|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5161 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao, vorrei porre una domanda a voi esperti :
ho due powerline della netgear hdx101 comprati ed installati qualche anno fa, uno è collegato al rourer mentre l'altro è collegato con il PC al piano superiore, e fino ad ora nessun problema sempre tutto ok. ora dovrei, in un'altra stanza, collegare in rete altri 4 apparecchi e pensavo di conprare un XE104 sempre della netgear, quindi mi chiedo è fattibile la cosa? comunicheranno fra di loro o c'è qualche incompatibilità? oppure, cosa mi consigliate? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5162 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
D-Link DHP-P307AV
Salve ragazzi, questo pomeriggio ho installato i due dhp-p306av della d-link, e subito dopo ho pensato che forse era meglio che rimanevo col wi-fi magari con un range extender...
![]() Allora ho installato un plc nel piano terra e un' altra nel primo piano, diretti alla presa, nessuna multipresa o altro vedo tutte le luci verdi e mi sento soddisfatto, poi subito imposto la protezione ma già riscontro difficoltà prima dell'operazione nel riconoscimento del plc remoto....che tra l'altro ha un link rate a 4.00 ![]() Ho provato ad inserirli tutti e due nello stesso piano, ma senza per ora collegare il cavo eth e i led rimangono verdi . Che poi non ho capito cosa c'entra il collegamento del cavo eth con il led centrale pl che indica il link rate su linea elettrica non dati... Ora, l'impianto elettrico fa riferimento ad un solo contatore, nei tre piani di casa sono distribuiti tre salvavita con a quanto pare interruttori magnetotermici. Ma non possono influire così tanto dai... Ultima modifica di andrewz_rev : 11-11-2011 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5163 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ciao a tutti,
innanzitutto mi unisco ai complimenti per la gestione di un Thread che ha superato il lustro ![]() Vi pongo un quesito per cui non ho trovato risposta. Il mio obiettivo è collegare una VideoStation di FW in una stanza che, purtroppo, non è sotto lo stesso contatore (è al piano di sotto, originariamente separata dall'appartamento). Ho combattuto con WDS e bridge wireless, ma al più riesco a far completare la sincronizzazione della VS correttamente (quindi vedo il portale), carico i contenuti on demand ma dello streaming nemmeno l'ombra. Ho utilizzato 2 powerline in passato, ma ahimé non posso riesumarli per questa "missione", avendo il limite del contatore. Esiste una soluzione "powerline-wifi" che mi consenta di creare un "ponte" tra i due impianti in modo da raggiungere lo scopo? Scusate se ho farneticato, rientro dal turno di notte quindi potrei non essere completamente lucido ![]() Grazie in anticipo. sorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5164 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
Sembra chiaro che la tua linea non sia ottimale per i PL. Di solito si prova a cambiare marca di PL (tanto per tagliare la testa al toro), ma il problema di solito risiede nella rete elettrica e, in questo scenario, serve un'analisi approfondita magari con un elettrotecnico. Quote:
Metti il PL nel punto più vicino alla zona da coprire, ma internamente alla porzione di rete che contiene l'altro PL (naturale, ma te lo sottolineo comunque). Nel tuo caso, se le PL funzionano a dovere, dovresti ottenere un risultato soddisfacente.
![]() |
![]() |
#5165 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Problema con Powerline
Salve a tutti e complimenti per questo thread su i Powerline, io ho un piccolo problema da risolvere che è questo ho due ricevitori satelliatari dreambox di cui uno collegato con cavo ethernet diretto e l'altro collegato al kit powerline tp-link da 200mbps direttamente al router. Praticamente quando accendo uno qualsiasi dei due dreambox devo staccare il cavo ethernet dal ricevitore spento altrimenti le immagini iniaziano a freezzare come mai? Preciso che le porte di comunicazione del dreambox sono state entrambe cambiate quindi hanno in percorso ip diverso, cosa bisogna fare per riuscire a vedere l'immagine senza tirar via il cavo ethernet da un qualsiasi ricevitore grazie mille per la vs. attenzione attendo le vs. numerose risposte per la risoluzione del problema!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5166 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao ragazzi! i powerlan 200p della digicom come sono? e i prodotti sella serie powerline della netgear?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5167 | |
Senior Member
|
Quote:
Netgear sono validi, PL digicom non ne ho mai utilizzati.
![]() |
![]() |
#5168 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Domanda (forse) stupida
Salve a tutti!
Se la metto su una presa filtrata, ottengo solo velocità inferiori o ho dei seri problemi di connessione? Invece su una tripla normale? Fatemi sapere Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5169 |
Bannato
|
Ciao,
so che le powerline possono essere pesantemente influenzate dall'età dell'impianto elettrico. La soluzione delle powerline sarebbe ottima per una situazione in cui mi trovo, purtroppo la mia casa è abbastanza vecchia (almeno 25 anni), c'è un modo per sapere se le PL funzioneranno a casa mia prima di acquistarle? anche perché non costano pochissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5171 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
In un negozio online, invece, ti restituirebbero i soldi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5172 | |
Senior Member
|
Quote:
Su tripla semplice non si registrano problemi di sorta. P.s. Queste informazioni le trovavi anche in prima pagina.
![]() |
![]() |
#5173 |
Senior Member
|
Mi sono preso senza pensarci troppo un Belkin Powerline AV+ Surf (confezione da 2)
http://www.belkin.com/it/IWCatProduc...duct_Id=540345 trovato in offerta a 39,90 (penso volessero liberare lo spazio mensola visto che era l'ultimo pezzo). che sapete dirmi a proposito? Ultima modifica di Myloch : 24-11-2011 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Quote:
Non l'avevo visto scusa... ![]() ![]() ![]() La mia multipresa è una di queste: http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=219 se non ricordo male o è la terza, quarta o quinta. Dici che se ci metto una PL TP-LINK TL-PA211KIT Mini x usare la Premium Play su un TeleSystem TS7800HD avrò problemi? Fammi sapere. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5175 |
Senior Member
|
Credo che si attenui inevitabilmente il segnale. Ti conviene prendere un PL con presa passthrough e collegare la ciabatta su questa
![]()
![]() |
#5176 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Domanda.
Ho come powerline wd livewire, avrei bisogno di collegare anche la stampante in rete che però è dalla parte opposta alla stanza. Se comprassi un altro kit e facessi diventare 3 le powerline funzionerebbero?
![]() |
#5177 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi sto riscontrando un "piccolo" problema con i miei nuovi adattatori Devolo Dlan 500 AVmini. La mia rete è così configurata:
Server Video -> Powerline Router -> Powerline TV Panasonic -> Powerline In pratica ho tre powerline per cui lo streaming dal server alla TV passa tramite esse. Ieri ho notato che se apro eMule sul Server Video, dopo un pò mi impalla tutta la sottorete che ho sulle powerline in quanto nessuno dei dispositivi collegati riesce più a comunicare con il router. Se sono impostati con dhcp perdono l'IP e si auto assegnano uno tipo 169.254...se l'ip è forzato semplicemente smettono di comunicare. Per risolvere mi tocca staccare e riattacare la powerline collegata al router. Ho in seguito scoperto che non è eMule la causa del problema, ma basta che copi un file da tipo 700 mega da/sul server video per avere lo stesso problema! La scheda di rete del server è una Atheros L1 Gigabit. Cosa potrebbe essere? Possibile che le powerline non reggano dei trasferimenti di file? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5178 |
Senior Member
|
@fabrygold: si funzionerebbero. credo però l'aumentare delle powerline influirebbe sulla banda disponibile per ognuna ma potrei aver detto una cavolata, aspetta la risp di uno esperto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5179 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Riguardo il mio problema di prima, ho provato a cambiare scheda di rete e il problema si è ripresentato. Pare che la rete formata dai tre devolo 500 si blocchi in caso di stream multipli in entrata e in uscita dal server (tipo copiatura file mentre si guardano video in streaming) o quando si usa emule! *_* Ho scoperto che senza staccare l'adattatore sotto il router resettando la rete alle impostazioni iniziali e reimpostando una password sblocca il tutto! Ma è assurdo che non si possa usare emule con questi adattatori!!! non capisco nemmeno bene cosa possa essere a farli impazzire! nessuno ha riscontrato i miei stessi problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5180 |
Senior Member
|
@Jizmo: mi sembra assurdo anche a me. Sei il primo che sento con un problema simile. conosci qualcuno che ne possiede una coppia di un'altra marca per fare una prova a casa tua? la vedo come opzione migliore al momento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.