Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2022, 12:56   #5181
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Ora mi è un po' scomodo recuperare i settaggi che avevo salvato su un foglio di testo per WD (sempre con lo stesso pc i5 3470 e gtx660), ma ho giocato anche quello senza eccessive rinunce, 1k volte meglio di gta4, se lo chiedi a me e non solo per la resa grafica, quindi è strano se non ti gira su una 770 mi pare di capire.
I settaggi li chiedevo per Vampyr, ma se ce li hai per WD tanto meglio.

E' una 710, WD non riesco a farlo girare fluido, aldilà delle impostazioni, e non so dove metterci mano a sto punto. Senza contare che per guidare è incontrollabile.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 13:14   #5182
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
va beh tanto lo so come la pensi, io come ho scritto non do tutta (o comunque gran parte) della colpa a Sean, però il gioco sotto molti aspetti non è più quello di prima, neppure lato gameplay. Ne avevo già parlato anni fa, sono partiti da un concetto di viaggio di sola andata verso il centro(con il "fascino" di un viaggio in solitaria, in cui non avevi idea del tuo stesso aspetto) e sono finiti per andare in un'altra direzione: hanno fatto bene, hanno fatto male? Non spetta a me dirlo(o meglio di alcune cose ne avrei fatto a meno e avrei preferito concentrassero gli sforzi su altro), ma che il gioco sia lo stesso anche no.
Ma anche questa a me sembra la solita esagerazione.
Ripeto il base building c'è dal 2016, quel che hanno fatto successivamente è ampliarlo e mettere un hub multiplayer. Il gameloop sempre quello è, non è cambiato. Si tratta di passare il 99% del tempo a raccogliere risorse per craftare altra roba o per diventare iper ricchi così da comprare il mercantile S o la nave S super fica o per fare una base da pubblicare sui social. Dal 2016.

Poi io invece lo gioco come non lo fa nessun altro, imponendomi sfide che il gioco non impone, e mi diverto così, per dire per me giocare non in survival mode non ha senso, così come giocarlo acquistando quel che serve, che siano risorse, navi o anche upgrade. In quel caso sì che verrebbe a noia dopo poche ore.

Quote:
PS comunque hai appena detto che AH è praticamente finto e manco è uscito
In realtà manco ho guardato il trailer
ma i trailer son fatti ad hoc per vendere, ho scritto che a me pare sarà il classico gioco che necessita di molti update per diventare appetibile e giocabile con piacere
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 13:17   #5183
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ah, ma se ti aspetti quello, ti annoi dopo 5 minuti, te lo dico subito, non ci sono differenze sostanziali nela generazione dei pianeti, visti 2-3 visti tutti, nella flora e soprattutto nella fauna, che più o meno son tutti simil e si muovo uguali, senza avere nessun tipo di IA particolare.
E' chiaro che c'è, per la natura procedurale, una ripetitività che è intriseca, ma se ti vai a ripescare gli screenshots che io stesso avevo postato (e che ho salvato come wallpaper) nel thread di NMS presi da Reddit, mi pare lampante che abbia fatto molti passi avanti rispetto al day one, se la migliorassero ancora tanto meglio.

Quote:
Ma anche questa a me sembra la solita esagerazione.
Ripeto il base building c'è dal 2016, quel che hanno fatto successivamente è ampliarlo e mettere un hub multiplayer. Il gameloop sempre quello è, non è cambiato. Si tratta di passare il 99% del tempo a raccogliere risorse per craftare altra roba o per diventare iper ricchi così da comprare il mercantile S o la nave S super fica o per fare una base da pubblicare sui social. Dal 2016.

Poi io invece lo gioco come non lo fa nessun altro, imponendomi sfide che il gioco non impone, e mi diverto così, per dire per me giocare non in survival mode non ha senso, così come giocarlo acquistando quel che serve, che siano risorse, navi o anche upgrade. In quel caso sì che verrebbe a noia dopo poche ore.
va bene, mi arrendo, si vede che io ho visto un'altro gioco. Che poi in tutto questo ripeto, a me NMS piace, se milgiorassero (e non è detto che le nuove console e i tempi non siano maturi) nel prossimo futuro alcuni aspetti migliorerebbero molto l'esperienza di gioco in accordo con la loro politica di non svendere il titolo e rilasciare update gratutiti come hanno fatto fino ad oggi. Curioso di scoprire come riuscirà a girare su switch se non lavorano l'ottimizzazione più di quanto non abbiano fatto.

Quote:
In realtà manco ho guardato il trailer
ma i trailer son fatti ad hoc per vendere, ho scritto che a me pare sarà il classico gioco che necessita di molti update per diventare appetibile e giocabile con piacere
no comment.

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
I settaggi li chiedevo per Vampyr, ma se ce li hai per WD tanto meglio.

E' una 710, WD non riesco a farlo girare fluido, aldilà delle impostazioni, e non so dove metterci mano a sto punto. Senza contare che per guidare è incontrollabile.
eh no per Vampyr non ho niente, però se una 710 è comparabile se non un pelo superiore ad una 660, non è normale che non tu non riesca a farli andare, io non ricordo di aver avuto problemi di sorta con WD o con Vampyr.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 10-02-2022 alle 13:28. Motivo: gofoxes
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 13:22   #5184
GoFoxes
Bannato

Quote:
E' chiaro che c'è, per la natura procedurale, una ripetitività che è intriseca, ma se ti vai a ripescare gli screenshots che io stesso avevo postato (e che ho salvato come wallpaper) nel thread di NMS presi da Reddit, mi pare lampante che abbia fatto molti passi avanti rispetto al day one, se la migliorassero ancora tanto meglio.
In realtà per me la 1.2 Pathfider è stata la versione più bella visivamente parlando di NMS, dalla 1.3 è peggiorato. E anche i pianeti li trovavo più affascinanti nel periodo post lancio che ora, ma forse è la palette che è cambiata e preferivo la originale.
Old 10-02-2022, 13:29   #5185
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
eh no per Vampyr non ho niente, però se una 710 è comparabile se non un pelo superiore ad una 660, non è normale che non tu non riesca a farli andare, io non ricordo di aver avuto problemi di sorta con WD o con Vampyr.

La 660 se le mangia a colazione la 710. Sono completamente due mondi diversi.
E' logico che non riesca farlo andare sulla 710.

Quando lo giocai io WD con la 660 facevo 45/55fps a secondo della zona con impostazioni grafiche sparate al masimo.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 13:33   #5186
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
In realtà per me la 1.2 Pathfider è stata la versione più bella visivamente parlando di NMS, dalla 1.3 è peggiorato. E anche i pianeti li trovavo più affascinanti nel periodo post lancio che ora, ma forse è la palette che è cambiata e preferivo la originale.
parlare con te mi ha fatto ricordare che avrei da giocare We the revolution

Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi

Quando lo giocai io WD con la 660 facevo 45/55fps a secondo della zona con impostazioni grafiche sparate al masimo.
ok grazie, infatti non ricordavo se fosse superiore o meno alla 660, purtroppo per lui non lo è.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 10-02-2022, 13:38   #5187
GoFoxes
Bannato

Quote:
parlare con te mi ha fatto ricordare che avrei da giocare We the revolution
Non so che sia, non seguo ormai manco più le news o le nuove uscite, tanto se prima devo finire quel che ho comprato finora, per questa vita ho smesso di comprare giochi
Old 10-02-2022, 14:04   #5188
GoFoxes
Bannato

Quote:

no comment.
Visto il trailer, non capisco che c'entri con Bioshock.
In russia di buono c'è la gnocca tra l'altro, qua mi pare scarseggi

Poi son io che non sono più attratto da FPS caciaroni con nemici che dovrebbero schiacciare il protanista in 2 secondi netti, ma se ne stanno lì a prendere botte perché son costruiti con pattern stupidi... aspetto che MS porti tutti i Call of Duty sul Pass per rigiocare a qualche FPS puro.

Anzi, appena son ruscitp a battere il boss finale di Vampyr, faccio una prova ogni 1-2 giorni finché non l'ho battuto, mi sparo Black Ops II che è l'unico che possiedo dato che me lo regalarono con una X360 comprata anni fa
Old 10-02-2022, 14:33   #5189
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

EDIT: post doppio
Old 10-02-2022, 14:33   #5190
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
aspè aspè aspè, facciamo un passo alla volta.

Vampyr non l'ho scaricato ancora, quindi non sto parlando di una cosa che mi serve ora, ma più avanti una volta che l'ho installato, ed eventualmente se va male ed hai i settaggi già pronti è un bel passo avanti.

Per WD è un discorso a parte, avevo installato il gioco su un vecchio lenovo per Gaming, ma non andava, ma i settaggi sul nuovo PC son rimasti quelli (per via del cloud UBI), e dato che non adoro molto perderci troppo con il set-up (per questo da sempre ho preferito giocare su Console, per non perder troppo tempo con le config), se c'è una configurazione ottima per schede poco potenti lo sfrutterei subito.

Cmq la parte più debole del pc è proprio quella GPU, per il resto tra RAM e CPU va più che bene.

Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi

DAMN!
Old 10-02-2022, 15:01   #5191
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
dai miei 60 anni, per piacere, tanto forse non costano i bit, gli acronimi sarebbero da esplicitare o no? sono rintronato nell'ultimo periodo, non so se ricominciare a giocare o meno. ma con una 970 e un i3 non so cosa potrei fare. scusate
Old 10-02-2022, 15:09   #5192
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
dai miei 60 anni, per piacere, tanto forse non costano i bit, gli acronimi sarebbero da esplicitare o no? sono rintronato nell'ultimo periodo, non so se ricominciare a giocare o meno. ma con una 970 e un i3 non so cosa potrei fare. scusate
Io con una 970 e un i5 giocavo a tutto fino all'anno scorso, presumo che buona parte di quell che è uscito fino a 2-3 anni fa sia giocabilissimo...

WD = Watch Dogs, AH = Atomic Heart, non so di altri acronimi (NMS lo insegnano nelle scuole )
Old 10-02-2022, 15:24   #5193
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
per gli acronimi chiedi pure, in realtà erano solo le iniziali dello stesso gioco di cui si era parlato prima, Atomic Heart che è in uscita quest'anno. Per il pc la scheda video che hai si difende ancora bene, solo il processore non è il massimo, ma da giocare ne avresti comunque, dipende da che genere vorresti giocare.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 10-02-2022, 15:32   #5194
vincenzomary
Senior Member

rigiocare o giocare RPG.
Old 10-02-2022, 15:38   #5195
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
rigiocare o giocare RPG.
non so per il processore che hai, ma un bel The Witcher 3 Wild Hunts? anche se è un rpg con il protagonista "imposto" nel senso che hai il personaggio che è quello dei romanzi, quello non lo puoi cambiare.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 10-02-2022 alle 15:40.
Old 10-02-2022, 15:39   #5196
vincenzomary
Senior Member

Quote:
non so per il processore che hai, ma un bel The Witcher 3 Wild Hunts?
ho giocato i primi due
Old 10-02-2022, 15:40   #5197
GoFoxes
Bannato

Quote:
rigiocare o giocare RPG.
Dipende da che RPG intendi
RPG occidentali? JAppi?
2D / 3D
a party non a party
old-school vecchi / old-school moderni

ecc

Anche io sono in procinto di iniziare un ripasso degli RPG degli ultimi 25 anni, dato che mi son fracassato le scatole di tutti i giochi moderni. Vampyr m'ha prosciugato le forze
Old 10-02-2022, 15:47   #5198
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Dipende da che RPG intendi
RPG occidentali? JAppi?
2D / 3D
a party non a party
old-school vecchi / old-school moderni

ecc

Anche io sono in procinto di iniziare un ripasso degli RPG degli ultimi 25 anni, dato che mi son fracassato le scatole di tutti i giochi moderni. Vampyr m'ha prosciugato le forze
i vari gothic che non ho mai finito, arcanum idem, Morrowind, neverwinter mask of the betrayer o come si scrive, questo tipo di rpg
Old 10-02-2022, 15:48   #5199
GoFoxes
Bannato

Quote:
i vari gothic che non ho mai finito, arcanum idem, Morrowind, neverwinter mask of the betrayer o come si scrive, questo tipo di rpg
Girano tutti tranquillamente sul PC allora
Old 10-02-2022, 15:53   #5200
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Girano tutti tranquillamente sul PC allora
si, ma il primo gothic l'ho abbandonato perché non sono riuscito a trovare un modo migliore per utilizzare il mouse. il secondo per un "bug" dico io alla fine del gioco, e non lo rifarei sicuramente. vorrei iniziareper l'ennesima volta Morrowind, ma ho paura dei soliti bug con mod varie, oppure dovrei giocarlo liscio, al massimo con openmw che dicono sia stabile
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian