|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5241 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
senti,
sono andato su altervista, ho creato una cartella di nome cumulus ho installato cumulus, configurato con i miei dati per altervista, file / web update e mi ritrovo in cumulus i file che ha uloaddato http://alfie.altervista.org/cumulus ovviamente è tutto a 0, perché non ho macchinette da connettere PS ovviamente mentre ero connesso con il 2200V3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5242 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: chiavari
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5243 |
Senior Member
|
mannò su vediamo di capire cosa c'è che non gli fa fare una banale connessione
hai qualche regola in firewall rules? tutto il resto funziona? navigazione web? se ti connetti con un client ftp, per dire filezilla, si connette? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5244 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna
|
Problemi di connessione.
Ho un netgear dgn 2200v3 su cui ho iniziato ad usare amod nel 2013 (vers 1.0.16) per poi tornare al fw ufficiale e ripassare ad amod dalla versione 2.0.6.
Da alcune settimane ho problemi di connessione al router, via wifi, dei dispositivi android (2 cell + 1 tablet) ma anche un notebook con win xp e un netbook con ubuntu: talvolta si connettevano dopo 10-15 minuti di tentativi, altre volte non si connettevano se non dopo un riavvio del modem. Ho provato a cambiare il canale wifi, a modificare la velocità da 300 a 150 mb/sec, ad utilizzare ip fisso o da dhcp, alternando udhcpd e dnsmasq, a fare il downgrade di amod passo-passo fino a tornare alla versione 2.0.27 ma il problema continuava, tanto che mi era venuto il dubbio che potesse trattarsi di un problema hardware. Come ultima prova, ieri ho reinstallato il fw netgear versione 1.0.24 e tutti i dispositivi si sono connessi nello spazio di pochi secondi. Vorrei tornare ad usare amod in quanto dispone di alcune caratteristiche che mi fanno veramente comodo ma non posso farlo se non risolvo prima il problema di connessione. Altri hanno avuto un problema simile e lo hanno risolto? se si, come? Suggerimenti, altre prove da fare? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5245 | |
Junior Member
|
Quote:
Le impostazioni le ho caricate dal backup del 3.0.4, è una cosa strana non riesco a capire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5246 |
Senior Member
|
conta che quando si passa tra versioni di amod non c'è bisogno di cancellare e ripristinare le impostazioni
se ti connetti con filezilla allo stesso ftp di altervista, riesci a connetterti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5247 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5248 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5249 |
Senior Member
|
che errore dà filezilla?
se entri in telnet nel router e dai il comando Codice:
ftpput -v -u NOMEUTENTE -p PASSWORD UTENTE.altervista.org a /etc/resolv.conf |
![]() |
![]() |
![]() |
#5250 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao alfonsor ho caricato l'ultimo firmware , per settare i parametri come devo fare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5251 |
Senior Member
|
in alto a sinistra c'è scritto
DGN2200v4 / µamod XYZ, puoi premere su µamod X.Y.Z in alto a destra c'è un pulsante con scritto µamod che puoi premere ti logghi con admin e password che usi ed entri nelle pagine di configurazione di amod |
![]() |
![]() |
![]() |
#5252 |
Member
|
Non capisco perchè dopo aver messo l'ultimo firmware la wifi non funziona , qualcuno ouò dirmi i settaggi da inserire grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5253 |
Senior Member
|
ma quale ultimo firmware?
amod? ultimo netgear? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5254 |
Member
|
uamod_DGN2200V4_3.0.1.chk netgearg 2200v4
Ultima modifica di raffix74 : 21-11-2014 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5255 |
Senior Member
|
quello è una beta, direi che visto che è la prima volta che usavi amod, non era per te; era per chi usa amod da un pò per provare
comunque, la wifi funziona tranquillamente; se usavi il wps, il wps è disabilitato e devi riabilitarlo, se proprio ti serve assolutamente, nella pagina various / uamod se sei passato dal firmware .24, devi fare un reset delle impostazioni netgear ed inoltre devi pulire la cache del browser se sei passato ad amod dal .46 non è necessario fare nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#5256 |
Member
|
ok grazie 1000, ascolta se prima facevo il testspeed e andavo a 10 e adesso a 5 da cosa può dipendere ? paralo della wifi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5257 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5258 |
Senior Member
|
it is been solved here. But I have to fix other stuff before releasing the firmware.
Please be patient. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5259 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5260 | |
Junior Member
|
Quote:
ieri sera ho provato a rivedere tutte le varie impostazioni del programma che manda idati online della stazione meteo,ho flaggato e riflaggato un po tutte le impostazioni,un bel momento mi accorgo che funziona. Non ho capito il perchè,io sono un testone l'eletronica mi prede di mano. La prossima volta farrò più attenzione, comunque ti ringrazio della pasienza, un saluto ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.