Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2013, 09:24   #5261
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Solo a me capita di ritrovarmi (già per la seconda volta) delle macchie scure nelle foto dovute a pulviscolo e sporcizia dentro la lente? La prima volta l'ho dovuta portare in un centro assistenza panasonic che me l'hanno aperta e poi pulita, ora è tornato a capitare, e si che la uso bene, la ripongo sempre nella custodia protettiva....
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 23:31   #5262
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6020
una cortesia
sapete per caso dirmi come controllare quante foto "in totale" ha effettuato una Tz7??
nel menu' non mi pare ci sia niente...
c'e' qualche sw apposta?

grazie.
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 13:45   #5263
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Solo a me capita di ritrovarmi (già per la seconda volta) delle macchie scure nelle foto dovute a pulviscolo e sporcizia dentro la lente? La prima volta l'ho dovuta portare in un centro assistenza panasonic che me l'hanno aperta e poi pulita, ora è tornato a capitare, e si che la uso bene, la ripongo sempre nella custodia protettiva....
A parte il metodo dell'aspirapolvere che non sempre funziona, la pulizia del sensore è molto semplice se si ha un po' di capacità manuale:

http://www.youtube.com/watch?v=1B_tHmkRfJk

purtroppo col tempo è facile che il sensore si sporchi, ogni volta che l'obiettivo entra ed esce può accadere che della polvere la risucchi, e prima o poi al sensore ci arriva. Ho pulito con questo metodo sia una ZS1 sia una TZ10, ed è stato facile e risolutivo.
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:49   #5264
Mattia360
Senior Member
 
L'Avatar di Mattia360
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1074
Quanto potrei ricavare vendendo la mia TZ7 (acquistata a maggio 2010) ?
__________________
Ho concluso positivamente con: vashtsp, Leland Gaunt, fantonimanuel, Deliverance, aragorn85, giuliop, Cimi, F4RR3LL, shark.988, dedalos1, @less@ndro, smyler, FattaTurchina, allaon.
Mattia360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 13:10   #5265
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da letmealone Guarda i messaggi
A parte il metodo dell'aspirapolvere che non sempre funziona, la pulizia del sensore è molto semplice se si ha un po' di capacità manuale:

http://www.youtube.com/watch?v=1B_tHmkRfJk

purtroppo col tempo è facile che il sensore si sporchi, ogni volta che l'obiettivo entra ed esce può accadere che della polvere la risucchi, e prima o poi al sensore ci arriva. Ho pulito con questo metodo sia una ZS1 sia una TZ10, ed è stato facile e risolutivo.
Grazie per la dritta, ma nel caso la polvere fosse interna al gruppo lenti? Dal video viene mostrato solo come arrivare al sensore, che è la parte più comoda, ma le lenti stanno nella parte frotnale quindi mi pare che ci sia da togliere tutto l'interno macchina per poter accedere ad esse...
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 14:28   #5266
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Grazie per la dritta, ma nel caso la polvere fosse interna al gruppo lenti? Dal video viene mostrato solo come arrivare al sensore, che è la parte più comoda, ma le lenti stanno nella parte frotnale quindi mi pare che ci sia da togliere tutto l'interno macchina per poter accedere ad esse...
Per mia esperienza personale, macchie nere sulle foto sempre erano dovute a polvere sul sensore. Verificato su ZS1-TZ6, TZ8, TZ10. Credo che il pacchetto lenti per come è assemblato, renda più difficile l'ingresso di impurità all'interno. Comunque secondo me vale la pena solo ispezionare il sensore, smontare e rimontare l'obiettivo è lavoro da orologiai, con elevato rischio di rendere la macchina inutilizzabile.
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 18:26   #5267
Lenny00
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 154
ciao a tutti, mi dite la vostra opinione?
Oggi ho messo la memory card nel pc per scaricare le foto e poi l'ho rimessa nella macchina fotografica, sono andato ad accenderla e nella schermata iniziale mi compare la scritta "scheda di memoria bloccata" e non mi fa fare nessuna operazione, né foto né accedere al menù, nulla. (la linguetta laterale è sbloccata, quindi il motivo è un altro)
Sapete come faccio a rifarla funzionare?

Ultima modifica di Lenny00 : 23-03-2014 alle 18:31.
Lenny00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 18:30   #5268
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Lenny00 Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi dite la vostra opinione?
Oggi ho messo la memory card nel pc per scaricare le foto e poi l'ho rimessa nella macchina fotografica, sono andato ad accenderla e nella schermata iniziale mi compare la scritta "scheda di memoria bloccata" e non mi fa fare nessuna operazione, né foto né accedere al menù, nulla.
Sapete come faccio a rifarla funzionare?
tira fuori la memory,e sposta la linguetta laterale della memorycard al lato opposto di block
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 19:23   #5269
Lenny00
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
tira fuori la memory,e sposta la linguetta laterale della memorycard al lato opposto di block
Ci ho pensato subito, ma non era quella. Sul pc la apre, così ho spostato le foto, formattata e adesso rifunziona.
Lenny00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v