Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2022, 11:19   #5121
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ok, però il 99.9% dei videogiochi che ho avviato, li ho giocati 1 ora
D'ora in avanti parlo solo di NMS così siete contenti
effettivamente è da un po' che non posti su NMS, inizio quasi a sentire la mancanza dei tuoi post

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Per me DS sarebbe stato un gioco bellissimo se fosse stato facilissimo.
La difficoltà in quel gioco la trovo un difetto e non un pregio. Tutto ciò che mi piace di DS è tutto fuorché star lì ore e ore a provare e riprovare tirando già tutti i santi del calendario.
Ma probabilmente sono un'eccezione.
lo stesso per me, non so se ho abbastanza tenacia per questo genere di giochi, forse troppo punitivi, poi non è neppure in sconto tanto spesso. In compenso ho preso the surge (ad un prezzo ridicolo), e spero sia un pelo meno difficile di un DS e l'ambientazione tech mi piaceva, poi ci sarebbe anche Remnant: From the Ashes che non scherza neppure lui dai gameplay che ho visto.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 08-02-2022 alle 11:24.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 11:29   #5122
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
effettivamente è da un po' che non posti su NMS, inizio quasi a sentire la mancanza dei tuoi post
Sono in attesa...

la 3.73 Expeditions Revisited è uscita il 24 novembre e con un paio di patch ha ripubblicato tutte le spedizioni per chi se le era perse. L'ultima, la quarta Emergence, si è ri-conclusa il 19 gennaio, poi Hello Games il 27 gennaio ha ri-pubblicato Joe Danger su iOS rimasterizzato, quindi non hanno ancora mostrato nulla di nuovo riguardo a NMS

Io nel mentre mi son messo a scremare il backlog, finendo da novembre AC Brotherhood, Halo 5 Guardians (poi iniziato e mollato Infinite), Prey e spero a breve Vampyr, e giocando a AC Revelations (poi è arrivata la saturazione degli assassi's creed ) e soprattutto Kingdom Come Deiverance in cui sono fermo a uno scontro obbligatorio che non sono in grado di passare, dopo direi 50-60 ore di splendida partita in hardcore mode, cosa che mi fece virare su Prey.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 11:56   #5123
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Non ho mai provato un Dark Souls perché mi spaventa la "difficoltà", ormai non ho più il tempo e la voglia (sono prossimo ai 50) di rifare enne volte le stesse azioni ... ma se mai avessi la tentazione di provarne uno, qual è il più semplice?
il secondo senza ombra di dubbio, tra l'altro in sè un gioco sottovalutato.
Però io li giocherei in ordine, ciò che ha da svelare il primo non si dimentica per sempre e va visto per cominciare. Scenari mozzafiato, atmosfera sospesa indescrivibile, boss da antologia.
Tra l'altro non è di quei giochi che ripetendo la strada annoiano, c'è sempre dell'altro da trovare, dettagli da esaminare, anche fosse solo il modo di risolvere alcuni ''incontri''.. superandosi.

Per me il III è il più difficile. Restai mesi al penultimo boss e in seguito rimasi bloccato addirittura a un boss precedente, scleri a manetta ma non sono giochi sleali (come m'è capitato di recente i Pathfinder), si apprendono le meccaniche, i pattern e si passa..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 12:06   #5124
GoFoxes
Bannato

Ecco, questa cosa dei Souls che sono di esplorazione con roba da scoprire ecc mi ha sempre incuriosito, poi mi basta l'interfaccia jappa per farmi passare la voglia

Installato l'ho installato, magari ci provo, certo dopo due giochi da 60 ore come Prey e Vampyr volevo un robo da mezza giornata...
Old 08-02-2022, 12:18   #5125
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Interfaccia giapponese?

Lo stile di Dark Souls è quanto di più occidentale ci possa essere. Semmai è un'interfaccia tipica da console (tant'è che non è mai stata davvero ottimizzata per PC, se non per il minimo indispensabile).
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
il secondo senza ombra di dubbio, tra l'altro in sè un gioco sottovalutato.
Per certi versi hai ragione, ma spesso gli adoratori dei souls anche per una virgola sollevano un polverone.

Ma è in effetti il peggiore sotto diversi punti di vista. Esaspera il concetto di difficoltà legata al numero di nemici, ha un level design decisamente inferiore, hanno fatto delle modifiche più marginali che sono tutte in peggio, i boss sono mediamente meno riusciti e a differenza degli altri sono presenti zone dove non hai modo di intuire cosa ti troverai di fronte, laddove negli altri osservando bene l'ambiente hai modo di farti trovare un minimo pronto (tradotto: è più carogna nei confronti del giocatore).

Poi va bo, il lago di lava che si trova in cima ad un palazzo dopo aver preso un ascensore che sale verso il cielo proprio non si può accettare
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 12:30   #5126
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
A me il primo Dark Souls è piaciuto molto, tecnicamente lascia parecchio a desiderare, però il level design è assolutamente mozzafiato, la storia è criptica ma se uno integra con qualche cosa dalla wiki (cercando di non spoilerarsi come ho fatto io ) è ben congegnata e abbastanza accattivante. Il combat è quello che è, o piace oppure stufa immediatamente, per questo non credo sia un gioco da "seconde opportunità", a meno di entrare in uno stato mentale per cui si è pronti a quel ciclo di azioni per scalare la curva di apprendimento. Dark Souls è uno di quei giochi che non ti viene incontro, sei tu che devi adattarti al suo stile.

In quel caso, può piacere. In ogni caso, se non si è convinti, io consiglio non di seguire passo passo una guida, ma di averla a portata di mano per sbirciare qualcosa ogni tanto. So che per i puristi è una bestemmia, ma senza un video o due ogni tanto per capire come fronteggiare certe sezioni, io non sarei mai andato avanti

Nel frattempo io credo che proverò a dare un'altra opportunità a GoFoxes, ultimamente mi sta venendo voglia di ricominciare (per la terza volta) Watchdogs. Il primo.
Old 08-02-2022, 12:41   #5127
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Sono in attesa...

la 3.73 Expeditions Revisited è uscita il 24 novembre e con un paio di patch ha ripubblicato tutte le spedizioni per chi se le era perse. L'ultima, la quarta Emergence, si è ri-conclusa il 19 gennaio, poi Hello Games il 27 gennaio ha ri-pubblicato Joe Danger su iOS rimasterizzato, quindi non hanno ancora mostrato nulla di nuovo riguardo a NMS

Io nel mentre mi son messo a scremare il backlog, finendo da novembre AC Brotherhood, Halo 5 Guardians (poi iniziato e mollato Infinite), Prey e spero a breve Vampyr, e giocando a AC Revelations (poi è arrivata la saturazione degli assassi's creed ) e soprattutto Kingdom Come Deiverance in cui sono fermo a uno scontro obbligatorio che non sono in grado di passare, dopo direi 50-60 ore di splendida partita in hardcore mode, cosa che mi fece virare su Prey.
Gli assassin creed resisti, l'ultima triologia vale la pena.
Prey ti è piaciuto?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 12:50   #5128
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
...cut...
Il combat è quello che è, o piace oppure stufa immediatamente, per questo non credo sia un gioco da "seconde opportunità", a meno di entrare in uno stato mentale per cui si è pronti a quel ciclo di azioni per scalare la curva di apprendimento. Dark Souls è uno di quei giochi che non ti viene incontro, sei tu che devi adattarti al suo stile.

Quote:
Nel frattempo io credo che proverò a dare un'altra opportunità a GoFoxes, ultimamente mi sta venendo voglia di ricominciare (per la terza volta) Watchdogs. Il primo.
Senza dubbio avrebbero dovuto proseguire sulla traccia del primo WD con una trama migliore invece che trasformarlo in un circo per teenager tecnologicamente dipendeti e dai dubbi gusti sull'abbigliamento
Gioca il primo, non è male.

[update] PS che poi Ubisoft in certe cose riesce bene, per dire WD è tecnicamente ben fatto (tralasciando la questione del downgrade rispetto al trailer) anche scalabile (a differenza di gta 4, che per me è una spanna sotto wd1 ), e l'open world non è male, puoi anche testare la tua predisposizione alle dipendenze, con le salette dove giocare a poker ecc
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 08-02-2022 alle 12:58.
Old 08-02-2022, 13:13   #5129
GoFoxes
Bannato

Quote:
Bè, ma anche quello credo debba piacere al primo giro, io lo adoro per tutta una serie di motivi che ho già espresso più volte, ma io non adoro il 99% dei giochi che piacciono ai più

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Gli assassin creed resisti, l'ultima triologia vale la pena.
Prey ti è piaciuto?
Gli AC li conosco, nn ho finito appunto solo Revelatios, III, Rogue, Liberation e Valhalla.
Però io preferisco i primi agli utimi.

Prey miglior immersive sim degli ultimi 22 anni, e se la gioca col migliore

Quote:
[spoiler]
Senza dubbio avrebbero dovuto proseguire sulla traccia del primo WD con una trama migliore invece che trasformarlo in un circo per teenager tecnologicamente dipendeti e dai dubbi gusti sull'abbigliamento
Gioca il primo, non è male.

[update] PS che poi Ubisoft in certe cose riesce bene, per dire WD è tecnicamente ben fatto (tralasciando la questione del downgrade rispetto al trailer) anche scalabile (a differenza di gta 4, che per me è una spanna sotto wd1 ), e l'open world non è male, puoi anche testare la tua predisposizione alle dipendenze, con le salette dove giocare a poker ecc
WD1 è un gioco fantastico sotto molti punti di vista, come attività secondare ha praticamente altri giochi nel gioco, pure molto diversi tra loro. E' giocabile in 2-3 modi diversi, ha un open word che è parte integrante del gameplay, è uno strumento esso stesso, e tanto altro

Peccato appunto che WD2 sia la fiera del politically correct, l'opposto del primo, tutto colorato come i marmocchi moderni, e Legion sia una vaccata con la miglior città mai vista in un videogioco.

Ultima modifica di GoFoxes : 08-02-2022 alle 13:16.
Old 08-02-2022, 13:15   #5130
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Interfaccia giapponese?

Lo stile di Dark Souls è quanto di più occidentale ci possa essere. Semmai è un'interfaccia tipica da console (tant'è che non è mai stata davvero ottimizzata per PC, se non per il minimo indispensabile).
Credo sia qualcosa legato alla presentazione della UI e al font usato... è comune a tutti i giochi jappi e mi provoca irritazione.
Old 08-02-2022, 13:32   #5131
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Jedi fall order.
Simpatico giochino con tanto backtracking e un AA che sembri miope. Il RIS di AMD non andava ed ho dovuto andare di Reshade per applicare un po' di sharpening riequilibrante.
Old 08-02-2022, 13:42   #5132
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Jedi fall order.
Simpatico giochino con tanto backtracking e un AA che sembri miope. Il RIS di AMD non andava ed ho dovuto andare di Reshade per applicare un po' di sharpening riequilibrante.
Il backtranking c'è perché è un metroidvania, è intrinseco nel genere.
Old 08-02-2022, 14:19   #5133
Claudio77
Senior Member

L'Avatar di Claudio77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Fallen Order è un Souls like facile (che ho finito) è un genere completamente diverso dai giochi che hai elencato. Il meno "combat heavy" credo sia Tomb Raider di quelli.
Quote:
di getto, ti direi Metro Exodus, o Subnautica ma sono ansiogeni (specie il secondo), i Tomb Raider sicuramente tra quelli che hai citato, poi guarderei anche Days Gone, Horizon Zero Dawn ed anche un Red Dead Redemption 2
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Oddio ho giocato solo un paio di livelli ma non mi pare proprio che Fallen Order sia un open world: ha livelli a corridoio, belli ampi e multidirezionali, ma molto lontani da un open world vero. Mi è sembrato molto simile a Kotor, da quel punto di vista.

A parte la precisazione semantica, visto che J:FO ti è piaciuto molto, di quelli da te citati andrei su Tomb Raider, che mi pare simile come gameplay, con le armi a distanza al posto della light saber, e con i livelli distribuiti in orizzontale e verticale e tanti segreti da scoprire. Io ho giocato parzialmente solo il primo, quindi per un consiglio su quale dei 3 episodi scegliere, ti rimando a qualcun altro
Quote:
Fallen Order, che ho finito, è un metroidvania-souls like facile. L'ho giocato a easy e poi lo avevo ricominciato ad hard, e appena imparata la tecnica per ogni nemico, fila via liscio. Poi mollato perchè alla fine non mi divertiva più e la disney mi sta sulle scatole, quindi Star Wars post Lucas

Quello che non capisco è perchè appunto cerchi un open world con poco combat dato che Fallen Order non è open world ed è heavy combat, poi c'ha le sue sezioni platform, motivo per cui anche io consiglierei un altro gioco non open world, un pelo meno combat e più esplorazione, come i recenti Tomb Raider. Con Rise of the Tomb Raider che è il migliore per me

Wow quanti feedback in poche ore! Chiarisco meglio, mi piacciono molto gli open world "non immensi" (p.e. Stalker, Mad Max, Witcher...) capisco che Fallen Order sia limitato da questo punto di vista (si può comunque cambiare pianeta, andare indietro, la mappa è utile, ecc.) e un'alternativa più open (meno corridoio virtuale") non mi dispiacerebbe affatto. Vorrei però evitare le situazioni tipo Assassin Creed o Far Cry3 dove ti spingono ad arrampicarti/visitare ogni anfratto per il 100%.

Vorrei poterlo giocare con mio figlio di 8 anni da "navigatore/assistente" e occasionalmente giocatore. E' importante una bella trama con un po' di varietà altrimenti ci annoiamo e soprattutto vorrei evitare situazioni violente (Mad Max), paurose (Metro), Zombie... Posso fargli saltare qualche pezzo meno appropriato, ma se diventa la regola non va bene. Per darvi un'idea su Mad Max dovevo saltare tutti i combattimenti, ma c'era tutte le corse in macchina, esplorazione e gli assalti alle carovane molto divertenti. Su Fallen Order ho saltato solo qualche mostro più brutto e in genere si uccidono robot, mostriciattoli o soldati mascherati, quindi non c'è l'effetto di uccidere altre persone.

Infine qualche passaggio più platform di Fallen Order, senza esagerare, è stato molto divertente.

Degli ultimi Tomb Raider ne ho 3, tutti in edizione speciale:
  • Tomb Raider 2013
  • Rise of the Tomb Raider 2016
  • Shadow of the Tomb Raider 2019
Forse il secondo dai filmati mi sembra un po' più violento rispetto agli 2 (si spara ad umani e zombie?), voi che ne pensate?

Aggiungo che sono attratto anche da Red Dead Redempion 2 e Mass Effect, ma sto aspettando che calino di prezzo. Ho comunque una libreria molto ampia di giochi non necessariamente ultimo grido da fare, se vi viene in mente anche qualcosa di più datato...
PC1 CPU AMD Ryzen5 3600 | MB Gigabyte B550 AORUS PRO | RAM Corsair Veng.LPX 16GB 3200MHz | GPU XFX RX5700 XT ThiccIII Ultra | SSD Sabrent Rocket NVMe4.0 1TB + Crucial M4 256 | Case Phanteks Eclipse P600s | PSU Corsair HX850i | Dissi NoctuaU12P-SE2+2xNF-P12 | FAN 3x Phanteks 140mm + 4x Noctua 120mm | KB Logitech G513Carbon | Mouse SteelSeriesSensei+4HD | Monitor LG 34GK950F-B
PC2
CPU i5 3570K | MB Gigabyte GA-Z77X-UD3H F18 | RAM G.SkillAres F3-2133C9D-8GAB | SSD Samsung 840 EVO 250GB

Ultima modifica di Claudio77 : 08-02-2022 alle 14:23.
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 15:26   #5134
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da Claudio77 Guarda i messaggi
Wow quanti feedback in poche ore! Chiarisco meglio, mi piacciono molto gli open world "non immensi" (p.e. Stalker, Mad Max, Witcher...) capisco che Fallen Order sia limitato da questo punto di vista (si può comunque cambiare pianeta, andare indietro, la mappa è utile, ecc.) e un'alternativa più open (meno corridoio virtuale") non mi dispiacerebbe affatto. Vorrei però evitare le situazioni tipo Assassin Creed o Far Cry3 dove ti spingono ad arrampicarti/visitare ogni anfratto per il 100%.

Vorrei poterlo giocare con mio figlio di 8 anni da "navigatore/assistente" e occasionalmente giocatore. E' importante una bella trama con un po' di varietà altrimenti ci annoiamo e soprattutto vorrei evitare situazioni violente (Mad Max), paurose (Metro), Zombie... Posso fargli saltare qualche pezzo meno appropriato, ma se diventa la regola non va bene. Per darvi un'idea su Mad Max dovevo saltare tutti i combattimenti, ma c'era tutte le corse in macchina, esplorazione e gli assalti alle carovane molto divertenti. Su Fallen Order ho saltato solo qualche mostro più brutto e in genere si uccidono robot, mostriciattoli o soldati mascherati, quindi non c'è l'effetto di uccidere altre persone.

Infine qualche passaggio più platform di Fallen Order, senza esagerare, è stato molto divertente.

• Tomb Raider 2013
Forse il secondo dai filmati mi sembra un po' più violento rispetto agli 2 (si spara ad umani e zombie?), voi che ne pensate?

Aggiungo che sono attratto anche da Red Dead Redempion 2 e Mass Effect, ma sto aspettando che calino di prezzo. Ho comunque una libreria molto ampia di giochi non necessariamente ultimo grido da fare, se vi viene in mente anche qualcosa di più datato...
eh ma se vuoi evitare scene di violenza in toto, comprensibile per il bambino solo che non lo avevi detto prima, conta che anche in Tomb Raider 2013, ci sono scene di violenza incluso un tentativo di violenza su Lara, se non ricordo male. Dato che altri avevano il tuo stesso cruccio, tra i consigliati c'erano giochi come yooka yaylee and the impossible lair che ora è gratis su Epic:

https://www.epicgames.com/store/it/p...mpossible-lair

Se non ha già un'account Epic chiedi prima di farlo.

[update] ora che ci penso, se vuoi comunque qualcosa di più "maturo" ma senza eccessi, perché non i vari Batman Arkham, o le versioni lego che dovrebbero piacere un sacco ai bambini?
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 08-02-2022 alle 17:45.
Old 08-02-2022, 16:52   #5135
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Claudio77 Guarda i messaggi

• Tomb Raider 2013

Recore
https://www.youtube.com/watch?v=3C96jTk2ss0
Old 08-02-2022, 18:54   #5136
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Preso Guardiani della Galassia, davvero divertente
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 21:24   #5137
Goos27
Member

L'Avatar di Goos27

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
Preso Guardiani della Galassia, davvero divertente
già, non l'ho provato ma un caro amico mi ha detto che è sciallosissimo
Goos27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 22:02   #5138
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
La butto li....e dei Final Fantasy cosa mi dite?
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 08:35   #5139
GoFoxes
Bannato

Sto finendo Vampyr, purtroppo dal capitolo 5 ho iniziato a rushare tutto, mi è salita proprio la voglia di finirlo e accantonarlo (bè, che non fosse Prey era chiaro). Sono al capitolo 6 a fare i prepartivi per il boss e ho fatto diciamo più o meno tutto, trovato tutti i cittadini, un quartiere l'ho "distrutto", ma è stato quasi obbligato dalla storia, mi mancano una manciata di collezionabili e solo 3 investigazioni, però dopo quasi 50 ore mi son veramente stancato. Bellino, ma secondo me potevano fare due cose:

1) diminuire i cittadini e le investigazioni, aumentando gli XP ottenuto combattendo. Alla fine ci sono 64 cittadini, ma il tutto si risolve in una manciata di dialoghi e gli indizi da trovare sono per lo più casuali. Le investigazioni poi sono in maggior parte banalissime, delle storielle che si potevano raccontare con un diario. I nemici danno tutti 5xp ognuno, e le skill costano da 300/600 in su fino ad arrivare a 6000xp...

2) Mettere un viaggio veloce tra rifugi (questo serviva come il pane), se volevo girare e grindare giravo, se no è una palla assurda rifare sempre gli stessi scontri, progressivamente più difficili.

Anche solo il secondo accorgimento avrebbe notevolmente snellito l'esperienza e favorito la ricerca di collezionabili (i documenti sono interessanti, le armi necessitan di abbracciare cittadini per averle tutte, quindi dipende dallo stile di gioco).

In un gioco poi dove il respec costa experienza il fatto che l'esperienza non si ottenga grindando è abbastanza grave secondo me. O so già perfettamente come voglio il personaggio o sono costretto ad abbracciare cittadini. Perhcé è vero che il primo respec è gratis, ma i successivi costano 250xp in più ognuno, e 250xp si ottengono uccidendo 50 nemici. Si può ottenere esperienza curand i cittadini, ma significa raccogliere risorse o acquistarle, andare al rifugio craftare la medicina, andare dal cittadino, ecc. E tutto questo senza viaggio veloce con respawn continuo di nemici...

Poi ci son troppi boss over powered, anche se basta usare di solito una tecnica e tanta pazienza per averne la meglio, ma alcuni m'è andata di c..o e atri ho dovuto rifarli anche dieci volte. Soprattuto perch hanno avuto la pessima idea che se muori respawni poco prima, ma con poco sangue e senza le munizioni/siringhe che eventualmente hai usato, questo comporta che ogni boss lo devi fare o perfetto la prima volta o senza poterti curare o usare armi da fuoco e sapendo di partire senza poter usare skill o quasi. L'alternativa è tornare a un rifugio, ricaricare il tutto, e tornare al boss. Assurdo.

Vabbè, tanto la internal su Steam di No Man's Sky è stata aggiornata, a breve metterò in pausa la scrematura del backlog

Ultima modifica di GoFoxes : 09-02-2022 alle 08:41.
Old 09-02-2022, 08:53   #5140
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Sono abbastanza d'accordo con te.
Però gli xp si ottengono in gran parte succhiando il sangue alla brava gente.
Credo che l'intenzione degli sviluppatori fosse quella di spingere il giocatori a seguire un approccio da "un colpo al cerchio e uno alla botte". Fare un po' il buono e un po' il vampiro, in un delicato equilibrio tra bene e male.
Per me poteva essere un gioco straordinario, se non fosse stato per qualche pecca di gameplay.
Pensa che io alla fine, stanco di giocarci, ho provato a cheattare e mi sono alzato gli Xp con un programmino apposito. Il gioco se n'è accorto e mi ha bloccato tutti gli upgrade!! Maledetti, ma che ve frega? Tanto manco l'online c'è. Ma lasciare fare, no? A quel punto l'ho mollato e non l'ho finito. Ero credo intorno all'80% di completamento della storia.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian