Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2016, 12:05   #5261
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da hunte888 Guarda i messaggi
si lo so che con kodi 16 funziona, io intendevo con le versioni più vecchie di xbmc come la versione Frodo che se non sbaglio ha anche Spike79.
A ecco. Supponevo avessi già aggiornato.
tira&molla è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 12:41   #5262
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5058
Quote:
Originariamente inviato da hunte888 Guarda i messaggi
Ti ringrazio delle info. Per il discorso backup, ovvio anche se in realtà farò dei test con un portatile che fungerà da nas e un client che uso solitamente per fare test di qualsiasi tipo.

Unica cosa non ho ben capito come poter fare l'aggiornamento alla versione di kodi da xbmc 12.0 Cioè mi basta lanciare l'eseguibile di kodi e dopo lui si accorge che esiste già un db ?
Kodi si accorge se c'è già un db se gli dai lo steso advancesettings.xml che stai usando adesso. Cmq googla sulla procedura di aggiornamento di Kodi e ti togli ogni dubbio.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 18:06   #5263
hunte888
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 420
Si stavo vedendo anche sul forum ufficiale di kodi pare ci sia scritto che addirittura su ubuntu che il sistema che monta il nas sia tutto automatico http://kodi.wiki/view/Migration_from_XBMC_to_Kodi Sta sera o domani provo con il portatile e il client di test e poi vi aggiorno.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 08:52   #5264
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6172
Quote:
Originariamente inviato da hunte888 Guarda i messaggi
Ah guarda inquietati pure perchè anche a me era già capitato e mi pare che mi avessi suggerito tu la soluzione, semplicemente io avevo trovato funzionante il 3.8.8 (il 3.8.7 non l'avevo trovato nella versione di xbmc a suo tempo).

Il 3.9.0 l'ho provato e purtroppo mi aggiorna solo i titoli del film e l'elenco degli film aggiunti di recente ma non scarica le locandine, restano dei thumb vuoti, ho provato a impostarli manualmente andando a pescare delle immagini o fanart in locale (non sarebbe stato un problema per me farlo ogni volta che aggiungevo un film), l'operazione va a buon fine nel senso che non da errore ma non vengono caricate nemmeno quelle impostate manualmente.
In definitiva ho disinstallato il 3.9.0 e ho lasciato per ora il 3.8.8/3.8.7 (tanto si comportano uguali).

Ho analizzato un pò i file contenuti negli addon della versione 3.9.0 e 3.8.8 e non cambia praticamente nulla se non qualche chiave di alcune librerie api ma escludo che possano essere queste il problema. Purtroppo non so dove potrebbe risiedere il problema....giusto per vedere dove hanno effettuato le modifiche e cercare di vedere se si può modificare il vecchio plugin affinchè aggiorni solo i titoli e le locandine.
Azz, hai ragione, ho aggiunto un film e Frodo mi dice "Impossibile connettersi al server remoto" !
Provo a metter su la 3.9.0 e chiedo anche nel forum di Kodi, vediamo cosa mi dicono.

Ultima modifica di Spike79 : 25-02-2016 alle 08:56.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 12:10   #5265
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3246
Quanto sbattimento

Non facevi prima a brasare tutto e installare Kodi?

Anch'io ho il database condiviso su qnap, ho fatto la prima configurazione su pc (per comodità) e mi è bastato copiare 4 file xml sugli altri dispositivi (sul qnap stesso + 3 dispositivi android) per avere la stessa situazione del pc
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 12:26   #5266
_Nico1588_
Senior Member
 
L'Avatar di _Nico1588_
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Messaggi: 792
Buon giorno a tutti

chiedo aiuto qui sperando sia il posto corretto, vi vedo molto preparati, vi spiego la situazione.

In sostanza guardo la tv su pc tramite digitale terrestre usando la classica chiavetta dvb-t collegata all'antenna.

attualmente sto usando il software integrato delle chiavetta, trattasi di total media 3.5, vorrei utilizzare al suo posto NextPVR in accoppiata a kodi.

scaricato e configurato entrambi i programmi, visualizzo correttamente i canali, il problema però è la numerazione, che tramite scansione su nextpvr mi mette una numerazione non corrispondente alla nostra. va detto inoltre che per trovare i canali ho impostato all country all region sulla ricerca, impostando italia e regione non trova tutti i canali.

ora ho visto che ce la possibilità di impostare una lista .xml ma non ho trovato liste da scaricare.

Non ho capito se è legato alla visione in streaming o come nel mio caso in digitale con antenna.

vorrei inoltre configurare kodi con guida tv ed epg ma non ho avuto molta fortuna...

ho provato la configurazione manuale dei canali spostandoli uno ad uno a manina ma è veramente lungo e tedioso.
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 12:51   #5267
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6172
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Quanto sbattimento

Non facevi prima a brasare tutto e installare Kodi?

Anch'io ho il database condiviso su qnap, ho fatto la prima configurazione su pc (per comodità) e mi è bastato copiare 4 file xml sugli altri dispositivi (sul qnap stesso + 3 dispositivi android) per avere la stessa situazione del pc
Eh bravo, certo che facevo prima, ma dillo a quei maledetti di Intel che non mollano i drivers per la CPU ATOM che monta il mio QNAP, io uso XBMC direttamente col NAS, collegato in HDMI....

Ultima modifica di Spike79 : 25-02-2016 alle 12:55.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 19:18   #5268
hunte888
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Quanto sbattimento

Non facevi prima a brasare tutto e installare Kodi?

Anch'io ho il database condiviso su qnap, ho fatto la prima configurazione su pc (per comodità) e mi è bastato copiare 4 file xml sugli altri dispositivi (sul qnap stesso + 3 dispositivi android) per avere la stessa situazione del pc
Non dirmelo va. Io nel mio nas ho installato ubuntu 11.04 e pare non ci sia modo di installarci kodi.

In effetti potrebbe essere più semplice ma non ne sono sicuro.

Domanda: il database mysql deve necessariamente essere installato su di un dispositivo che monta allo stesso xbmc oppure può essere indipendente e quindi non risiedere sulla stessa macchina ? Il mio nas monta xbmc e il relativo db mysql ma di fatto non l'ho mai aperto e mai l'aprirò perchè non è collegato in output a nessuna schermo video.
Se aggiorno solo i client a kodi mantenendo il file xml relativo al path del db e rimuovendo questo file dal nas....dici che potrebbe funzionare ?
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 19:59   #5269
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6172
Funziona! Ho installato la versione 3.9.0 ma prima lo zip con i file "comuni", funziona tutto! riconoscimento film e serie perfettamente funzionante!
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 20:17   #5270
hunte888
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Funziona! Ho installato la versione 3.9.0 ma prima lo zip con i file "comuni", funziona tutto! riconoscimento film e serie perfettamente funzionante!
Spetta spetta, io l'ho provato ma mi aggiorna solo i titoli senza le fan art e le locandine...

Che cosa intendi con "prima lo zip con i file comuni " ?
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 20:34   #5271
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6172
Quote:
Originariamente inviato da hunte888 Guarda i messaggi
Spetta spetta, io l'ho provato ma mi aggiorna solo i titoli senza le fan art e le locandine...

Che cosa intendi con "prima lo zip con i file comuni " ?
Che c'è un file chiamato "common" che contiene le dipendenze usate dall'addon (in questo caso, dell'addon "the movie db") e lo trovi qui: LINK
Installato quello, ho installato i due addon (metadata.themoviedb.org-3.9.0.zip e metadata.tvshows.themoviedb.org-1.3.1.zip) e ho provato a fargli scansionare un paio di film e una serie, tutto ok, trama, attori, locandine e fanart.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 20:36   #5272
hunte888
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Che c'è un file chiamato "common" che contiene le dipendenze usate dall'addon (in questo caso, dell'addon "the movie db") e lo trovi qui: LINK
Installato quello, ho installato i due addon (metadata.themoviedb.org-3.9.0.zip e metadata.tvshows.themoviedb.org-1.3.1.zip) e ho provato a fargli scansionare un paio di film e una serie, tutto ok, trama, attori, locandine e fanart.
Sei un genio, mi avevi salvato l'altra volta e mi hai risalvato questa volta.

Purtroppo i test per upgradare xbmc a kodi da ubuntu son saltati perchè l'ambiente di test si è sminc*iato.
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 20:37   #5273
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6172
Quote:
Originariamente inviato da hunte888 Guarda i messaggi
Sei un genio, mi avevi salvato l'altra volta e mi hai risalvato questa volta.

Purtroppo i test per upgradare xbmc a kodi da ubuntu son saltati perchè l'ambiente di test si è sminc*iato.
Ti funziona ? Bene, mi fa piacere!
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 21:20   #5274
hunte888
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ti funziona ? Bene, mi fa piacere!
Speriamo mantengano sempre questa struttura perchè se no c'è da mettersi le mani nei capelli, (almeno io).
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 08:45   #5275
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5058
Quote:
Originariamente inviato da hunte888 Guarda i messaggi
Non dirmelo va. Io nel mio nas ho installato ubuntu 11.04 e pare non ci sia modo di installarci kodi.

In effetti potrebbe essere più semplice ma non ne sono sicuro.

Domanda: il database mysql deve necessariamente essere installato su di un dispositivo che monta allo stesso xbmc oppure può essere indipendente e quindi non risiedere sulla stessa macchina ? Il mio nas monta xbmc e il relativo db mysql ma di fatto non l'ho mai aperto e mai l'aprirò perchè non è collegato in output a nessuna schermo video.
Se aggiorno solo i client a kodi mantenendo il file xml relativo al path del db e rimuovendo questo file dal nas....dici che potrebbe funzionare ?
Certamente: Il db può stare su un server, i file su un altro ed i client su un altro ancora.... oppure tutti e tre sulla stessa macchina. Limitazioni in tal senso non ne hai.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 09:12   #5276
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3246
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Eh bravo, certo che facevo prima, ma dillo a quei maledetti di Intel che non mollano i drivers per la CPU ATOM che monta il mio QNAP, io uso XBMC direttamente col NAS, collegato in HDMI....
Non hai hdstation e kodi 15.2?

Quote:
Originariamente inviato da hunte888 Guarda i messaggi
Domanda: il database mysql deve necessariamente essere installato su di un dispositivo che monta allo stesso xbmc oppure può essere indipendente e quindi non risiedere sulla stessa macchina ?
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Certamente: Il db può stare su un server, i file su un altro ed i client su un altro ancora.... oppure tutti e tre sulla stessa macchina. Limitazioni in tal senso non ne hai.
quoto andbad

Io ho il database kodi sul nas qnap e uso come lettori il pc (pochissimo ), uno shield android collegato alla tv, un telefono e un tablet android e il qnap stesso (anche se per il momento no visto che la versione installata è la 15.2 mentre tutti gli altri dispositivi hanno jarvis 16.0).

Per fare questo su ogni dispositivo va caricato il file advancedsetting.xml che ha più o meno questo formato:

Codice:
<advancedsettings>

<videodatabase>
<type>mysql</type>
<host>xxx.xxx.xxx.xxx</host>
<port>3306</port>
<user>kodi</user>
<pass>kodi</pass>
</videodatabase>

<musicdatabase>
<type>mysql</type>
<host>xxx.xxx.xxx.xxx</host>
<port>3306</port>
<user>kodi</user>
<pass>kodi</pass>
</musicdatabase>

</advancedsettings>
Dove ovviamente al posto di xxx.xxx.xxx.xxx va messo l'ip (di Ubuntu, nel tuo caso) e eventualmente il nome utente e la password di accesso corretta al database

EDIT: Dimenticavo, per fare questo il "path" dove risiedono i media devono essere percorsi di rete samba o NFS
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ

Ultima modifica di FA.Picard : 26-02-2016 alle 09:15.
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 09:20   #5277
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6172
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Non hai hdstation e kodi 15.2?
No, ho un QNAP TS-269L che è fermo alla 12.3.1 , ossia XBMC FRODO.
(e non andrà oltre, grazie INTEL )
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 13:46   #5278
spawn2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 297
Scusate, esiste un modo per bloccare la modifica delle impostazioni di Kodi???
spawn2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 13:59   #5279
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6172
Quote:
Originariamente inviato da spawn2001 Guarda i messaggi
Scusate, esiste un modo per bloccare la modifica delle impostazioni di Kodi???
Metti in sola lettura il file di configurazione ?
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 10:19   #5280
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da spawn2001 Guarda i messaggi
Scusate, esiste un modo per bloccare la modifica delle impostazioni di Kodi???
Adesso non ho l'Htpc sotto mano, ma nelle impostazioni mi sembra nella sezione Sistema, puoi impostare un blocco tramite passw. che eviti modifiche alla configurazione.
tira&molla è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v