia), oppure l'asus zenfone 5 che ha ois e sensore sony imx363 che è lo stesso dei pixel 3.. +grandangolare da 8mpx. Secondo me è uno smartphone completo a 360°, ma ha batteria di "soli" 3300mAh Io sto aspettando si trovi a 250€ su am∆zon..
Pocophone, mi8 lite e note 7, visti i prezzi, sono tutte ottime scelte ma come sai a me non piace la rom e le magagnette degli xiaomi
spero di non averti infastidito...
ma sai se uno guarda guarda là, le possibilità diventano infinite!

eheheeh comunque secondo me abbiamo chiuso con redmi note 7 4/64, blu per la precisione!

su amazon spagna è già venduto da loro a 200 euro ma non è chiaro se anche amazon italia lo venderà...
alla peggio, lo prendiamo là (nero però) e si pagherà qualcosa di spedizione!

Ultima modifica di RandoM X : 12-03-2019 alle 19:47.
Old 12-03-2019, 19:51   #5300
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Ciao, scusa dove lo hai letto?

Io leggo ovunque cose simili...
https://android.hdblog.it/2019/03/12...bilita-prezzo/

Anche a me il prezzo sembrava troppo buono però...
https://www.mi.com/it/service/suppor...ew-launch.html

Quote:

le magagnette xiaomi sono le solite, cioè non aggrega le bande, e la fotocamera non ha ois

Quote:
spero di non averti infastidito...
ma sai se uno guarda guarda là, le possibilità diventano infinite!

eheheeh comunque secondo me abbiamo chiuso con redmi note 7 4/64, blu per la precisione!

su amazon spagna è già venduto da loro a 200 euro ma non è chiaro se anche amazon italia lo venderà...
alla peggio, lo prendiamo là e si pagherà qualcosa di spedizione!
unieuro lo vende a 189 col codice sconto PAYPALMAR19 a 189, non capisco cosa stiate aspettando.... se si aspetta lo zen5 a 250, potrebbe uscire prima il redmi note 7 pro entro quelle cifre...vediamo il 675 come sarà... resta sempre la mancanza dell'ois che comunque con poca luce serve, ma uno potrebbe pure sopravvivere senza...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP