|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Grazie 1000 Un saluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
se non dovesse funzionare riprova dopo il prossimo format ![]() non per essere scortese, ma tante volte uno si scervella ore e ore per cercare motivazioni dietro possibili incompatibilità quando, paradossalmente, si farebbe prima a mettersi l'anima in pace scegliendo un altro software ![]() nel tuo caso, come è già stato consigliato, se non hai particolari necessità/esigenze OnlineArmor dovrebbe andare più che bene.. Saluti
![]() |
![]() |
#503 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Ho da poco un notebook con Windows 7 Home Premium e da ieri ho installato Comodo FW (prima ero su un fisso con XP e usavo Sygate Personal Firewall).
Per il momento mi trovo benissimo, anche se alla maggior parte dei popup dubbi ho risposto senza spuntare "ricorda la risposta" per vedere se con quella regola "temporanea" il computer avesse problemi di sorta. Vorrei consentire il minor numero possibile di connessioni in uscita senza pregiudicare il funzionamento del computer o renderlo instabile. Penso che sia opportuno lasciare libero l'accesso per gli aggiornamenti di Windows Update, Avast (il mio antivirus), e Comodo, o mi sbaglio? Ci sono altri programmi che è meglio lasciare che si aggiornino automaticamente? Per lo più utilizzo Microsoft Office Starter, Firefox, Winamp e VLC media player e, molto raramente, Messenger. Sapreste dirmi cosa posso bloccare in totale sicurezza e cosa no? (se del caso con una spiegazione passo passo? ![]() Mi connetto in internet: con una connessione wi-fi ad un router, quando sono a casa; con una connessione wi-fi ad hoc utilizzando il mio smartphone come punto d'accesso (connessione internet della wind), quando sono fuori casa e non ho una wi-fi gratuita, ma non condivido nulla con altri computer. Consigli? ![]() Grazie in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() solo una cosa, vorrei capire perchè non hai messo regole cn le porte Steam Servers (Da 20000 a 29000) ![]() Graziee ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#506 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
Per esperienza personale ho notato che, a volte, le porte dei server escono da quell'intervallo, seppur di poco. Perciò ho preferito inserire una regola più "ampia" Cioè questa: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#507 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
dramma!!!
dopo un anno e passa ho rifatto il test pcflank.... orbene.....nessuna porta stealth ma tutte closed ![]() come mai??? con la vecchia versione eranno tutte stealth ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#508 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() CIS è davvero un ottimo fw cn un sacco di funzioni.... a capire secondo quali criteri crearle ste regole, sembra arabo cn tt ste miriadi di porte !! ![]() menomale ke ci siete voi ke ne capite e ci insegnate, poi ki vuole apprenda no ?! ![]() graziee ancoraaa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#509 | |
Senior Member
|
Quote:
io cmq non capisco tutto tutto, nonostante studi informatica. Purtroppo molte cose le devi imparare con l'esperienza e/o tramite altri più esperti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Tutti siamo un po' "smanettoni", ma il Roma sembra il più ferrato di tutti. Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#512 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Ho scritto "smanettoni"..... non "ciuchini".....
![]()
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#513 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora avrei un altro dubbio. Oggi all'avvio ho avuto un pop up di defense+ che mi avvisava che LMS.exe (un file nella cartella Intel in Programmi) cercava di modificare una chiave di registro protetta ![]() Io ho negato l'accesso e inviato il file a Comodo, in quanto non è riconosciuto (e lì per lì non sapevo cosa facesse). Questa la descrizione del processo http://www.file.net/it/processo/lms.exe.html Dal sito della INTEL Intel® Active Management Technology LMS Service (Local Manageability Service) This service runs locally in an Intel® AMT device and enables local management applications to send requests and receive responses to and from the device. The LMS listens for and intercepts requests directed to the Intel® AMT local host and routes them to the Management Engine via the Intel Management Engine Interface driver. Quello mi lascia il dubbio è che nel log degli eventi di Defense+ questo file si ripresenta ogni pochi secondi... ![]() Qualcuno sa dirmi se ho fatto bene? ![]() Ultima modifica di chomog : 18-11-2010 alle 07:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#514 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
modifica la regola e' un file sicuro
![]() |
![]() |
#515 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
anche in questa versione 5.0 bisogna mettere le regole per bloccare le porte 135-139 e 445 e 500?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#516 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok, è un file sicuro, ma è "necessario" sbloccarlo? Che motivo ha di restare in ascolto sulle porte aperte? Lo chiedo perché finora il computer non ha avuto problemi a funzionare col file bloccato e a me interessa limitare al minimo le connessioni in uscita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#517 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ciao a tutti.sono oramai 2 anni che uso comodo e ora sono passato alla versione 5 .lo repputo formidabbile ma ogni volta mi accorgo di aver sbagliato qualcosa nel settaggio del firewall,ad esempio sono ancora a capire quali regole esatte devo dare per system,svchost e windows update e per qualsiasi applicazione come ad esempio pctools nel caso mi richieda nell'avviso un update verso la porta 80 e poi nel caso avessi un programma che non voglia esca in internet.premetto che possiedo per la connessione una chiavetta.spero qualcuno mi aiuti a risolvere il problema il prima possibbile.ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#518 |
Senior Member
|
Regole system per XP
ciao a tutti ho letto qui delle regole molto interessanti: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=25
ma mi è sorto un dubbio. Inizialmente a CIS 5 installato non ho messo la spunta alla prima opzione quando mi ha rilevato la rete (ho un router alice gate2 wi-fi plus), dato ke nn ho altri pc in LAN al momento, ma avrei intenzione di averne cn condivisione file tra LAN e possibilità di andare in internet individualmente tramite router.. e qui sorge il dubbio: qui cè scritto "Dopo aver spuntato la prima opzione al riconoscimento della rete locale, alla voce system troveremo le regole predefinite create automaticamente da comodo. Sotto di esse aggiungiamo la regola di blocco"; 1- la voce system dove si trova ?? ..per caso in firewall>policy sicurezza network>regole applicazioni>applicazioni di sistema ?? 2- se alla rilevazione rete non ho messo la spunta e di conseguenza mi ha creato regole automatiche per non condividere file in LAN (sotto applicazioni di sistema ha creato "consenti ip in uscita da MAC qualsiasi a MAC qualsiasi dove il protocollo è qualsiasi"), come faccio a fargli impostare automaticamente le regole predefinite create automaticamente da comodo per la condivisione file in LAN ?? (sotto di esse metterei quella di blocco come da guida) 3- le regole per svchost (DNS-DHCP-Windows Update) sotto quale voce vanno messe ?? ..sotto la regola di blocco precedentemente citata ?? 4- è corretta la regola per windows update messa sotto firewall>policy sicurezza network>regole applicazioni>applicazioni aggiornamento windows ?? (inizialmente settata così "consenti ip in uscita da MAC qualsiasi a MAC qualsiasi dove il protocollo è qualsiasi", adesso corretta come da guida) p.s.: sono tempestato da richieste sulle porte 133-134-445 TCP applicazione system (ms-ds oppure nbname oppure nbsess) grazieee millee a chi saprà aiutarmi ![]() Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 18-11-2010 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#519 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#520 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Non penso che il processo voglia anche uscire (log del FW da controllare), in quel caso volesse uscire ci si chiede perchè? e non trovando una valida risposta lo si Blocca col ricorda ![]() Occorre sempre discernere tra Defense e Firewall Per il FW ci si fa la domanda : ma perchè vuole uscire? e se non si trova risposta sensata si blocca l'uscita Per il D+ ci si fa la domanda: è un file sicuro? se sì allora lo si lascia agire I virus di oggi vogliono tutti uscire su internet quindi se il file fosse insicuro lo si vedrebbe più dal FW che dal D+ Quote:
Se ti vuole uscire sulla 80 che ne so Mediaplayer di Windows e tu invece usi VLC beh allora puoi bloccare definitivamente questa richiesta tanto non lo usi come programma. Facebdoti quelle domande che dicevo riesci a farti una sorta di mappa delle cose da far uscire e quelle no, ovvio non possiamo dirti cosa fare perchè ogni pc ha i suoi programmi e ognuno ha le sue esigenze Io per esempio blocco JAVA che chiede di uscire sempre per vedere i suoi aggiornamenti e anche altri, uso infatti FILEHIPPO Update checker per controllare gli aggiornamenti dei vari programmi che ho sul pc e li scarico dal sito Filehippo.. altri potrebbero voler aggiornare i singoli porg tramite le singole istanze sulla porta 80... ognuno ha i suoi modi Farsi quelle 2 domande aiuta a capire cosa fare, poi la perfezione non esiste ma forse avrai idee più chiare Quote:
![]() Purtroppo sto facendo un lavoro tampone (di quelli di 2 mesi solo quando serve) con orari indecenti e lavoro pure il sabato e la domenica per 4 denari 4... il tempo per stare qui fino ala Befana sarà pochino, preferivo il periodo Sabbatico che almeno era relax totale ![]() Quote:
Io sono per lasciare il mondo come sta e non fare modifiche di sorta, in questo caso gli avvisi sarebbero zero, se vedi richieste su orte 133...445 allora o hai modificato qualcosa oppure il tuo router non le gestisce bene ed essendo ALICE lo su può definire "Routto" come li chiamo io, quelli dati dai gestori sono ignobili, quindi non mi stupisco di nulla Se vedi in pagina 1 le regole per chi ha il 56K (nel post del FW c'è il link) puoi bloccare quelle porte, la 445 e 500 e via, evidentemente il tuo Alice funziona tipo un modem, cioè non ha un fw al suo interno e quindi quelle porte hanno richieste, oppure lui fa queste richieste a system, bohhh dovrei provarne uno e me ne guardo bene :-) comunque rivedendo se hai toccato System e bloccando le porte da CIS risolvi System non bloccarlo che se in futuro devi condividere serve Quando dovrai condividere poi le regole delal rete privata vanno inoltre messe in "Regole Globali" sopra a quelle rosse attuali di blocco, c'è comunque la prima risposta nelle FAQ di pagina 1 che chiarisce come fare a risolvere problemi di rete eventuali P.S. System lo si trova tramite CIS così essendo un processo attivo, altrimenti con sfoglia o vedendo se ricompreso tra gruppi già creati da CIS ![]()
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-11-2010 alle 16:49. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.