Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2015, 18:50   #5181
fangyou
Member

Iscritto dal: May 2013
oggi ho comprato i cavo microhdmi, ho collegato tv e tablet, tuttavia con il televisore non riesco ad avere una risoluzione a tutto schermo, è un 24", rimsngono dei bordi neri abbastanza larghi..
il problema è che tra le risoluzioninscelte col programma di intel, solo la 1024x768 supporta il "mantieni proporzioni schermo" dando la possibilita anche alla tv di stare a tutto schermo, in questo modo però la risoluzione del tabòet fa schifo.... sapete risolvere? garzie

Ultima modifica di fangyou : 12-01-2015 alle 19:01.
fangyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 19:03   #5182
Manuel110
Member

L'Avatar di Manuel110

Iscritto dal: Nov 2014
Grazie per le risposte! In realtà sono in cerca di un usato, ecco perché chiedo info sul vecchio modello..
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Più che altro per il display...
Cosa cambia nella tastiera?
In effetti dalle foto la tastiera sembra identica.. Invece cosa ha di diverso il display?
Old 12-01-2015, 19:08   #5183
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da fangyou Guarda i messaggi
oggi ho comprato i cavo microhdmi, ho collegato tv e tablet, tuttavia con il televisore non riesco ad avere una risoluzione a tutto schermo, è un 24", rimsngono dei bordi neri abbastanza larghi..
il problema è che tra le risoluzioninscelte col programma di intel, solo la 1024x768 supporta il "mantieni proporzioni schermo" dando la possibilita anche alla tv di stare a tutto schermo, in questo modo però la risoluzione del tabòet fa schifo.... sapete risolvere? garzie
Avrai sicuramente lo stesso problema che ho io su una tv samsung da 24" e un altro utente. Prova a impostare "solo dispositivo esterno" e vedi che andra a schermo intero. Poi pero, almeno a me, non va piu internet
Old 12-01-2015, 19:46   #5184
fangyou
Member

Iscritto dal: May 2013
non ce unmodo per avere due risoluzioni diverse nei due schermi?
fangyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 00:07   #5185
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Manuel110 Guarda i messaggi
Grazie per le risposte! In realtà sono in cerca di un usato, ecco perché chiedo info sul vecchio modello..

In effetti dalle foto la tastiera sembra identica.. Invece cosa ha di diverso il display?
Completamente diverso, prodotto da altro marchio.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 00:21   #5186
Paigoz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Completamente diverso, prodotto da altro marchio.
An si?ma hanno migliorato la luminosità,la gamma cromatica e cose del genere?
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 07:15   #5187
feduss
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da fangyou Guarda i messaggi
non ce unmodo per avere due risoluzioni diverse nei due schermi?
Si, basta che metti l'opzione 'estendi desktop'
feduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 11:46   #5188
garibaldi2000
Member

Iscritto dal: Jan 2004
ragazzi ho preso il "gioiellino" (?) dopo avervi letto per parecchio tempo qui nel forum
in pratica sono uno di quelli che hanno aspettato davvero tanto tanto
cmq
primo acquisto per integrare il nuovo arrivato è stata la micro sd (Samsung MB-MP64D/EU Scheda Micro SD XC EVO, UHS-1, Classe 10, 64GB, Bianco/Arancio) ma molto molto frequentemente questa non viene più vista dal tablet senza alcuna ragione apparente
devo riavviare per farla comparire di nuovo e poterla utilizzare anche se ... utilizzare è una parola grossa grossa in queste condizioni
suggerimenti?
Old 13-01-2015, 12:43   #5189
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da garibaldi2000 Guarda i messaggi
ragazzi ho preso il "gioiellino" (?) dopo avervi letto per parecchio tempo qui nel forum
in pratica sono uno di quelli che hanno aspettato davvero tanto tanto
cmq
primo acquisto per integrare il nuovo arrivato è stata la micro sd (Samsung MB-MP64D/EU Scheda Micro SD XC EVO, UHS-1, Classe 10, 64GB, Bianco/Arancio) ma molto molto frequentemente questa non viene più vista dal tablet senza alcuna ragione apparente
devo riavviare per farla comparire di nuovo e poterla utilizzare anche se ... utilizzare è una parola grossa grossa in queste condizioni
suggerimenti?
Fatti cambiare la microsd. Purtroppo le USH-1 hanno un componente che in alcune non è compatibile coi processori Intel. E' un componente non dichiarato quindi non è prevedibile quale microsd avrà problematiche
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 13:51   #5190
Paigoz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
Fatti cambiare la microsd. Purtroppo le USH-1 hanno un componente che in alcune non è compatibile coi processori Intel. E' un componente non dichiarato quindi non è prevedibile quale microsd avrà problematiche
Ma quindi quale microSd si puo acquistare per andare sul sicuro?
Io sono in cerca di una classe 10 64gb
Old 13-01-2015, 14:43   #5191
guido1987
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
sono quasi deciso all'acquisto del t100 ma sono anche colpito dal Acer Aspire Switch 10 W5.... cosa mi consigliate?
guido1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 14:43   #5192
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
Manualmente da gestione dispositivi ...
provato ma non funziona
Old 13-01-2015, 15:33   #5193
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da guido1987 Guarda i messaggi
sono quasi deciso all'acquisto del t100 ma sono anche colpito dal Acer Aspire Switch 10 W5.... cosa mi consigliate?
seguo le discussioni di entrambi i prodotti perchè ad alcuni conoscenti consiglio il t100, ad altri l'acer switch 10

il t100 ha una autonomia molto maggiore, se le circa 6 ore dell'acer non ti bastano allora hai già risolto l'indecisione

valuta lo schermo, a parità di diagonale il t100 è 16:9 e l'acer 16:10
io ho una fortissima preferenza verso un formato, ma non voglio condizionarti
(piuttosto ti suggerisco con enfasi di vederli entrambi accesi in negozio)

il t100 ha venduto di più ed è sul mercato da più tempo, quindi hai una maggiore scelta tra le cover

l'acer c'è anche in versione più costosa con schermo full hd 1920x1200 e supporto a penna synaptics

---
EDIT: un'altra differenza di rilievo è nel tipo di aggancio: il t100 ha un pulsante di sgancio meccanico, l'acer è magnetico con la possibilità di agganciare lo schermo al contrario

Ultima modifica di dddddbbbbb : 13-01-2015 alle 15:39.
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 17:42   #5194
Paigoz
Senior Member

Ragazzi ho una domanda,stupida ma che devo farvi perché sono paranoico in queste cose (ci tengo troppo ai miei aggeggini).

Oggi a pranzo mi è arrivato il t100 e ho subito provveduto ad aprirlo ed ovviamente ad accenderlo (non si accendeva quindi l'ho messo in carica e poi l'ho acceso).
Ho smanettato un pochino configurando windows,cambiando lo sfondo e facendo qualche aggiornamento.
Mentre il Tablet stava facendo questo ultimo compito,mi sono messo a leggere il manuale.
Qui leggo che la prima volta,non bisogna usare il Tablet e di metterlo sotto carica per 8 ore continuative

Provvedo subito a spegnerlo ed a lasciarlo in carica,solo che poi mi sono ricordato che di default è attivo l'avvio rapido (quindi il Tablet non è veramente spento).

Allora lo prendo,lo faccio ripartire e disattivo la suddetta modalità e lo spengo.

Dite che ho fatto danni alla batteria o ecc?
Old 13-01-2015, 18:17   #5195
PESFAN
Senior Member

Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da Paigoz Guarda i messaggi
Ragazzi ho una domanda,stupida ma che devo farvi perché sono paranoico in queste cose (ci tengo troppo ai miei aggeggini).

Oggi a pranzo mi è arrivato il t100 e ho subito provveduto ad aprirlo ed ovviamente ad accenderlo (non si accendeva quindi l'ho messo in carica e poi l'ho acceso).
Ho smanettato un pochino configurando windows,cambiando lo sfondo e facendo qualche aggiornamento.
Mentre il Tablet stava facendo questo ultimo compito,mi sono messo a leggere il manuale.
Qui leggo che la prima volta,non bisogna usare il Tablet e di metterlo sotto carica per 8 ore continuative

Provvedo subito a spegnerlo ed a lasciarlo in carica,solo che poi mi sono ricordato che di default è attivo l'avvio rapido (quindi il Tablet non è veramente spento).

Allora lo prendo,lo faccio ripartire e disattivo la suddetta modalità e lo spengo.

Magna tranquillo
Old 13-01-2015, 18:36   #5196
Paigoz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Magna tranquillo
Ahahaha XD sei Veneto anche te per caso?
Dite di lasciarlo effettivamente in carica per 8 ore continuative senza usarlo?
Oppure posso almeno usarlo anche se sotto carica?

Thanks
Case: Zalman Z11 Neo con 8 Ventole; Alimentatore: Corsair CX750M (versione grigia); Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming; CPU: I5 6600 + Noctua NH-U12P SE2; Ram: 24Gb 3066mhz Cl16; Scheda Video: Gigabyte GTX970 G1 Windforce ; SSD: Samsung 840 PRO; HDD: Seagate Enterprise 1TB; Monitor: AOC aoc i2769vm; Casse: Logitech x-530
Old 13-01-2015, 18:39   #5197
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:

Tieni presente che quando compri un qualsiasi pc o tablet asus almeno il 10% della batteria (se sei fortunato il 5 o 6%, il mio t200 11%) è già andato di suo, tu non hai fatto alcun danno!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 19:07   #5198
Panic-dontre
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Panic-dontre Guarda i messaggi
Ragazziii ma anzichè pensare a cover e pellicole ( ovviamente si scherza ) ahahahahha perchè non aiutate me a scoprire meglio questo notablet ahahah Praticamente sto impazzendo per far partire ( usb live ) o installare in un archivio esterno ( micro sd o usb ) un'altro sistema operativo quale linux,lubuntu,kubuntu,ecc... e farlo partire da bios o facendo magari un multi boot. Ho letto in giro e visto su youtube diverse cose però non sto ancora capendo bene e non mi sta riuscendo l'avvio da penna usb...
Ecco il video:http://www.youtube.com/watch?v=nsp8XFcAS7o
però qualcosa non mi è chiara in quanto dopo aver fatto tutto e premuto sulla chiavetta ( dal bios ) non mi fa niente e non mi fa partire nulla. Qualcuno di voi ci ha provato e c'è riuscito? se si con quale SO quale memoria esterna e in che modo... ahahhaha
grazie ciaoo ragazzi

P.s. lo posseggo da 1 settimana ma sono veramente soddisfatto ...

se non fosse per le mie ditona grosse che a volte mi viene male a premere i tastini minuscoli devo usare solo i due indici :'(
Ragazzi vorrei riproporre questo mio commento riguardante altri S.O. nel nostro piccolo t100. Qualcuno di voi c'è riuscito? Quello che mi interessa maggiormanete è linux/ubuntu più che altro per la scuola. Sono solo riuscito a fare girare una versione di ubuntu ( 13.10 se non erro ) ma va a 800x600 non funziona il wifi e non sembra il massimo come fluidità forse perchè era live da usb. Ovviamente non funzionava il touch screen. Fatemi sapere se avete qualche novità in merito perchè è la cosa più importante se si vuole rendere questo tablet/notebook veramente operativo al 100%. Il problema principale è farlo partire da usb da bios in quanto ha il uefi e la protezione ma facilmente si può disabilitare ma se non prepari la chiavetta usb in un certo modo con determinati file ( adatti per l'uefi ) non parte nemmeno ammazzato. E proprio per questo non sto riuscendo a fare andare altre versioni oltre a quella che ho scritto prima che ho seguito da una guida come farlo partire, in quanto c'erano diversi passaggi da fare e alcune stringhe di comando prima di poterlo avviare. Ciaoooo ragazzi
Panic-dontre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 19:32   #5199
Paigoz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Tieni presente che quando compri un qualsiasi pc o tablet asus almeno il 10% della batteria (se sei fortunato il 5 o 6%, il mio t200 11%) è già andato di suo, tu non hai fatto alcun danno!
Come hai fatto a vedere che al tuo t200 l'11% della capacita della batteria era andato??

Comunque riguardo alla mia domanda:

Thanks
Old 13-01-2015, 19:55   #5200
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Come hai fatto a vedere che al tuo t200 l'11% della capacita della batteria era andato??

Comunque riguardo alla mia domanda:

Thanks
Puoi usarlo. Lo stato della batteria si verifica con battery care o altri programmi simili. Il dato reale la vedi dopo due o tre cicli di carica/scarica.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian