Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2010, 02:27   #5261
Valeriobert
Member

Iscritto dal: Dec 2005
mi date una mano?

Il pc è crashato senza possibilità di ripristino dopo aver installato la beta di SC2

Ho formattato, installato dai cd forniti....le schede video non hanno voglia di digerire i drivers nvidia, oppure windows installa i proprio driver e appaiono con un ! accanto, dicendo che i drivers non possono essere caricati...
Idem con windows 7 64 bit.....
Old 12-07-2010, 21:13   #5262
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Valeriobert Guarda i messaggi
mi date una mano?

Il pc è crashato senza possibilità di ripristino dopo aver installato la beta di SC2

Ho formattato, installato dai cd forniti....le schede video non hanno voglia di digerire i drivers nvidia, oppure windows installa i proprio driver e appaiono con un ! accanto, dicendo che i drivers non possono essere caricati...
Idem con windows 7 64 bit.....
Ciao,
cos'è SC2??? prova a disinstallare le schede da GETSIONE DISPOSITIVI, o prova ad installare quelli ufficiali dal sito Dell.

Fammi sapere...
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 22:37   #5263
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Si certo, sono interessato.... io ho preso da poco il desktop con la ati 5870 però non posso in questo caso utilizzare il 3d vision e pensavo di prendermi una gtx260 da usare per la fisica ed all'occorrenza per il 3d vision; perchè dalle recensioni che ho letto un pò in giro la 480gtx ha consumi esagerati e scalda da morire quindi ho optato per ati.
A proposito di gtx260, quindi l'hai avuta... come andava nei giochi?
Mi avevi chiesto test sulla 480 GTX finalmente ho trovato il tempo di rimontare scheda madre e tutto l'Hambaradam. Il pc è ok ed ho quindi effettuato i test. Le temperature cn overclok (726-1560-910) oscillano tra i 65°(2d desktop),70°(filmati vari compreso mkv, navigazione internet su siti pesanti) e 85° 90°(teniamo presente che in questi giorni dentro casa ci sono già 30°) in giochi 3d pesanti (vedi cisys bioshok II split second etc...etc...) i dettagli sono stupefacenti quasi tutti i giochi li giro cn dettagli al massimo anisotropico a 16 ed antialising 16 (unico collo di bottiglia secondo me processore e memorie del mio pc). Cn 3dmark vantage a default e cn gli ultimi driver nvidia a default raggiungo il totale di 18341 nn male tenuto presente che ho un amd x 64 x2@3000 ghz e 4 gb di memoria 800 mhz e win 7 64 bit.Solo nn capisco come mai cn questi driver il 3dmark 06 fà schifo tipo 13000 e passa punti solamente. Devo capire come mai) chiaramente quando sale di temp diventa rumorosa in alquni casi eccessivamente rumorosa!!!!
In ogni caso cn questo caldo i test sono relativi mi dedicherò ad approfondirli quando scenderanno ragionevolmente(anche perchè davanti al pc per ora ci si squaglia!!!!!!!
ciao

Ultima modifica di bingo58 : 19-07-2010 alle 22:41.
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 10:00   #5264
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da bingo58 Guarda i messaggi
Mi avevi chiesto test sulla 480 GTX finalmente ho trovato il tempo di rimontare scheda madre e tutto l'Hambaradam. Il pc è ok ed ho quindi effettuato i test. Le temperature cn overclok (726-1560-910) oscillano tra i 65°(2d desktop),70°(filmati vari compreso mkv, navigazione internet su siti pesanti) e 85° 90°(teniamo presente che in questi giorni dentro casa ci sono già 30°) in giochi 3d pesanti (vedi cisys bioshok II split second etc...etc...) i dettagli sono stupefacenti quasi tutti i giochi li giro cn dettagli al massimo anisotropico a 16 ed antialising 16 (unico collo di bottiglia secondo me processore e memorie del mio pc). Cn 3dmark vantage a default e cn gli ultimi driver nvidia a default raggiungo il totale di 18341 nn male tenuto presente che ho un amd x 64 x2@3000 ghz e 4 gb di memoria 800 mhz e win 7 64 bit.Solo nn capisco come mai cn questi driver il 3dmark 06 fà schifo tipo 13000 e passa punti solamente. Devo capire come mai) chiaramente quando sale di temp diventa rumorosa in alquni casi eccessivamente rumorosa!!!!
In ogni caso cn questo caldo i test sono relativi mi dedicherò ad approfondirli quando scenderanno ragionevolmente(anche perchè davanti al pc per ora ci si squaglia!!!!!!!
ciao
...........

Caspita che temperaturine!
Old 21-07-2010, 11:47   #5265
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bingo58 Guarda i messaggi
ciao
Ciao,

ti ringrazio.

ovviamente con questo caldo le temperature aumentano notevolmente, in ogni caso già si sapeva che la 480 (la migliore sul mercato) scalda parecchio e la ventilazione è parecchio rumorosa... quello che mi preoccupa maggiormente non è tanto la temperatura o la rumorosità, quanto i consumi... se devo utilizzare tutto il mio stipendio per la bolletta dell'Enel....

Ora valuto un pò, ci sarebbe anche la 470 gtx, ma effettivamente non ha senso perchè oltre ad essere inferiore come prestazionei, i consumi sono comunque molto alti, di pochissimo inferiori all 480 (mi sembra 215 watt contro 250).

Invece le nuove 460 gtx pare che siano buone sia nelle temperature che nei consumi; ovviamente stiamo parlando di fascia media.

A parte tutto, il top per i giochi
Old 21-07-2010, 19:12   #5266
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Quote:
Ciao,

ti ringrazio.

ovviamente con questo caldo le temperature aumentano notevolmente, in ogni caso già si sapeva che la 480 (la migliore sul mercato) scalda parecchio e la ventilazione è parecchio rumorosa... quello che mi preoccupa maggiormente non è tanto la temperatura o la rumorosità, quanto i consumi... se devo utilizzare tutto il mio stipendio per la bolletta dell'Enel....

Ora valuto un pò, ci sarebbe anche la 470 gtx, ma effettivamente non ha senso perchè oltre ad essere inferiore come prestazionei, i consumi sono comunque molto alti, di pochissimo inferiori all 480 (mi sembra 215 watt contro 250).

Invece le nuove 460 gtx pare che siano buone sia nelle temperature che nei consumi; ovviamente stiamo parlando di fascia media.

A parte tutto, il top per i giochi
In effetti i consumi nn sono da sottovalutare. Ed a questo proposito ti posso dire che in 3d sono veramente esagerati. Tieni conto che io ho un ups da 1000 Watt(anzi avevo) al quale ho collegato il pc, il monitor lcd 24p full hd ed il router. Beh quando mio figlio gioca cn titoli recenti dopo neanche 5-10 minuti l'ups comincia ad emettere svariati bip e poi il pc si spegne !!!!!!!!! Morale della favola ho dovuto collegare un' altro ups da 1000 Watt solo per il pc!!!!!!!!!(altri 80 euri!!!!!)
ciao a tutti
Old 22-08-2010, 00:43   #5267
DALEXXX
Senior Member

L'Avatar di DALEXXX

Iscritto dal: May 2005
RISOLUZIONE

salve ragazzi, come mai quando gioco ad una risoluzione non nativa del monitor, cioè 1900x1200, il gioco funziona tipo come se avessi il monitor a 15 pollici, cioè con le bande laterali ? ..nella risoluzione 1900x1200 non accade, e neppure 800x480 (credo), nelle risoluzioni intermedie, sembra non scalare...
potete aiutarmi ?
thanks
Old 23-08-2010, 23:36   #5268
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DALEXXX Guarda i messaggi
salve ragazzi, come mai quando gioco ad una risoluzione non nativa del monitor, cioè 1900x1200, il gioco funziona tipo come se avessi il monitor a 15 pollici, cioè con le bande laterali ? ..nella risoluzione 1900x1200 non accade, e neppure 800x480 (credo), nelle risoluzioni intermedie, sembra non scalare...
potete aiutarmi ?
thanks
Controlla nel pannello del driver video nella voce: cambia proporzioni pannello piatto (se hai scheda nvidia), se ati non so dirti qual'è l'opzione, ma c'è sicuramente.
Old 24-08-2010, 00:54   #5269
DALEXXX
Senior Member

L'Avatar di DALEXXX

Iscritto dal: May 2005
grazie 1000 trovato e risolto
Old 24-08-2010, 10:48   #5270
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DALEXXX Guarda i messaggi
grazie 1000 trovato e risolto
;-)
Old 26-08-2010, 14:21   #5271
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi ho bisogno di sostituire il masterizzatore di questo note...quale consigliate?
Ah, mi pare di capire che è interfaccia IDE, giusto? In tal caso questo come lo vedete? E' buono?
http://www.bow.it/Drive_-_Masterizza...Nero_Bulk.html

Ultima modifica di kuabba82 : 27-08-2010 alle 10:35.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 10:36   #5272
kuabba82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di sostituire il masterizzatore di questo note...quale consigliate?
Ah, mi pare di capire che è interfaccia IDE, giusto? In tal caso questo come lo vedete? E' buono?
http://www.bow.it/Drive_-_Masterizza...Nero_Bulk.html
Up!
Old 28-08-2010, 12:12   #5273
kuabba82
Senior Member

Vabbè ragazzi nessuno più ha questo notebook?
Io vorrei sapere anche che tipo di vite è quella del drive ottico, ho provato con alcuni cacciaviti ma non si svita, e in effetti è anche un po' spanata, però non è nè a stella nè torx...
Old 28-08-2010, 12:25   #5274
christiancabras
Senior Member

Quote:
Vabbè ragazzi nessuno più ha questo notebook?
Io vorrei sapere anche che tipo di vite è quella del drive ottico, ho provato con alcuni cacciaviti ma non si svita, e in effetti è anche un po' spanata, però non è nè a stella nè torx...
Usa un cacciavite a taglio, sottile al punto giusto da bloccarsi sulle fessure della vite
Old 28-08-2010, 12:32   #5275
kuabba82
Senior Member

Quote:
Usa un cacciavite a taglio, sottile al punto giusto da bloccarsi sulle fessure della vite
Eh lo provato ma non gira...non fa presa.
Eppure è strano perchè quella vite non l'ho mai toccata, come ha fatto a spanarsi da sola?
Old 29-08-2010, 02:59   #5276
christiancabras
Senior Member

Quote:
Eh lo provato ma non gira...non fa presa.
Eppure è strano perchè quella vite non l'ho mai toccata, come ha fatto a spanarsi da sola?
se non fa presa prova a mettere una goccia di super attack per fare presa col cacciavite
Old 29-08-2010, 10:55   #5277
kuabba82
Senior Member

Eh dovrò comprarlo...
Comunque più guardo quella vite e più non mi sembra nè a taglio nè a croce, anche se è un po' spanata. E' più con un buco al centro e delle incanalature laterali al buco...magari se riuscissi a sapere esattamente di che cacciavite ho bisogno riesco ad estrarla...
Old 29-08-2010, 12:34   #5278
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
A qualcuno può interessare questo articolo dove si spiega il perchè di tutte queste rotture dei chip nvidia e la motivazione è stata detta anche su questo thread in tempi non sospetti:

Nvidia e le GPU mobile difettose, che conto salato!
Lunedì 23 agosto 2010

Nvidia ha presentato una trimestrale negativa. A bilancio nuovi costi aggiuntivi di notevole portata per far fronte ai problemi dei portatili con GPU mobile realizzate con materiali e tecniche inadeguate. Fortunatamente la vicenda dovrebbe essere ormai archiviata e l'azienda guarda al futuro con maggiore ottimismo.

Nvidia ha terminato il secondo trimestre fiscale 2011 con un fatturato di 811,2 milioni di dollari. Il dato, relativo ai tre mesi conclusi il primo di agosto 2010, è inferiore del 19 percento rispetto al precedente trimestre e superiore del 4,5 percento all'anno passato. L'azienda ha registrato una perdita netta di 141 milioni di dollari, con un margine lordo in picchiata al 16,6 percento.

Il trimestre precedente Nvidia aveva fatto segnare un utile netto di 137,6 milioni di dollari, con un margine lordo del 45,6 percento. L'anno passato l'azienda aveva raggiunto una perdita netta di 105,3 milioni di dollari e un margine lordo del 20,2 percento.

"I risultati sono stati afflitti da una svalutazione dell'inventario e dalla spesa riguardante un insieme difettoso di materiali per die e packaging. La svalutazione è stata consequenziale alla scarsa domanda di GPU consumer, ai prezzi delle memorie più elevati che in passato e dalla debolezza economica che in Europa e Cina ha portato a un acquisto superiore alle attese di GPU a basso costo e PC con grafica integrata", ha scritto l'azienda nel comunicato stampa.

I materiali inadeguati per die e packaging sono stati usati in alcuni chipset (MCP) di precedenti generazioni e in GPU per notebook prodotte prime del luglio 2008. La spesa ascritta a bilancio per questo problema è stata di 193,9 milioni di dollari e include anche il costo stimato di una class action depositata nel distretto nord della California nell'aprile 2009 relativa all'intera vicenda. Il problema delle GPU mobile difettose è costato finora a Nvidia circa 475,9 milioni di dollari. Secondo l'AD dell'azienda, il problema è quasi del tutto alle spalle.

"Le condizioni del mercato in rapido mutamento hanno dato vita a un trimestre difficile. Abbiamo raggiunto eccellenti risultati con la grafica professionale Quadro, nel GPU computing con la serie Tesla e nel settore dei system on a chip con Tegra. La serie consumer GeForce ha tuttavia terminato ben al di sotto delle attese a causa della debole domanda di PC in Cina ed Europa. Sebbene la domanda relativa agli utenti finali rimanga incerta, ci aspettiamo un fatturato e una quota di mercato in crescita grazie ai nuovi prodotti che stanno invadendo ogni settore in cui operiamo", ha dichiarato Jen-Hsun Huang, amministratore delegato e presidente di Nvidia.

Nvidia ha stimato che chiuderà il terzo trimestre fiscale 2011 con un fatturato in crescita tra il 3 e il 5 percento rispetto al secondo trimestre. Il margine lordo dovrebbe crescere, toccando tra il 46,5 e il 47,5 percento.

I risultati, peraltro già anticipati con un recente ribasso delle stime (Fermi di fascia alta invendute, Nvidia rivede le stime), evidenziano le scelte errate fatte da Nvidia con la prima generazione di proposte grafiche DirectX 11. L'azienda ha proposto le proprie soluzioni con notevole ritardo sulla concorrenza e non ha certamente stupito gli appassionati.

La scheda più interessante a tutt'oggi è la GeForce GTX 460, uscita a metà luglio e indisponibile in grandi quantità nelle prime settimane di presenza sul mercato. Questa soluzione e le altre proposte di fascia più bassa in arrivo a metà settembre saranno al centro delle vendite del terzo e quarto trimestre. Le stime per i prossimi tre mesi fiscali sono di un ritorno alla normalità. Le altre schede già in campo, come la GTX 470 e la GTX 465, dovrebbe subire un graduale ribasso di prezzo per essere più competitive con le analoghe soluzioni AMD.

Ultima modifica di luca4s : 29-08-2010 alle 12:37.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 12:49   #5279
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Quote:
Eh dovrò comprarlo...
Comunque più guardo quella vite e più non mi sembra nè a taglio nè a croce, anche se è un po' spanata. E' più con un buco al centro e delle incanalature laterali al buco...magari se riuscissi a sapere esattamente di che cacciavite ho bisogno riesco ad estrarla...
Foto ? (ci aiuterebbe a capire) (forse torx)
guarda http://www.google.it/imgres?imgurl=h...ed=0CC4Q9QEwBQ

Ultima modifica di bingo58 : 29-08-2010 alle 12:53.
Old 29-08-2010, 12:55   #5280
kuabba82
Senior Member

Eh no...non è torx, il fatto è che è piccola per cui non riesco a farla venire bene la foto...
Ma voi che avete lo stesso note, che vite avete lì? Non penso che l'abbiano messa diversa...
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian