Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2008, 14:18   #501
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
già,
a me avrebbe fatto comodo una mobo tipo questa ( 780g ) con incluso modulo wi-fi e firewire, ma a quanto pare, se c'è il wi-fi, non c'è il 1394.

chissà in futuro.

Ripropongo un mio quesito precedente:
qualcuno che ha questa mobo 780g, può postare l'indice prestazioni di Windows Vista, per quanto riguarda il reparto video?

Dovrebbe essere 3.5 o 3.8, confermate ?

Grazie
Confermo, ma non prenderlo per oro colato visto che vado a memoria, sotto il 4 di sicuro cmq
Old 03-04-2008, 19:05   #502
Specialized
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ma qualche possessore di 780G a mai provato a montarci sù una 3870?
Specialized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 22:41   #503
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Aggiornamento:
la ASUS M3A78-EMH HDMI fa letteralmente SCHIFO!!!
Pur passando senza problemi 12 ore di orthos a 3.10Ghz il mio sistema si resetta in default stando in idle!!!
Questa scheda è da evitare come la peste!!!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 23:29   #504
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Aggiornamento:
Pur passando senza problemi 12 ore di orthos a 3.10Ghz il mio sistema si resetta in default stando in idle!!!
ma e' un problema solo tuo(RMA) o e' la scheda che e' uno schifo?
qual'e' fsbwall?
Old 03-04-2008, 23:48   #505
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jasonj Guarda i messaggi
ma e' un problema solo tuo(RMA) o e' la scheda che e' uno schifo?

se la scheda fosse difettosa sarebbe già in garanzia...
Il sistema è stabile finchè vuole lui, posso utilizzare per ore programmi come orthos e non avere un problema...
Ma spesso e volentieri il sistema si resetta o si blocca ( niente schermate blu ) e succede solamente con utilizzo della CPU al 0%!.
E dato che sta bastarda si inchioda anche con frequenze in default non è un problema legato alla configurazione...
Quote:
qual'e' fsbwall?
Uso un 5000+ Black edition, alzo il moltiplicatore non FSB...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
Old 03-04-2008, 23:58   #506
STB_Caos
Member

L'Avatar di STB_Caos

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Ma spesso e volentieri il sistema si resetta o si blocca ( niente schermate blu ) e succede solamente con utilizzo della CPU al 0%!.
c'è attivo qualche programma di risparmio energetico ? fosse mai che non "tollera" i cambi di moltiplicatore per abbassare la frequenza in caso di inutilizzo... a me succedeva sul portatile intel, colpa dello speedstep
Old 04-04-2008, 00:07   #507
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da STB_Caos Guarda i messaggi
c'è attivo qualche programma di risparmio energetico ? fosse mai che non "tollera" i cambi di moltiplicatore per abbassare la frequenza in caso di inutilizzo... a me succedeva sul portatile intel, colpa dello speedstep
No il Q&C non funziona correttamente sul 5000+ black edition, quindi lo disattivato da bios...
Old 04-04-2008, 00:16   #508
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
se la scheda fosse difettosa sarebbe già in garanzia...
Il sistema è stabile finchè vuole lui, posso utilizzare per ore programmi come orthos e non avere un problema...
E dato che sta bastarda si inchioda anche con frequenze in default non è un problema legato alla configurazione...

Uso un 5000+ Black edition, alzo il moltiplicatore non FSB...
ma ha visto la sezione alimentazione? fa cagare...molto meglio la
jetway se dovevi overcloccare...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 00:34   #509
diavolotto
Senior Member

L'Avatar di diavolotto

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Aggiornamento:
Ho la stessa scheda con un BE-2300 ma non ho rilevato nessun problema del genere, l'unica cosa è che windows non mi gestisce per qualche oscuro motivo il cool&quiet, o meglio se modifico il profilo bilanciato per settare il processore tra 50% e 100% di utilizzo, riconosce la funzione e la attiva al volo senza darmi a possibilitä di salvare il profilo modificato cosi ad ogni riavvio devo rimodificarlo, adesso sto provano con rmclock .
Non ho ancora fatto prove di overclock a parte mettere il processore a 2200MHz per avere le ram a 400Mhz ti faro sapere se incontro problemi .
diavolotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 00:38   #510
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ma di mobo con chipset AMD 790GX si hanno altre info?
Io rete ho trovato solo la mobo ATX della DFI
Old 04-04-2008, 13:10   #511
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ciao a tutti, voglio costruirmi un htpc che legga blu-ray... quindi avevo pensato alla mobo: Gigabyte GA-MA78GM-S2H che ne dite? leggendo un po' sembra si comporti bene nella lettura dei blu-ray senza schede video aggiuntive... non so se come processore mettere un Be-2350 o il nuovo 4850e che mi consigliate? la scheda gigabyte è affidabile considerando che non gioco e non faccio nessun OC? il problema è che sta scheda non la riesco a trovare... cmq datemi una mano per favore thanks
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:20   #512
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
ciao a tutti, voglio costruirmi un htpc che legga blu-ray... quindi avevo pensato alla mobo: Gigabyte GA-MA78GM-S2H che ne dite? leggendo un po' sembra si comporti bene nella lettura dei blu-ray senza schede video aggiuntive... non so se come processore mettere un Be-2350 o il nuovo 4850e che mi consigliate? la scheda gigabyte è affidabile considerando che non gioco e non faccio nessun OC? il problema è che sta scheda non la riesco a trovare... cmq datemi una mano per favore thanks
si va bene forse il 4850 è meglio prestazionalmente ma nn ne sono certo.
io su internet lunico sito che la da ordinabile nemmeno presente è eprice...ma nn dargli affidabilità^^ il termine ordinabile è molto elastico.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:46   #513
elninus85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
si va bene forse il 4850 è meglio prestazionalmente ma nn ne sono certo.
io su internet lunico sito che la da ordinabile nemmeno presente è eprice...ma nn dargli affidabilità^^ il termine ordinabile è molto elastico.
quoto...
io infatti ho ordinato li la giga e il 4850e il 16 marzo e allora mi avevano detto che la scheda sarebbe stata disponibile tra 10\15 giorni.. Ora mi sono rifatto sentire ma non mi rispondono nemmeno..
Cmq si il 4850 è leggermente meglio prestazionalmente in quanto dovrebbe avere frequenze più alte. Per il resto uguale.
Old 04-04-2008, 13:51   #514
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
wee, ragazzi,
io vi consiglio di ordinare, nel momento che sta in magazzino...altrimenti si perde solo tempo
Old 04-04-2008, 17:24   #515
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti... bel thread....

Anch'io vorrei assemblare un htpc partendo da una scheda con AMD 780G . Diciamo orientativamente la gigabyte o la asrock
Come CPU mi vorrei sceglere qualcosa di economico ed energeticamente efficiente... consigli ?!?

Volendo assemblare un HTPC l'obiettivo è quello di realizzare un pc il più silenzioso possibile, a tal proposito vi sarei grati anche se mi suggeriste qualcosa in termini di ALI e dissipatore-CPU o altre "tecniche" (downvolting?)

Chiedo troppo e forse sono un po' OT... ma sarei contento di ricevere qualche consiglio :-)

Grazzz...

Ultima modifica di ficod : 04-04-2008 alle 17:30.
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 17:29   #516
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

AMD BE-2350 ( 60 euro )
o
AMD BE-2400 ( 75 euro )
o
AMD 4850e ( 80 euro )

con l'ultimo, hai più prestazioni...a parità di consumi del primo ( mi pare )

ciao
Old 04-04-2008, 19:03   #517
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
hey, maxLT.. Grazie :-)

sono tutto orecchie se qlcuno ha consigli in materia "raffreddamento" (dissipatori consigliati che magari entrano in un case "slim desktop"??)
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 19:28   #518
elninus85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
wee, ragazzi,
io vi consiglio di ordinare, nel momento che sta in magazzino...altrimenti si perde solo tempo
e lo so.. Hai ragione, infatti di solito seguo il tuo consiglio...
Il problema è che voglio la giga ma non c'è in nessun altro negozio....
Io c'ho provato tentar non nuoce!!!
Comunque mi sa che dovrò orientarmi su altro visto che il mio mulo è guasto ed è già da 3 settimane che sono senza... Chissà quanto ci sarà ancora da aspettare qua...

Quote:
Originariamente inviato da maxLT
con l'ultimo, hai più prestazioni...a parità di consumi del primo ( mi pare )
sei sicuro che il consumo sia uguale anche in idle? Sicuramente è uguale il consumo massimo che per entrambi i modelli non supererà i 45w, ma in idle non sono così sicuro che consumino uguali..
o forse mi sbaglio?
Old 04-04-2008, 19:38   #519
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

ho detto "mi pare", proprio perchè non sono sicuro,
ricordo che fino ad un pò di tempo fa si consigliava il 2350..per i bassi consumi, dopo un pò di tempo...con l'imminente uscita del 4850e, tutti dicevano di aspettare e prendere qualcosa di pari consumi, ma con più prestazioni.
Dovremmo trovare una tabella comparatica.

Cmq,
se si vuole risparmiare 20 euro, e il computer lo si deve solo usare in ambito HTPC, il 2350 è un ottima scelta.
Old 04-04-2008, 20:14   #520
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
ragazzi, non direi di sbattersi tanto...
i consumi in idle sono praticamente agli stessi anche traffrontando x2 di fascia bassa e gli energy efficen come i be...immagino che tra energy efficient nn sia prorio possibile poter parlare di differenze sostanziali in idle.

Io stesso vorrei prendere un be (2300 per la precisione), ma quasi quasi se il prezzo è conveniente mi piglio un x2 piccolino che va uguale ma costa meno...
Tanto il pc nel 90% dei casi è in idle...quando è in full lo è per qualche ora a settimana...
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP