Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 22:34   #5201
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da franco il magico Guarda i messaggi
Regaz un po mi sono rotto di correre dietro a questo X9000, se lo trovi è carissimo. ilvece l'X7900 si trova e costa il giusto. ma come caratteristiche è molto inferiore, oppure ne varrebbe la pena? si overclocca anche quello a 3,4. un consiglio? grazie
Guarda come caratteristiche, è un po' inferiore all' X9000, ma rispetto al tuo, faresti un deciso passo in avanti.
Per quanto riguarda l' OC, ti confermo che ha gli stessi step: 2,8 - 3 - 3,2 -3,4...con ventola che (anche per lui) rimane "fissa" dai 3,2.
Io che ce l'ho e lo uso costantemente a 3 (come del resto chi ha l'X9000), ti posso dire di essere molto soddisfatto.
Non so cosa intendi per il "giusto" prezzo, ma (imho), sarebbe un buon investimento prestazioni/prezzo.
P.S.
Ovviamente rispetto all'X9000, scalda un po' di più.

Ultima modifica di Naico69 : 27-05-2010 alle 22:36.
Naico69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 23:04   #5202
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
No, non ho mai provato questi driver, però e strano che non te l'abiliti...comunque ageia a parte come ti sembrano? Hai fatto qualche bench?
li ho appena messi, e per ora non ho avuto nessun problema ho fatto un paio di partitelle a COH, e questo è già tanto x dei beta.

Domani faccio un 3dmark vantage e lo confronto con i drv precedenti, l'ultimo test mi dava come 3dmark score P8951, e nel dettaglio GpuScore 7672 e CpuScore 17906

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 23:05   #5203
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
ciao, ho messo i drv beta 257.15 ma pur avendo l'ageia non me la fa selezionare nel pannello di nvidia della config SLI e PhysX

l'uniche scelte sono 1 delle 2 gpu o la cpu, della sk ageia nulla, come se non ci fosse, qlc ha provato questi drv ed ha l'ageia ed è riuscito ad impostarla come sk dedicata a PhysX.

grazie e ciao

Ciao,

per abilitare l'ageia dell'xps puoi utilizzare il software che trovi sul sito Dell (7. qualcosa) oppure il più aggiornato è la versione 8.09.04 (che trovi nel sito nvidia).

Solo installando questi puoi dedicare la fisica all'ageia del notebook, tutti gli aggiornamenti successivi non sono più supportati.
Questo dipende dal fatto che l'ageia dell'xps è stata la prima e ultima versione uscita come hardware proprietario (riadattata per l'xps 1730 in versione mobile), in quanto successivamente NVIDIA ha assorbito la tecnologia facendo in modo che successivamente la fisica sarebbe stata possibile utilizzarla solo su una scheda NVIDA secondaria aggiunta al sistema.

La cosa preoccupante è che magari i giochi futuri necessiteranno obbligatoriamente dell'aggiornamento del software (dal sito nvidia o fornito col gioco stesso) perciò in questo caso, aggiornando, non potrai utilizzare più l'ageia dell'xps. In pratica la scheda diventerà inutilizzabile ed al quel punto converrebbe rimuoverla almeno per risparmiare in calore. Praticamente un hardware inutile (purtroppo pagato) da noi utenti
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 23:17   #5204
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Ciao,

per abilitare l'ageia dell'xps puoi utilizzare il software che trovi sul sito Dell (7. qualcosa) oppure il più aggiornato è la versione 8.09.04 (che trovi nel sito nvidia).

Solo installando questi puoi dedicare la fisica all'ageia del notebook, tutti gli aggiornamenti successivi non sono più supportati.
Questo dipende dal fatto che l'ageia dell'xps è stata la prima e ultima versione uscita come hardware proprietario (riadattata per l'xps 1730 in versione mobile), in quanto successivamente NVIDIA ha assorbito la tecnologia facendo in modo che successivamente la fisica sarebbe stata possibile utilizzarla solo su una scheda NVIDA secondaria aggiunta al sistema.

La cosa preoccupante è che magari i giochi futuri necessiteranno obbligatoriamente dell'aggiornamento del software (dal sito nvidia o fornito col gioco stesso) perciò in questo caso, aggiornando, non potrai utilizzare più l'ageia dell'xps. In pratica la scheda diventerà inutilizzabile ed al quel punto converrebbe rimuoverla almeno per risparmiare in calore. Praticamente un hardware inutile (purtroppo pagato) da noi utenti
Della versione 8.09.04 che era l'ultima ne ero già al corrente, grazie lo stesso , infatti ho disinstallato i PhysX 9.09.1112 che avevano installato i drv e messo i vecchi 8.09.04 , abilitato l'ageia nel suo pannello di controllo ( nel menu dei programmi ) poi click desto sul desktop, pannello di controllo NVIDIA, poi vado su Iposta configurazione SLi e PhysX ma nelle impostazioni PhysX puoi solo selezionare "selezione Automatica (consigliata)" oppure una delle 2 gpu o la cpu, della ageia una cippa non c'è.........

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
Old 27-05-2010, 23:24   #5205
christiancabras
Senior Member

Quote:
Della versione 8.09.04 che era l'ultima ne ero già al corrente, grazie lo stesso , infatti ho disinstallato i PhysX 9.09.1112 che avevano installato i drv e messo i vecchi 8.09.04 , abilitato l'ageia nel suo pannello di controllo ( nel menu dei programmi ) poi click desto sul desktop, pannello di controllo NVIDIA, poi vado su Iposta configurazione SLi e PhysX ma nelle impostazioni PhysX puoi solo selezionare "selezione Automatica (consigliata)" oppure una delle 2 gpu o la cpu, della ageia una cippa non c'è.........

Ciao
mmm.... che NVIDIA abbia modificato qualcosa con questi ultimi drivers???

Senti e se provi a disinstallare i vecchi 8.09.04 ed installare quelli del sito Dell? Domani provo anch'io a fare questi aggiornamenti, per vedere dal vivo come si comporta. Però veramente se non è più possibile abilitare l'ageia con i nuovi drivers io la levo direttamente oppure lascio i vecchi driver video (per lo meno quelli più aggiornati che non danno problemi per l'ageia).
Old 28-05-2010, 21:04   #5206
christiancabras
Senior Member

allora,

ho installato i nuovi drivers (quelli beta) e suppongo che la situazione sia la seguente:

Ho visto che nel nuovo pannellino sli e physx puoi scegliere se attribuire la fisica alle schede video, alla cpu o automatica (che ti suggerisce la scheda video)...
se installi il physx 8.09.04 (con quelli successivi ho provato ma non funziona) e apri nel pannello nvidia physx 32 bit ti permette di selezionare delle scelte: ageia, geforce physx o no acceleration.
Penso che se selezioni ageia, può essere che nelle impostazioni del gioco riconosca la scheda e ti permette di selezionarla. Può essere che se attivi entrambi (ageia da pannello di controllo e una delle gpu o la cpu dal pannello del driver), poi nei settaggi del gioco ti chieda quale usare delle due. (agei o gpu/cpu).
Questa è solo una mia supposizione, poi bisogna provare con un gioco. Io ne ho uno che supporta physx, appena ho tempo lo provo così vedo se ho ragione.

Ripeto, questa è solo una mia supposizione, poi può essere che mi sbagli alla grande!!!
Old 30-05-2010, 10:12   #5207
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:

Ciao
Sul sito nvidia dicono questo:
•Aggiornamento del runtime SOLO per gli utenti di processori AGEIA PhysX. (Le nuove installazioni con processore AGEIA PhysX dovrebbero installare il software di sistema PhysX precedente, ad esempio la versione 8.09.04 – prima di installare questo aggiornamento). Nota – Il supporto dell'accelerazione su PPU AGEIA riguarda solo l'SDK 2.8.1 o precedente, su Windows Vista e Windows XP. In poche parole installi i driver vecchi e sopra i nuovi!! Io ho fatto così (la scheda ageia risulta funzionante nel pannello gestione periferiche) poi nel pannello di controllo nvidia ho spuntato accelerazione physx disabilitata per fare in modo che se ne occupi solo ageia, però io ho i 197.45.
Ciao
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 16:17   #5208
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Quote:
li ho appena messi, e per ora non ho avuto nessun problema ho fatto un paio di partitelle a COH, e questo è già tanto x dei beta.

Domani faccio un 3dmark vantage e lo confronto con i drv precedenti, l'ultimo test mi dava come 3dmark score P8951, e nel dettaglio GpuScore 7672 e CpuScore 17906

ciao
Li ho installati pure io test 3d vantage a default, drivers a default no overclok ecco i risultati:
P 9187
GPU 7895
CPU 18045
Anche io sto cercando di capire che fine farà ageia nel nostro xps!!!
ciao
Old 30-05-2010, 17:20   #5209
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bingo58 Guarda i messaggi
Li ho installati pure io test 3d vantage a default, drivers a default no overclok ecco i risultati:
P 9187
GPU 7895
CPU 18045
Anche io sto cercando di capire che fine farà ageia nel nostro xps!!!
ciao
Anch'io oggi deciderò che fare con l'ageia; in serata provo ad installare Darkest Day che supporta la fisica, se anche con i driver beta il gioco riconosce l'ageia allora la lascio nel note, se invece non la riconosce (presumo che in futuro nessun gioco la supporterà) allora la smonto (così risparmio un pò di calore) e gli metto fuoco! tanto non merita neanche una degna sepoltura
Old 30-05-2010, 19:39   #5210
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

test cn overclok
core 600
memoria 850
shader 1320
3dvantage
P 9880
GPU 8627
CPU 19501

cn cpu T9300
ciao
Old 30-05-2010, 19:48   #5211
christiancabras
Senior Member

Ciao,

ho provato il gioco Darkest Of Days (che supporta la fisica) e dopo svariate prove posso affermare che:

l'ageia del nostro amato xps, almeno con questo gioco, è assolutamente inutile.

Il gioco non mi chiede quale hardware voglio dedicare alla fisica, mi chiede solo che livello (basso, medio, alto) voglio dedicare (non c'è modo di impostare una modalità off).

Ho fatto la prova con physx 8.09.04 e gli ultimi drivers beta Nvidia selezionando ageia nel pannellino physx e impostando una delle due 9800 nel pannello del driver ma senza spuntare la voce: dedica a physx. Questo per vedere se in questo caso il gioco dedica automaticamente la fisica all'ageia.

Dato che nelle impostazioni del gioco c'è un benchmark dedicato alla fisica, così si può provare la fluidità impostando tre livelli (basso medio alto), ho notato che con l'impostazione sopra (ageia si e non dedico alla fisica una delle schede video), il benchmark va a scatti e poi va in crash tornando sul desktop.

Disattivo l'ageia nel pannellino physx e noto che il benchmark scatta ugualmente (ma il gioco la vede l'ageia????) Se dedico invece a una delle 9800 da pannello del driver il benchmark è fluidissimo anche a livello alto, mentre la prova precedente l'ho fatta con livello medio. Anche se forzo la cpu per la fisica dal pannello del driver il benchmark va a scatti e crascia, ma può darsi che dipenda dal fatto che il gioco comunque a fine installazione chiede di aggiornare il software physx ma non l'ho fatto perchè ho voluto provare appositamente con 8.09.04. (aggiornando non avrei potuto selezionare ageia dal pannellino physx perchè come sappiamo dopo la versione 80904 questo non funziona.

In pratica da quello che ho potuto constatare il pannello del driver nvidia l'ageia dell'xps non se la caga proprio, è inesistente!!! il pannello rileva solamente le due schede nvidia in modo da dedicarne una delle due per la gestione fisica (o possiamo forzare invece la cpu, questo se vogliamo utilizzare lo SLI).

Almeno per questo gioco l'ageia non è neanche rilevata, non so poi su altri giochi ma dubito fortemente perhè comunque i pochi giochi che utilizzano la fisica sono pubblicizzati sul sito NVIDIA quindi credo che nessuno rilevi l'ageia. Essendo stata ageia assorbita da Nvidia è automaticamente defunta, quindi la nostra sheda è completamente da buttare nel cesso.
Old 30-05-2010, 21:12   #5212
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Ciao,

ho provato il gioco Darkest Of Days (che supporta la fisica) e dopo svariate prove posso affermare che:

l'ageia del nostro amato xps, almeno con questo gioco, è assolutamente inutile.

Il gioco non mi chiede quale hardware voglio dedicare alla fisica, mi chiede solo che livello (basso, medio, alto) voglio dedicare (non c'è modo di impostare una modalità off).

Ho fatto la prova con physx 8.09.04 e gli ultimi drivers beta Nvidia selezionando ageia nel pannellino physx e impostando una delle due 9800 nel pannello del driver ma senza spuntare la voce: dedica a physx. Questo per vedere se in questo caso il gioco dedica automaticamente la fisica all'ageia.

Dato che nelle impostazioni del gioco c'è un benchmark dedicato alla fisica, così si può provare la fluidità impostando tre livelli (basso medio alto), ho notato che con l'impostazione sopra (ageia si e non dedico alla fisica una delle schede video), il benchmark va a scatti e poi va in crash tornando sul desktop.

Disattivo l'ageia nel pannellino physx e noto che il benchmark scatta ugualmente (ma il gioco la vede l'ageia????) Se dedico invece a una delle 9800 da pannello del driver il benchmark è fluidissimo anche a livello alto, mentre la prova precedente l'ho fatta con livello medio. Anche se forzo la cpu per la fisica dal pannello del driver il benchmark va a scatti e crascia, ma può darsi che dipenda dal fatto che il gioco comunque a fine installazione chiede di aggiornare il software physx ma non l'ho fatto perchè ho voluto provare appositamente con 8.09.04. (aggiornando non avrei potuto selezionare ageia dal pannellino physx perchè come sappiamo dopo la versione 80904 questo non funziona.

In pratica da quello che ho potuto constatare il pannello del driver nvidia l'ageia dell'xps non se la caga proprio, è inesistente!!! il pannello rileva solamente le due schede nvidia in modo da dedicarne una delle due per la gestione fisica (o possiamo forzare invece la cpu, questo se vogliamo utilizzare lo SLI).

Almeno per questo gioco l'ageia non è neanche rilevata, non so poi su altri giochi ma dubito fortemente perhè comunque i pochi giochi che utilizzano la fisica sono pubblicizzati sul sito NVIDIA quindi credo che nessuno rilevi l'ageia. Essendo stata ageia assorbita da Nvidia è automaticamente defunta, quindi la nostra sheda è completamente da buttare nel cesso.
Grazie delle mail e dei test/info, peccato avere una sk dedicata alla fisica e non poterla usare pazienza ne faremo a meno e disttivandola averemo almeno il vantaggio di qlc grado in - calore.

Ciao
Old 31-05-2010, 11:35   #5213
christiancabras
Senior Member

Quote:
Grazie delle mail e dei test/info, peccato avere una sk dedicata alla fisica e non poterla usare pazienza ne faremo a meno e disttivandola averemo almeno il vantaggio di qlc grado in - calore.

Ciao
Figurati!!! purtroppo l'abbiamo anche pagata....

per il calore purtroppo non basta solo disattivarla (da gestione periferiche), ma bisogna proprio rimuoverla fisicamente.
Old 31-05-2010, 11:39   #5214
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Figurati!!! purtroppo l'abbiamo anche pagata....

per il calore purtroppo non basta solo disattivarla (da gestione periferiche), ma bisogna proprio rimuoverla fisicamente.
e sì, pure sta rogna è in fondo a tutto, devi praticamente smontare quasi tutto l'xps per arrivarci

Ciao
Old 31-05-2010, 17:12   #5215
Kitano
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Per caso qualcuno ha provato i nuovi driver 257.15 che si trovano su laptopvideo2go?
Kitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 23:07   #5216
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Quote:
Originariamente inviato da Kitano Guarda i messaggi
Per caso qualcuno ha provato i nuovi driver 257.15 che si trovano su laptopvideo2go?
Sul sito nvidia ci sono quelli e nn devi modificare l'inf per installarli per i benck vedi i mie post precedenti (a vista d'occhio ho notato più fluidità e soprattutto immagini più definite li ho installati anche su un notebook samsung 530 cn cip grafico nvidia M310 e vanno benissimo)
ciao
P.S. quelli su laptopvideo li ho provati ma nn si installano(almeno a me fa così) quindi ho preso gli stessi dal sito nvidia http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it tu chiaramente scegli quelli x il tuo so

Ultima modifica di bingo58 : 01-06-2010 alle 23:13.
Old 01-06-2010, 23:14   #5217
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Quote:
e sì, pure sta rogna è in fondo a tutto, devi praticamente smontare quasi tutto l'xps per arrivarci

Ciao
concordo!!!!
se riuscirò a trovare il grano per x9000 quando lo smonto tolgo il cadavere!!!!!!!
Old 02-06-2010, 00:53   #5218
franco il magico
Member

L'Avatar di franco il magico

Città: Bologna
ciao

Regaz per chi ha seguito la mia vicenda questo è l'epilogo. finalmente dopo un mese è arrivato in cina il mio pacco con dentro il processore che ho restituito perchè non adatto all'xps. è arrivato integro e testato va benissimo, e il venditore mi ha restituito i soldini. devo dire che non ci avrei scommesso nulla. ho trovato una persona onesta, ma molto onesta, più unico che raro per me. sono colpito. ora proverò a trovare un x9000 giusto, oppure se non riesco un x7900
Old 02-06-2010, 10:28   #5219
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Quote:
Originariamente inviato da franco il magico Guarda i messaggi
Regaz per chi ha seguito la mia vicenda questo è l'epilogo. finalmente dopo un mese è arrivato in cina il mio pacco con dentro il processore che ho restituito perchè non adatto all'xps. è arrivato integro e testato va benissimo, e il venditore mi ha restituito i soldini. devo dire che non ci avrei scommesso nulla. ho trovato una persona onesta, ma molto onesta, più unico che raro per me. sono colpito. ora proverò a trovare un x9000 giusto, oppure se non riesco un x7900
Old 02-06-2010, 16:43   #5220
Gotico90
Member

L'Avatar di Gotico90

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha provato The witcher sul nostro portatile??
Non so ma io credevo che sarei riuscito a farlo girare quasi al massimo,e mi ritrovo con prestazioni molto scarse,questo sia attivando che disabilitando lo sli.
Driver nvidia aggiornati e la versione del gioco è l'ultima.
ciao grazie
Gotico90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian