Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-04-2010, 13:05   #501
akal
Member

Iscritto dal: May 2006
Complimenti anche a te, Moon.
Vedo che entrambi veniamo da un Dell.
Per me è stato un ottimo computer, ancora adesso perfettamente funzionante e abbastanza veloce. E ho avuto da Dell un'ottima assistenza.
Speriamo che Apple sia quantomeno all'altezza (parlo di assistenza).
Old 15-04-2010, 13:32   #502
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da akal Guarda i messaggi
Complimenti anche a te, Moon.
Vedo che entrambi veniamo da un Dell.
Per me è stato un ottimo computer, ancora adesso perfettamente funzionante e abbastanza veloce. E ho avuto da Dell un'ottima assistenza.
Speriamo che Apple sia quantomeno all'altezza (parlo di assistenza).
eh sì..
io ora vedrò se tenere l'xps per fare dei lavoretti CAD 2D e 3D oppure se venderlo..anche in base a quanto mi impegneranno questi lavoretti..
moon182 è offline  
Old 15-04-2010, 14:07   #503
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
questo perchè solitamente, la carta, (a parte casi particolari), non ha mai le riflessioni di un glossy e quindi lo schermo opaco, si avvicina di più, alla resa cartacea.
Uno schermo lucido, se ben posizionato e con la corretta illuminazione garantisce la stessa fedeltà cromatica di un opaco, il resto è solo questione di gusti e preferenze personali
Già, probabilmente molto dipende da questo.
buglis è offline  
Old 15-04-2010, 14:14   #504
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Controllando meglio l'effetto di un display glossy sui luoghi di lavoro e controllando sui test dei calibratori hardware per i display ho deciso di far aggiungere l'antiglare al giocattolo in arrivo, tanto sulla spesa complessiva l'incidenza è di 1/40 circa: fattibile.
Old 15-04-2010, 14:44   #505
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
ed hai perfettamente ragione... il motivo per cui i glossy nei portatili e ora anche in molti monitor per desktop e non solo di Apple, sono diventati di moda da 2 anni a questa parte, è che ai produttori, compreso Apple,costano meno... infatti anche da Apple se vuoi l'anti glossy, devi farci l'aggiunta...
Lo "specchio" (il glossy) serve appunto ad esaltare i contrasti, con poca spesa sulla tecnologia del pannello... e il risultato è che molti si lasciano abbagliare da questo effetto, che nei videogiochi può anche andare bene, ma nel lavoro e produttività, davanti ad un monitor con riflessi (a seconda della luce ambiente) e con colori che non rispondono al vero, (vedi photoshop e videoediting), può diventare solo uno svantaggio...
a me piace molto non è questione di moda, non prenderei mai uno schermo opaco e non penso che tutti debbano lavorare con PS e diciamo che se uno lo fai in modo anche semi professionale di certo non si affida allo schermo di un notebook.
Old 15-04-2010, 14:55   #506
J0tar0Kjo
Senior Member

L'Avatar di J0tar0Kjo

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da olivaone Guarda i messaggi
Dire che la dotazione è superiore è dir poco, comprare adesso un pc con le caratteristiche del mac da 13 pollici si poteva farlo due anni fa ...

Però io non sono un MacAddicted, non so come "effettivamente rendano" queste caratteristiche montate (sia a livello hw che sw) su un mac..
macos fa davvero la differenza, secondo me non si puo' prendere in esame un mac solo con l'hw
Old 15-04-2010, 15:02   #507
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da akal Guarda i messaggi
Dopo una notte di dubbi e ripensamenti atroci (nemmeno la notte dell'Innominato) la battaglia si era ristretta a due campioni:
1) Sony Vaio Z 13,1" i7-620M 500GB HD 1600*900 (schermo antiriflesso)
2) MBP 15" i5-540M 500GB HD 1680*1050 (antiglare)
Due macchine meravigliose, sulla carta (visto che sono appena uscite), prezzo simile, poi ho deciso per Apple. Perché?
Ha giocato il suo ruolo un po' di follia e la voglia di conoscere un mondo a me ignoto.
Mi ha un po' spaventato, del Sony, una risoluzione così alta su un 13" ed io porto gli occhiali.
Viceversa il nuovo pannello del MBP da 15" mi attrae molto.
Certo, il MBP pesa un Kg netto in più ma io ho trasportato per 4 anni un Inspiron 17" da 3,5 Kg e ancora sono vivo.
Che dire, non vedo l'ora che arrivi (a proposito, me lo danno in consegna tra il 3 ed il 4 maggio, alla faccia!!!).
io ho dormito proprio bene stanotte
Old 15-04-2010, 15:06   #508
akal
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
io ho dormito proprio bene stanotte
Ma eri solo o hai dormito con Lucia?
Old 15-04-2010, 15:42   #509
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Il trackpad dei nuovi macbook ha lo scrolling con "momentum":
http://www.theapplelounge.com/hardwa...pad-inerziale/
Family Guy è offline  
Old 15-04-2010, 15:48   #510
Cazzabubbola
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Mi sono ordinato anche io il PRO 13", speriamo bene! Me lo danno per ora in consegna tra il 23 e il 26 aprile.

comunque volevo fare una domanda: che differenza c'e', per quanto riguarda lo sconto, tra quello studenti.it e quello education apple? Se non erro quello studenti.it è maggiore (se ho capito bene 8%)...ma in termini e condizioni che differenze ci sono? Erro o quello di studenti.it è uno sconto per partnership e non solo riservato agli studenti e basta? Basta esser parte o andare sullo store tramite la pagina studenti.it, no? O cosa?

Io per il mio acquisto ho usato studenti.it e il pro mi è costato spedito 1057!
Cazzabubbola è offline  
Old 15-04-2010, 15:54   #511
olivaone
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Costa anche molto di meno, a livello di materiali sicuramente non si possono confrontare, e credo infatti che l'utente si limitasse al discorso prettamente hardware.
Si infatti parlavo solamente a livello hardware...

Mi sono quasi convinto a ordinare il 13' base !
olivaone è offline  
Old 15-04-2010, 16:14   #512
PaveK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cazzabubbola Guarda i messaggi
Io per il mio acquisto ho usato studenti.it e il pro mi è costato spedito 1057!
Non conoscevo questo sconto: mi pare che la percentuale sui prezzi bassi sia decisamente migliore di quella dell'Apple Store in versione Edu, che a occhio e croce su modelli poco costosi si aggira sul 4%, unità più, unità meno.

Spargetene la voce!
Old 15-04-2010, 16:18   #513
Cazzabubbola
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Non conoscevo questo sconto: mi pare che la percentuale sui prezzi bassi sia decisamente migliore di quella dell'Apple Store in versione Edu, che a occhio e croce su modelli poco costosi si aggira sul 4%, unità più, unità meno.

Spargetene la voce!
esatto..8% con studenti.it di sconto e se ho capito bene possono usarlo tutti, non solo gli studenti

ho preso il pro e altre cosette scontate, usatelo tramite studenti.it che è ottimo e conviene....su un pc sono comunque un po' di euro risparmiati....nel mio caso un centinaio se non qualche cosettina in piu', ad esempio

gli sconti li variano tra il 6 e l'8%
Cazzabubbola è offline  
Old 15-04-2010, 16:52   #514
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
non stai parlando di MB Pro con la batteria sostituibile vero??No perchè quelle autonomie erano dichiarate per i MB Pro con batteria integrata presentati a GIUGNO 2009. Sicuro di non parlare di altro??
Sto parlando della reve precedente a quest'ultima dove l'autonomia dichiarata era di 7 ore.

E mi riferisco a qualsiasi notebook o prodotto in cui i dati dichiarati della casa non sono praticamente mai quelli reali. MAI.
Test alla mano, basta vedere quel che succede nelle automobili.

L'offerta rimane valida, se qualcuno mi fa vedere che con i nuovi sta DIECI ma anche NOVE ore, l'upgrade di qualsiasi cosa glielo pago io.
Anche SEI ore sui vecchi dove veniva dichiarata in SETTE.
Non sto scherzando.
islandofjava è offline  
Old 15-04-2010, 16:56   #515
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
che tu mi creda o non mi creda non mi cambia nulla ...
Figurati a me.
La mia casistica è un filo più ampia della tua questo me lo concederai.

Quote:
Al lavoro ne abbiamo 3, oltre al mio, tutti con comportamento più o meno simile (nn giriamo con il cronometro).
Cronometratevi e filmatevi.
Me ne basta uno

Quote:
A sei ore ci arriva SEMPRE, certo non se lo piazzi a fare calcolo distribuito in wifi!
Cioè tu mi vorresti dire che lavorandoci con n finestre aperte, wifi acceso, luminosità nella media, il MBP vecchio di x mesi ti fa SEI ORE?

Quote:
MBP 15" che nn arrivano a 4 ore sono PESANTEMENTE DIFETTATI.
Vuol dire che ce ne sono decine difettati e che li conosco io?
Maddai su

E posso farti presente anche presente che pur arrivassero a 4 ore, tra le QUATTRO e le SEI ORE (che tu dichiari) ci passa un oceano in mezzo, visto che si parla del 50% in +?
islandofjava è offline  
Old 15-04-2010, 17:33   #516
Jay85
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
Figurati a me.
La mia casistica è un filo più ampia della tua questo me lo concederai.

Cronometratevi e filmatevi.
Me ne basta uno

Cioè tu mi vorresti dire che lavorandoci con n finestre aperte, wifi acceso, luminosità nella media, il MBP vecchio di x mesi ti fa SEI ORE?

Vuol dire che ce ne sono decine difettati e che li conosco io?
Maddai su

E posso farti presente anche presente che pur arrivassero a 4 ore, tra le QUATTRO e le SEI ORE (che tu dichiari) ci passa un oceano in mezzo, visto che si parla del 50% in +?

vabbè ragazzi facciamo flame sulla durata della batteria?
Jay85 è offline  
Old 15-04-2010, 17:58   #517
PaveK
Senior Member

...meglio! Facciamo flame sulla durata della batteria di un portatile che nessuno qui ha ancora usato a fondo?
Old 15-04-2010, 18:08   #518
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
@islandofjava

può darsi che tu stia parlando dei vecchi unibody?

perché quelli con la batteria integrata hanno una durata elevatissima, un test di anandtech (mica pizza e fichi), ha misurato più di otto ore navigando in wifi e ascoltando musica da itunes:

http://www.anandtech.com/show/2783/4
Family Guy è offline  
Old 15-04-2010, 18:17   #519
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
Sto parlando della reve precedente a quest'ultima dove l'autonomia dichiarata era di 7 ore.

E mi riferisco a qualsiasi notebook o prodotto in cui i dati dichiarati della casa non sono praticamente mai quelli reali. MAI.
Test alla mano, basta vedere quel che succede nelle automobili.

L'offerta rimane valida, se qualcuno mi fa vedere che con i nuovi sta DIECI ma anche NOVE ore, l'upgrade di qualsiasi cosa glielo pago io.
Anche SEI ore sui vecchi dove veniva dichiarata in SETTE.
Non sto scherzando.
http://www.anandtech.com/show/2783/4

Allora, avrei bisogno di un macbook pro 13 modello base + iphone 3gs, grazie

Edit: bruciato sul tempo
Old 15-04-2010, 18:17   #520
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Il 15 entry con schermi hi res ha 2 settimane di consegna..
chiaramente non parlavo delle versioni BTO, che hanno sempre tempi maggiori, ma di quelli in configurazione standard.
Max(IT) è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian